Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.

  • 71 Replies
  • 10886 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #15 on: December 27, 2011, 18:54:20 pm »
0
Veeeeeeeeeeeergognati WW, vergognati.
Non sai fare il tuo lavoro!

Hai preso nota di tutto, vero?

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #16 on: December 27, 2011, 23:53:59 pm »
+5
Grave errore del tuo collega, ha perso la testa ed ha reagito in maniera negativa.
Passabile, se non pratica AM o DP, non sa che è sbagliato, devi solo educarlo.
EDucarlo?
Lui fa questo lavoro tanto quanto lo faccio io.
Non siamo li per prendere a calci la gente,ma per aiutarla.
Non servono AM,serve buon senso




Gravissimo errore tuo, perchè sai e non hai fatto:
dov'era la bomboletta di spray al pereroncino?ù


In cucina,vicino all' Ajvar...
Ma di che spry parli?

Dal momento in cui la situazione va dal verde (normalità) al giallo (diverbio), la stessa deve essere in mano a chi la sappia detenere ed utilizzare.


Non potevo immaginare che fosse DAVVERO cosi' idiota.
Non posso partire dal presupposto che i miei colleghi sbaglino,se non ci si fida degli altri tuoi pari è un macello

In questo modo, quando si passa dal giallo (diverbio) all'arancione (potenziale rissa imminente), tu sei già fuori pronto a fronteggiare, con un collega anch'esso armato di spray a pararti il culo.


Non siamo la swat    :nin:
Nessuno di noi ha lo spry...

Tenterai di redimenre con calma e spray in mano, nell'eventualità che che si arrivi al rosso (botte in atto), o che tu venga coinvolto nell'arancione (potenziale aggressione imminente), darai una spruzzata iniziale per tagliare la distanza ed una seconda spruzzata mirata e ravvicinata adocchi + naso + bocca.
Se cade (e ti assicuro che cade... oh se cade), provvederai a massaggiare le sue costole con i tuoi stivali, bastano un paio di massaggi a media intensità.


Guarda che io non voglio mica fargli più male possibile...
Se tiri fuori uno spry o simili,è come sventolare un drappo rosso in faccia ad un toro.
Quando agisci fisicamente,ovviamente lo fai solo se non hai altre alternative,si devono rendere conto che l'hai fatto quando l'azione è ormai bella che finita.


Chiederai subito a tutti gli altri, eventualmente presenti, se sono dispiaciuti del tuo intervento (ne dubito), raccogli il tizio e lo sbatti fuori grezzamente, poi chiami i puffi e provvedi alla denuncia, gli altri, stranieri e terrorizzati dalla "normalizzazione", impareranno che il limite è proibito superarlo.

Non lo farai ne per cattiveria ne per sadismo, assolutamente, lo farai esclusivamente perchè sia chiaro cosa succede a fare i bulletti.

Diciamo che molti di loro hanno visto e subito più cose di tutti noi del forum messi assieme...
Per esempio un iraniano scappato dal suo paese perchè era gay.
O un dissidente torturato della Sierra Leone.
Un tale scappato da un manicomio in moldavia,o un suo amico che ha chiesto asilo politico dopo essere stato in un carcere turco.
In effetti potrei far loro molta paura,non si azzarderebbero più a fiatare  :-[
Non credo tu abbia ben presente la tipologia di persone di cui parliamo...
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #17 on: December 28, 2011, 00:39:56 am »
0
Mi unisco ai complimenti misti ad ammirazione per il lavoro che fai.

E soprattutto per riuscire a scrivere una cosa del genere:


A questo punto l'utente estrae un piccolo serramanico

e non "lo stronzo estrae".
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #18 on: December 28, 2011, 08:45:09 am »
0
Io invece mi sento di appoggiare in pieno questa:
Quote
Non servono AM,serve buon senso
:thsit:

Ma la cosa drammatica è questa:
Quote
Diciamo che molti di loro hanno visto e subito più cose di tutti noi del forum messi assieme...
Per esempio un iraniano scappato dal suo paese perchè era gay.
O un dissidente torturato della Sierra Leone.
Un tale scappato da un manicomio in moldavia,o un suo amico che ha chiesto asilo politico dopo essere stato in un carcere turco.
Sopravvissuti del genere hanno ormai una percezione diversa della quotidianità...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #19 on: December 28, 2011, 09:56:35 am »
0
Che storie che ci racconti!

P.S. giusto per la cronaca,il mio collega si è poi arrabbiato con me quando gli ho detto che non deve mai più per nessun motivo al mondo farsi tangere dagli insulti di chicchessia...

Ci hai riparlato dopo? perchè spero che quella del tuo collega sia stata una reazione del momento e che poi a sangue freddo abbia ripensato alla situazione in cui vi ha messo tutti, visto che il suo comportamento non ha messo a forte rischio solo lui ma anche te, l'altra collega e anche le altre persone nel centro...   



*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #20 on: December 28, 2011, 11:41:32 am »
+6
WW, inutile dire che mi associo ai complimenti. sei stato perfetto, impeccabile



steno, sei fantastico..

- dai consigli che non seguiresti mai, senza alcuna cognizione di causa

- dici che WW ha sbagliato quando ha ottenuto il migliore dei risultati senza essere costretto ad usare la violenza come invece gli suggerisci tu

- ti dedichi a fantasie in cui il protagonista rompe il culo ai cattivi per trovare in queste storie un riscatto alle tue frustrazioni, e questo uso della violenza e del linguaggio denota forte risentimento nei confronti di persone legate al tuo passato, probabilmente i tuoi genitori, ma non solo

- sei vigliacco anche nelle fantasie, in cui il protagonista infierisce su una persona a terra, che ha già reso inerme con un'arma che gli permette di infliggere danno rimanendo a distanza, e quindi senza rischiare di fronteggiare qualcuno alla pari

potrei continuare per una giornata, ma sinceramente ho di meglio da fare. fornisci a questa comunità degli spettacoli penosi
« Last Edit: December 28, 2011, 11:49:50 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #21 on: December 28, 2011, 12:00:09 pm »
+1
Mi unisco ai complimenti misti ad ammirazione per il lavoro che fai.

E soprattutto per riuscire a scrivere una cosa del genere:


A questo punto l'utente estrae un piccolo serramanico

e non "lo stronzo estrae".

Dal mio punto di vista,lo stronzo è il mio collega.
Gli utenti sai come sono...
Se una tigre ti stacca una mano,la stronza è la tigre,o chi si è avvicinato dicendo vieni qui' bel micione per farle i grattini ?
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #22 on: December 28, 2011, 12:04:43 pm »
0


Ma la cosa drammatica è questa:
Quote
Diciamo che molti di loro hanno visto e subito più cose di tutti noi del forum messi assieme...
Per esempio un iraniano scappato dal suo paese perchè era gay.
O un dissidente torturato della Sierra Leone.
Un tale scappato da un manicomio in moldavia,o un suo amico che ha chiesto asilo politico dopo essere stato in un carcere turco.
Sopravvissuti del genere hanno ormai una percezione diversa della quotidianità...

Appunto.
Tralasciando il fatto che sono piccolino e per niente minaccioso...
Facciamo finta che io sia un grande e grosso omone e assomigli ad un orso.
Fingiamo che io riuscissi a pestarli tutti quanti...
La prospettiva di prenderle li spaventerebbe?
Uno di quelli con cui gioco a scacchi più frequentemente era nell' "esercito" ceceno.
Non credo che un due pugni gli metterebbero paura...
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #23 on: December 28, 2011, 12:07:27 pm »
0
Che storie che ci racconti!

P.S. giusto per la cronaca,il mio collega si è poi arrabbiato con me quando gli ho detto che non deve mai più per nessun motivo al mondo farsi tangere dagli insulti di chicchessia...

Ci hai riparlato dopo? perchè spero che quella del tuo collega sia stata una reazione del momento e che poi a sangue freddo abbia ripensato alla situazione in cui vi ha messo tutti, visto che il suo comportamento non ha messo a forte rischio solo lui ma anche te, l'altra collega e anche le altre persone nel centro...

Sto' arrivando alla conclusione che l'unico modo per comunicare con certe persone sia un tunnel tattile neuro-cinetico.
Gli metto una mano sulla fronte e sbang,gli trasmetto i miei pensieri come un pugno,niente obiezioni stupide,niente discussioni inutili,niente emozioni personali...
Il modo giusto è questo,punto e basta.
Magari poterlo fare...
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #24 on: December 28, 2011, 12:10:38 pm »
0


Ma la cosa drammatica è questa:
Quote
Diciamo che molti di loro hanno visto e subito più cose di tutti noi del forum messi assieme...
Per esempio un iraniano scappato dal suo paese perchè era gay.
O un dissidente torturato della Sierra Leone.
Un tale scappato da un manicomio in moldavia,o un suo amico che ha chiesto asilo politico dopo essere stato in un carcere turco.
Sopravvissuti del genere hanno ormai una percezione diversa della quotidianità...

Appunto.
Tralasciando il fatto che sono piccolino e per niente minaccioso...
Facciamo finta che io sia un grande e grosso omone e assomigli ad un orso.
Fingiamo che io riuscissi a pestarli tutti quanti...
La prospettiva di prenderle li spaventerebbe?
Uno di quelli con cui gioco a scacchi più frequentemente era nell' "esercito" ceceno.
Non credo che un due pugni gli metterebbero paura...

E' esattamente quello che intendo io
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #25 on: December 28, 2011, 12:12:46 pm »
0
Mi unisco ai complimenti misti ad ammirazione per il lavoro che fai.

E soprattutto per riuscire a scrivere una cosa del genere:


A questo punto l'utente estrae un piccolo serramanico

e non "lo stronzo estrae".

Dal mio punto di vista,lo stronzo è il mio collega.
Gli utenti sai come sono...
Se una tigre ti stacca una mano,la stronza è la tigre,o chi si è avvicinato dicendo vieni qui' bel micione per farle i grattini ?

Chiarissimo - il mio voleva essere un ulteriore complimento per riuscire a essere equanime anche nella ricostruzione.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #26 on: December 28, 2011, 13:05:02 pm »
-1
Consiglio di valutare sempre i rischi connessi allo scenario più probabile, in base al luogo di lavoro.
Definire i dispositivi di autoprotezione come violenza, è a mio avviso l'anticamera dei guai.
Infatti il tuo collega è vivo soltanto per caso, il suo aggressore non era in grado di usare il coltello in maniera non dico efficente, ma almeno utile allo scopo per cui l'ha estratto.
Tu hai rischiato di contrarre malattie venree, intervenendo sulla mano armata del cliente.

Lo spray al peperoncino di tipo approvato (ovvero libera vendita), non è arma, quindi l'utilizzo dello stesso non può essere commisurato a violenza, proprio in virtù del fatto che l'aggressore impugna armi da taglio (Art.52 del C.P.) quindi se tu spruzzi in faccia e quello crolla urlando come un maiale allo scannatoio, non hai commesso reato, ti sei difeso (Art. 54 del C.P.) causando danniminimi rispetto a quelli che hai rischiato di ricevere.
Alcuni che hanno riposto dopo di me, pare non sappiano i rudimenti basilari della DP, passi pure per gli allievi, che imparano solo quello che gli si insegna, ma ciò è intollerabile per degli eventuali istruttori.

Quello che hanno subito nella loro vecchia quotidianità i clienti, "sopravvissuti" dei quali sei chiamato ad avere cura, e che esemplifichi chiaramente, motiva oltre ogni ragionevole dubbio sia la risolutezza dell'intervento che propongo, sia l'apparente violenza che devi esprimere in fase finale.

Scatenare una rissa e cavarsela "solo" con gli occhi, il naso e la bocca che bruciano terribilmente, ed al massimo un paio di ecchimosi sugli addominali, proprio in virtù di ciò che per loro è normale vita quotidiana in pari situazione, nel luogo dal quale scapparono.
Per quello che ha fatto, il tuo cliente a casa sua sarebbe stato duramente pestato con manganelli in hickory o più facilmente con il calcio del fucile, caricato in un furgone, rinchiuso nell'equipollente di un Commissariato di polizia, pestato lungamente e duramente a sangue.
Presumibile che avrebbe riportato lesioni forse gravi, ammesso che non lo ammazzino subito come un cane, per il solo fatto di aver opposto resistenza a mano armata.

Disgraziatamente, troppe persone fuggite da situazioni similari a quelle del tuo cliente, sono abituate a scene di violenza quotidiana, che per noi sono inimmaginabili anche in tempo di guerra.
Angel, un mio conoscente Nigeriano, miha detto che da loro, la polizia prima spara ad altezza uomo, dopo, forse, farà delle domande.
Mi ha detto che i familiari dei fermati dalle FF.OO. si disperano, sapendo che non è garantita la loro sopravvivenza fin tanto che non saranno di nuovo a piede libero, figurarsi la loro salute fisica.
Mi ha giurato sulla Bibbia (è Cristiano, motivo per cui ha preso moglie e figlio scappando subito), che quella che per noi è una lite con estremi per denunce con pesanti capi d'accusa, per loro è meno di un litigio tra bambini.
La da loro, il normale litigio prede la possibile morte di uno o più persone, la comparsa di coltelli o machete è ordinaria amministrazione, qualcuno che lancia una bottiglia a chi è disarmato, ovvio intervento, si tratta di parificare immediatamente i conti, prima che si mettano di mezzo le famiglie.
Se una famiglia si mette di mezzo, scatta la faida, se sono famiglie ditribù o quartieri diversi, scatta la faida tra i due gruppi sociali, quindi è interesse di tutti che la cosa finisca subito, possibilmente nel sangue.

Per altri stranieri, una Cecena di cui ho fiducia, mi garantisce che, ai bambini di circa 10 anni, è consuetudine regalare un coltello, di solito propietà del nonno, che lo ricevette dal suo nonno.
Questo verrà sostituito con un "coltello da uomo" quando il giuovane sarà cresciuto.
Vai vai, avvicinati al Ceceno ubriaco con l'amore che vuole sollevare dalla sofferenza l'anima in pena, però non lamentarti se verrai riciclato come spezatino.
Natasha una mia allieva Ucraina, ha confermato la versione della Cecena, avendo avuto un paio compagni Ceceni, nella sua "squadra volontaria di studenti lavoratori" ( fine anni '70, pre caduta del muro) nella quale tutti gli studenti erano liberamente obbligati ad iscriversi, per ringraziare la Patria dei collegi di primissimo livello, totalmente gratuiti per tutti.
Mi ha detto che quando arrivò in Italia, rimase un pò delusa dalle università che vide, le pensava più avanzate, in URSS erano sorte di piccoli paesi quasi autonomi.

Vabbè, dissertazioni a parte, non ho intenzione di insegnarti nulla, del resto non sei mio allievo, quindi non ne ho titolo, ma se non sei rispettabile secondo i loro standard, non ti rispetteranno mai.
Come l'Irakeno che, posteggiato in divieto di sosta, è stato informato dalla vigilessa che non poteva stare li, altrimenti avrebbe preso la multa.
Spostò la macchina, subito dopo aver dato diversi ceffoni alla vigilessa, perchè come disse ai Carabinieri, nella sua cultura ricevere ordini da una donna è una cosa intollerabile, la donna non deve quasi nemmeno osare chiedere, figurarsi "pretendere" o peggio "ordinare".

buon lavoro. :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #27 on: December 28, 2011, 13:31:14 pm »
+1
Azz...complimenti WW.
Cazzo ma ti piace veramente tanto sto lavoro per non lasciarlo.
Sinceramente io fossi al posto tuo l'avrei gia mollato da un pezzo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #28 on: December 28, 2011, 13:44:21 pm »
+5
Il fatto è, Steno...

Non bastava un semplice e sopratutto RISPETTOSO (verso il lavoro che fa WW e i rischi che ciò comporta) "Perchè non utilizzate lo spray?" invece di quella lezioncina da uomo vissuto che io so tutto e voi un cazzo..?

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Coltello+incompetenza+percezione dell'autorità.
« Reply #29 on: December 28, 2011, 14:03:00 pm »
0
steno non ti rispondo solo per noia
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti