[video]Vovinam: Demo varie (televisione o eventi)

  • 80 Replies
  • 18459 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #30 on: March 27, 2012, 21:06:49 pm »
+1
Quote
Potete avere tutte le ragioni che volete..sono provocazioni che ritengo stupide..
A me sembravano obiezioni legittime in un 3d del genere.
Magari ti ha un po' indisposto il tono...

Quote
fatemi vedere cosa per voi (ma praticato da voi..nn nel video di un altro) è la difesa femminile (nonostante io non sostenga che questa SIA LA DIF FEMM per eccellenza..ma scenetta) e poi ne riparliamo..
Peccato, io non insegno. Non ho video di ragazze addestrate da me da mostrarti...
Non ritengo però che questo invalidi un giudizio.

Quote
So per certo (purtroppo) che chi si allena in un certo modo, anche con tecniche che sono molto spesso vicine a quello che non è la realtà..ma con ampio bagaglio tecnico...e soprattutto con la capacità di muoversi in modo coordinato, poi ci si sa difendere..perchè conoscono le situazioni e movimenti...
Ma scusa, come si fanno a conoscere certe situazioni e quindi ad affrontarle se ci si allena in modo "distante dalla realtà"?
Normalmente se capita una cosa che non si conosce si resta spiazzati.
Se un campioncino di calcio si trovasse a giocare una partitella di pallacanestro non è mica detto che se la caverebbe per forza bene.
Per quanto bravo ha allenato altro e si è sempre preparato ad affrontare e gestire "altro".

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #31 on: March 27, 2012, 21:14:12 pm »
0
fatemi vedere cosa per voi (ma praticato da voi..nn nel video di un altro) è la difesa femminile (nonostante io non sostenga che questa SIA LA DIF FEMM per eccellenza..ma scenetta) e poi ne riparliamo..
Per me è la prevenzione, innanzitutto.  :)

Per il resto quoto Gargo.  :+1:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #32 on: March 28, 2012, 13:11:48 pm »
-1
Rispondo a Gargoyle che ritengo abbia fatto un opportuna discussione sull'argomento..senza avanzare provocazioni inutili.

Gargoyle forse non ha seguito altre discussioni in passato sull'argomento..forse nn segue un granchè i miei interventi...e quindi mi fa grande piacere spiegare anche a lui qs cosa!

Quote
Citazione
messa al muro una sera dopo la palestra...è stata anche sul giornale di zona..spedito all'ospedale con i naso rotto e le palle in gola..e normalmente le piace di pi fare le forme..ma ha un ampio passato di gare da combattimento..ha un idea del contatto..anche se solo tra donne..

Intanto mi spiace per lei ma complimenti per essersela cavata, però vuoi dire che il naso rotto e le palle in gola le ha ottenute con le forbici saltate e i calci girati carpiati tripli?

Purtroppo è accaduto..essendo noi in una zona schifosa..proprio dopo la palestra..ma nonostante qs la ragazza non si è fatta intinorire..se non nei primi giorni..e va in giro e torna a casa da sola dalla palestra..
Si è difesa perchè ha un ampio bagaglio tecnico e sa cosa di quel bagaglio serve alla DP e cosa no..e ha preso mazzate in combattimento più volte..che secondo me conta!

In ogni caso...legandomi all'altro tuo intervento qui sotto..

Quote
Perchè se diversamente si vuol davvero far passare certe cose come DP e in particolare come DP femminile, c'è qualcosa che non va.
Da un istruttore/maestro mi aspetterei anche un po' di onestà intellettuale per avvisare le sue studenti che certe cose hanno dei limiti.
and..
Quote
Ma scusa, come si fanno a conoscere certe situazioni e quindi ad affrontarle se ci si allena in modo "distante dalla realtà"?
Normalmente se capita una cosa che non si conosce si resta spiazzati.

Qs sono "scenette" create per le gare di Difesa Femminile...discussione già fatta che secondo alcuni dovrebbero cambiare nome..NON E' il concetto di Difesa Femminile insegnata nel Vovinam.
Allora, la Gara ce poi viene usata anche in esibizione perchè spettacolare, piace..ecc ecc...come scuola abbiamo, forse anche sbagliando, sempre scelto di mostrare nelle esibizioni dello "SPETTACOLO" che possa intrattenere..non a caso spesso siamo stati in TV..ed eventi vari dove cercavano qualcosa di spettacolare..
Quando parliamo di DP allora si cambia totalmente..esistono anche esibizioni di queste tecniche, fatte con maggiore realtà, senza calci alti, senza forbici, senza salti mortali..c'è anche quello..ma a noi piace far vedere il nostro lato "spettacolare" perchè pace divertirci e far divertire..ci differenziamo anche per questo..poi specifichiamo che il Vovinam non è solo quello..ma come altre scuole fanno vedere altro..ma non sono sempre solo quello che vediamo...

Quote
A me sembravano obiezioni legittime in un 3d del genere.
Magari ti ha un po' indisposto il tono...

Sarà anche legittima, ma provocatoria fatta appositamente...purtroppo non mi piace il suo tono, sarò fatto male io..ma quando si parla troppo di qualcosa che non si conosce non riesco a farmi piacere nessuno.


Chi si è allenato con me, o si allena con me e mi conosce personalmente sa bene quanto io tenga a qs argomento, nonostante mi piacciano molto queste scenette..d'altronde faccio Vovinam perchè mi piace tutto..ma sono anche molto amante dell'applicabilità delle tecniche..mi piace lo scontro fisico, mi piacciono le botte...mi arrabbio molto quando allenano tecniche che dovrebbero portarci a difenderci in modo leggero e finto..

Inutile discutere sul cambio nome delle scenette..è un nome codificato dal Vietnamita..è così, nessuno qui e in giro può cambiarne il nome..in ogni caso l'ho sempre detto..rappresentano una scenetta di difesa femminile..ed è vero, come un Film..non è la DIFESA PERSONALE FEMMINILE...!!

Sul fatto di come ha risposto la ragazza in TV..bah, ha risposto anche giustamente..."spero"..però era in TV, non sei mai pronto a rispondere..soprattutto dopo esserti esibito con il fiatone..ecc ecc..

fatemi vedere cosa per voi (ma praticato da voi..nn nel video di un altro) è la difesa femminile (nonostante io non sostenga che questa SIA LA DIF FEMM per eccellenza..ma scenetta) e poi ne riparliamo..
Per me è la prevenzione, innanzitutto.  :)

Per il resto quoto Gargo.  :+1:

Absolutly!

Quote
Per il fatto che le prendi a sberle spero che sia un'esagerazione per chiarire il concetto, non voglio pensare il contrario....

Chiarisco che non picchio le miei allieve ne nessuna donna in particolare..era un esempio estremo...nel senso che se una ragazza dovesse venirmi a chiedere di simulare il più possibile una aggressione nei suoi confronti sarei in grado di aggredirla davvero...sempre con dei limiti OVVI..
Però spesso la gente davanti alle ragazze si tira indietro..e non va bene, perchè ci sono ragazze che pestano come ferrai..e non si vede..

Una volta ho rotto una mano ad un allievo perchè voleva che lo attaccassi davvero con un bastone corto...
Gli avevo spiegato.."guarda che io tiro davvero se lo vuoi, ma stai attento, ti rompo un braccio, quindi dimmi quanto devo tirare..perchè nn te lo tirerei davvero se non me lo dici tu"..lui provocatoriamente ha detto.."certo, tira quanto vuoi, mi devo difendere..e poi non me lo rompi il braccio con quel bastoncino"
Beh, rotto il 5° carpo..un po' mi è dispiaciuto..ma neppure tanto..lui l'ha presa male perchè era convinto di portarmi via il bastone prima..ma nn se l'è presa per la frattura..effettivamente si è dato dell'idiota da solo..io per un po' ho cercato di dissuaderlo..ma lui ha voluto..non era durante una lezione normale..eravamo io e lui..non lo avrei fatto in mezzo agli altri..credo, forse, boh?

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #33 on: March 28, 2012, 13:50:22 pm »
+1
Forse sei partito un po' prevenuto nei confronti del mio post dato che in quanto scrivi ora trovo tutto cio' che ti ho scritto io prima.
Io non critico la scenetta, complimenti per le acrobazie anzi, mi piacciono.
Qs sono "scenette" create per le gare di Difesa Femminile...discussione già fatta che secondo alcuni dovrebbero cambiare nome..NON E' il concetto di Difesa Femminile insegnata nel Vovinam.
Allora, la Gara ce poi viene usata anche in esibizione perchè spettacolare, piace..ecc ecc...come scuola abbiamo, forse anche sbagliando, sempre scelto di mostrare nelle esibizioni dello "SPETTACOLO" che possa intrattenere..non a caso spesso siamo stati in TV..ed eventi vari dove cercavano qualcosa di spettacolare..
Quando parliamo di DP allora si cambia totalmente..esistono anche esibizioni di queste tecniche, fatte con maggiore realtà, senza calci alti, senza forbici, senza salti mortali..c'è anche quello..ma a noi piace far vedere il nostro lato "spettacolare" perchè pace divertirci e far divertire..ci differenziamo anche per questo..poi specifichiamo che il Vovinam non è solo quello..ma come altre scuole fanno vedere altro..ma non sono sempre solo quello che vediamo...

Quello che quoto del tuo post e' proprio cio' che sarebbe stato opportuno sentire spiegare dalla ragazza o da uno degli altri, se era troppo affannata.
Infatti, se noti, quanto ho scritto nel mio post precedente e' esattamente cio' che dici tu "ma no, questa e' solo una coreografia, non c'entra con la difesa personale".
Dato che invece io ho colto proprio il messaggio opposto dall'intervista, allora ho postato una critica.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #34 on: March 28, 2012, 15:00:22 pm »
-1
Forse sei partito un po' prevenuto nei confronti del mio post dato che in quanto scrivi ora trovo tutto cio' che ti ho scritto io prima.
Io non critico la scenetta, complimenti per le acrobazie anzi, mi piacciono.
Qs sono "scenette" create per le gare di Difesa Femminile...discussione già fatta che secondo alcuni dovrebbero cambiare nome..NON E' il concetto di Difesa Femminile insegnata nel Vovinam.
Allora, la Gara ce poi viene usata anche in esibizione perchè spettacolare, piace..ecc ecc...come scuola abbiamo, forse anche sbagliando, sempre scelto di mostrare nelle esibizioni dello "SPETTACOLO" che possa intrattenere..non a caso spesso siamo stati in TV..ed eventi vari dove cercavano qualcosa di spettacolare..
Quando parliamo di DP allora si cambia totalmente..esistono anche esibizioni di queste tecniche, fatte con maggiore realtà, senza calci alti, senza forbici, senza salti mortali..c'è anche quello..ma a noi piace far vedere il nostro lato "spettacolare" perchè pace divertirci e far divertire..ci differenziamo anche per questo..poi specifichiamo che il Vovinam non è solo quello..ma come altre scuole fanno vedere altro..ma non sono sempre solo quello che vediamo...

Quello che quoto del tuo post e' proprio cio' che sarebbe stato opportuno sentire spiegare dalla ragazza o da uno degli altri, se era troppo affannata.
Infatti, se noti, quanto ho scritto nel mio post precedente e' esattamente cio' che dici tu "ma no, questa e' solo una coreografia, non c'entra con la difesa personale".
Dato che invece io ho colto proprio il messaggio opposto dall'intervista, allora ho postato una critica.

se è così concordo...


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #35 on: March 28, 2012, 15:55:55 pm »
0
Quote
Purtroppo è accaduto..essendo noi in una zona schifosa..proprio dopo la palestra..ma nonostante qs la ragazza non si è fatta intinorire..se non nei primi giorni..e va in giro e torna a casa da sola dalla palestra..

Cioè nei vari giorni in cui usciva dalla palestra e tornava a casa aveva già avuto dei "segnali"?
Se così fosse, stona un po' con principio base di prevenzione
Noi saremo anche dei vecchi marpioni, ma a fine lezione se non si va a mangiare tutti assieme, accompagnamo sempre le ragazze alle macchine.... (no, non per cavalleria!  XD )

Quote
Si è difesa perchè ha un ampio bagaglio tecnico e sa cosa di quel bagaglio serve alla DP e cosa no..e ha preso mazzate in combattimento più volte..che secondo me conta!

Domanda: ai vostri corsi, insegnate prima "quelle cose che servono alla DP"? fate tutto assieme? i maestri evidenziano e sottolineano le varie differenze di cosa e quando può servire per cosa? o è lasciato tutto all'intelligenza del singolo?

Quote
Allora, la Gara ce poi viene usata anche in esibizione perchè spettacolare, piace..ecc ecc...come scuola abbiamo, forse anche sbagliando, sempre scelto di mostrare nelle esibizioni dello "SPETTACOLO" che possa intrattenere..non a caso spesso siamo stati in TV..ed eventi vari dove cercavano qualcosa di spettacolare..

Il fatto della spettacolarità con acrobazie e prodezze varie la capisco.
Immagino anche che avendo l'occasione di mostrarsi alla tele si tenga a far vedere cose "che colpiscano" (è il problema opposto che abbiamo noi, il KM è particolarmente poco estetico da vedere...)

Quote
Quando parliamo di DP allora si cambia totalmente..esistono anche esibizioni di queste tecniche, fatte con maggiore realtà, senza calci alti, senza forbici, senza salti mortali..c'è anche quello..ma a noi piace far vedere il nostro lato "spettacolare" perchè pace divertirci e far divertire..ci differenziamo anche per questo..poi specifichiamo che il Vovinam non è solo quello..ma come altre scuole fanno vedere altro..ma non sono sempre solo quello che vediamo...

Sono un profano, ci capisco nulla di Vovinam, ma visto che è un'arte vasta e articolata, credo sarebbe vantaggioso fare delle distinzioni maggiori.
L'aspetto spettacolare non è da demonizzare, ma sarebbeimportante porre maggior enfasi nella differenza di tecniche acrobatiche e di quelle di reale DP.
Poi magari questo è un caso, si era in televisione (ciao mamma) e si è pensato di legare assieme i due aspetti, spettacolarizzando molto la DP, ma senza questo chiarimento, davvero... credo che certe critiche ed atteggiamenti siano comprensibili.

Quote
Chiarisco che non picchio le miei allieve ne nessuna donna in particolare..era un esempio estremo...nel senso che se una ragazza dovesse venirmi a chiedere di simulare il più possibile una aggressione nei suoi confronti sarei in grado di aggredirla davvero...sempre con dei limiti OVVI..

Meno male.

Quote
Una volta ho rotto una mano ad un allievo perchè voleva che lo attaccassi davvero con un bastone corto...
Gli avevo spiegato.."guarda che io tiro davvero se lo vuoi, ma stai attento, ti rompo un braccio, quindi dimmi quanto devo tirare..perchè nn te lo tirerei davvero se non me lo dici tu"..lui provocatoriamente ha detto.."certo, tira quanto vuoi, mi devo difendere..e poi non me lo rompi il braccio con quel bastoncino"
Beh, rotto il 5° carpo..un po' mi è dispiaciuto..ma neppure tanto..lui l'ha presa male perchè era convinto di portarmi via il bastone prima..ma nn se l'è presa per la frattura..effettivamente si è dato dell'idiota da solo..io per un po' ho cercato di dissuaderlo..ma lui ha voluto..non era durante una lezione normale..eravamo io e lui..non lo avrei fatto in mezzo agli altri..credo, forse, boh?

Una cosa ho sempre apprezzato tantissimo del mio maestro, in qualsiasi situazione con noi ai soliti allenamenti, con le teste calde che vengono a fare delle prove, agli stage aperti a tutti, con praticanti di altre discipline magari un po' prevenuti, che cercano a volte di metterlo in difficoltà in tutti i modi e impegnandosi per bene, ne è sempre uscito alla grande senza fare ricorso alla mera forza fisica ma con molta tecnica e anche in casi particolari, senza mai creare alcun danno all'altro. E' una cosa che me lo fa stimare molto.
Una sola volta è successo che facesse ricorso a maniere un po' più incisive ma era asolutamente il caso  XD

« Last Edit: March 28, 2012, 16:08:32 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #36 on: March 28, 2012, 16:14:11 pm »
0
Quote
Cioè nei vari giorni in cui usciva dalla palestra e tornava a casa aveva già avuto dei "segnali"?
Se così fosse, stona un po' con principio base di prevenzione
Noi saremo anche dei vecchi marpioni, ma a fine lezione se non si va a mangiare tutti assieme, accompagnamo sempre le ragazze alle macchine.... (no, non per cavalleria!   )

In zona ci si conosce..siamo quasi tutti di zona..ma non l'aggressore..e meno male che è finito solo in mano a lei..altrimenti qualcuno della zona se lo mangiava..
Non andiamo a mangiare fuori tutti insieme 3 sere alla settimana..mi sembra alquanto dispendioso..poi finendo alle 22.30 è dura..
In ogni caso di solito le ragazze vanno a casa con altri ragazzi del corso..dipende..le ragazzine si accompagnano tra di loro (maschi e femminine) e sono giovani delle superiori..ma magari qualche tratto da soli ce l'hanno...
I ragazzini scappano e vanno a casa..i macchinati stanno nello spogliatoio a chiacchierare, lavarsi (i ragazzini lo fanno poco) e usciamo tardi..cmq nessun segnale..almeno pare..cmq è tutto OK..lei nn si è fatta nulla davvero..quanto pare ha reagito di vero impulso..
Io una volta l'ho presa alle spalle ai capelli per vederne la reazione..perchè mi incavolavo che si allenava sempre moscia..beh, mi è arrivata all'istante una gomitata in piena tempia..ma mi sono prontamente chiuso..senò mi stampava.. :D

Quote
Domanda: ai vostri corsi, insegnate prima "quelle cose che servono alla DP"? fate tutto assieme? i maestri evidenziano e sottolineano le varie differenze di cosa e quando può servire per cosa? o è lasciato tutto all'intelligenza del singolo?

Gli allenamenti sono diversi e non tutti insegniamo allo stesso modo.

Il Vovinam parte con un programma che prevede più cose a coppie che singole..quindi molte cose legate alla difesa..però le impari prima sotto l'aspetto tecnico, fondamentale, impari a muoverti, equilibrio, come tirare un pugno, un calcio..ecc ecc...se sai muoverti correttamente allora applichi e ti viene spiegata la differenza da quello che è una tecnica base e quello che poi deve o dovrebbe diventare in applicazione..

Un esempio, che posterò appena avrò tempo di realizzarlo..è lo Stage tenuto da qs maestro vietnamita che è stato in Italia ora..è il Capo del Consiglio dei Maestri..62 anni che ha tenuto una stage assolutamente tecnico e di programma..ma a metà, nel lavorare i VAT..la lotta tradizionale vietnamita, ha voluto uscire dal programma facendo vedere come un VAT può essere applicato realmente..senza dire all'insegnante con il quale stava lavorando che cosa avrebbe fatto...spettacolare, mazzate vere..ha fatto anche dei danni..dichiarandoli "souvenir vietnam"  :)


Quote
Il fatto della spettacolarità con acrobazie e prodezze varie la capisco.
Immagino anche che avendo l'occasione di mostrarsi alla tele si tenga a far vedere cose "che colpiscano" (è il problema opposto che abbiamo noi, il KM è particolarmente poco estetico da vedere...)

La TV ha delle richieste precise..prima di tutto spettacolo..se le cose son troppo "violente" le scartano..almeno dipende da dove ti trovi..

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #37 on: March 28, 2012, 16:21:19 pm »
0
Un esempio, che posterò appena avrò tempo di realizzarlo..è lo Stage tenuto da qs maestro vietnamita che è stato in Italia ora..è il Capo del Consiglio dei Maestri..62 anni che ha tenuto una stage assolutamente tecnico e di programma..ma a metà, nel lavorare i VAT..la lotta tradizionale vietnamita, ha voluto uscire dal programma facendo vedere come un VAT può essere applicato realmente..senza dire all'insegnante con il quale stava lavorando che cosa avrebbe fatto...spettacolare, mazzate vere..ha fatto anche dei danni..dichiarandoli "souvenir vietnam"  :)
doh...  scusa l'OT, ma chi ha subito la tecnica sapeva che stava per arrivare qualcosa di "applicato realmente", o e' stato preso di sorpresa? Perche' se gliel'ha fatta di sorpresa  ...:nono: :nono: :nono:

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #38 on: March 28, 2012, 16:24:39 pm »
0
Ma si, pure noi non andiamo tutte le volte, magari giusto una volta a settimana e magari non tutte.... però la cena è sempre verso le 22.30/23.00  XD :vomit:

Quote
La TV ha delle richieste precise..prima di tutto spettacolo..se le cose son troppo "violente" le scartano..almeno dipende da dove ti trovi..

Ripeto, ci sta che in certi ambiti si cerchi di "spettacolarizzare" un po', specialmente se in una trasmissione non specialistica... ma anche in questo caso preferirei una certa chiarezza e dei distinguo  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #39 on: March 28, 2012, 16:25:06 pm »
0

doh...  scusa l'OT, ma chi ha subito la tecnica sapeva che stava per arrivare qualcosa di "applicato realmente", o e' stato preso di sorpresa? Perche' se gliel'ha fatta di sorpresa  ...:nono: :nono: :nono:

Sapeva che avrebbe mostrato le tecniche in applicazione reale e differenti dal programma base..non sapeva quale..infatti gli è stato chiesto di attaccare in vari modi differenti da quello che concerne il VAT...ovviamente non sapeva cosa sarebbe accaduto..altrimenti se ne perde l'efficacia..come il maestro non sapeva con tecnica esatta avrebbe attaccato..anche per grave problema linguistico..

E' sempre difficile applicare la realtà, se non impossibile..


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #40 on: March 28, 2012, 16:41:04 pm »
+3
Se fossero SEMPRE fatti i distinguo e le premesse PRIMA, e non DOPO (ossia prima zitti zitti, poi quando arrivano le critiche "Eh ma si sa" "Eh ma è ovvio" "Eh ma era sottinteso" "Eh ma certo") tutti i problemi, le cagate e le incomprensioni in campo AM, specialmente DP, SPARIREBBERO.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #41 on: March 28, 2012, 16:45:52 pm »
0
Se fossero SEMPRE fatti i distinguo e le premesse PRIMA, e non DOPO (ossia prima zitti zitti, poi quando arrivano le critiche "Eh ma si sa" "Eh ma è ovvio" "Eh ma era sottinteso" "Eh ma certo") tutti i problemi, le cagate e le incomprensioni in campo AM, specialmente DP, SPARIREBBERO.

Il problema e' proprio questo, la critica era appunto sul fatto che SO che siete[1] perfettamente consapevoli che scenette e dp sono due cose diverse,ma omettete sempre di dirlo.

E siccome lo sapete,e non cadete dal pero come dei babbi,che mi indispone la cosa...

E lo saprai,visto che ti cago il cazzo sempre e solo sulla questione dp e mai sul resto di quel che fate  :D
 1. inteso come associazione in generale e Vin in particolare
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #42 on: March 28, 2012, 16:50:37 pm »
0
Se n'era già parlato?  ???

Sono recidivi!  :D
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:[Video] Vovinam su ANTENNA 3
« Reply #43 on: March 30, 2012, 10:37:04 am »
0
La discussione si è divisa su più fronti

Per parlare dell'efficacia della proiezione proposta ci si è spostati qui
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11687


La parte di  DP è stata tagliuzzata e messa qui
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11685

« Last Edit: March 30, 2012, 10:41:30 am by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[video]Vovinam: Demo varie (televisione o eventi)
« Reply #44 on: June 01, 2012, 14:03:18 pm »
0
Una divertente DEMO del maestro Giuseppe Pollatro in occasione del Campionato Italiano Junior..ha ovviamente MOLTO divertito i piccoli praticanti..ma non solo!!

Demo Vovinam Viet Vo Dao - Maestro Giuseppe Pollastro