wing chun/kenpo

  • 14 Replies
  • 2487 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
wing chun/kenpo
« on: April 18, 2011, 16:47:31 pm »
0
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:wing chun/kenpo
« Reply #1 on: April 18, 2011, 17:21:11 pm »
0
Quindi?  :-\ sembra un post di Fanchinna

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re: wing chun/kenpo
« Reply #2 on: April 18, 2011, 18:06:44 pm »
0
Si,in effetti si vede che ultimamente lo "frequento" troppo....

È che non capisco sto maestro,in alcuni video parla di kajukembi,altri di wing,altri dei kenpo ju jitsu...

A me,me pare na......

sto scrivendo dal telefonino,non badate all'ortografia per favore....
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:wing chun/kenpo
« Reply #3 on: April 19, 2011, 10:52:42 am »
0
Io vedo solo un omone che se la prende con dei picoletti... potrebbe fare qualunque cosa che tanto con loro è lo stesso  :-X

*

Manut

Re:wing chun/kenpo
« Reply #4 on: April 19, 2011, 11:04:50 am »
0
A me nn piace per niente, nn so quanto kenpo ci sia, ma di wing chun ci sono solo le parole. Fa spostamenti troppo larghi, si prende troppo spazio invece di mantenere la sua posizione e cercare di mantenere la linea centrale. E poi perchè spostarsi lateralmente col rischio di prendere un pugno in faccia?


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:wing chun/kenpo
« Reply #5 on: April 19, 2011, 11:27:18 am »
0
A me nn piace per niente, nn so quanto kenpo ci sia, ma di wing chun ci sono solo le parole. Fa spostamenti troppo larghi, si prende troppo spazio invece di mantenere la sua posizione e cercare di mantenere la linea centrale. E poi perchè spostarsi lateralmente col rischio di prendere un pugno in faccia?

neanche io  :whistle:

poi parliamo di andare a parare un circolare sulla tibia...non mi sembra molto furbo... :nono:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Manut

Re:wing chun/kenpo
« Reply #6 on: April 19, 2011, 11:35:46 am »
0
e poi se guardi dal minuto 1:11, dopo che ha parato ed effettuato lo spastamento, secodo te chi è più sbilanciato? Se il ragazzo spazza, il maestro finisce a terra   :nono:

Non ho notato la parata di tibbia, in che minuto è?

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:wing chun/kenpo
« Reply #7 on: April 19, 2011, 11:45:03 am »
0
e poi se guardi dal minuto 1:11, dopo che ha parato ed effettuato lo spastamento, secodo te chi è più sbilanciato? Se il ragazzo spazza, il maestro finisce a terra   :nono:

Non ho notato la parata di tibbia, in che minuto è?

intendo la parata al calcio che fa ad ogni inizio tecnica..
dove va con le sue braccia a parare sulla tibia del compagno..
in una casistica del genere sarebbe molto più facile agire sul ginocchio,interrompendo subito la forza dell'attacco e subendo di sicuro uno shock minore...

si,al 1.11 fa fatica a stare in piedi...
più che altro non capisco perchè comincia a lavorare internamente e poi vuole stare all'esterno dei pugni,con tutto il compagno bello aperto...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Manut

Re:wing chun/kenpo
« Reply #8 on: April 19, 2011, 12:19:09 pm »
0
Per come è stato insegnato a me, parlo di wing chun, su un attacco del genere devo parare, entrare avanzando leggermente e attaccare nello stesso tempo. Cosi interrompi l'attacco, sbilanci e butti giu con un colpo d'incontro, in pratica è lui che ti viene incontro. La parata nn dovrebbe incassare (cosa che invece lui fa), ma scivolare sulla gamba, perchè se chi da il calcio è pesante, ti può rompere il braccio.
E tutta sta pippa mentale ha un valore relativo, visto la bassa probabilità con cui un calcio del genere si possa manifestare per strada  :gh:

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:wing chun/kenpo
« Reply #9 on: April 19, 2011, 13:48:54 pm »
0
Per come è stato insegnato a me, parlo di wing chun, su un attacco del genere devo parare, entrare avanzando leggermente e attaccare nello stesso tempo. Cosi interrompi l'attacco, sbilanci e butti giu con un colpo d'incontro, in pratica è lui che ti viene incontro. La parata nn dovrebbe incassare (cosa che invece lui fa), ma scivolare sulla gamba, perchè se chi da il calcio è pesante, ti può rompere il braccio.
E tutta sta pippa mentale ha un valore relativo, visto la bassa probabilità con cui un calcio del genere si possa manifestare per strada  :gh:

si,
ho presente più o meno come agisce il wing chun...

ma il tipo entra tranquillo sul calcio blocca con l'avambraccio,duro su duro..senza creare sbilanciamenti di sorta sul corpo del compagno....che addirittura atterra con la gamba avanzata,cosa che dopo un blocco del genere è molto difficile in quanto si tenderebbe a riportarla indietro..

se ho l'occasione di anticipare così un circolare,e parlo per  me,mi avvicinerei il più possibile al fulcro...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0


*

Manut

Re:wing chun/kenpo
« Reply #10 on: April 19, 2011, 13:52:03 pm »
0
Per come è stato insegnato a me, parlo di wing chun, su un attacco del genere devo parare, entrare avanzando leggermente e attaccare nello stesso tempo. Cosi interrompi l'attacco, sbilanci e butti giu con un colpo d'incontro, in pratica è lui che ti viene incontro. La parata nn dovrebbe incassare (cosa che invece lui fa), ma scivolare sulla gamba, perchè se chi da il calcio è pesante, ti può rompere il braccio.
E tutta sta pippa mentale ha un valore relativo, visto la bassa probabilità con cui un calcio del genere si possa manifestare per strada  :gh:

si,
ho presente più o meno come agisce il wing chun...

ma il tipo entra tranquillo sul calcio blocca con l'avambraccio,duro su duro..senza creare sbilanciamenti di sorta sul corpo del compagno....che addirittura atterra con la gamba avanzata,cosa che dopo un blocco del genere è molto difficile in quanto si tenderebbe a riportarla indietro..

se ho l'occasione di anticipare così un circolare,e parlo per  me,mi avvicinerei il più possibile al fulcro...

sono d'accordo con te, anche perchè più ti avvicini, minore sarà l'impatto

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:wing chun/kenpo
« Reply #11 on: April 19, 2011, 14:15:13 pm »
0
Per come è stato insegnato a me, parlo di wing chun, su un attacco del genere devo parare, entrare avanzando leggermente e attaccare nello stesso tempo. Cosi interrompi l'attacco, sbilanci e butti giu con un colpo d'incontro, in pratica è lui che ti viene incontro. La parata nn dovrebbe incassare (cosa che invece lui fa), ma scivolare sulla gamba, perchè se chi da il calcio è pesante, ti può rompere il braccio.
E tutta sta pippa mentale ha un valore relativo, visto la bassa probabilità con cui un calcio del genere si possa manifestare per strada  :gh:

si,
ho presente più o meno come agisce il wing chun...

ma il tipo entra tranquillo sul calcio blocca con l'avambraccio,duro su duro..senza creare sbilanciamenti di sorta sul corpo del compagno....che addirittura atterra con la gamba avanzata,cosa che dopo un blocco del genere è molto difficile in quanto si tenderebbe a riportarla indietro..

se ho l'occasione di anticipare così un circolare,e parlo per  me,mi avvicinerei il più possibile al fulcro...

sono d'accordo con te, anche perchè più ti avvicini, minore sarà l'impatto

ovvio che si...

ma io la vedo in questo senso...
più blocco vicino al fulcro,meno rischi corro e meno fatica faccio...
dove bloccare la tibiata è operazione rischiosa e comunque comporta danni...
dove bloccare il ginocchio si rischia molto meno e ci si riesce anche con una mano sola..
dove bloccare l'anca significa già averlo steso senza rischi...

ma bisogna arrivarci ;D
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Manut

Re:wing chun/kenpo
« Reply #12 on: April 19, 2011, 14:44:36 pm »
0
Il mio istruttore di kickboxing (persona da tenersi amica  XD) diceva, quando parte un circolare, tu entra con un diretto.... ti ho detto tutto!!!
Con molti giri di parole, diceva lo stesso il mio maestro di karate...

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:wing chun/kenpo
« Reply #13 on: April 20, 2011, 14:38:37 pm »
0
Ho dato una occhiata al video [kill] [kill] [kill]
Che dire.....tecnicamente, strategicamente, concettualmente imbarazzante. :ricktaylor: :ricktaylor:
Una ridda di tutto quello che "non" conviene fare :nin:
L'idea principe del combattimento, specialmente in ottica di difesa, ossia il controllo dell'avversario, è totalmente assente, nessun sen no sen, colpi che vengono parati nel momento di massima pericolosità, spazio lasciato a volontà per continuare a colpire, miscuglio di brevi esperienze marziali diverse.
Ecco, credo che situazioni del genere, siano quelle che fanno danni, perchè quando ti fidi del tuo istruttore, che ti fa fare quelle cose li, convincendoti che sono giuste ed efficaci, finisce che ti convinci, almeno fino a quando la tua sicurezza non ti porta in altri Dojo, dove farà......malissimo 8) 8) 8) 8) 8)
Non commento le scarpe ortopediche dell'istruttore :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Ovviamente questo è solo il mio modestissimo parere basato su quanto mostrato nel video 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:wing chun/kenpo
« Reply #14 on: April 21, 2011, 08:11:33 am »
0
Ho dato una occhiata al video [kill] [kill] [kill]
Che dire.....tecnicamente, strategicamente, concettualmente imbarazzante. :ricktaylor: :ricktaylor:
Una ridda di tutto quello che "non" conviene fare :nin:
L'idea principe del combattimento, specialmente in ottica di difesa, ossia il controllo dell'avversario, è totalmente assente, nessun sen no sen, colpi che vengono parati nel momento di massima pericolosità, spazio lasciato a volontà per continuare a colpire, miscuglio di brevi esperienze marziali diverse.
Ecco, credo che situazioni del genere, siano quelle che fanno danni, perchè quando ti fidi del tuo istruttore, che ti fa fare quelle cose li, convincendoti che sono giuste ed efficaci, finisce che ti convinci, almeno fino a quando la tua sicurezza non ti porta in altri Dojo, dove farà......malissimo 8) 8) 8) 8) 8)
Non commento le scarpe ortopediche dell'istruttore :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Ovviamente questo è solo il mio modestissimo parere basato su quanto mostrato nel video 8)

io l'ho visto senza audio,
forse davvero stava spiegando cosa NON fare   ;D
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0