Allenamento sotto stress...

  • 41 Replies
  • 5459 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #30 on: May 24, 2010, 18:23:07 pm »
0

2) Si diventa vulnerabilissimi alle finte


sono sempre più Ninja

Nn è detto....impari a fiutare la realtà...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #31 on: May 24, 2010, 18:40:06 pm »
0
Solo che se a fiuti dal primo mezzo secondo di sollecitazione potresti anche cascare in tecniche che mimano solo quello. Poi non dico che non serva eh, dico che forse è bene non abusarne...

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #32 on: May 25, 2010, 09:29:27 am »
0
quindi vi allenavate in cucina a prendere a testate i mobili  ???



*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #33 on: May 25, 2010, 09:35:38 am »
0
 :D


No.

In base alla programmazione neuromusoclare che avevo acquisito, qualsiasi stimolo FORTUITO che era compatibile con il dolore indotto da una bastonata su una articolazione (che è diverso da dolore di una bastonata su una zona musoclare piena), scattavo.
Quindi, INAVVERTITAMENTE per distrazione (succede, che diamine), quando diedi una testata ad un componente della cucina, sono sctatato subito, senza riflettere su cosa facevo. E questo è il solo episodio che posso dire. Ovviamente mi ci è voluto qualche episodio per convincermi che dovevo smettere.
Proprio l'altro giorno ho tirato una testata sotto una mensola, e mi sono messo a ridere mentre tiravo degli improperi. Come tutte le persone normali.
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Fanchinna

Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #34 on: May 25, 2010, 09:47:56 am »
0
ma cos'è?:
lo stile del picchio (uccello)?


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #35 on: May 25, 2010, 10:01:25 am »
0
:D


No.

In base alla programmazione neuromusoclare che avevo acquisito, qualsiasi stimolo FORTUITO che era compatibile con il dolore indotto da una bastonata su una articolazione (che è diverso da dolore di una bastonata su una zona musoclare piena), scattavo.
Quindi, INAVVERTITAMENTE per distrazione (succede, che diamine), quando diedi una testata ad un componente della cucina, sono sctatato subito, senza riflettere su cosa facevo. E questo è il solo episodio che posso dire. Ovviamente mi ci è voluto qualche episodio per convincermi che dovevo smettere.
Proprio l'altro giorno ho tirato una testata sotto una mensola, e mi sono messo a ridere mentre tiravo degli improperi. Come tutte le persone normali.


Ah ah... mi successe quando avevo 20 anni... due volte con la stessa ragazza.

una volta mi diede uno schiaffo perchè avevo guardato una ed io reagii in automatico mandandola ko.

Fu un riflesso immediato, esattamente come quando il dottore ti martella il ginocchio.

un'altra volta voleva giocare tirandomi un calcio nelle palle per vedere se ero pronto ed automaticamente frapposi una distruzione di ginocchio, facendola zoppicare per giorni.

Poi crescendo non è che ho smesso di allenarmi sotto stress, il fatto è che con l'abitudine, livelli di stress che sono accecanti per un neofita, diventano livelli di stress gestibilissimi per un abituato.

una cosa che mi piaceva fare agli allievi per lo stress, era di farli combattere in scioltezza e intanto sparare a bruciapelo qualche pallino con una pistola a gas, oppure qualche bastonata nel retro della coscia, oppure un simpatico bicchier d'acqua fredda addosso.

Ottimo per insegnargli a stare rilassati e morbidi mentre si divincolano a terra.

perchè sul tatami è facile, ma per strada quando provi a rialzarti da terra mentre hai uno sopra ed un'altro che arriva, c'è sempre quel sassolino maledetto che ti prende contro il bacino o contro il gomito e ti fa irrigidire e distrarre.

Non si tratta tanto di esasperarli, o di automatizzare risposte violente, quanto di rendere famigliare e normale quello che per molti non abituati è ingestibile e nuovo.

Credo che un ottimo allenamento a questo proposito potrebbe essere quello sport invenrnale in cui si tira col fucile dopo aver sciato. 

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #36 on: May 25, 2010, 11:28:41 am »
0
Mi piace l'idea del bicchiere d'acqua gelata, meglio però se a lottare sono 2 donne :)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #37 on: May 25, 2010, 11:29:53 am »
0
Se ho 2 donne avvinghiate sotto gli occhi...io il bicchiere lo porto di vino rosso.... :-* XD :halo:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline altardit

  • ****
  • 3.094
  • Oggi è un buon giorno per allenarsi!
  • Respect: +2
    • Stella Polare
  • Pratico: arti marziali, sdc e affini
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #38 on: May 25, 2010, 11:53:19 am »
0
come non quotare e poi tuffo carpiato in mezzo!!  :spruzz:

*

Offline Dieselnoi

  • ***
  • 2.455
  • Respect: +73
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #39 on: May 25, 2010, 12:07:32 pm »
0
iL bIATHLON! Io e i miei amici ne facciamo uno simile: si corre con l'arco poi si tira a 35 m senza aver tirato il fiato. E' divertentissimo. Lo chiamiamo lo Svenhasselthon!


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #40 on: May 25, 2010, 16:52:10 pm »
0
 :o


Cosi' condizionati da distruggere la cucina?
E poi volete ancora farmi credere di essere due rispettabili e normalissimi padri di famiglia  :nono:



Dopo i vostri racconti penso di non aver mai fatto allenamento sotto stress....
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Allenamento sotto stress...
« Reply #41 on: May 25, 2010, 17:55:45 pm »
0
Nel momento in cui c'è una donna che dopo nn solo ti redarguisce, ma ti punisce e ti obbliga a rimediare la deprogrammazione è automatica.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.