Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)

  • 53 Replies
  • 8428 Views
*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #30 on: March 26, 2010, 12:23:34 pm »
0
Probabilmente Mr Spintone voleva intendere 24 ore al di' per 7 giorni su 7 ...

Ah, ok  :)

*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #31 on: March 26, 2010, 12:32:35 pm »
0
Dopo i video sul wai gong per par condicio (che va di moda ora) qui un video già postato e commentato sia qui che su FAM che tratta se non sbaglio di nei gong:


tanto per vedere o meglio "non vedere" le differenze...
quando uno lo sogna...

*

Offline Yuen-Ming

  • ***
  • 1.385
  • Respect: +131
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #32 on: March 26, 2010, 12:54:14 pm »
0
Dopo i video sul wai gong per par condicio (che va di moda ora) qui un video già postato e commentato sia qui che su FAM che tratta se non sbaglio di nei gong:


tanto per vedere o meglio "non vedere" le differenze...

Rez, tutto questo discorso che continuate a fare su interno/esterno non centra NULLA con quanto ho postato su questo thread. Il video che hai postato non e' un condizionamento e quindi non ha senso paragonarlo alla foto che ho postato.

Ha perfettamente ragione Usque, purtroppo, quando dice che 'interno' significa 'sognare' ed 'esterno' significa 'fare' ... oggi perlomeno.


YM

*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #33 on: March 26, 2010, 13:05:55 pm »
0
Dopo i video sul wai gong per par condicio (che va di moda ora) qui un video già postato e commentato sia qui che su FAM che tratta se non sbaglio di nei gong:


tanto per vedere o meglio "non vedere" le differenze...

Rez, tutto questo discorso che continuate a fare su interno/esterno non centra NULLA con quanto ho postato su questo thread. Il video che hai postato non e' un condizionamento e quindi non ha senso paragonarlo alla foto che ho postato.

Ha perfettamente ragione Usque, purtroppo, quando dice che 'interno' significa 'sognare' ed 'esterno' significa 'fare' ... oggi perlomeno.


YM
questa me la incornicio  XD XD XD

*

Offline baltoro 06

  • ***
  • 1.006
  • Respect: 0
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #34 on: March 26, 2010, 13:10:34 pm »
0
Dopo i video sul wai gong per par condicio (che va di moda ora) qui un video già postato e commentato sia qui che su FAM che tratta se non sbaglio di nei gong:


tanto per vedere o meglio "non vedere" le differenze...

Rez, tutto questo discorso che continuate a fare su interno/esterno non centra NULLA con quanto ho postato su questo thread. Il video che hai postato non e' un condizionamento e quindi non ha senso paragonarlo alla foto che ho postato.

Ha perfettamente ragione Usque, purtroppo, quando dice che 'interno' significa 'sognare' ed 'esterno' significa 'fare' ... oggi perlomeno.


YM
questa me la incornicio  XD XD XD

Minkya Usque....il tuo giorno di gloria.  :D


*

insetto

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #35 on: March 26, 2010, 13:10:58 pm »
0
Avevo aperto tempo fa un 3D sul condizionamento estremo del Wu Zu Quan nella sezione kung fu:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=501.0

comunque credo che i video rendano bene l'idea di un certo tipo di condizionamento.

er la sezione multimedia in quale 3D vorresti mettere i video?

Ah pardon non avevo visto che erano gia' stati postati. Lasciamo quelli dell'altro 3D.

*

sabino_leone

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #36 on: March 26, 2010, 13:18:28 pm »
0
Per raggiungere gli stessi risultati basta fare questi esercizi di condizionamento. :gh:

https://www.youtube.com/watch?v=w2AKUmsJHkQ&feature=related

*

Jaime Vizconde

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #37 on: March 26, 2010, 13:39:03 pm »
0


Probabilmente qualcuno crede che questo tipo di risultati si ottengano senza dolore

Nel caso ... si sbaglia

YM

potresti raccontarci di più?

*

Jaime Vizconde

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #38 on: March 26, 2010, 13:40:16 pm »
0
è condizionamento esterno...si vede benissimo che non c'è connessione legamento-tendinea,esternamente sarà fortissimo,ma internamente è un debole,quando sarà vecchio sarà malconcio,artritico.

questa frase suona tanto di leggenda metropolitana, potesti almeno spiegarci in base a cosa affermi che:
"quando sarà vecchio sarà malconcio, artritico"
please

*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #39 on: March 26, 2010, 13:42:53 pm »
0
è condizionamento esterno...si vede benissimo che non c'è connessione legamento-tendinea,esternamente sarà fortissimo,ma internamente è un debole,quando sarà vecchio sarà malconcio,artritico.

questa frase suona tanto di leggenda metropolitana, potesti almeno spiegarci in base a cosa affermi che:
"quando sarà vecchio sarà malconcio, artritico"
please
quoto


*

sabino_leone

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #40 on: March 26, 2010, 14:05:36 pm »
0
è condizionamento esterno...si vede benissimo che non c'è connessione legamento-tendinea,esternamente sarà fortissimo,ma internamente è un debole,quando sarà vecchio sarà malconcio,artritico.

questa frase suona tanto di leggenda metropolitana, potesti almeno spiegarci in base a cosa affermi che:
"quando sarà vecchio sarà malconcio, artritico"
please

Chiedo scusa a Usque visto che la domanda era rivolta a lui.Jaime,non è una leggenda metropolitana,avendo praticato karate per diversi anni ti posso garantire che ho fatto e visto questo tipo di condizionamento.Inoltre un mio allievo Polacco prima di seguire la nostra scuola praticava kiukushinkai,gli ho visto rompere 3 assi da ponteggio una sopra l'altra con un pugno ( alto 2 mt peso 120 kg) perciò immagina che condizionamento avevano le sue mani.Ora all'età di 45 anni la mattina prima di riuscire a muovere le mani ci vuole almeno mezz'ora,e meno male che non pratica più karate da 15 anni altrimenti sarebbero completamente distrutte. :-X

*

muteki

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #41 on: March 26, 2010, 14:15:34 pm »
0
come praticante di karate confermo che un problema classico di un cattivo condizionamento è quello citato da sabino. ci sono eccezioni, com higaonna, ma lì si tratta di un lavoro certosino, compiuto nel corso di una vita.

*

Offline Cobra75

  • **
  • 268
  • Respect: 0
    • Scuola del Principio Unico
Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #42 on: March 26, 2010, 14:29:42 pm »
0
Per raggiungere gli stessi risultati basta fare questi esercizi di condizionamento. :gh:

https://www.youtube.com/watch?v=w2AKUmsJHkQ&feature=related

Scherzi a parte,il mitico Franco Franchi (R.I.P.) in questo film ha gran fisico e postura!  :)

*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #43 on: March 26, 2010, 19:50:32 pm »
0
un conto è il condizionamento,un conto è la costruzione del corpo,quest'ultima non è completa se mancano certi fattori come,ad esempio,il condizionamento
...quindi se si parla di condizionamento il neigong c'entra come i cavoli a merenda.

*

usquetandem

Re: Condizionamento (e dolore ... un tipo perlomeno)
« Reply #44 on: March 26, 2010, 20:06:09 pm »
0
 XD XD XD XD XD
incapacità di disquisire
 XD XD XD XD XD
se non fai condizionamento perchè non sai che cosa è,non è detto che non sia taiji...sono tante le cose che non sai,è non è detto che non sia taiji...a volte siediti e leggi che,visto che non pratichi almeno apprendi
 ;)