Antiviruz per vista...[RISOLTO]

  • 13 Replies
  • 3469 Views
*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Antiviruz per vista...[RISOLTO]
« on: February 01, 2010, 11:13:45 am »
0
lo so lo so...
dovrei usare un mac o linux...

prima o poi metto anche linux, il problema è che da tanto convinto che ero quando lo abbiamo installato sul laptop della mia metà, ora per far funzionare piccole cose su ubuntu ho notato che devi praticamente essere un programmatore, e la mia pigrizia, ma soprattutto il mio non essere portato per l'informatica mi stanno facendo desistere, o cmq rimandare.

torniamo a noi.

di base utilizzavo avast e durante le sessioni di torrente anche peerguardian2, solo che volevo passare ad avg.

in 3h non sono riuscito ad installarlo.

sul forum di avg dice che può succedere ed offre una serie di soluzioni, provate tutte, ma nessuna ha risolto il problema, così ho riscaricato avast e l'ho reinstallato...

di free migliore di avast e che possa funzionare con vista, cosa c'è?
« Last Edit: February 03, 2010, 08:43:32 am by orsobruno77 »

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Antiviruz per vista...
« Reply #1 on: February 01, 2010, 11:32:53 am »
0
Stessa storia quando ho provato a passare ad ubuntu...

Sono tornato in lidi sicuri, sporchi ma sicuri.

Comunque, ho installato avg tranquillamente su Vista e su W7.

Strano il tuo caso, sentiamo cosa ne dicono gli esperti. (ho installato la versione free nuova, non la vecchia per cui girava quella bellissima licenza per averla gratis completa ) 
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Antiviruz per vista...
« Reply #2 on: February 01, 2010, 11:36:49 am »
0
Stessa storia quando ho provato a passare ad ubuntu...

Sono tornato in lidi sicuri, sporchi ma sicuri.

Comunque, ho installato avg tranquillamente su Vista e su W7.

Strano il tuo caso, sentiamo cosa ne dicono gli esperti. (ho installato la versione free nuova, non la vecchia per cui girava quella bellissima licenza per averla gratis completa ) 

boh...giuro che non riesco a spiegarmi il perché non abbia funzionato...ho rpovato veramente di tutto...ho cercato anche una versione precedente per poi fare l'upgrade, ma non le mettono a disposizoine.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Antiviruz per vista...
« Reply #3 on: February 01, 2010, 11:42:55 am »
0
Te lo chiedo non per me, che non ci capisco una mazza, ma per dare agli esperti la tua risposta che potrebbe essere indicativa:

Cosa va storto quando provi l'installazione? Viene un messaggio di errore? Quale?

Poi ti faccio un paio di domande più terra terra per capire io: hai dato un pugno alla tastiera quando non andava? Hai provato a staccargli la spina e vederlo perdere lentamente batteria ed indebolirsi per ricattarlo?
 >:(  :-X
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: [Antiviruz] per vista...
« Reply #4 on: February 01, 2010, 11:50:12 am »
0
avevo scritto un romanzo con varie spiegaizoni, ma nonostante abbia scritto nel forum nell'ultima ora, si è disconnesso cmq e quindi h operso tutto...

mi dava messaggio di errore mentre stava installando alcuni file di terze parti, ed ho provato a seguire la guida del forum di avg che prevede 3 possibilità, ma nulla.

per il resto, no...non lo prendo a pugni, e se stacco la spina si spegne direttamente, non lo uso insieme alla batteria.


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: [Antiviruz] per vista...
« Reply #5 on: February 02, 2010, 17:00:17 pm »
0
non lo uso insieme alla batteria.
Mi sorge spontaneo un dubbio serissimo: la batteria va tolta nei portatili quando si è connessi all'alimentatore e la batteria è carica?
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: [Antiviruz] per vista...
« Reply #6 on: February 02, 2010, 17:13:10 pm »
0
non lo uso insieme alla batteria.
Mi sorge spontaneo un dubbio serissimo: la batteria va tolta nei portatili quando si è connessi all'alimentatore e la batteria è carica?

io lo faccio per salvaguardare la batteria.

in alcuni casi, vedi gli acer di nuova generazione, non è il mio caso, ma quello della mia metà, l'uso combinato crea parecchia sofferenza alla macchina stessa e XP ne soffriva particolarmente, con linux di meno.

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: [Antiviruz] per vista...
« Reply #7 on: February 02, 2010, 18:38:17 pm »
0
io uso da 4 anni un portatile asus con XP e non ho mai scollegato la batteria, penso che ormai ci si sia saldata dentro, e senza corrente dura ancora qualche ora (dipende cosa faccio, certo)
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re: [Antiviruz] per vista...
« Reply #8 on: February 02, 2010, 18:55:16 pm »
0
Antivirus:
non me intendo per niente dato che non ne uso.. comunque da diversi come antivirus ho sentito raccomandare antivir

Batteria:
In teoria per l'uso connessi alla rete si, sarebbe meglio toglierla (giusto per una questione di vita della stessa, non che si danneggi il pc altrimenti). Soprattutto però è cosa buona e giusta™ lasciarla diventare abbastanza scarica prima di ricaricarla (come fate con quella del cellulare, giusto?), e poi ricaricarla completamente. Se deve essere lasciata inutilizzata a lungo (parliamo di mesi) in genere sento raccomandare di lasciarla con un 75%-50% di carica.
Se volete saperne vita morte e miracoli: http://en.wikipedia.org/wiki/Lithium_ion_battery#Guidelines_for_prolonging_Li-ion_battery_life
« Last Edit: February 02, 2010, 18:59:33 pm by mauro »

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: [Antiviruz] per vista...
« Reply #9 on: February 02, 2010, 19:00:31 pm »
0
un'antivirus per vista??? formatti e metti 7 o xp!!
scherzi a parte...kaspersky in questo momento è uno deì migliori

mentre tutto quello che ha scritto Mauro per la batteria è assolutamente giusto, consiglierei solo di usarla ogni 15 giorni con dei cicli completi di scarica/carica

ricordatevi che tutti gli accumulatori si rovinano per 3 motivi:
- il calore (per questo è meglio toglierle dai pc se non necessarie), 
- l'inutilizzo per lunghi periodi
- cicli non completi di carica/scarica (anche se quelle al litio soffrono meno)

basta così fatemi fuggire da questa sezione!!!
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: [Antiviruz] per vista...
« Reply #10 on: February 02, 2010, 20:49:16 pm »
0
ora provo antivir, poi vi faccio sapere!



*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Antiviruz per vista...[RISOLTO...spero...]
« Reply #11 on: February 03, 2010, 01:31:40 am »
0
appunto...

dopo aver riavviato, ho fatto andare lo scan di antivir, quello completo e profondo, sono uscito e sono tornato da poco...

il pc era impallato, lo screensaver(le bolle di sapone di vista) bloccato e il timer diceva che lo scan era iniziato da 5min, ossia il tempo dello screen saver...

che significa? devo togliere lo screensaver quando mando lo scan? con avast non succedeva.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Antiviruz per vista...[RISOLTO...spero...]
« Reply #12 on: February 03, 2010, 07:04:02 am »
0
appunto...

dopo aver riavviato, ho fatto andare lo scan di antivir, quello completo e profondo, sono uscito e sono tornato da poco...

il pc era impallato, lo screensaver(le bolle di sapone di vista) bloccato e il timer diceva che lo scan era iniziato da 5min, ossia il tempo dello screen saver...

che significa? devo togliere lo screensaver quando mando lo scan? con avast non succedeva.

SI, suppongo che lo screensaver modifichi lo stato del disco e quindi lui inizia d'accapo. Disattivare anche eventuali standby automatici e altro! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline orsobruno77

  • **
  • 664
  • Never let it go to the judges!!!
  • Respect: +270
    • MMA Café
Re: Antiviruz per vista...[RISOLTO...spero...]
« Reply #13 on: February 03, 2010, 08:43:07 am »
0
appunto...

dopo aver riavviato, ho fatto andare lo scan di antivir, quello completo e profondo, sono uscito e sono tornato da poco...

il pc era impallato, lo screensaver(le bolle di sapone di vista) bloccato e il timer diceva che lo scan era iniziato da 5min, ossia il tempo dello screen saver...

che significa? devo togliere lo screensaver quando mando lo scan? con avast non succedeva.

SI, suppongo che lo screensaver modifichi lo stato del disco e quindi lui inizia d'accapo. Disattivare anche eventuali standby automatici e altro! :)

invece no, almeno non solo...

ho fatto la prova a far andare lo scan cercando di non far partire lo screen saver, la batteria è staccata quindi non c'è nessuna forma di risparmio energetico e simili, stavo guardando una puntata di samurai jack e dopo 5min si è impallato tutto.

a quel punto ho riavviato, ed ho provato ad installare di nuovo AVG e miracolosamente questa volta con successo chiedendomi di disinstallare prima Avir. Ho staccato la connessione, ho disinstallato avir e AVG è ripartito.

una volta fatto un primo scan di assestamento, ho dato la connessione si è aggiornato e l'ho lasciato fare lo scan per tutto il tempo che sono stato in radio, tornato da poco, tutto ok, nessuna infezione!

quindi al momento mi tengo AVG.