[video]Vovinam: Combattimento - KO

  • 31 Replies
  • 5838 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam KO
« Reply #15 on: January 20, 2012, 09:27:21 am »
0
Ohhh..ma chi ha detto che ero io..??

A parte che lo avrei messo cmq fosse stato mio..come ho già fatto in passato...ma io nn faccio gare di combattimento da molto tempo..sarei andato giù anche io forse...ehehe

ecco quando andai giù documentato dalla TV..
Vittorio Cera - 1995, in TV combattimento sul RING

L'ho un po' preso in giro perchè un po montato prima delle gare..da sempre..e nn lo avevo praticamente mai visto fare nulla..trane che due anni prma prenderne un sacco e una sporta..ma qui al primo MIN è andato..nonostante "la sua grande espeirenza anche in altri sdc lui e suoi atleti che vincono ovunque"...ma che nel VVN nn vengono a combattere..bah??

In ogni caso..avendo visto combattere il Russo dopo diciamo che gli è andata bene..quello è arrivat 2° dopo altri due incontri e perso la finale con un Iraniano mangia uomini..nn ha mai combattuto bene..ma fortissimo..sul podio era con la faccia massacrata, gonfia..ma contento, sorrideva..se nn lo avesse messo giù al 1° min lo avrebbe massacrato...ne sono certo..

Ah, i fulmini sono opera sua..mica mia! Si vedono solo nel video deifnitiva..dal vivo nn si notavano :D

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Vovinam KO
« Reply #16 on: January 20, 2012, 09:37:59 am »
+1
Sinceramente prenderlo in giro a quel modo, vuol dire mettersi sul suo stesso piano...

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam KO
« Reply #17 on: January 20, 2012, 09:43:55 am »
0
Sinceramente prenderlo in giro a quel modo, vuol dire mettersi sul suo stesso piano...
Sullo stesso piano di che?? Son due cose ben differenti...io sarò stronzo..e lo ammetto..lui no :)
Vabbè..la storia è un po lunghina..nn si riassume in qs poche righe...e forse un po difficile da capire se nn ci si è dentro...ma nn per me o nei miei confronti..nei confronti di una squadra intera che era li..ke si è fatta un kulo quadrato per arrivare a dei risultati..ma stop!
Giusto per chiarire..io nn sono più un atleta della squadra..

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Vovinam KO
« Reply #18 on: January 20, 2012, 09:47:49 am »
+1
Per favore si potrebbe scrivere in italiano ed evitare le "k" e i "nn"?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Vovinam KO
« Reply #19 on: January 20, 2012, 09:56:28 am »
+1
Beh Vinh to diciamo che messa così è proprio poco "modesto, rispettoso, tollerante" il fatto di prendere in giro qualcuno per essere andato KO.... magari se contestualizzi possiamo capire meglio le tue motivazioni..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Vovinam KO
« Reply #20 on: January 20, 2012, 10:00:22 am »
+1
Sinceramente prenderlo in giro a quel modo, vuol dire mettersi sul suo stesso piano...
Sullo stesso piano di che?? Son due cose ben differenti...io sarò stronzo..e lo ammetto..lui no :)
Vabbè..la storia è un po lunghina..nn si riassume in qs poche righe...e forse un po difficile da capire se nn ci si è dentro...ma nn per me o nei miei confronti..nei confronti di una squadra intera che era li..ke si è fatta un kulo quadrato per arrivare a dei risultati..ma stop!
Giusto per chiarire..io nn sono più un atleta della squadra..
Quello può essere stronzo quanto vuoi e magari anche non ammetterlo, ma ti ripeto che ko ci si va spesso se si combatte e pigliarlo per i fondelli è una caduta di stile nel senso che dal mio punto di vista ci fai una brutta figura, tutto qui. Poi ognuno può fare quello che vuole.

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Vovinam KO
« Reply #21 on: January 20, 2012, 10:19:48 am »
0
La guardia era bassa,ma e' stato culo/sfiga, quello non era un pugno era una sbracciata larga veramente brutta!

Boh a me sembra invece un gancio largo voluto, se guardi ruota il polso puntando al viso con le nocche, fosse stato sbracciato avrebbe preso con l'interno del guantone.

Concordo sul non mi sembra sto gran colpo in potenza, ma gli ha tagliato le gambe, il ginocchio mi sa che non starà meglio della mascella

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam KO
« Reply #22 on: January 20, 2012, 14:05:42 pm »
0
Per favore si potrebbe scrivere in italiano ed evitare le "k" e i "nn"?
la "k" era voluta...i "nn" li preferisco a NON...ma se è regola allora mi sforzerò ;)

CMQ..ahahha :D dicevo..comunque..(odio scrivere comunque)...

Capisco cosa dici ALESSANDRO e parlo proprio perchè ho combattuto tanto e sono andato a KO anche io senza mai vergognarmene..sono stato messo giù anche in palestra..come ho messo giù persone...fa parte del "gioco"..

Il KO è un degno segno di essere combattenti (dipende quanti ne prendi...), credo che tutti dovremmo provarlo se combattiamo..è l'unico modo per poi arrivarci su un altro..o forse..a meno che non siamo davvero forti..

La cosa è partita male diciamo..io pubblico tutti i KO che posseggo..indipendetemente di chi siano..

Lui si è comportato male nei confronti di tutta la squadra..era un esterno nella squadra, e le squadre non sono questo..

Beh Vinh to diciamo che messa così è proprio poco "modesto, rispettoso, tollerante" il fatto di prendere in giro qualcuno per essere andato KO.... magari se contestualizzi possiamo capire meglio le tue motivazioni..

Va bene..ci sta..non do dettagli ulteriori..diciamo che io ho postato il video come faccio con altri..si, ho commentato..ma senza insultarlo...forse un po preso in giro? ma neppure a mio di vedere, il prendere in giro si fa in altri modi...non ci sono nomi, non è riconoscibile se non da chi era già presente o da lui stesso..infatti alcuni hanno pensato fossi io..
Dico solo, che avendo vissuto il PRE..beh, si è ridicolizzato da solo..ma nn perchè sia un disonore andare a KO...sia mai..anzi, ma per ben altro...

Poi Giorgia..mi parli di "modesto, rispettoso, tollerante"..? Dai..ho letto da parte tua di commenti che avevano poco a che vedere con tolleranza, rispetto e modestia..soprattutto trattando cose della quale non eri poi tanto in grado di giudicare..sulla quale hai anche chiesto scusa...però credo di esserci andato nettamente più leggero, no?
Non trovo nulla di intollerante e non modesto..forse "irrispettoso"..ma anche li, visti i precedenti forse no..ma non posso stare ad elencarli.. :)

Cmq io volevo solo si guardasse il video, e TECNICAMENTE parlando, nonostante molti parlino di SBRACCIATA...beh, sto qui era una belva, purtroppo non crtedo di avere altri sui combattimenti...
Forse non molto stile..ma quel gancio lo ha cercato e lo ha messo..in realtàè a vedere tutto il minuto, dove non è successo nulla, però non sembrava dovesse andare così, ma il Russo era solo in attesa nel momento migliore, lo ha fatto andare indietro e lo ha messo giù..parliamo di +90kg!

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Vovinam KO
« Reply #23 on: January 20, 2012, 14:59:37 pm »
+1
Poi Giorgia..mi parli di "modesto, rispettoso, tollerante"..? Dai..ho letto da parte tua di commenti che avevano poco a che vedere con tolleranza, rispetto e modestia..soprattutto trattando cose della quale non eri poi tanto in grado di giudicare..sulla quale hai anche chiesto scusa...però credo di esserci andato nettamente più leggero, no?
Questo esula dal topic e non sono andate esattamente così le cose, se vuoi discutere del fatto a cui ti riferisci possiamo tranquillamente aprire un 3d oppure se ci sono questioni private quelle si risolvono via PM  ;)

A parer mio l'atleta in questione è eventualmente da denigrare per il comportamento scorretto precedente (che non ci è dato sapere) mentre ho interpretato il tuo commento come una presa in giro e una sorta di "ben gli sta così impara a fare lo sbruffone" che è un atteggiamento che mi infastidisce e che trovo poco sportivo. 

Insomma il fatto che sia andato KO mica peggiora il suo comportamento precedente, se anche avesse fatto un incontro stupendo il suo atteggiamento scorretto precedente sarebbe rimasto.

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam KO
« Reply #24 on: January 20, 2012, 15:29:24 pm »
0

Questo esula dal topic e non sono andate esattamente così le cose, se vuoi discutere del fatto a cui ti riferisci possiamo tranquillamente aprire un 3d oppure se ci sono questioni private quelle si risolvono via PM  ;)


Hai ragione..ma infatti non voglio riesumare nulla..mi fermo qui..

Quote
Insomma il fatto che sia andato KO mica peggiora il suo comportamento precedente, se anche avesse fatto un incontro stupendo il suo atteggiamento scorretto precedente sarebbe rimasto.

Diciamo che è dovuto ad un suo comportamente DOPO e non prima..e se non fosse andato a KO forse si sarebbe comportato diversamente, quasi incolpando qualcuno del suo KO..

Quote
il tuo commento come una presa in giro e una sorta di "ben gli sta così impara a fare lo sbruffone" che è un atteggiamento che mi infastidisce e che trovo poco sportivo. 

No, non l'avevo messa così io..non auguro il male a nessuno e neppure a lui..
Non gli sta bene..non è che se lo merita..forse ha imparato qualcosa da quel KO..forse però...in ogni caso mi dispiace..ma la colpa è sua, di nessun'altro..o forse del Russo  :) ma mi dispiace anche per la squadra, perchè si fa parte della squadra quando si perde e quando si vince, non solo quando ci fa comodo..


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Vovinam KO
« Reply #25 on: January 20, 2012, 18:09:35 pm »
0
La guardia era bassa,ma e' stato culo/sfiga, quello non era un pugno era una sbracciata larga veramente brutta!

Boh a me sembra invece un gancio largo voluto, se guardi ruota il polso puntando al viso con le nocche, fosse stato sbracciato avrebbe preso con l'interno del guantone.

Concordo sul non mi sembra sto gran colpo in potenza, ma gli ha tagliato le gambe, il ginocchio mi sa che non starà meglio della mascella

Quotone :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Vovinam KO
« Reply #26 on: January 20, 2012, 18:25:51 pm »
0
Boh a me sembra invece un gancio largo voluto, se guardi ruota il polso puntando al viso con le nocche, fosse stato sbracciato avrebbe preso con l'interno del guantone.

Concordo sul non mi sembra sto gran colpo in potenza, ma gli ha tagliato le gambe, il ginocchio mi sa che non starà meglio della mascella

No,ok,mi sa che usiamo "sbracciare" con due significati diversi: per me un colpo scomposto e' "sbracciato", un colpo che impatta a culo con una parte a caso del corpo...non e' un colpo  :D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Vovinam KO
« Reply #27 on: January 20, 2012, 21:44:57 pm »
+1
non pensavo che non fossi tu Vinh, forse ci siamo conosciuti moltissimo tempo fa' ai tempi del QKD ma non mi ricordo, pero' mettere il video di uno che ti sta' sulle balle non e' una cosa simpaticissima!  :D
« Last Edit: January 20, 2012, 21:50:47 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Vovinam KO
« Reply #28 on: January 23, 2012, 13:37:32 pm »
0


No,ok,mi sa che usiamo "sbracciare" con due significati diversi: per me un colpo scomposto e' "sbracciato", un colpo che impatta a culo con una parte a caso del corpo...non e' un colpo  :D

OK..giusto, ma tu vedi qs colpo..un "non colpo" perchè di culo? Io nn direi..

non pensavo che non fossi tu Vinh, forse ci siamo conosciuti moltissimo tempo fa' ai tempi del QKD ma non mi ricordo, pero' mettere il video di uno che ti sta' sulle balle non e' una cosa simpaticissima!  :D

Non pensavi fossi io "chi"? Non ho capito :P ahah..
No, non credo ci siamo conosciouti, ho fatto QKD solo fino al 90..per molto poco..anche se ne ho avuto contatti per molto tempo..x qs so un po di cose..forse conosci il mio maestro..io ero ragazzino..non è possibile qualcuno si ricordi di me nel QKD, tranne chi era con me in palestra..  ;)

Cmq nn è che l'ho pubblicato x qs motivo..nn metto i video in base alla simpatia..l'ho messo solo come ho messo altri video di KO..per farli vedere e basta..forse ho esagerato..? boh..cmq lo avrei messo in ogni caso..come appunto ho fatto con altri..

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Vovinam KO
« Reply #29 on: January 23, 2012, 15:02:15 pm »
0
mi pare di ricordare che ho smesso col QKD nel '90 con l'ultimo stage (gia' praticavo saltuariamente) quindi magari a qualche stage col M° Tong e' probabile che ci siamo incrociati. :) il tuo maestro lo ricordo bene, era molto bravo, salutamelo  ;)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.