ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA

  • 52 Replies
  • 7744 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA
« Reply #45 on: September 08, 2010, 23:40:27 pm »
0
concordo... puoi mantenere una notevole scioltezza e velocità, ma non saranno mai i picchi raggiunti tra i 20 e i 30 anni... allora ti affidi all'esperienza, alla scaltrezza e a quello che meglio ti riesce.

Non solo caro il mio sbarbatello. ;)  :hakama: Vi faccio un esempio:nell'esercizio del toro d'acciaio la totalità dei miei allievi non supera i 100 piegamenti alternando le braccia, io tranquillamente posso farne 400-500 senza fermarmi.Non penso sia solo esperienza, per raggiungere questi risultati io mi alleno almeno il triplo dei miei allievi e così facendo costruisco la forza.

Ma il tuo dosare la forza è certamente più equilibrato del loro, visto il tuo allenamento.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

sabino_leone

Re: ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA
« Reply #46 on: September 09, 2010, 09:38:38 am »
0
concordo... puoi mantenere una notevole scioltezza e velocità, ma non saranno mai i picchi raggiunti tra i 20 e i 30 anni... allora ti affidi all'esperienza, alla scaltrezza e a quello che meglio ti riesce.

Non solo caro il mio sbarbatello. ;)  :hakama: Vi faccio un esempio:nell'esercizio del toro d'acciaio la totalità dei miei allievi non supera i 100 piegamenti alternando le braccia, io tranquillamente posso farne 400-500 senza fermarmi.Non penso sia solo esperienza, per raggiungere questi risultati io mi alleno almeno il triplo dei miei allievi e così facendo costruisco la forza.

Ma il tuo dosare la forza è certamente più equilibrato del loro, visto il tuo allenamento.

Certo hai perfettamente ragione.Quando ero giovane il mio maestro spesso mi faceva notare (mentre facevamo combattimento) che sprecavo il 70% della mia forza in stupidate. :'( :'(

*

Fanchinna

Re: ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA
« Reply #47 on: September 09, 2010, 10:03:30 am »
0
anni fa mentre facevo ken-jutsu col mio maestro, una persona che era già su quell'età o poco più e una pancia mooolto abbondante, subendo l'ennesima umiliazione da parte sua, sbottai:

"Maestro, non capisco... divento sempre più veloce e bravo, lei è sempre più vecchio e lento, eppure mi frega sempre più facilmente!"

si fece una delle sue belle risate e continuò a bastonarmi allegramente.
poi a lezione finita negli spogliatoi, mi spiegò che per quanto siamo bravi, veloci o forti, ci sarà sempre qualcuno che lo è più di noi, quindi non possiamo affidarci solo a delle qualità fisiche per "vincere"...

 :thsit: :thsit: :thsit: :thsit: :thsit: :thsit:

Ad un miglioramento sempre maggiore sul piano tecnico deve necessariamente corrispondere un approfondimento dell'arte di ricaricare l'energia.Questo perchè è con il nostro corpo che pratichiamo.

Ci sono
il taiji plug in

*

sabino_leone

Re: ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA
« Reply #48 on: September 09, 2010, 11:37:21 am »
0
anni fa mentre facevo ken-jutsu col mio maestro, una persona che era già su quell'età o poco più e una pancia mooolto abbondante, subendo l'ennesima umiliazione da parte sua, sbottai:

"Maestro, non capisco... divento sempre più veloce e bravo, lei è sempre più vecchio e lento, eppure mi frega sempre più facilmente!"

si fece una delle sue belle risate e continuò a bastonarmi allegramente.
poi a lezione finita negli spogliatoi, mi spiegò che per quanto siamo bravi, veloci o forti, ci sarà sempre qualcuno che lo è più di noi, quindi non possiamo affidarci solo a delle qualità fisiche per "vincere"...

 :thsit: :thsit: :thsit: :thsit: :thsit: :thsit:

Ad un miglioramento sempre maggiore sul piano tecnico deve necessariamente corrispondere un approfondimento dell'arte di ricaricare l'energia.Questo perchè è con il nostro corpo che pratichiamo.

Ci sono
il taiji plug in

 :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: ;)

*

Fanchinna

Re: ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA
« Reply #49 on: September 09, 2010, 11:41:09 am »
0
e allora ci vuole un pannellino fotovoltaico......


*

sabino_leone

Re: ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA
« Reply #50 on: September 09, 2010, 11:50:39 am »
0
e allora ci vuole un pannellino fotovoltaico......

No,basta praticare Qi Gong con un buon maestro. :whistle: Ciapa e porta a cà.
 :thsit:

*

Fanchinna

Re: ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA
« Reply #51 on: September 09, 2010, 11:53:15 am »
0
e allora ci vuole un pannellino fotovoltaico......

No,basta praticare Qi Gong con un buon maestro. :whistle: Ciapa e porta a cà.
 :thsit:

ce l'ho
si chiama:
il trota


*

sabino_leone

Re: ARTI MARZIALI IN ETA' AVANZATA
« Reply #52 on: September 09, 2010, 12:04:24 pm »
0
e allora ci vuole un pannellino fotovoltaico......

No,basta praticare Qi Gong con un buon maestro. :whistle: Ciapa e porta a cà.
 :thsit:

ce l'ho
si chiama:
il trota




 :D :D :D