Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.

  • 110 Replies
  • 21355 Views
*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #45 on: December 21, 2011, 11:12:59 am »
0
ho spesso bisogno pure io di chiamare le ffoo
 

Ma quando parlate di ffoo vi riferite a tutte o ad un corpo in particolare?

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #46 on: December 21, 2011, 11:18:29 am »
+1
Vedi west, il centro è inadeguato alle esigenze.
Se il comune non mette in piedi un progetto serio meglio che dai le dimissioni.
So che è un problema trovare lavoro,ma quello che nasce come opera a fin di bene ti sta diventando qualcosa di altamente infiammabile

Altrimenti come si mettono in pratica alcune regole si possono introdurre altre: dal controllo preventivo (coadiuvato dalla polizia) alla chiusura delle porte del centro ad uno orario stabilito.
[/quote]



Il problema è che ci hanno inculato.
Quello che per me e altri è un centro di bassa soglia,dove persone allo sbando possono trovare un minimo di dignità (dalla doccia,alla possibilità di lavare i vestiti,al bere un caffè o un tea caldo,a leggere un giornale) e soprattutto essere agganciate ai servizi (le varie UOT,sert,alcologia,azienda sanitaria,teresiano,dormitori prolungati,studi legali solidali etc) per il comune è un posto dove riunire la feccia,meglio li che in strada a rovinare l'immagine della città.
Noi che dovevamo essere gli operatori che provano ad aiutare queste persone siamo gli agnelli sacrificali e facciamo da carne da macello ad ogni minimo problema.
Il centro chiude ad una determinata ora,alle 11.
Se sei fuori,resti fuori.
Ma la porta è di vetro,infatti questi cercavano di buttarla giù una volta cacciati fuori.
Questo sarebbe il lavoro più bello del mondo,se fossimo visti come lavoratori e non come carne da cannone
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #47 on: December 21, 2011, 11:18:50 am »
0
Penso lo stesso.
Se si vuole risolvere il problema, che volente o nolente è fisiologico, si deve partire dal progetto.
Se il progetto è  ad capocchiam diventa stupido prendersela con le ffoo che con tutto il bene del mondo non possono restare 24h al giorno davanti al centro.
Centri molto più articolati  con più personale e una presenza di polizia costante creano non pochi problemi, figuriamoci uno dove il povero west è stato abbandonato dal comune.
Adesso possiamo parlare dell'inefficenza della polizia come possiamo parlare di quanti siano e in che condizioni operino,ma non servirebbe a risolvere il problema.
Se pur fossero celeri il problema del centro è fisiologico e ogni tot ore arriverebbe una chiamata,ma avremmo risolto il problema? No, anzi ci sarebbe personale costretto ad intervenire (ergo sottratto ad altre chiamate) perchè le cose sono state fatte di merda e questo a mò di domino si semplifica con: altri disagi ai cittadini.

Io ho una mia idea su questi centri:li lascerei gestire in toto da volontari&company.

« Last Edit: December 21, 2011, 11:21:46 am by ἥρως גיבור »

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #48 on: December 21, 2011, 11:25:11 am »
0
ho spesso bisogno pure io di chiamare le ffoo
 

Ma quando parlate di ffoo vi riferite a tutte o ad un corpo in particolare?

Scusa, sono stato generico.
Mi riferisco ai Carabinieri.
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #49 on: December 21, 2011, 11:28:25 am »
0
Porte di vetro :o :o
Quri pochi centri che ho visto passando da fuori a Torino .in una cé un muretto in cemento armato e inferiate,con all'interno la struttura,ed alcancello cé il campanello.
Nell'altro che ho visto passando cé un enorme portone di legno,dopo cé una porta di vetro.ma poi il portone in legno lo chiudono.
Scusa WestWind ma non sarebbe possibile utilizzare una guardia giurata anche se i soldi sono pochi o la polizia municipale che é gia pagata dal comune.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Kilik

  • *
  • 218
  • Respect: +62
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #50 on: December 21, 2011, 11:33:48 am »
+2
Io ho una mia idea su questi centri:li lascerei gestire in toto da volontari&company.

Ma quanto può durare un volontario (che non viene pagato) in un posto come quello descritto dal WW?
Ma chi ci vorrebbe andare poi...

No no, qui l'unica cosa che sarebbe fattibile (anche se la vedo improbabile) è un radicale cambio di atteggiamento ed attenzione del comune nei confronti di questa sua struttura, e di chi ci lavora dentro.

E' palese da quanto scrive il nostro amico nel suo ultimo posto che la feccia dei burocrati comunali ha responsabilità di non poco conto in questa faccenda.

E' bello levare dalle strade i poveracci ed i disadattati per imbucarli in qualche baracca inadeguata gestita da pochi e male attrezzati lavoratori sottopagati, che devono subirne di cotte e di crude, eh? Che tanto voi i vostri bei culi flaccidi li tenete tutto il giorno a scaldare una sedia in ufficio. Stronzi.


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #51 on: December 21, 2011, 11:37:32 am »
0
Scusa, sono stato generico.
Mi riferisco ai Carabinieri.


era solo per capire. Senza voler andare troppo OT mi sembra che da quando hanno, almeno in parte equiparato le funzioni dei vari corpi hanno in realtà peggiorato il servizio complessivo: i vari corpi stanziano singolarmente meno agenti perchè si calcolano anche quelli messi in campo dagli altri, ma poi la collaborazione fra di loro è pessima, ed ognuno si aspetta che sia l'altro ad intervenire.... questa è però solo la mia impressione da normale cittadino.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #52 on: December 21, 2011, 11:41:11 am »
0
Scusa, sono stato generico.
Mi riferisco ai Carabinieri.


era solo per capire. Senza voler andare troppo OT mi sembra che da quando hanno, almeno in parte equiparato le funzioni dei vari corpi hanno in realtà peggiorato il servizio complessivo: i vari corpi stanziano singolarmente meno agenti perchè si calcolano anche quelli messi in campo dagli altri, ma poi la collaborazione fra di loro è pessima, ed ognuno si aspetta che sia l'altro ad intervenire.... questa è però solo la mia impressione da normale cittadino.

Vero anzi verissimo.
Confermo per esperienza personale.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #53 on: December 21, 2011, 11:48:44 am »
0
Scusa, sono stato generico.
Mi riferisco ai Carabinieri.


era solo per capire. Senza voler andare troppo OT mi sembra che da quando hanno, almeno in parte equiparato le funzioni dei vari corpi hanno in realtà peggiorato il servizio complessivo: i vari corpi stanziano singolarmente meno agenti perchè si calcolano anche quelli messi in campo dagli altri, ma poi la collaborazione fra di loro è pessima, ed ognuno si aspetta che sia l'altro ad intervenire.... questa è però solo la mia impressione da normale cittadino.

Non saprei...
Qui da me per occuparsi di certe cose, ci sono solo i Carabinieri. Polizia non c'è; polizia municipale, guardia di finanza, ecc., si occupano di altro.
Ora non saprei quante chiamate d'emergenza capitino in una notte, ma non sono nel Bronx.
La sensazione a pelle è che se la prendano un po' comoda perchè sono troppo abituati a rispondere a chiamate assolutamente inutili e non urgenti. Poi ovvio che se avessero più volanti sarebbe ben diverso, ma sappiamo come vanno le cose
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #54 on: December 21, 2011, 11:50:59 am »
0
Porte di vetro :o :o
Quri pochi centri che ho visto passando da fuori a Torino .in una cé un muretto in cemento armato e inferiate,con all'interno la struttura,ed alcancello cé il campanello.
Nell'altro che ho visto passando cé un enorme portone di legno,dopo cé una porta di vetro.ma poi il portone in legno lo chiudono.
Scusa WestWind ma non sarebbe possibile utilizzare una guardia giurata anche se i soldi sono pochi o la polizia municipale che é gia pagata dal comune.

Me lo chiedo anch'io se sarebbe possibile.
E immagino di sapere la risposta.
Ma credo ormai che l'idea sia "un uomo in più la è un uomo in meno da un altra parte,tanto li sono tutti barboni"
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #55 on: December 21, 2011, 11:53:49 am »
0
Quote
non sarebbe possibile utilizzare una guardia giurata anche se i soldi sono pochi o la polizia municipale che é gia pagata dal comune.

Non vorrei dire una fesseria, ma la polizia municipale (tranne forse quella delle grandi città) non gira in automatico tutte le chiamate notturne ai carabinieri o alla polizia?
Escluderi comunque che facciano un servizio del genere...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #56 on: December 21, 2011, 11:58:23 am »
0
Io ho una mia idea su questi centri:li lascerei gestire in toto da volontari&company.

Ma quanto può durare un volontario (che non viene pagato) in un posto come quello descritto dal WW?
Ma chi ci vorrebbe andare poi...

No no, qui l'unica cosa che sarebbe fattibile (anche se la vedo improbabile) è un radicale cambio di atteggiamento ed attenzione del comune nei confronti di questa sua struttura, e di chi ci lavora dentro.

E' palese da quanto scrive il nostro amico nel suo ultimo posto che la feccia dei burocrati comunali ha responsabilità di non poco conto in questa faccenda.

E' bello levare dalle strade i poveracci ed i disadattati per imbucarli in qualche baracca inadeguata gestita da pochi e male attrezzati lavoratori sottopagati, che devono subirne di cotte e di crude, eh? Che tanto voi i vostri bei culi flaccidi li tenete tutto il giorno a scaldare una sedia in ufficio. Stronzi.
Molte strutture analoghe sono infatti gestite da volontari.
Ma sono leggermente diverse.
Per esempio il dormitorio che stà vicino a noi.
E' in un condominio,mentre noi diamo direttamente sulla strada.
Ha una telecamera collegata al citofono,e un entrata indipendente da cui si accede dopo una rampa di scale,chiusa da una porta blindata.
Letti comodi per "clienti fissi".
Quello è gestito interamente da volontari,che fanno anche un gran bel lavoro.
Noi pero' non abbiamo niente di tutto questo,abbiamo inoltre per contratto,la rotazione veloce,il che obbliga a cambiare gli accolti ogni settimana.
Quindi non abbiamo il tempo di conoscerli,e loro non hanno il tempo di entrare in relazione con noi.
Quindi ad ogni settimana,io non sono quello che ti ha dato da mangiare e da dormire per due mesi.
Sono lo stronzo che ti sbatte fuori dopo solo 7 cazzo di giorni.
Da noi i volontari non vengono purtroppo
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #57 on: December 21, 2011, 12:02:08 pm »
0
Quote
non sarebbe possibile utilizzare una guardia giurata anche se i soldi sono pochi o la polizia municipale che é gia pagata dal comune.

Non vorrei dire una fesseria, ma la polizia municipale (tranne forse quella delle grandi città) non gira in automatico tutte le chiamate notturne ai carabinieri o alla polizia?
Escluderi comunque che facciano un servizio del genere...

Da un paio di anni il corpo dei vigili urbani non esiste più é diventato corpo di polizia municiple che oltre che a mantenere gli stessi compiti di prima deve svolgere anche compiti di sicurezza del territorio in cui opera.
Perciò é un compito che devono svolgere senza se e senza ma.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #58 on: December 21, 2011, 12:05:52 pm »
0
Quote
Da un paio di anni il corpo dei vigili urbani non esiste più é diventato corpo di polizia municiple che oltre che a mantenere gli stessi compiti di prima deve svolgere anche compiti di sicurezza del territorio in cui opera.
Perciò é un compito che devono svolgere senza se e senza ma.

Non lo sapevo.
Ma se qui, non dico di notte, ma anche solo alle 20.00 di sera fai il loro numero, un nastro registrato ti comunica di metterti in contatto coi carabinieri per le cose urgenti o di richiamare in orario d'ufficio  :dis:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Quando la prevenzione non è possibile&l'inutilità della polizia.
« Reply #59 on: December 21, 2011, 12:11:06 pm »
0
ognuno si aspetta che sia l'altro ad intervenire.... questa è però solo la mia impressione da normale cittadino.
Onestamente, non è decisamente così.
Si opera a zone di responsabilità. Tal zona è assegnata ai CC, un'altra alla PS; una forza chiama l'altra solo se hanno tutte le volanti occupate (e questo, credetemi, succede quasi ogni sera OVUNQUE, ed happo, anche i centri piccoli hanno tanto di quelle emergenze che non ne abbiamo idea), e l'altra forza non necessariamente può mandare qualcuno.

Per il discorso Guardia Giurata...credo sia utile giusto come deterrente.
Una GPG altro non è che un privato cittadino con un uniforme e, se gli va bene, una pistola. Stop.