Armi per la caccia grossa

  • 43 Replies
  • 4169 Views
*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Armi per la caccia grossa
« on: May 13, 2010, 15:37:26 pm »
0
Dunque. Avete per sbaglio rovesciato la birra addosso alla persona sbagliata. Trattasi di mostro di 190 cm per 100 kg. Braccia da muratore e pancione da birra. Ubriaco, tatuato e neonazista.

Il quale non chiedeva di meglio che saltarvi addosso e infatti lo fa.

Domanda: quale è il colpo migliore per fermare siffatto elefante alla carica?

Ho quasi l'impressione che, in mancanza di spazio per sfiancarlo, andare in clinch sia l'unico modo per arrestarne l'impeto.

Voi che fareste?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #1 on: May 13, 2010, 15:52:46 pm »
0
Ovviamente escludendo l'elusione?
Bene...la controcarica... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #2 on: May 13, 2010, 15:57:49 pm »
0
Ci avevo pensato ma avevo definito l'aggressore in rapporto a me. Io peso 76 kg. Non rischiamo (fatte le debite proporzioni) di venir fatti a pezzi?

*

machine gun yogin

Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #3 on: May 13, 2010, 16:05:10 pm »
0
Pugno perfora occhio

Descrizione:

1-Prendere una penna bic o una chiave un po appuntita (anche un cacciavite o un punteruolo vanno bene)

2-Stringi l'utensile nel pugno con l'estremitá afillata che sporge dalla prte inferiore della mano (non dal pollice per intendersi)

3-Appena il soggetto si avvicina, prima che parta, avvicinarsi facendo finta di niente a piantargli la penna bic (o la chiave affilata) dritta in un occhio usando il colpo chiamato "mazzuolata" (tipo di pugno a martello, ma invece di colpire con la mano vado a perforare con l'utensile).

Note:

Il bersaglio preferito é l'occhio, ma anche il lato della bocca dovrebbe provocare un bello squacio "allargandogli un po il sorriso". Altro bersaglio il collo (giugulare).
Diciamo che se vai sull'occhio sei sicuro che per un po di minuti non ti disturberá piu e te ne puoi andare in tutta tranquillitá dal locale.

*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #4 on: May 13, 2010, 16:06:36 pm »
0
Bisogna anche valutare che in certi casi non ci sono strategie preventive.

Le prendi e basta (succede).

In qualche modo esci dalla sua portata (fuggi).

Oppure la gestisci verbalmente, come il sottoscritto, che si ricorda ancora la scena di più di dieci anni fa.

Ammetto che se succeddesse oggi, con tutte le "what if..." tipici da DP, mi congelerei, o forse farei "la cosa sbagliata".

Al tempo dissi: "CA$$0! Scusa! Ho le mani di m...a. Dai, te ne ripago subito una... Anzi, due." E sorriso a 36 denti. Andata bene. E voleva ammazzarmi, sul momento.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #5 on: May 13, 2010, 16:14:28 pm »
0
Resta ancora la soluzione più sensata....a meno che quello nn abbia i riflessi di un Cobra eccitato.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #6 on: May 13, 2010, 16:28:26 pm »
0
resa onorevole e vita salva,
se proprio non si può far altro attaccherei un punto preciso come l'occhi o la gola, ma non con la bic che non ho tempo di estrarre e togliere il cappuccio e vedere se scrive  :halo:

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #7 on: May 13, 2010, 16:28:48 pm »
0
Hehehe! Ma non vale! Non puoi scapppare nè trovare un'arma..

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #8 on: May 13, 2010, 16:31:03 pm »
0
La vuoi fare complicata perchè, Bas docet, in quel caso hai l'imbarazzo della scelta... :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ookamiyama

  • **
  • 539
  • Respect: +100
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #9 on: May 13, 2010, 16:41:50 pm »
0
DP ( difesa preventiva)
Coinvolgere il più persone possibili
Scappare
Fingere un attacco epilettico
Vomitargli addosso
Baciarlo sulla bocca
ecc


*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #10 on: May 13, 2010, 16:53:14 pm »
0
Teorema di Royce Gracie: la difesa preventiva non esiste. Alla fine tutto si risolve in un grande incontro di vale tudo brasileiro.  :D

In realtà un tipo così io me lo immagino avvicinarsi abbastanza lentamente (senza correre perchè non ne avrebbe lo spazio) e cercare di afferrarmi con una mano per poi colpirmi con l'altra usando degli swing un pò artigianali. Dei ganci sbracciati, insomma. Questa è la tattica che secondo me è probabile che abbia.
O quello o una testata, se è più esperto (e potrebbe esserlo) di risse.

In entrambi i casi, così a occhio, se stiamo ben chiusi e ci buttiamo ad abbracciarlo al collo potremmo metterlo in difficoltà: ci possiamo appendere a mò di ciondolo umano per tirarlo giù. E questo è un punto sul quale la sua altezza lo svantaggia e il suo peso non lo aiuta perchè il punto debole è il collo.
E anche se ce l'ha forte ci son dei limiti.

Inoltre siamo fuori portata da quelle manacce grosse come prosciutti.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #11 on: May 13, 2010, 16:56:00 pm »
0
e se cadendo ci spiaccica? :whistle:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #12 on: May 13, 2010, 16:58:55 pm »
0
E se le braccia te le mette attorno al collo anche lui?
E se le braccia te le mette sotto il culo e te gira come un sacco de patate?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #13 on: May 13, 2010, 17:09:37 pm »
0
Non v'è mossa senza contromossa. Diciamo che se mi mette intorno al collo le mani nel senso che cerca di strozzarmi allora ne posso ancora uscire in tempo utile. Se ha le mani intorno al mio collo non può impedirmi di mettergli le dita negli occhi. Dovrebbe davvero essere alto 45 cm in più.
Se prova a farmi la presa thai (che è quella che gli voglio fare io) posso provare a uscirne con le contromosse tipiche di quest'ultima le quali in genere avvantaggiano il piccolo. Ma lo ritengo molto poco probabile. Il tipo che ho in mente io non è un marzialista, è un picchiatore da osteria, non uno così tecnico da saper fare una presa al collo.

Sulla presa underchiappe, potrebbe di sicuro avvantaggiarsene per alleggerirsi la pressione sul collo. Però continuo a tenerlo e, se mi accorgo che ha le mani sul mio culo coi miei sensori a pressione, allora svolgo il seguente algoritmo:

1) Contare mani sul culo
2) Sottrarre il numero di mani da numero di braccia tipico della specie umana
3) Se il risultato è minore di 1 mollare subito la presa e ficcare dito in un occhio o piantare gomitata pesante sulla testa.

In sostanza quelllo che voglio dire è che se l'avversario è troppo grosso e anca lo spazio di manovra ci conviene stringerlo vicino e cercare di NON finire a terra...

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Armi per la caccia grossa
« Reply #14 on: May 13, 2010, 17:14:18 pm »
0


cinghiali orsi elefanti , puoi andare anche a caccia di aliens  XD


.........

Sarebbe molto più facile far danni che "controllarlo",ma immagino non venga considerata dp.
Di gente "ubriaca" che abbia una mediocre coordinazione e normale percezione spaziale ne conosco poca (se ci si mette la sfiga,non per forza è un vantaggio per voi).
L'alcool diminuisce il dolore, quindi colpire ai fianchi ( zona della milza o fegato) o alla bocca dello stomaco lo trovo elementare  per anestetizzarlo ...
L'alternativa potrebbe essere caviglia o gambe ( fossa poplitea o bicipite femorale).
Questo potrebbe dare il tempo necessario per andarsene o almeno ammorbidirlo per una successiva "tecnica"
Testa,soffocamenti ecc. li escluderei... in una scazzotata è troppo rischioso
punti sensibili e morbidi li eviterei per chi non è ancora pratico
 In definitiva,con quello che non sente dolore ci possono essere dei crak senza accorgersene o fare cilecca




« Last Edit: May 16, 2010, 10:59:16 am by ἥρως »