Secondo sigillo-che energia :-)

  • 69 Replies
  • 18726 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #60 on: March 12, 2010, 15:05:24 pm »
0
Io sto pensando di mettere su una dimostrazione da circo e poi fare uno stage in cui insegnare a fare queste cose  ;D

Quasi quasi mi pago cosi' le vacanze  ;D

Con il nuovo trucco della lampadina e del mattone rotto a meta' fila....
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #61 on: March 12, 2010, 15:10:21 pm »
0
Io sto pensando di mettere su una dimostrazione da circo e poi fare uno stage in cui insegnare a fare queste cose  ;D

Quasi quasi mi pago cosi' le vacanze  ;D

Con il nuovo trucco della lampadina e del mattone rotto a meta' fila....

Trovo sia giusto, dopo che hai provato a spiegare che tutto è una farsa, se la gente non ti ascolta, vender loro illusioni e giochi circensi.

Dopo tutto questo vuole il popolo:

panem et circenses

E come la storia ci insegna, provare a dar loro brioches al posto del pane porta grosse seccature.

( E' una battuta, si sa che quella frase è un falso storico)

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Iperbole

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #62 on: March 12, 2010, 15:12:37 pm »
0
Trovo sia giusto, dopo che hai provato a spiegare che tutto è una farsa, se la gente non ti ascolta, vender loro illusioni e giochi circensi.

aivi' io ti stimo un sacco lo sai  ;), ma ancora non mi dici che tecniche allenavi all'epoca ....

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #63 on: March 12, 2010, 15:22:09 pm »
0
"Sei stanco di far spettacoli alle feste di compleanno dei bambini?

Le moderne tecnologie stanno rovinando una antica arte?

La professione del mago non paga piu' come una volta?


Lascia a casa il cilindro,e' tempo di cambiare!



Diventa anche tu un mistico delle arti marziali!


La nuova frontiera dell'illusione e' il campo delle arti marziali, un mondo pieno di gente ancora pronta a meravigliarsi ed applaudire per semplici trucchi!
Folle adoranti e paganti, possibilita' di essere reputati maestri imbattibili del kung fu* e tanto altro ancora!

STAGE DI DUE GIORNI DI TECNICHE DI ENERGIA INTERIORE PER LE DIMOSTRAZIONI.

A soli 150 euri!
Materiale incluso.




*Il nostro sponsor "budomarket" mette a disposizione un catalogo di dvd per impare l'arte marziale che preferite!
"
« Last Edit: March 12, 2010, 15:29:07 pm by The Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #64 on: March 12, 2010, 15:25:10 pm »
0
Trovo sia giusto, dopo che hai provato a spiegare che tutto è una farsa, se la gente non ti ascolta, vender loro illusioni e giochi circensi.

aivi' io ti stimo un sacco lo sai  ;), ma ancora non mi dici che tecniche allenavi all'epoca ....

Tutto, Iperbole.

Negli anni 80 e 90 delle arti marziali, ero un fanatico del kung fu che si allenava 6 ore al giorno, anche la domenica.

Quando non facevo allenamento fisico mi dedicavo a stages di chi kung e sessioni infinite di meditazione.

La mattina mi alzavo alle 5 per andare ad un parco a meditare prima della scuola.

Tutte le cose che alle persone che hanno 20 anni oggi sembrano nuove,   le ho viste passare tanti anni fa, ed ho frequentato quelli che sono i maestri dei maestri di oggi.

Dall'affondare le mani mille volte al giorno nel riso e nella ghiaia, al coltivare l'energia interna con ogni mezzo noto, al farmi rompere oggetti addosso, al consumare le pagine gialle colpendole ogni giorno col becco di gru, al sottopormi a pratiche ascetiche e spirituali, le ho fatte tutte.

Poi, mi sono accorto che il premio non erano le magie.

Quelle sono il solito specchietto per le allodole degli orientali.

Loro non ragionano in linea retta come gli scacchi, ma in linea curva che ti aggira e ti penetra da dietro se ti inchini.

Come i loro scacchi, diversi dai nostri per il movimento accerchiatore circolare e non diretto.

Se comunque sei in una fase in cui hai ancora bisogno di credere, per avere la costanza di allenarti duro, massimo rispetto, ci sono passato anch'io.

Kung fu, vuol dire duro lavoro.

ma l'unico modo per far lavorare duro un asino, è porre una carota in cima ad una canna da pesca davanti a lui.

Siamo stati tutti asini, fa parte della crescita.

Essere disillusi a 15-20 anni significa non avere cuore.

Essere illusi a 30 anni significa non avere testa.


Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Iperbole

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #65 on: March 12, 2010, 15:38:56 pm »
0
Aivia lo sai, io ragiono molto rozzamente  ;)
Personalmente ho deciso di integrare il mio xing yi con delle tecniche provienienti da altre discipline.
In particolare parlo di :
-condizionamento delle mani
-Piccola campana d'oro.

bene, sul primo tipo di lavoro credo ci sia poco da dire e molto da provare, comunque a me interessa piu' l'aspetto curativo che quello distruttivo ( faccio massaggi ) , inoltre ho sempre avuto mani molto delicate e rinforzarle non mi dispiace affatto.

Il secondo e' un argomento molto molto delicato, e' un tipo di chi kung antico e raffinato che ti permette di assorbire i colpi in un modo a dir poco eccezionale in tutto il corpo.
Viene detto anche "respiro interno" , sono complessivamente 18 gruppi di esercizi ( volgarmente detti linee ) che si eseguono tutti i giorni o piu' volte al giorno, la sequenza intera dura piu' o meno un'ora.

Queste due pratiche mi stanno letteralmente lasciando senza parole, sto andando molto piu' in la di quanto avesso sperato.
E per me questo e' importante, ottenere risultati tangibili.

Poi se vuoi ti dico come la penso personalmente su tutte quelle esibizioni che si vedono in giro ....
A MIO PARERE sono buffonate, nel senso che io vivo la mia marzialita' in modo molto intimo e non mi sognerei mai di rompere mattonazzi con le mani o farmi spaccare questo o quello dietro la schiena davanti alla telecamera.
Questo si puo' fare ogni tanto in allenamento come Test , ma niente piu'.
Che poi ci siano persone che amano mostrarsi od esibirsi .... o persone che usano trucchetti per andare in tv o altre sciocchezze a me non interessa ... affari loro, io mi alleno per conto mio, ma di certo non vado in giro a dire che tutte le tecniche cinesi fanno cagare o sono circensi ;)
« Last Edit: March 12, 2010, 16:07:15 pm by Iperbole »

*

rockyjoe

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #66 on: March 12, 2010, 18:09:39 pm »
0
Bene, visto che siamo in vena di confessioni...


le famose mele che, colpite dai praticanti di tae kwon do con i calci si sfaldano in mille pezzi, come esplodessero.

Altri praticanti le fanno disintegrare con una forza ad impulso, stringendole in mano:

si prende la bella mela, meglio se verde perchè sembra più dura al pubblico.

la si mette dentro un canovaccio e la si mulina energicamente e per diverso tempo nell'aria disidratandola per effetto della forza centrifuga.

a fine trattamento sarà un mucchio di farina di mela tenuta insieme dalla buccia.

riguardo all'ananas tagliato dal maestro bendato sulla pancia dell'allievo...

beh, tra l'ananas e la pancia c'è un tovagliolo...

provate a colpirvi la pelle con un coltello affilato: se non lo strofinate non si taglia.

Inoltre se frapponete pure un tovagliolo e lo colpite invece di strisciare...

Sono buffi anche i monaci quando fingono di impiccarsi facendosi passare il nastro sotto la mandibola e non contro la trachea.

Era una cosa che facevo anch'io quando avevo male al collo, per tirarmelo un po'... ma non chiamavo la bbc per dire che resistevo all'impiccagione.

Ma... comunque ci saranno sempre quelli che diranno:

il fatto che si possa fare col trucco non significa che i monaci anziani con la barba lunga usino dei trucchi.

Beh, divido la risposta in due:

1) la serie di filmati da me proposti sopra in cui gli stessi cinesi sbugiardano il tipico maestro anziano che fa le magie.

2) il fatto che ci siano, in giro per il mondo, diversi istituti pronti a pagare un milione cash a chiunque dimostri un vero potere, e finora nessuno ha superato l'analisi scientifica supervisionata da prestigiatori professionisti.

E.... non venite a dirmi che i veri maestri non ci vanno perchè disinteressati ai soldi... risposta che ho già sentito più volte...

questi fanno le magie per spillare soldi agli ingenui, vivono di stage e di esibizioni, quando non di lavori terapeutici ambigui... e non sarebbero interessati a portarsi a casa un milione?

E pensare che tutto questo nacque a causa dei Beatles....

ma io non credo che questo esercizio fose contro l impiccagione.a volerlo redere sono stati i seguaci dei monaci,non i monaci a insegnare questo.non si può rimproverare un esercizio di non funzionare per qualcosa per cui non è stato creato...

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #67 on: March 12, 2010, 18:21:47 pm »
0

ma io non credo che questo esercizio fose contro l impiccagione.a volerlo redere sono stati i seguaci dei monaci,non i monaci a insegnare questo.non si può rimproverare un esercizio di non funzionare per qualcosa per cui non è stato creato...

Va beh, è una vita che li filmano commentando che stanno resistendo minuti all'impiccagione, e non si sono mai ribellati, non hanno puntualizzato, tanto che alcuni miei conoscenti sono convinti dai documentari che con la meditazione non si possa essere impiccati.
 

Si vede che gli va bene mettere in giro leggende, dopotutto sono sopravvissuti fino ad oggi così, mettendo in giro leggende per essere rispettati, temuti e meno perseguitati possibile.

Anche io stesso ho campato di leggende ai tempi delle superiori, quindi li capisco e non li biasimo.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #68 on: March 13, 2010, 09:47:31 am »
0
No e' che adesso si parla di ninja e terroristi

In mancanza di mod.... Provvedo io ora a fare un po' di pulizia. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

rockyjoe

Re: Secondo sigillo-che energia :-)
« Reply #69 on: March 13, 2010, 17:13:40 pm »
0

ma io non credo che questo esercizio fose contro l impiccagione.a volerlo redere sono stati i seguaci dei monaci,non i monaci a insegnare questo.non si può rimproverare un esercizio di non funzionare per qualcosa per cui non è stato creato...

Va beh, è una vita che li filmano commentando che stanno resistendo minuti all'impiccagione, e non si sono mai ribellati, non hanno puntualizzato, tanto che alcuni miei conoscenti sono convinti dai documentari che con la meditazione non si possa essere impiccati.
 

Si vede che gli va bene mettere in giro leggende, dopotutto sono sopravvissuti fino ad oggi così, mettendo in giro leggende per essere rispettati, temuti e meno perseguitati possibile.

Anche io stesso ho campato di leggende ai tempi delle superiori, quindi li capisco e non li biasimo.

scusa ma sarebbe da fessi credere a ciò.oltretutto si vede chiaramente che la gola non viene stretta.sarebbe un fesso pure chi cerca di fare marketing vendendo una leggenda del genere.io personalmente non l ho mai sentita questa dell impiccagione pur avendo visto foto come queste con articolo annesso...

ho sempre pensato,ad esempio,che si creasse una distensione della colonna,e che si percepisse il proprio corpo come appeso("testa come appesa"),in modo da riportare ciò come sensazione sulla terraferma,non concentrandosi unicamente sul peso sui piedi"scorrevoli come fiumi"