[video]Vovinam: Demo varie (televisione o eventi)

  • 80 Replies
  • 18464 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
[video]Demo vovinam (televisione o eventi vari)
« Reply #15 on: August 31, 2011, 17:46:58 pm »
0

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
VOVINAM sulla RAI!
« Reply #16 on: March 13, 2012, 13:46:42 pm »
+2
Oggi, martedì 13 Marzo..tra poco, ore 14.30..la RAI trasmetterà un servizio sul CAMPIONATO EUROPEO 2012 sul canale 57 del digitale, RAI SPORT 1...

Pubblicherò video rapidamente per chi se lo perde... ;)

Vedremo cosa proporranno dopo 4 ore di registrazione.. :)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:VOVINAM sulla RAI!
« Reply #17 on: March 13, 2012, 14:50:55 pm »
0
Oggi, martedì 13 Marzo..tra poco, ore 14.30..la RAI trasmetterà un servizio sul CAMPIONATO EUROPEO 2012 sul canale 57 del digitale, RAI SPORT 1...

Pubblicherò video rapidamente per chi se lo perde... ;)

Vedremo cosa proporranno dopo 4 ore di registrazione.. :)

Chiedo scusa a tutti....non lo hanno fatto vedere nonostate ci abbiano comunicato ieri che oggi sarebbe andato in Onda..mi dispiace..purtroppo contiamo (noi delle AM) come un 2 di picche..8 news di calcio e niente altro...su una TV di SPORT!!!

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:VOVINAM sulla RAI!
« Reply #18 on: March 15, 2012, 13:18:06 pm »
0
Eccolo....con un giorno di ritardo:

RAI SPORT Vovinam Viet Vo Dao

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:VOVINAM sulla RAI!
« Reply #19 on: March 15, 2012, 13:58:16 pm »
+1
La forbice su 3 persone è meravigliosa! :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
[video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #20 on: March 27, 2012, 15:06:59 pm »
0
« Last Edit: April 12, 2012, 11:30:16 am by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #21 on: March 27, 2012, 18:46:32 pm »
0
Qualche dubbio sulla difesa da pantegana  :P ma per il resto al solito molto acrobatici e spettacolari   :-*

I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #22 on: March 27, 2012, 18:50:33 pm »
0
belle acrobazie :)

purtroppo c'e' sempre l'equivoco della "difesa femminile" intesa alla vovinam vs. alla resto del mondo...
anche nell'intervista, domanda:  "nel caso di una aggressione da parte di un malintenzionato ci si potrebbe comportare anche cosi', vero?"
risposta auspicabile: "ma no, questa e' solo una coreografia, non c'entra con la difesa personale"
risposta ricevuta: "si, speriamo..."
« Last Edit: March 27, 2012, 18:57:11 pm by Il Torvo Svantaggione »

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #23 on: March 27, 2012, 19:08:53 pm »
-3
belle acrobazie :)

purtroppo c'e' sempre l'equivoco della "difesa femminile" intesa alla vovinam vs. alla resto del mondo...
anche nell'intervista, domanda:  "nel caso di una aggressione da parte di un malintenzionato ci si potrebbe comportare anche cosi', vero?"
risposta auspicabile: "ma no, questa e' solo una coreografia, non c'entra con la difesa personale"
risposta ricevuta: "si, speriamo..."

Polemica inutile (e stupida)...ed inutile discuterne...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #24 on: March 27, 2012, 19:13:17 pm »
0
Direi che e' tutt'altro che stupida visto che e' ricorrente e che si continua a chiamare "difesa femminile" delle esibizioni accrobatiche.

Di video in video,di post in post, e' sempre piu' difficile credere nella buona fede di chi propone queste cose.


E non ci metto un bestemmione per non farmi bannare.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #25 on: March 27, 2012, 19:15:51 pm »
+1
Il ban no ma una zanichellata te la meriti proprio   XD
 
:zan:

accrobatiche..  :nono:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #26 on: March 27, 2012, 19:21:53 pm »
-1
Potete avere tutte le ragioni che volete..sono provocazioni che ritengo stupide..non ritengo stupido il pensiero che è libero.

Abbiamo discusso qs cosa mille volte senza venirne a capo..abbiamo pensieri differenti..fatemi vedere cosa per voi (ma praticato da voi..nn nel video di un altro) è la difesa femminile (nonostante io non sostenga che questa SIA LA DIF FEMM per eccellenza..ma scenetta) e poi ne riparliamo..

Credo che spesso siate capaci a scrivere bene..

So per certo (purtroppo) che chi si allena in un certo modo, anche con tecniche che sono molto spesso vicine a quello che non è la realtà..ma con ampio bagaglio tecnico...e soprattutto con la capacità di muoversi in modo coordinato, poi ci si sa difendere..perchè conoscono le situazioni e movimenti...

Alleno anche io qs scenette alle mie ragazze..poi quando le aggredisco a sorpresa e con violenza sanno muoversi e sanno cosa fare..e fanno male...

Quindi possiamo andare avanti a polemizzare per giorni senza arrivare a nulla..

Sapevo che qs video avrebbe richiamato qs argomento...ma l'ho postato lo stesso..

Bestemmia pure se lo trovi necessario...ma non credo tu possa risolvere qualcosa..io mi allenerei un po di più ;)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #27 on: March 27, 2012, 19:27:32 pm »
+2
Guarda per amor di pace e perche' certo le tue ragazze non meritano di essere messe in mezzo non ti propongo di provare io far l'aggressore.

Suggerisco pero' una lettura di resoconti di aggressioni reali, una sincera riflessione a riguardo e la prensa di coscienza di cosa vuol dire dare false consapevolezze a delle persone.


nell'augurio che nessuna di queste ragazze debba mai trovarsi nei guai.




Si potrebbe aprire un ampio,ampissimo capitolo sulla difesa femminile, ma bisognerebbe prima iniziare a capire che difesa personale NON e' fare le mosse o colpire. e che anche FEDOR non potrebbe insegnare dp per il solo fatto di pestare come un fabbro ferraio.

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #28 on: March 27, 2012, 19:49:10 pm »
-1
La difesa personale va intesa non come "difesa della persona" ma come "difesa mi PERSONALE"..questo potrebbe essere il modo migliore per imparare a capire cosa vuole dire DP..che spesso potrebbe essere "semplicemente" SCAPPARE molto velocemente..

Quote
nell'augurio che nessuna di queste ragazze debba mai trovarsi nei guai.

Purtroppo è accaduto..messa al muro una sera dopo la palestra...è stata anche sul giornale di zona..spedito all'ospedale con i naso rotto e le palle in gola..e normalmente le piace di pi fare le forme..ma ha un ampio passato di gare da combattimento..ha un idea del contatto..anche se solo tra donne..

Solo che spesso si parla..non dico te, ma molti....però nel parlare ci si dimentica dell'esperienza che spesso c'è dietro alle persone anche se ppoi mostrano al pubblico solo la parte estetica..

Quote
Guarda per amor di pace e perche' certo le tue ragazze non meritano di essere messe in mezzo non ti propongo di provare io far l'aggressore.

Io inceve lo proporrei tranquillamente...perchè pochi aggrediscono come aggredisco io, cioè senza pensare troppo e fregandomene di chi ho di fronte..se devo insegnarle a difendersi la prendo anche a sberle e la meno fino a che non reagisce peggio contro di me..

Quote
Si potrebbe aprire un ampio,ampissimo capitolo sulla difesa femminile, ma bisognerebbe prima iniziare a capire che difesa personale NON e' fare le mosse o colpire. e che anche FEDOR non potrebbe insegnare dp per il solo fatto di pestare come un fabbro ferraio.

Su qs sono in parte d'accordo...ma il fatto di essere stato su un ring o gabbia che sia a prenderne tante, fidati che conta molto..come essere nato per strada...
Fedor potrebbe non saper insegnare..ma sicuramente si sa difendere senza aver magari mai preso seriamente l'idea di fare della DP...un po come un pugile..secondo me si difende SEMPRE!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #29 on: March 27, 2012, 20:32:38 pm »
+3
Cioè... aspetta.
Come dire.... eeeeh.
Allora:

Quote
messa al muro una sera dopo la palestra...è stata anche sul giornale di zona..spedito all'ospedale con i naso rotto e le palle in gola..e normalmente le piace di pi fare le forme..ma ha un ampio passato di gare da combattimento..ha un idea del contatto..anche se solo tra donne..

Intanto mi spiace per lei ma complimenti per essersela cavata, però vuoi dire che il naso rotto e le palle in gola le ha ottenute con le forbici saltate e i calci girati carpiati tripli?

Quote
Solo che spesso si parla..non dico te, ma molti....però nel parlare ci si dimentica dell'esperienza che spesso c'è dietro alle persone anche se ppoi mostrano al pubblico solo la parte estetica..

L'esperienza è personale, qui si parla di altro. Nello specifico si parla di un'AM e delle sue soluzioni di DP. Persone a parte.
Se uno ha fatto pugilato in passato e ora fa un corso di ikebana, se si difende dall'aggressione è per la sua esperienza personale passata o per l'attuale pratica?

Quote
Io inceve lo proporrei tranquillamente...perchè pochi aggrediscono come aggredisco io, cioè senza pensare troppo e fregandomene di chi ho di fronte..se devo insegnarle a difendersi la prendo anche a sberle e la meno fino a che non reagisce peggio contro di me..

Mad fa tanto la voce grossa (ops... scusa non volevo prendere in giro!  :sbav: ) ma in fondo è un buono, non si comporterebbe mai così male con una ragazza
Ma nel caso potrei aiutare pure io? Sono morbidone e coccoloso, non faccio manco paura (però avvisale che allungo le mani).
Per il fatto che le prendi a sberle spero che sia un'esagerazione per chiarire il concetto, non voglio pensare il contrario....



Per il resto, forse è colpa mia che non so apprezzare certe cose, magari ho il dente avvelenato perchè un panzone come me se la sogna una certa agilità.
Come qualità fisiche, atletiche e acrobatiche sono sicuramente da ammirare, e immagino si punti molto su questo.
Perchè se diversamente si vuol davvero far passare certe cose come DP e in particolare come DP femminile, c'è qualcosa che non va.
Da un istruttore/maestro mi aspetterei anche un po' di onestà intellettuale per avvisare le sue studenti che certe cose hanno dei limiti.
« Last Edit: March 27, 2012, 20:43:06 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.