Maroc Judo: prima lezione e successive

  • 51 Replies
  • 9807 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #30 on: April 13, 2011, 00:53:27 am »
0
Piccolo Ot: approfitto per appoggiare happo per riconoscenza ;)

Jo, sei un cronista eccezionale, continua così

*

Offline Joseph

  • ***
  • 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #31 on: April 14, 2011, 11:56:51 am »
0
Piccolo Ot: approfitto per appoggiare happo per riconoscenza ;)

Ogni scusa è buona..... :dis:

Tredicesima lezione:

Lunedì (dove Anhuar non ci pressa molto)

Riscaldamento leggero, si sopravvive.
C'è anche la Montagna che non va a Mahometto, ma non sopravvive al riscaldamento e va via prima che i giochi si facciano seri.
Cercare la cintura, bene, mi diverto.
Kumikata: benino.
Uchikomi in tondo per il tatami: sei meno, poco tirare, poca precisione sotto pressione.
Randori, shuia (leggero): immancabile ragazzino, innanzitutto.
Poi mi danno la marrone tecnica con cui mi diverto a terra, non ha molto fiato ma muscolatura ed esperienza e conosce un sacco di trucchetti bastardi.
Mi piazza due o tre proiezioni, poi sono io a prenderlo in sumi gaeshi e dopo lo faccio arrivare a terra in ginocchio su un sasae tsurikomi ashi.
Finisce lì, non mi pare manco vero: ho proiettato e nonho perso manco un pezzo.
Nello spogliatoio dico ad Anhuar che devo portargli il borotalco, di cui sono un grande estimatore e che sto facendo apprezzare, dall'Italia, la prossima volta che vado e torno.
Inshallah, risponde lui, se Allah vuole.
Di solito Inshallah mi diverte tantissimo, rispecchia anche la mia mentalità di meridionale, ma sugli aerei e sulla possibilità di non tornare il mio umorismo scena.....insomma....su certe cose sì, ma su queste .....Inshallah il cazzo..... :D

Quattordicesima lezione:

Riscaldamento leggero
A terra
Meno la solita cintura arancione......poi si fa avanti il Caterpillar, con cui non mi sono più confrontato da quella volta......
Sta volta sono ansioso di vedere come reagisce, ora che ho più fiato e sono più aggressivo, ed effettivamente lavoro meglio la sua tartaruga, gli metto più pressione, ma lui ha un uso del baricentro non irrilevante e sa come passare la guardia, mentre io non riesco a ribaltarlo abbastanza in fretta perchè lui non contrattacchi.
Anche stavolta non c'è niente da fare, le prendo.
Se combatto dalla guardia come un Jujitero mi macina, devo essere ancora più veloce e determinato.
Mi guardo attorno e vedo anche la Montagna che non va a Mahometto, ma oggi me la penso diversamente dal profeta, anche perchè se prendo ancora chili inferociti su di me le mie palle subiranno un processo di trasformazione in diamante, come il carbone sotto la crosta terrestre.
Allora mi confronto con lo sparring partner fisso del Caterpillar, un signore che mi da una ventina di chili ed un tot di centimetri e che precedentemente ho malmenato senza problemi.
Invece, a forza di confrontarsi, è cresciuto, ed io sono ancora un po' sbattuto, mi tiene testa fino alla fine, peccato averlo sottovalutato, avrei lavorato diversamente.
Nel frattempo Anhuar ha capito che coi ragazzini mi diverto ed oltre al solito IMMANCABILE me ne accolla uno.
Dopodiche vedo smarcata la Marrone di cui alla tredicesima lezione e non so resistere.
Un combattimento splendido, ho dato il meglio, anche lui si divertiva moltissimo, all'inizio gli sto sopra, gli passo la guardia e la mezza guardia lavorandomelo davvero bene, per buoni minuti, anche se lui sa come lavorare, prova leve, mi tira verso di se per provare a chiudermi triangoli di braccia, ma prima che lo finalizzi lui va in pelle di leone ed io non mi sento forza di lavorarlo.
Secondo scambio mi va lui sopra, mi immobilizza ed è chiusa lì.
Terzo scambio, lui riesce a lavorare ancora da sopra, ma lo ripiglio in guardia, lo muovo bene, sto per ribaltarlo ed andar su, ma la mia tibia gli fa male alle balle e finiamo lì.
E' andato tutto bene, il fisico regge, non pare neanche vero, sto facendo l'ultima lotta con la solita gialla e sento una fitta lancinante alle spalle, al dorsale.
Contrattura, ma continuo.......meno la gialla, col Caterpillar che elargisce consigli ad entrambi...è pure tecnico, mi ha fatto vedere cose carine!
Mi metto di lato, ma prima di scendere dal tatami mi guardo uno scambio tra il Caterpillar, che viene a sfidare la marrone di cui prima.....il Caterpillar viene velocemente ribaltato e immobilizzato, e non ha verso di liberarsi.
Secondo abbocco: stavolta è la marrone che viene ribaltata.....sta per essere immobilizzata, quando Anhuar chiama il saluto!!
Peccato, chissà come sarebbe finita....

*

Offline Joseph

  • ***
  • 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #32 on: April 14, 2011, 11:59:49 am »
0
Adesso il dorsale è andato e fa male, non so se domani potrò allenarmi....nzomma, perdo pezzi...ma ne è valsa la pena :hakama:

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #33 on: April 14, 2011, 13:05:32 pm »
0
Piccolo Ot: approfitto per appoggiare happo per riconoscenza ;)

Ogni scusa è buona..... :dis:

;D ;D ;D

.....Inshallah il cazzo..... :D

 ;D ;D ;D ;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #34 on: April 21, 2011, 15:00:00 pm »
0
Di solito Inshallah mi diverte tantissimo, rispecchia anche la mia mentalità di meridionale, ma sugli aerei e sulla possibilità di non tornare il mio umorismo scena.....insomma....su certe cose sì, ma su queste .....Inshallah il cazzo..... :D

è proprio vero, siamo più africani che europei  :D :D :D

bravissimo Joseph, veramente bei resoconti... trasudano passione, non solo da parte tua ma anche da parte dei tuoi compagni di dojo. e direi anche bravo al tuo nuovo maestro  :)


*

Offline Joseph

  • ***
  • 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #35 on: May 09, 2011, 19:51:30 pm »
0
Lo so che vi do una delusione, rega, ma il lavoro è aumentato ed io a sera, quando arrivo a casa, non ho piu la forza di allenarmi.
Non insultatemi troppo, sapete che son fatto così, ed in ogni caso non potrete mai massacrarmi quanto fanno Mauro e Giorgia.... :dis:

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #36 on: May 09, 2011, 19:56:23 pm »
0
 ;D Bene bene ti aspetto in chat   :whip:  svogliato-rebelde-fancazzista-marocchino-tra-i-marocchini-affetto-da-un'inguaribile-e-degenerativa-lentezza-zapatista

 :-* 
« Last Edit: May 09, 2011, 19:58:12 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #37 on: May 10, 2011, 08:15:46 am »
0
Eh meno male che ci sei tu che LAVORI XD

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #38 on: May 10, 2011, 10:11:17 am »
0
Peccato, leggevo volentieri le tue avventure  :(

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #39 on: May 11, 2011, 14:24:19 pm »
0
Peccato, leggevo volentieri le tue avventure  :(
Peccato si!
In ritardo mi unisco anche io ai complimenti.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #40 on: May 12, 2011, 09:56:07 am »
0
Peccato, leggevo volentieri le tue avventure  :(
Peccato si!
In ritardo mi unisco anche io ai complimenti.

Lo stesso vale per me. Narrazioni appassionanti di giornate di sano sudore e impegno. Adoro leggere di allenamenti altrui, anche di discipline che non conosco e non pratico. Aspettando di seguire le nuove puntate, mi dedico a finire di leggere i precedenti... :-*

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #41 on: June 14, 2011, 12:30:43 pm »
0
ecco, adesso dai ai nordici una scusa in più per dire che noi del sud siamo dei fancazz...  >:(

mi spiace, ma "le avventure di Joseph" mi piacevano assai...

almeno raccontaci come e dove passi le serate  ;)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #42 on: June 14, 2011, 15:53:17 pm »
0
bel report Joseph, peccato tu abbia momentaneamente mollato.
Il Judo è l'arte Giapponese che sicuramente di più mi affascina, solo che in tutti i Dojo che mi è capitato di vedere qui a Milano ho visto solo bambini/ragazzi o gente della terza età... e diciamo che questo ha funzionato abbastanza da repellente nei miei confronti  :-X

Mi piacerebbe trovare a Milano un Dojo dove si insegni un Judo bello "comb-attivo", con tanta lotta a terra come quello descritto in questo topic.

Edit:: Certo che solo per imparare tutti i termini mi ci vuole una vita ....
« Last Edit: June 14, 2011, 15:57:40 pm by -BellerofontE- »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #43 on: June 14, 2011, 16:55:10 pm »
0
Quote from: -BellerofontE-


Mi piacerebbe trovare a Milano un Dojo dove si insegni un Judo bello "comb-attivo", con tanta lotta a terra come quello descritto in questo topic.

Cinisello Balsamo è la risposta ai tuoi bisogni :p
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Maroc Judo: prima lezione e successive
« Reply #44 on: June 14, 2011, 17:01:29 pm »
0
Quote from: -BellerofontE-


Mi piacerebbe trovare a Milano un Dojo dove si insegni un Judo bello "comb-attivo", con tanta lotta a terra come quello descritto in questo topic.

Cinisello Balsamo è la risposta ai tuoi bisogni :p

Ho capito che Scuola intendi,
grazie.
Cavolo Cinisello è messa bene, ha anche una Pugilistica di Tutto Rispetto.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."