Poll

Vi è piaciuto?

Capolavoro
0 (0%)
Bel Film!
7 (58.3%)
Mi aspettavo peggio!
1 (8.3%)
Mi aspettavo meglio!
2 (16.7%)
Delusione!
2 (16.7%)

Total Members Voted: 12

LO HOBBIT

  • 31 Replies
  • 4779 Views
*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:LO HOBBIT
« Reply #15 on: December 30, 2012, 11:22:28 am »
0
Ma il capo dei nani scudo di quercia è un OGM... dai un nano non tozzo non si è mai visto  XD
Poi i primi 10 minuti sono davvero inutili (ok sono un collegamento con la trilogia precedente ma francamente ne avrei fatto a meno)
A me ha dato l'impressione di voler allungare il brodo
Alcune perplessità in spoiler
Spoiler: show

Ma se vuoi depistare qualcuno almeno mettiti d'accordo sulla direzione in cui vai con le tue lepri velocissime altrimenti è un filo inutile.
Ma le aquile non potevano portarli direttamente alla montagna solitaria? E soprattutto nella battaglia conclusiva usare arco e frecce no eh, troppo semplice....


Non ho letto il libro ma il film l'ho trovato davvero non all'altezza della trilogia precedente.

Giorgia, i 10 minuti iniziali non sono un modo per collegare le trilogie, ma una spiegazione di quello che succede anni prima e l'intro alla storia attuale... che abbia voluto allungare il brodo.. possibile... ma nessuno è obbligato a vederlo :-)

questione arco e frecce... storicamente vanno usati contro fanti, non contro cavalli o lupi, bersagli troppo veloci

questione locazione deposito passeggeri... la storia è così... se la Signora Bovary fosse stata meno zocc... Flaubert avrebbe sceneggiato lui Casalinghe Disperate.. ;-)

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:LO HOBBIT
« Reply #16 on: December 30, 2012, 11:27:58 am »
0
Ma il capo dei nani scudo di quercia è un OGM... dai un nano non tozzo non si è mai visto  XD

Credo fosse una questione di "aspetto nobile", volevano in qualche modo rendere il suo altissimo lignaggio anche a livello fisico, in contrasto con gli altri.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:LO HOBBIT
« Reply #17 on: December 30, 2012, 12:28:26 pm »
+1
Giorgia, i 10 minuti iniziali non sono un modo per collegare le trilogie, ma una spiegazione di quello che succede anni prima e l'intro alla storia attuale... che abbia voluto allungare il brodo.. possibile... ma nessuno è obbligato a vederlo :-)
E se a me non è piaciuto(pur non essendo stata obbligata a vederlo) non posso dirlo?

questione arco e frecce... storicamente vanno usati contro fanti, non contro cavalli o lupi, bersagli troppo veloci
Spoiler: show
Io intendevo quando la compagnia era sull'albero e i cattivoni con il capo albino sotto che gli volevano fare le brutte cose, poi invece passa la farfalla messaggera..


questione locazione deposito passeggeri... la storia è così... se la Signora Bovary fosse stata meno zocc... Flaubert avrebbe sceneggiato lui Casalinghe Disperate.. ;-)
Spoiler: show
 :D  No è che mentre nel libro (mi dicono io non l'ho letto) che c'è un motivo per il non trasporto direttamente a destinazione qui a me sembra che li mollino in un punto panoramico a caso e ti saluto sino alla prossima farfalla.

Ma quindi anche nel libro vengono mollati su un belvedere a caso?

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:LO HOBBIT
« Reply #18 on: December 30, 2012, 13:05:05 pm »
0
Giorgia, sei la morte della narrativa.  XD

Tu sarai una di quelle che nell'ultimo Batman si è lamentata del simbolo fiammeggiante sul palazzo...  XD

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:LO HOBBIT
« Reply #19 on: December 30, 2012, 13:12:39 pm »
0
 :D Diciamo che mi piace che la storia abbia un suo senso  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:LO HOBBIT
« Reply #20 on: December 30, 2012, 13:22:14 pm »
+2
Spoiler: show

Ma le aquile non potevano portarli direttamente alla montagna solitaria?

https://www.youtube.com/watch?v=wXzta-toeWk

:D Diciamo che mi piace che la storia abbia un suo senso  XD
Seeeee, allora gettiamo nel cesso la quasi totalità dei film prodotti nella storia del cinema  :D

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:LO HOBBIT
« Reply #21 on: December 30, 2012, 13:23:29 pm »
+1
Seeeee, allora gettiamo nel cesso la quasi totalità dei film prodotti nella storia del cinema  :D
QUASI?
Ma pure tutta!  :D

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:LO HOBBIT
« Reply #22 on: December 30, 2012, 13:36:44 pm »
0
Voi dite? Adesso ci penso  :gh: 
Comunque tornando al punto di partenza 
Spoiler: show

Ma quindi anche nel libro vengono mollati su un belvedere a caso?
Pettegolando un po' in giro ho trovato questo articolo proprio sulle aquile http://donnie86dc.wordpress.com/2012/12/24/the-hobbit-faq-le-grandi-aquile/
« Last Edit: December 30, 2012, 13:42:46 pm by Giorgia Oca disabile arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:LO HOBBIT
« Reply #23 on: December 30, 2012, 18:23:15 pm »
0
E se a me non è piaciuto(pur non essendo stata obbligata a vederlo) non posso dirlo?
intendevo... essendo liberi di andare o meno a vedere le altre due parti.. (nel caso fosse una mera operazione commerciale).. possiamo non stare al gioco
il mio commento non era nel senso... ma chi ti prega di vederli?!  ;)

cmq, vengono lasciati su 'una roccia apparentemente lanciata in un'era precedente da qualche gigante di pietra'.. anche nel libro

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:LO HOBBIT
« Reply #24 on: December 30, 2012, 19:14:45 pm »
0
Infatti ora come ora non so andrò a vedere i successivi capitoli (conoscendomi però temo che frenare la curiosità non sarà facile  XD )

Spoiler: show
Sulle aquile mi sa che le mie fonti allora hanno sbagliato (provvederò a torturarle  :ricktaylor:


Ma il capo dei nani scudo di quercia è un OGM... dai un nano non tozzo non si è mai visto  XD

Credo fosse una questione di "aspetto nobile", volevano in qualche modo rendere il suo altissimo lignaggio anche a livello fisico, in contrasto con gli altri.
Eh vabbuo allora i nani fighi non devono sembrare nani   :nono:   :P
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:LO HOBBIT
« Reply #25 on: December 30, 2012, 19:30:39 pm »
+3
Spoiler: show
un po' come i karateka o i chunner: quei pochissimi che menano sembra facciano tutt'altro


ci voleva proprio una bella trollata gratuita
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:LO HOBBIT
« Reply #26 on: December 31, 2012, 18:58:50 pm »
+2
Ho controllato e nel libro è spiegato perchè le aquile non li portano direttamente alla meta   :gh:  :P

E comunque Radagast fatto di funghi allucinogeni no dai eccheccazzo Peter Jackson ha preso ispirazione dallo svarione dell'anello
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:LO HOBBIT
« Reply #27 on: December 31, 2012, 19:18:22 pm »
0
Ho controllato e nel libro è spiegato perchè le aquile non li portano direttamente alla meta   :gh:  :P

E comunque Radagast fatto di funghi allucinogeni no dai eccheccazzo Peter Jackson ha preso ispirazione dallo svarione dell'anello
;D Ovviamente quella parte io e i miei amici ce la siamo risa di gusto...pensando allo svarione...Anche perchè era dall'inizio che stavamo ridoppiando sottovoce il film, al posto di Gigi Proietti...

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:LO HOBBIT
« Reply #28 on: January 01, 2013, 10:28:30 am »
+2
Commento di un amico:Cioè, fammi capire. Quello lì, il vecchio, è uno stregone? Ma che xazzo di mago è? non ha fatto niente! Se arriva Harry Potter lo scassa di mazzate e ci fa un xulo così!
 :dis:  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:LO HOBBIT
« Reply #29 on: January 02, 2013, 00:52:34 am »
0
Faccio presente che non si dovrebbe paragonare lo hobbit alla trilogia visto che dono libri a carattere divderso e diverso è anche il target..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo