Lezione prova di Kapap - Breve resoconto

  • 53 Replies
  • 7881 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #30 on: September 12, 2012, 14:22:58 pm »
0
In tutti e 4 i video o solo nell'ultimo?

Dici a me?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #31 on: September 12, 2012, 14:25:45 pm »
0

Be la parte armata non é affatto male da quel poco che ho visto,anzi é abbastanza semplice.
[/quote]

Grazie LucaL!

 In generale mi avete dato un feedback positivo sui vari video. Le lunghe sequenza di cui parlavo magari dipendono dalla mia esperienza e sono semplicemente transizioni/drills per far comprendere i concetti alla base del sistema...

Io una prova di questo corso lo farei... per il momento mi sembra l'opzione piú papabile...

Poi quando John & Co metteranno su una filiale spartana in Argentina (sperem), ne riparleremo ;-)

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #32 on: September 12, 2012, 14:29:25 pm »
+1
In tutti e 4 i video o solo nell'ultimo?

Dici a me?



 :D
No, mi riferivo al commento di dog rob e spartan sulle influenze di JKD nei video... Non avevo capito le le avevano viste in tutti e 4 i video o solo nell'ultimo della serie.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #33 on: September 12, 2012, 14:40:50 pm »
0
In tutti e 4 i video o solo nell'ultimo?

Dici a me?



 :D
No, mi riferivo al commento di dog rob e spartan sulle influenze di JKD nei video... Non avevo capito le le avevano viste in tutti e 4 i video o solo nell'ultimo della serie.

Bellissima l'immagine di De Niro.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #34 on: September 12, 2012, 15:14:48 pm »
0
In tutti e 4 i video o solo nell'ultimo?
Si, tutti e 4.
A onor del vero, però, Inosanto non chiama quel genere di azioni ed esercici come jkd, ma lo considera kali.
Principalmente insegna come stile filippino il suo Lacoste-Inosanto e negli ultimi anni nel "contenitore" più ampio del suo Maphilindo, dove appunto ha cercato di codificare quanto ha visto in vari stili MAlesiani, PHILippini, INDOnesiani.

Esercizi analoghi ci sono anche in altri stili di kali.
Avevo praticato quanto mostrato nel primo video di Nardia col coltello nel kali Inosanto-Lacoste.
Cambiando stile di kali invece nello stesso esercizio mi hanno prontamente "cazziato" per i movimenti troppo ampi delle esecuzioni: "non  hai nè un bastone nè un machete in mano, il coltello buca e per quello lo devi usare! Stretto il movimento! Dritto al sodo!"  XD

Per quanto inizialmente sia previsto, oltre che tollerato, per progressione didattica il gioco ampio, pure con gli olisi e il machete i movimenti si stringono al minimo indispensabile in seconda battuta.
C'è la necessità di caricare e sfruttare l'inerzia con uno strumento da botta o da chopping ma diventa ridotto normalmente al minimo indispensabile. 


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #35 on: September 12, 2012, 15:29:05 pm »
0
Ho capito... grazie!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #36 on: September 12, 2012, 15:34:47 pm »
0
Io mi riferivo solo a quello del ragazzo quotato anche da Dog Rob...che è tutto a mani nude.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #37 on: September 12, 2012, 15:46:47 pm »
0
No, mi riferivo al commento di dog rob e spartan sulle influenze di JKD nei video... Non avevo capito le le avevano viste in tutti e 4 i video o solo nell'ultimo della serie.


solo l'ultimo

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #38 on: September 12, 2012, 16:25:04 pm »
0
Grazie anche a voi!

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #39 on: September 18, 2012, 14:22:01 pm »
+2
La seconda lezione mi é piaciuta parecchio... due ore e mezzo proprio pesanti.
Prima parte fisica massacrante e interessante, pensavo demmorí, poi tecniche corpo a corpo in piedi, lotta a terra, coltello (sul coltello mi trovo ancora a disagio)... Insomma, l'istruttore sembra preparato e "consistente", ci si diverte, l'ambiente é perfetto... tutti rilassati ma lavorando duro.
Per il momento sono contento della scelta.
« Last Edit: September 18, 2012, 15:48:12 pm by roroarro »


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #40 on: September 18, 2012, 15:14:20 pm »
+1
Lo vedi... :P
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #41 on: September 18, 2012, 15:48:38 pm »
0
Quote
)... Insomma, l'istruttore sembra preparato e "consistente", ci si diverte, l'ambiente e perfetto... tutti rilassati ma lavorando duro.

Direi ottimo  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #42 on: September 18, 2012, 16:00:28 pm »
0
 ;)

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #43 on: September 18, 2012, 16:01:22 pm »
0
Per il momento sono contento della scelta.

 ;)
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Lezione prova di Kapap - Breve resoconto
« Reply #44 on: October 03, 2012, 03:45:50 am »
0
Che vi sembra questo video?
http://www.facebook.com/photo.php?v=3620814772255&set=vb.153005376653&type=2&theater
http://www.competencia-sl.com.ar/
E' una competizione organizzata dal gruppo (Situazione Limite) che divulga il kapap qui a Buenos Aires...

A proposito... Venerdí mini stage con Avi Nardia...
« Last Edit: October 03, 2012, 03:49:55 am by roroarro »