Anticipare, allarmismo, razionalita!

  • 63 Replies
  • 7901 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Anticipare, allarmismo, razionalita!
« Reply #60 on: March 07, 2014, 18:03:37 pm »
0
La cosa ha sempre preoccupato anche me in effetti.
Più di una volta lo dissi alla morosa, "se mai ci dovessi trovare in situazioni così e cosà, fa quello che ti dico e non metterti a ragionare, pensare, ca**eggiare".... ma non so se abbia davvero "capito"...(me lo auguro, come mi auguro di non dover mai verificare)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Anticipare, allarmismo, razionalita!
« Reply #61 on: March 07, 2014, 18:20:51 pm »
0
La mia donna sta imparando per osmosi solo stando con me quando esco. Parloi di farsi l'occhio clinico su rischi/pericoli/imprevisti e a reagire in tempi ridotti. Inzialmente credeva fossi paranoico, ma poi credo si sia resa conto che anche se a volte puo sembrare un comportamento esagerato, meglio passare per paranoici oggi che piangere domani.. un po quello che e' stato detto in sto 3d. Invece per quanto riguarda il combattimento imo e' tempo sprecato insenarle. Sarebbe come preparasi ad affrontare una tigre, battaglia persa in partenza.

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Anticipare, allarmismo, razionalita!
« Reply #62 on: March 08, 2014, 02:41:35 am »
+1
Topic interessantissimo.

Io essendo di Napoli, avendo l'università al centro storico e la fidanzata che lavora vicino alla stazione (zona DIMMERDISSIMA!) sto sempre in mezzoa  gente che ti vuole fermare per i motivi più disparati.

Ovviamente non sono ancora riuscito, in due anni, a far capire alla mia ragazza che passare per i vicoletti, specialmente di sera, non è una saggia idea.

Per fortuna è abbastanza scaltra da guardarsi attorno e andare sempre a testa dritta senza cagare nessuno, anche se quando è al volante...sob
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Anticipare, allarmismo, razionalita!
« Reply #63 on: March 11, 2014, 17:00:12 pm »
0
Sto leggendo la versione integrale di Animal Day di Thompson...
Basterebbe una pagina letta con onestà intellettuale per far si che tutti i frustroka del mondo si autospegnessero...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.