Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)

  • 53 Replies
  • 8429 Views
*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #15 on: March 26, 2010, 11:12:46 am »
0
visto che mi incuriosisce, potete darmi un idea di condizionamento esterno e interno?
il condizionamento esterno è quando lo fai,quello interno quando lo sogni...questo è quello che mi sembra di aver capito dai luminari che osservano la luce dalla finestra

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #16 on: March 26, 2010, 11:15:50 am »
0
visto che mi incuriosisce, potete darmi un idea di condizionamento esterno e interno?
il condizionamento esterno è quando lo fai,quello interno quando lo sogni...questo è quello che mi sembra di aver capito dai luminari che osservano la luce dalla finestra

hehe qualcosa di meno vago? non sono un tizio molto filosofeggiante :D

*

Offline Grisù70

  • ***
  • 1.524
  • Io non conosco verità, in ciò è il mio onore.
  • Respect: +21
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #17 on: March 26, 2010, 11:43:29 am »
0
aneddoto
un periodo un maestro mi vide i polsi...io li ho cicciotti...non come da foto ma non si vedono definizioni di muscoli tendini legamenti..questo maestro era ben definito...mi prese per il sedere ironizzando davanti a tutti...il periodo praticavo molto il dolore...ma zero lividi...
provò con me...dopo disse: lui ha fatto, io sentire
ah ah nel mio piccolissimo ogni tanto un pò di autostima
 :)
sei colmo di EGO...non va bene...per praticare bene ci si deve sentire delle m*r*e.
ah ah scusate l'ot ma questa a me fa pensare...spero sia utile
splendido messaggio di cos'è l'arte oggi...

saluti :)
Io sono un uomo libero in quanto riconosco l'umanità e la libertà di tutti gli uomini (e donne)che mi circondano. Rispettando la loro...rispetto la mia.
M. Bakunin

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #19 on: March 26, 2010, 12:01:54 pm »
0
Mi piace molto qusto 3d,

Io parlo da perdente, questo lo dovete sapere, non dico che sto dalla parte di quello che ha fatto la cosa giusta, al contrario sono uno che si scontra con la differente realta'dei fatti.

Ho fatto KaSamSim per 9 anni, con tutta la forza che avevo come potenza. Chi conosce la wutao e Angelo Riolo lo sa. ero uno che si allenava tanto 4 volte a settimana e tutti gli stage possibili, eravamo tutti amici e ci vedevamo spesso e volentieri.
Ho ancora oggi i nervi desensibilizzati e posso tranquillamente mollare un brutto colpo a chiunque anche molto esperto. con il figlio di Yao (90kili) ci siamo presi a mazzate parecchie volte e francamente non mi sento di dire che ho perso.

Poi mi arriva KongLi dall'alto dei suoi 45 kili con il braccetto di pollo cinese. Vedendo alcuni suoi compagni che allenavano il condizionamento alla Tongbei mi fa cenno che lo vuole fare con me io mi metto in mabu, tiro giu' bello forte e incontro un tubo vuoto a livello di pelle ma duro come pieno di piombo. Dopo 3 o 4 botte ho mollato sbalzato dai colpi piu' che colpito. Non ho sentito dolore, quello non lo provo proprio piu' pure su uno spigolo del muro ma sono stato sbalzato da un mattarello di gomma dura dove voleva lui.
Gli ho chiesto, anche dopo averlo provato in TS, come ha fatto a mettere tutta quella "materia" dentro le braccia e lui mi ha detto che prendere a colpi un albero non serve a molto, piu' utile e' imitare la sua dura resistenza con gli esercizi, e me li ha fatti vedere, tutta schiena e dantien. Alle braccia non ci badava proprio.

ora,


Che devo pensare?



M.

Interessante questo fatto.

In genere ci sono 2 linee di pensiero: quella che ritiene il "condizionamento" un requisito essenziale per essere dei buoni marzialisti efficaci; l'altra che ritiene il "condizionamento" una disciplina dannosa e poco utile, o meglio.....ci sono degli esercizi più utili per sviluppare l'abilità marziale e che nel contempo non minano la salute. :)


*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #20 on: March 26, 2010, 12:02:39 pm »
0
...hai fatto 9 anni di quello,6 di quell'altro,10 di quell'altro ancora,è un secolo e mezzo che vivi in cina al capezzale di superman,ma quanti anni hai?

Magari ha fatto tutto contemporaneamente  :)

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #21 on: March 26, 2010, 12:03:49 pm »
0
visto che mi incuriosisce, potete darmi un idea di condizionamento esterno e interno?
il condizionamento esterno è quando lo fai,quello interno quando lo sogni...

 :D :D :D :D :D

Questa è da incorniciare.   :D

Anche se ovviamente non sono d'accordo
« Last Edit: March 26, 2010, 12:16:24 pm by baltoro 06 »

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #22 on: March 26, 2010, 12:04:39 pm »
0
Edit...errore
« Last Edit: March 26, 2010, 12:06:19 pm by baltoro 06 »

*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #23 on: March 26, 2010, 12:04:48 pm »
0
...hai fatto 9 anni di quello,6 di quell'altro,10 di quell'altro ancora,è un secolo e mezzo che vivi in cina al capezzale di superman,ma quanti anni hai?

Magari ha fatto tutto contemporaneamente  :)
allenamento 24/7  :)

*

insetto

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #24 on: March 26, 2010, 12:05:11 pm »
0
Non so se il risultato di quello postato di YM o roba simile ma sta cosa qui se e' vera fa un po' impressione...sopratutto se penso di sostituire la mia testa/braccio/costato a quei tronchetti di cemento...


x Mod : mettete i video ad inizio 3d se ritenete che sono collegati al discorso pls.



*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #25 on: March 26, 2010, 12:07:06 pm »
0
visto che mi incuriosisce, potete darmi un idea di condizionamento esterno e interno?
il condizionamento esterno è quando lo fai,quello interno quando lo sogni...

 :D :D :D :D :D

Questa è da incorniciare.   :D

Anche se ovviamente non sono d'accodo

bhè!Almeno non me lo appoggi... :D :D :D :D

*

Iperbole

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #26 on: March 26, 2010, 12:08:00 pm »
0
ma quelli postati sono i polsi di YM ?
Si e' fatto un autoscatto?
 :jedi:

*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #27 on: March 26, 2010, 12:08:52 pm »
0
Non so se il risultato di quello postato di YM o roba simile ma sta cosa qui se e' vera fa un po' impressione...sopratutto se penso di sostituire la mia testa/braccio/costato a quei tronchetti di cemento...


x Mod : mettete i video ad inizio 3d se ritenete che sono collegati al discorso pls.


che avevo detto? condizionamento esterno,quando lo fai!

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #28 on: March 26, 2010, 12:14:20 pm »
0
...hai fatto 9 anni di quello,6 di quell'altro,10 di quell'altro ancora,è un secolo e mezzo che vivi in cina al capezzale di superman,ma quanti anni hai?

Magari ha fatto tutto contemporaneamente  :)
allenamento 24/7  :)

?????? Che vuol dire?????

*

Iperbole

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #29 on: March 26, 2010, 12:19:29 pm »
0
Probabilmente Mr Spintone voleva intendere 24 ore al di' per 7 giorni su 7 ...