Combattimento libero

  • 70 Replies
  • 12411 Views
*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Combattimento libero
« Reply #60 on: May 21, 2010, 16:44:46 pm »
0
@ Ale: intendevo il problema sparring :) ovvio che non c'è solo quello, anzi..

Qua ti volevo:
diamo il giusto nome alle cose ;)

Altrimenti è come insistere sulla storiella: stili interni-esterni di gong-fu :dis:

Non capisco.... mi sembrava chiaro, apposta avevo quotato rocky joe che diceva "sono sempre così poche le opportunità di trovare compagni per sparring,nel mondo del kung fu"  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Combattimento libero
« Reply #61 on: May 21, 2010, 17:05:43 pm »
0

Non capisco.... mi sembrava chiaro, apposta avevo quotato rocky joe che diceva "sono sempre così poche le opportunità di trovare compagni per sparring,nel mondo del kung fu"  ???

..perchè in questo sterminato mondo del kung fu c'è chi pensa che fare sparring sia addirittura controproducente per la propria pratica/progressione marziale...
io sto ancora cercando di capire qual'è la scelta migliore...per me!! :) :)


...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Combattimento libero
« Reply #62 on: May 21, 2010, 17:09:39 pm »
0
..perchè in questo sterminato mondo del kung fu c'è chi pensa che fare sparring sia addirittura controproducente per la propria pratica/progressione marziale...

......in che senso??  ???
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Combattimento libero
« Reply #63 on: May 21, 2010, 17:13:16 pm »
0

......in che senso??  ???

...appena lo capisco te lo dico! (se lo capisco) :( :(

questo credo che in fondo sia uno dei maggiori dilemmi sui quali un po tutti i praticanti di stili "interni" hanno da ridire... :pla:
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Combattimento libero
« Reply #64 on: May 21, 2010, 17:27:03 pm »
0
Ok, ma anche fosse... qui se non sbaglio si parlava di stili esterni, no?
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Combattimento libero
« Reply #65 on: May 21, 2010, 17:34:36 pm »
0
Ok, ma anche fosse... qui se non sbaglio si parlava di stili esterni, no?

...anche qui...ci sarebbe molto da capire...le differenze tra stili interni ed esterni ci sono...ma non per tutti sono le stesse
ciò che alcuni definiscono interno per altri è esterno
 :( :(
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

rockyjoe

Re: Combattimento libero
« Reply #66 on: May 21, 2010, 17:35:30 pm »
0
Ok, ma anche fosse... qui se non sbaglio si parlava di stili esterni, no?
beh io parlo in generale.ho piu volte detto che per me non ha senso distinguere i interno/esterno..

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: Combattimento libero
« Reply #67 on: May 21, 2010, 17:37:15 pm »
0
Ok, ma anche fosse... qui se non sbaglio si parlava di stili esterni, no?
beh io parlo in generale.ho piu volte detto che per me non ha senso distinguere i interno/esterno..

e fai bene...vivi più sereno!! ;) ;)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
Re: Combattimento libero
« Reply #68 on: May 22, 2010, 09:02:25 am »
0
@ Ale: intendevo il problema sparring :) ovvio che non c'è solo quello, anzi..

Qua ti volevo:
diamo il giusto nome alle cose ;)

Altrimenti è come insistere sulla storiella: stili interni-esterni di gong-fu :dis:

Non capisco.... mi sembrava chiaro, apposta avevo quotato rocky joe che diceva "sono sempre così poche le opportunità di trovare compagni per sparring,nel mondo del kung fu"  ???

Ho confuso a livello temporale la porzione del post di rocki joe da te quotato, che nella versione integrale a sua volta quotava un'altro intervento in cui si parlava di combattimento libero, riallacciandosi a tutta una serie d'interventi in cui da una parte di taluni è palese l'intento di definire con due termini (combattimento libero/sparring) una medesima modalità di scambio di tecniche, mentre dall'altra si sostiene che con i due termini vengano identificate due "situazioni" diverse.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Combattimento libero
« Reply #69 on: May 24, 2010, 08:33:30 am »
0

Ho confuso a livello temporale la porzione del post di rocki joe da te quotato, che nella versione integrale a sua volta quotava un'altro intervento in cui si parlava di combattimento libero, riallacciandosi a tutta una serie d'interventi in cui da una parte di taluni è palese l'intento di definire con due termini (combattimento libero/sparring) una medesima modalità di scambio di tecniche, mentre dall'altra si sostiene che con i due termini vengano identificate due "situazioni" diverse.

L'ho riletto tre volte ma...  :'(  forse ho troppo sonno ma io non ho mica capito eh...
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Offline Ale-Bajiquan

  • *
  • 156
  • sono come Tu vuoi che io sia!
  • Respect: +26
Re: Combattimento libero
« Reply #70 on: May 24, 2010, 08:39:36 am »
0

Ho confuso a livello temporale la porzione del post di rocki joe da te quotato, che nella versione integrale a sua volta quotava un'altro intervento in cui si parlava di combattimento libero, riallacciandosi a tutta una serie d'interventi in cui da una parte di taluni è palese l'intento di definire con due termini (combattimento libero/sparring) una medesima modalità di scambio di tecniche, mentre dall'altra si sostiene che con i due termini vengano identificate due "situazioni" diverse.

L'ho riletto tre volte ma...  :'(  forse ho troppo sonno ma io non ho mica capito eh...

 :D

Vabbè dai, è una storia lunga., te la spiegherò in "presa diretta"