Waza Geri

  • 78 Replies
  • 12592 Views
*

Luca Bagnoli

Re: Waza Geri
« Reply #45 on: March 23, 2010, 17:30:30 pm »
0
Ah ah ah ah ma infatti sono d'accordo. MI chiedevo cosa dia a fanky la sicurezza di riuscire a mattermi un dito in un occhio  :gh:

*

Fanchinna

Re: Waza Geri
« Reply #46 on: March 23, 2010, 17:33:52 pm »
0
Ah ah ah ah ma infatti sono d'accordo. MI chiedevo cosa dia a fanky la sicurezza di riuscire a mattermi un dito in un occhio  :gh:

aaah
beato te
io di sicurezze nn ne ho neppure una
ho la sicurezza che in DP di matematico non c'è niente
è che si tratta di uno studio un pò più ampio di un pò di grappling
quello si

*

Luca Bagnoli

Re: Waza Geri
« Reply #47 on: March 23, 2010, 17:53:45 pm »
0
Infatti anche io non ho certezze  :)
Mi pareva fossi tu quello sicuro di mettermi un dito nell'occhio  :D
Che la DP sia uno studio più ampio del grappling... non sono d'accordo : il grappling è complicatissimo come sport  :o


*

Fanchinna

Re: Waza Geri
« Reply #48 on: March 23, 2010, 17:54:21 pm »
0
Infatti anche io non ho certezze  :)
Mi pareva fossi tu quello sicuro di mettermi un dito nell'occhio  :D
Che la DP sia uno studio più ampio del grappling... non sono d'accordo : il grappling è complicatissimo come sport  :o



e la DP non è uno sport

*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: Waza Geri
« Reply #49 on: March 23, 2010, 18:00:19 pm »
0
Ma scusa mi fai una domanda e se ti dico che non so rispondere tu lasci cadere ?
Comunqueper il discorso dita negli occhi: io non ho mai simulato ma son convinto di esser capace quanto voi. Mi sembra abbastanza semplice come azione  :)

...prova girarti di scatto e accender la luce con una ditata...un colpo secco di indice (o di medio !) ...così vedi se è facile tirare una ditata in un occhio..senza considerare che l'interuttore se ne sta fermo li nel muro ad aspettare un dito... :D

nn mi pare ci voglia molto a centrarlo, l'ho sempre fatto... o siete tutti malati di parkinson... ;D

cazzate a parte ritengo che l'utilizzo unico ed efficace delle dita negli occhi sia: palmi delle mani a contatto con il viso e pollici che premono gli occhi... cercare di centrare un bersaglio minuscolo in movimento con un dito la ritengo un azione da idioti...


*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Waza Geri
« Reply #50 on: March 23, 2010, 19:03:38 pm »
0
bo io se ben vi ricordate ho sempre detto di non sapere nulla di dp e che proprio non mi interessa però una cosa concedetemela senza polemica......io posso essere sicuro di portare bene un diretto destro perchè quando combatto (SPORT) con un avversario totalmente NON COLLABORATIVO (ma che anzi mi vuole riempì di legnate) lo sdraio (ripeto SPORT) voi avete un metro per giudicare la stessa cosa in situazione reale?? (è quello x il quale sudate ogni giorno giusto?)....prima che qualcuno travisi non voglio assolutamente dire che il mio diretto sia buono per la dp

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Waza Geri
« Reply #51 on: March 23, 2010, 19:05:08 pm »
0
il tuo diretto è buono per la dp  ;)

*

shizentai

Re: Waza Geri
« Reply #52 on: March 23, 2010, 20:51:49 pm »
0
Tutto quello che stende è buono pre la DP...anche una bella bottiglia di rum...sulla testa  :D..ma anche nel gargarozzo fa il suo bell'effetto...

scherzi a  parte ...basta a dire che gli SDC non servono alla difesa personale...chi  dice sta cosa non ha mai incrociato i guanti con qualcuno bravo !!!

La differenza tra sdc e dp non è tanto tecnica quanto strategica.... in DP non si deve accettare lo scambio, non ci si deve esporre a rischi, si deve trovare ilmodo di colpire senza rischiare di prenderle...considerando l'ipotesi che potrebbe arrivare di tutto e di più  :=)

e ancora... alzare 100 kg di panca è meglio che alzarne 40, avere la mascella di vetro è peggio che averla di ferro e avere le tibie toste è meglio che averle di burro..... poi...solo poi però...possiamo filosofeggiare sulla DP....codesto es al mio pensiero dellasera  :gh:

*

muteki

Re: Waza Geri
« Reply #53 on: March 24, 2010, 08:09:31 am »
0
infatti tutto serve alla DP. il problema è, semmai, nel rapporto tra uno sport da combattimento e uno studio di tecniche base tipico delle arti "tradizionali". luca sostiene che è meglio usare subito le tecniche come le impiegheresti in un incontro sportivo. io ritengo fondamentale la base. anche perché la base esula dal solo combattimento investendo un raggio più ampio, un percorso che puoi condurre per tutta la vita.
poi è chiaro che un buon diretto sia un'ottimo sistema per difendersi. e un atleta capace di portarlo sarà meglio di un marzialista che non abbia mai allenato nulla in concreto. non bisogna eccedere né nella voglia di pratica "tutto e subito", né nell'attaccamento cieco ai formalismi.

*

Fanchinna

Re: Waza Geri
« Reply #54 on: March 24, 2010, 09:12:02 am »
0
bo io se ben vi ricordate ho sempre detto di non sapere nulla di dp e che proprio non mi interessa però una cosa concedetemela senza polemica......io posso essere sicuro di portare bene un diretto destro perchè quando combatto (SPORT) con un avversario totalmente NON COLLABORATIVO (ma che anzi mi vuole riempì di legnate) lo sdraio (ripeto SPORT) voi avete un metro per giudicare la stessa cosa in situazione reale?? (è quello x il quale sudate ogni giorno giusto?)....prima che qualcuno travisi non voglio assolutamente dire che il mio diretto sia buono per la dp

Ti ringrazio per la tua pacatezza
questa è la posizione di una certa fetta del mondo marziale
penso l'abbiano capita anche i sassi
il discorso semplicistico è sempre il più facile
purtroppo questo avviene anche in DP
adotti un metodo picchia duro (boh, che so, Jeet Kune Do, Kick boxing, etc etc sto scrivendo a caso)
e, qualsiasi cosa ti possa succedere, tu mena

per la mia esperienza la DP è un discorso molto più complesso e complicato
pensa solo al fattore ambientale
facile fare sempre le tecniche in piano
e se capita sulle scale?
in una discoteca affollata?
in un ascensore?
in un locale pieno di sedie?

e questo solo per accennare ad uno degli elementi


*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Waza Geri
« Reply #55 on: March 24, 2010, 10:26:09 am »
0
si Fanchina ok ma il cardine del mio ragionamento era la possibilità , a mio avviso ben inteso , di poter "allenare" in palestra , con compagni che si vedono tutte le sere e con i quali magari si và a bere pure una birra tutti assieme , situazioni di stress tipiche della dp....poi scusa sul tuo appunto ambientale mi chiedo ma voi vi allenate sulle scale , in discoteca , in ascensore ecc???... no perchè altrimenti non capisco perchè tu dovresti essere pronto in tali situazioni e io no

*

Fanchinna

Re: Waza Geri
« Reply #56 on: March 24, 2010, 10:35:28 am »
0
si Fanchina ok ma il cardine del mio ragionamento era la possibilità , a mio avviso ben inteso , di poter "allenare" in palestra , con compagni che si vedono tutte le sere e con i quali magari si và a bere pure una birra tutti assieme , situazioni di stress tipiche della dp....poi scusa sul tuo appunto ambientale mi chiedo ma voi vi allenate sulle scale , in discoteca , in ascensore ecc???... no perchè altrimenti non capisco perchè tu dovresti essere pronto in tali situazioni e io no

Dai concetti generali
se vuoi sapere come lavoro io
degli accenni te li posso anche fare

effettivamente io, dalla tecnica base
aumento progressivamente lo stress
e creo pure delle complicazioni ambientali
(oltre a molto altro)

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Waza Geri
« Reply #57 on: March 24, 2010, 11:18:09 am »
0
guarda che io non volevo mica essere sarcastico...certo che sono interessato anche perchè io stò proprio a zero in dp....soprattutto la parte dello stress mi interessa parecchio....mi spiego io anche durante lo sparring in palestra con i mie compagni e amici di allenamento mi pongo mentalmente come durante un incontro , concentrato , conscio che l'altro mi vuole buttare giù (in realtà naturalmente non è così durante lo sparring) e questo mi permette un certo grado di stress però è innegabile che questo è piuttosto basso visto proprio i fattori sopra descritti niente a che vedere con quando si sale sul ring .

ora io ammetto tranquillamente che lo sparring in palestra è 1/10 stressante rispetto al ring e che sicuramente il ring è 1/100 stressante rispetto ad una situazione reale di vita o di morte quali allenamenti fai svolgere per avvicinarti a tale stress?

*

Fanchinna

Re: Waza Geri
« Reply #58 on: March 24, 2010, 11:26:35 am »
0
guarda che io non volevo mica essere sarcastico...certo che sono interessato anche perchè io stò proprio a zero in dp....soprattutto la parte dello stress mi interessa parecchio....mi spiego io anche durante lo sparring in palestra con i mie compagni e amici di allenamento mi pongo mentalmente come durante un incontro , concentrato , conscio che l'altro mi vuole buttare giù (in realtà naturalmente non è così durante lo sparring) e questo mi permette un certo grado di stress però è innegabile che questo è piuttosto basso visto proprio i fattori sopra descritti niente a che vedere con quando si sale sul ring .

ora io ammetto tranquillamente che lo sparring in palestra è 1/10 stressante rispetto al ring e che sicuramente il ring è 1/100 stressante rispetto ad una situazione reale di vita o di morte quali allenamenti fai svolgere per avvicinarti a tale stress?

guarda
hai descritto perfettamente il motivo per il quale il ring è così lontano dalla strada
su un ring ci arrivi preparato,allenato, motivato, coscente di cosa ti aspetterà
per strada:
- non sai quando
- non sai cosa
- magari ti capita un giorno in cui stai male (fosse solo perchè i peperoni del ristorante cinese erano vecchi)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: Waza Geri
« Reply #59 on: March 24, 2010, 11:35:12 am »
0
guarda che io non volevo mica essere sarcastico...certo che sono interessato anche perchè io stò proprio a zero in dp....soprattutto la parte dello stress mi interessa parecchio....mi spiego io anche durante lo sparring in palestra con i mie compagni e amici di allenamento mi pongo mentalmente come durante un incontro , concentrato , conscio che l'altro mi vuole buttare giù (in realtà naturalmente non è così durante lo sparring) e questo mi permette un certo grado di stress però è innegabile che questo è piuttosto basso visto proprio i fattori sopra descritti niente a che vedere con quando si sale sul ring .

ora io ammetto tranquillamente che lo sparring in palestra è 1/10 stressante rispetto al ring e che sicuramente il ring è 1/100 stressante rispetto ad una situazione reale di vita o di morte quali allenamenti fai svolgere per avvicinarti a tale stress?

guarda
hai descritto perfettamente il motivo per il quale il ring è così lontano dalla strada
su un ring ci arrivi preparato,allenato, motivato, coscente di cosa ti aspetterà
per strada:
- non sai quando
- non sai cosa
- magari ti capita un giorno in cui stai male (fosse solo perchè i peperoni del ristorante cinese erano vecchi)
quoto, ma è un'altra di quelle problematiche che non trovano soluzione nlle AM rispetto agli SdC, come gli avversari multipli, il pazzo che ti assale senza preavviso e con intenzioni omicide e tante altre
IMHO IMHO IMHO