aiuto lo specchio!!!

  • 103 Replies
  • 19420 Views
*

Dana69

aiuto lo specchio!!!
« on: January 13, 2010, 16:07:28 pm »
0
no non e' come pensate.
ho un piccolo problema.
pratico krav da diverso tempo, e quando vedevo alcune persone allenarsi dicevo tra me e me : " ma come sono ridicole nei movimenti"
solo da poco ho cominciato a guardarmi io e mi sono accorta di essere goffa, ridicola, non sono affatto agile, e sembro una scema e per di piu' sono un tronchetto, mi muovo pochissimo
come posso fare per migliorare?
grz

ps. da tener presente che agli allenamento vengo seguita seriamente e in modo ultra costante

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #1 on: January 13, 2010, 16:16:25 pm »
0
Bè... Continua ad allenarti allo specchio intanto. La tua mente farà tesoro dei difetti che noti e man mano, con la volontà di correggerli, vedrai che tutto cambia! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #2 on: January 13, 2010, 16:19:06 pm »
0
Bè... Continua ad allenarti allo specchio intanto. La tua mente farà tesoro dei difetti che noti e man mano, con la volontà di correggerli, vedrai che tutto cambia! :)

lo faro' a casa, in palestra son troppo presa a evitare di andare a terra, cosa molto molto difficile!!!!!
 :)

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #3 on: January 13, 2010, 16:20:08 pm »
0
Continuare a lavorare allo specchio è un buon inizio, per renderti conto da sola dove correggerti...

Per tronchetto intendi dire che tendi a stare piuttosto ferma o che hai necessità di stretching?
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #4 on: January 13, 2010, 16:28:53 pm »
0
premetto che anche io sono per il krav maga, ma va anche detto che non è il sistema più armonico ed elegante da vedere!
anzi secondo me abbastanza bruttino...
magari è questo a non convincerti
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #5 on: January 13, 2010, 16:32:43 pm »
0
Continuare a lavorare allo specchio è un buon inizio, per renderti conto da sola dove correggerti...

Per tronchetto intendi dire che tendi a stare piuttosto ferma o che hai necessità di stretching?

 no tendo a stare abbastanza ferma, il mio paziente istruttore le sta provando di tutte per non farmi sembrare un sacco di patate
 :-[

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #6 on: January 13, 2010, 16:34:13 pm »
0
premetto che anche io sono per il krav maga, ma va anche detto che non è il sistema più armonico ed elegante da vedere!
anzi secondo me abbastanza bruttino...
magari è questo a non convincerti
no no so benissimo che non e' per nulla elegante ed armonico
ma son proprio goffissima, hai presente quando uno si mette a ballare, non h mai ballato sa che non e' capace e balla lo stesso?
ecco uguale
 :'( :'( :'(

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #7 on: January 13, 2010, 16:35:54 pm »
0
si si, molto ben presente
io ho risolto non ballando!  ;D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #8 on: January 13, 2010, 16:37:41 pm »
0
si si, molto ben presente
io ho risolto non ballando!  ;D
  e' cosi' che mi consoli????
 :'( :'( :'( :'( :'( :'(
uffa io no, non voglio smettere il krav, mi piace troppo!!!!!!
 :)

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #9 on: January 13, 2010, 16:38:45 pm »
0
non intendevo quello!

...però si potrebbero togliere gli specchi
ih ih ih

ok la smetto, se no mi bastoni
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #10 on: January 13, 2010, 16:40:10 pm »
0
Continuare a lavorare allo specchio è un buon inizio, per renderti conto da sola dove correggerti...

Per tronchetto intendi dire che tendi a stare piuttosto ferma o che hai necessità di stretching?

 no tendo a stare abbastanza ferma, il mio paziente istruttore le sta provando di tutte per non farmi sembrare un sacco di patate
 :-[
Se compatibile con il krav maga potresti provare ad allenarti con un compagno e limitarti a schivare/difendere...quando piovono colpi (ovviamente leggeri) ci si comincia a muovere con una certa convinzione!!!  ;D
High-functioning sociopath. With your number.


*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #11 on: January 13, 2010, 16:43:52 pm »
0
non intendevo quello!

...però si potrebbero togliere gli specchi
ih ih ih

ok la smetto, se no mi bastoni

ma va la' figurati se ti bastono!!!
la paletra e' tutto uno specchio!!!!!!
ma io mi chedo  son stata sempre goffa e non m ne sono accorta oppure e' perche' non m ci metto d'impegno????
e poi : per me certe cose insegnate in passato erano sacre, e non mi sono mai schiodata da quelle convinzioni, forse e' anche per quello che non riesco ad accettare quello che mi dicono ora?

sempre di allenamenti sto parlando!!!!

*

Dana69

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #12 on: January 13, 2010, 16:49:13 pm »
0
Continuare a lavorare allo specchio è un buon inizio, per renderti conto da sola dove correggerti...

Per tronchetto intendi dire che tendi a stare piuttosto ferma o che hai necessità di stretching?

 no tendo a stare abbastanza ferma, il mio paziente istruttore le sta provando di tutte per non farmi sembrare un sacco di patate
 :-[
Se compatibile con il krav maga potresti provare ad allenarti con un compagno e limitarti a schivare/difendere...quando piovono colpi (ovviamente leggeri) ci si comincia a muovere con una certa convinzione!!!  ;D

ma difatti e' il mio istruttore che mi "colpisce" e continua continua e dopo manco tre minuti di parate cominco a beccarle tutte!!!
mi immobilizzo da sola!

 :'(

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #13 on: January 13, 2010, 16:49:47 pm »
0
possibile, quando si metabolizzano certe "convinzioni" non è facile poi cambiare e riadattarsi ai nuovi metodi
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Raven81

Re: aiuto lo specchio!!!
« Reply #14 on: January 13, 2010, 16:53:59 pm »
0
Non ho capito se ti immobilizzi per la paura e se semplicemente prendi colpi per la poca reattività del corpo.
Può darsi che dipenda da gambe troppo rigide e peso mal distribuito... ma allora forse dovresti lavorare sul footwork in scioltezza... poi non so come ci si muova nel KM: