Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.

  • 110 Replies
  • 21238 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #30 on: December 21, 2011, 10:15:20 am »
+1
sì ma da flash alla situazione descritta lo scarto di prestazioni è assurdo, ingiustificabile con un ragionamento del tipo 'è un piccolo centro, e siamo così pochi che non riusciamo a fare il nostro lavoro'[1], anche perché tra un possibile furto in un magazzino e uno che ti dice 'dietro un vetro ci sono due armati di asce che mi vogliono sfondare il cranio' se dai precedenza al magazzino è solo perché non te ne fotte un cazzo.. senza contare che forse i due nella volante non sono due uomini in meno nel conteggio, ma sono proprio quelli che dovrebbero accorrere. e poi se di agenti ce ne sono pochi, di ambulanze ce ne sono sicuramente meno.. e l'ambulanza non ci va se chiamano loro, ma se chiama il bar arriva in un lampo

insomma, il fatto che ffoo e ambuanze a volte si comportino da veri stronzi è risaputo e facilmente verificabile. se stanotte ww fosse morto forse queste attenuanti sembrerebbero scuse del cazzo
 1. anche perché in un centro piccolo ci sono anche meno nonne che sentono i rumori, meno capannoni, meno vicini, ...
« Last Edit: December 21, 2011, 10:17:41 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #31 on: December 21, 2011, 10:17:50 am »
0
IMHO sei stato perfetto.
Per il futuro professionale lavora sulle cose che sai essere potenzialmente più "facili" da ottenere.

Grazie per il complimento  :)
In che senso più facili da ottenere?

Quelle che implicano minori costi o con un miglior rapporto costi/benefici...
Ovviamente facendo pesare certe questioni...
Prendi questo caso...io ti faccio il piacere di tenerti due persone e tu forza dell'ordine mi pisci se ti chiedo aiuto?La prossima volta nn te li tengo senza garanzie....
E sia chiaro che nn ce l'ho con gli agenti che sono le ultime ruote ahinoi....

Anche questo è un problema.
Io ho contatto con gli agenti.
Ci parliamo fra ultime ruote del carro.
Molti di loro cercano di fare meglio possibile,ma quando arrivano ormai è decisamente troppo tardi e oltre alle vicendevoli condoglianze per le situazioni in cui entrambi ci troviamo non possiamo fare di più che raccontarcela fra di noi
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #32 on: December 21, 2011, 10:19:35 am »
+3
sì ma da flash alla situazione descritta lo scarto di prestazioni è assurdo, ingiustificabile con un ragionamento del tipo 'è un piccolo centro, e siamo così pochi che non riusciamo a fare il nostro lavoro'[1], anche perché tra un possibile furto in un magazzino e uno che ti dice 'dietro un vetro ci sono due armati di asce che mi vogliono sfondare il cranio' se dai precedenza al magazzino è solo perché non te ne fotte un cazzo.. senza contare che forse i due nella volante non sono due uomini in meno nel conteggio, ma sono proprio quelli che dovrebbero accorrere. e poi se di agenti ce ne sono pochi, di ambulanze ce ne sono sicuramente meno.. e l'ambulanza non ci va se chiamano loro, ma se chiama il bar arriva in un lampo

insomma, il fatto che ffoo e ambuanze a volte si comportino da veri stronzi è risaputo e facilmente verificabile. se stanotte ww fosse morto forse queste attenuanti sembrerebbero scuse del cazzo

 1. anche perché in un centro piccolo ci sono anche meno nonne che sentono i rumori, meno capannoni, meno vicini, ...


Speriamo di non sapere mai se sembrerebbero davvero scuse del cazzo  XD
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #33 on: December 21, 2011, 10:19:55 am »
+1
Prevenire e scremare le entrate,so che è brutto da dire ma è così.
Se sei solo gestire 5-10 persone ,senza deterrente, diventa impossibile.

I codici d'urgenza ci sono,ma se la vecchietta chiama prima di te devi correre e una volta che sei dall'altra parte della città  non ti smaterializzi.
Potrebbe essere un bluff,ma anche no e poi sono augelli per diabetici.
Il posto di blocco devi farlo altrimenti sono altri augelli per diabetici.
Se succede qualcosa il magistrato tipo  ti alza di un metro da terra con cazziate esagerate e paghi tutto sulla tua pelle anche non avendo colpe.
Fai richiesta tramite comune per avere una pattuglia nei ditorni,ma se sono in sottorganico difficilmente potranno essere sempre presenti.










*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #34 on: December 21, 2011, 10:23:53 am »
0
Speriamo di non sapere mai se sembrerebbero davvero scuse del cazzo  XD

scusa, sono stato decisamente indelicato.. è che a me parlare della mia morte o di mie possibili sciagure non fa nè caldo nè freddo, e a volte dimentico che ad altri può dar fastidio. scusa ancora, amico mio
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #35 on: December 21, 2011, 10:25:28 am »
0
Prevenire e scremare le entrate,so che è brutto da dire ma è così.
Se sei solo gestire 5-10 persone ,senza deterrente, diventa impossibile.

I codici d'urgenza ci sono,ma se la vecchietta chiama prima di te devi correre e una volta che sei dall'altra parte della città  non ti smaterializzi.
Potrebbe essere un bluff,ma anche no e poi sono augelli per diabetici.
Il posto di blocco devi farlo altrimenti sono altri augelli per diabetici.
Se succede qualcosa il magistrato tipo  ti alza di un metro da terra con cazziate esagerate e paghi tutto sulla tua pelle anche non avendo colpe.
Fai richiesta tramite comune per avere una pattuglia nei ditorni,ma se sono in sottorganico difficilmente potranno essere sempre presenti.

Quindi una volta stabilita la loro seppur giustificabile inadeguatezza e inaffidabilità,io che dovrei fare?
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #36 on: December 21, 2011, 10:26:42 am »
0
Speriamo di non sapere mai se sembrerebbero davvero scuse del cazzo  XD

scusa, sono stato decisamente indelicato.. è che a me parlare della mia morte o di mie possibili sciagure non fa nè caldo nè freddo, e a volte dimentico che ad altri può dar fastidio. scusa ancora, amico mio

Non devi scusarti happo,trovo sempre l'occasione per fare il cialtrone non preoccuparti  :)
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #37 on: December 21, 2011, 10:27:40 am »
0
Prevenire e scremare le entrate,so che è brutto da dire ma è così.
Se sei solo gestire 5-10 persone ,senza deterrente, diventa impossibile.

I codici d'urgenza ci sono,ma se la vecchietta chiama prima di te devi correre e una volta che sei dall'altra parte della città  non ti smaterializzi.
Potrebbe essere un bluff,ma anche no e poi sono augelli per diabetici.
Il posto di blocco devi farlo altrimenti sono altri augelli per diabetici.
Se succede qualcosa il magistrato tipo  ti alza di un metro da terra con cazziate esagerate e paghi tutto sulla tua pelle anche non avendo colpe.
Fai richiesta tramite comune per avere una pattuglia nei ditorni,ma se sono in sottorganico difficilmente potranno essere sempre presenti.

Quindi una volta stabilita la loro seppur giustificabile inadeguatezza e inaffidabilità,io che dovrei fare?

lasciare che i tuoi accolti facciano quel che cazzo gli pare, la colpa è del comune e sua la responsabilità.
Se non si fa niente prima non si possono volere i miracoli dopo.
L'inadeguatezza è del centro che  così come è strutturato non può gestire la situazione.
« Last Edit: December 21, 2011, 10:34:36 am by ἥρως גיבור »

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #38 on: December 21, 2011, 10:36:58 am »
+1
Prevenire e scremare le entrate,so che è brutto da dire ma è così.
Se sei solo gestire 5-10 persone ,senza deterrente, diventa impossibile.

I codici d'urgenza ci sono,ma se la vecchietta chiama prima di te devi correre e una volta che sei dall'altra parte della città  non ti smaterializzi.
Potrebbe essere un bluff,ma anche no e poi sono augelli per diabetici.
Il posto di blocco devi farlo altrimenti sono altri augelli per diabetici.
Se succede qualcosa il magistrato tipo  ti alza di un metro da terra con cazziate esagerate e paghi tutto sulla tua pelle anche non avendo colpe.
Fai richiesta tramite comune per avere una pattuglia nei ditorni,ma se sono in sottorganico difficilmente potranno essere sempre presenti.

Quindi una volta stabilita la loro seppur giustificabile inadeguatezza e inaffidabilità,io che dovrei fare?

lasciare che i tuoi accolti facciano quel che cazzo gli pare, la colpa è del comune e sua la responsabilità.

Purtroppo non posso lasciare che le cose degenerino.
Ogni regola imposta,non è per mero moralismo,ma per una ragione pratica di sicurezza.
Ad un ex alcolista,anche il solo odore di un alcolico qualsiasi puo' far riaffiorare una crisi d'astinenza,con attacchi di vomito e tutto il resto,fino a giungere al delirium tremens e alle convulsioni.
E di ex alcolisti ne abbiamo a bizzeffe.
Spoiler: show
Una delle scene più agghiaccianti che abbia mai visto è stata una donna alcolista all'ultimo stadio che dopo aver vomitato nella latrina si è messa a leccare il proprio vomito dal water per non sprecare l'alcol

Altre volte,con un posto libero e più di un richiedente,si dava il posto in base ad un oggettivo criterio di anzianità.
Più di qualche volta il vecchietto è stato aggredito fisicamente per aver "rubato il posto".
Altre volte io stesso per non aver preferito l'aspirante più giovane.
Un'altra volta c'è stato un tentativo di violenza ai danni di una donna nel bagno del centro...
Non si possono lasciare accadere queste cose...
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #39 on: December 21, 2011, 10:45:32 am »
0
Complimenti per il tuo lavoro che penso sia possibile fare solo con una buona dose di altruismo e compassione. Purtroppo qualità che si vedono sempre meno.

Quote
Ogni regola imposta,non è per mero moralismo,ma per una ragione pratica di sicurezza.
Ad un ex alcolista,anche il solo odore di un alcolico qualsiasi puo' far riaffiorare una crisi d'astinenza,con attacchi di vomito e tutto il resto,fino a giungere al delirium tremens e alle convulsioni.

Assolutamente. Anche solo il sapere che "stanno per bere" e hanno tutti gli effetti conseguenti anche se realmente non hanno ancora bevuto. Stessa cosa per i tossici. Condivido che non possono neanche pensare di avere la possibilità di usare la loro sostanza (qualunque essa sia).


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #40 on: December 21, 2011, 10:47:52 am »
0
Vedi west, il centro è inadeguato alle esigenze.
Se il comune non mette in piedi un progetto serio meglio che dai le dimissioni.
So che è un problema trovare lavoro,ma quello che nasce come opera a fin di bene ti sta diventando qualcosa di altamente infiammabile

Altrimenti come si mettono in pratica alcune regole si possono introdurre altre: dal controllo preventivo (coadiuvato dalla polizia) alla chiusura delle porte del centro ad uno orario stabilito.
« Last Edit: December 21, 2011, 10:50:17 am by ἥρως גיבור »

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #41 on: December 21, 2011, 10:54:31 am »
0
Più di qualche volta il vecchietto è stato aggredito fisicamente per aver "rubato il posto".
Altre volte io stesso per non aver preferito l'aspirante più giovane.
Un'altra volta c'è stato un tentativo di violenza ai danni di una donna nel bagno del centro...
Non si possono lasciare accadere queste cose...

...più che altro non dovrebbe nemmeno girare liberamente gente così.

Certo che racconti di realtà che mi sono veramente estranee e di cui non si sente mai parlare.... fino che non ci scappa il guaio  >:(

*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #42 on: December 21, 2011, 11:04:44 am »
+1
Ma che brutte cose ci racconta l'amico West Wind.
Certo, nulla di nuovo sotto il sole (o la luna), ma ogni volta che sento e leggo di questi fatti non posso fare a meno di sentirmi schifato ed intristito per il marcio che si è ormai profondamente insinuato nella nostra società.
Marciume, squallore, miseria, degenerazione dei rapporti umani, emarginazione, putrescenza delle istituzioni pubbliche... non più come fatti isolati e anormali, ma come elementi del vivere quotidiano, soprattutto per chi è costretto a vivere o lavorare in contesti poco privilegiati (eufemismo per non scrivere "di merda")
« Last Edit: December 21, 2011, 11:06:28 am by Kilik »

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #43 on: December 21, 2011, 11:06:17 am »
0
Per quello che può contare:
ormai sapete che ho spesso bisogno pure io di chiamare le ffoo, e anche se non mi trovo in un centro d'accoglienza e se chiamo per cose serie, il trattamento e più che altro i tempi di attesa, sono spesso simili. Per un motivo o per un altro ma c'è poco da fare.
L'unica soluzione a cui sono riuscito ad arrivare, è stato parlare da uomo con gli agenti, spiegare per bene la situazione, i rischi e i bisogni.
Fatto questo, e mi è andata bene che ho trovato qualcuno con un può di buon senso, mi ha spiegato che di suo non può dare la priorità d'ufficio a casi come il mio, ma può, nei limiti del possibile, spiegare e chiedere di fare un po' più di attenzione per queste cose (insomma, di avere un occhio di riguardo per me) ai suoi colleghi. E la situazione è un pochino migliorata, fosse anche solo per avere più frequenti giri delle volanti qui in zona.

Poi nel tuo caso, per come la vedo io, è un po' come a scuola, io gratto la schiena a te e tu la gratti a me.
Fai un piacere nell'accogliere gente che ti chiedono loro, sarebbe corretto che se hai bisogno proprio per questa stessa gente, che abbiano un po' più di sollecitudine.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #44 on: December 21, 2011, 11:09:13 am »
+1
quello che nasce come opera a fin di bene ti sta diventando qualcosa di altamente infiammabile

"finte opere di bene" che alla fine creano più problemi che altro...

Onestamente non so se al posto di West Wind mi prenderei certi rischi che mi sembrano andare ben oltre a quello che dovrebbe essere il suo lavoro... segno che non svolge quel lavoro solo per necessità.