Problemi con il Router

  • 26 Replies
  • 6008 Views
*

beno

Re: Problemi con il Router
« Reply #15 on: April 19, 2010, 09:46:52 am »
0
che e` la psk? :o

*

Leomanga

Re: Problemi con il Router
« Reply #16 on: April 19, 2010, 09:47:58 am »
0
M ero confuso con la WPA
:p

*

beno

Re: Problemi con il Router
« Reply #17 on: April 19, 2010, 09:48:29 am »
0
per esempio, adesso dal portatile sono entrato su modifica connessione...da li` dovrei poter modificare la chiave wep a quanto sembra...o no?

*

beno

Re: Problemi con il Router
« Reply #18 on: April 19, 2010, 09:49:36 am »
0
M ero confuso con la WPA
:p
non farmi prendere sti accidenti!!!!
 :'(
ma quindi se ho la chiave wep posso modificare pure la wpa?

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Problemi con il Router
« Reply #19 on: April 19, 2010, 09:50:25 am »
0
allora, sono riuscito a connettere via wi-fi il portatile in questo modo:
nelle istruzioni c`e` un foglio dedicato al nintendo ds che indica come chiave wep una sequenza di numeri di default 11223334444
tentando il tutto per tutto ho cliccato sulla connessione, selezionato la chiave wep a 128 bit e inserito quella...e si e` connesso, funziona anche bene.
ora mi/vi chiedo se questa sia o meno una connessione sicura o se una volta "entrato" posso in qualche modo modificarla... ???

Bè: wep a 128 bit non è una cosa "sicura".

Se vuoi la sicurezza, devi passare a WPA.

Ma tieni presente che io a casa ho una wep a 64 bit. :) (dal mio punto di vista basta e avanza per usi "home").

Se entri nel router trovi come modificarla senza problemi. Io ti cosiglio di cambiare la password del router innanzitutto (in modo che non sia uguale alla chiave wep), poi eventualmente cambi cirttografia in WPA e cambi chiave.

Poi però non so se si possa mettere sicurezza WPA sul DS!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Leomanga

Re: Problemi con il Router
« Reply #20 on: April 19, 2010, 09:51:44 am »
0
allora, sono riuscito a connettere via wi-fi il portatile in questo modo:
nelle istruzioni c`e` un foglio dedicato al nintendo ds che indica come chiave wep una sequenza di numeri di default 11223334444
tentando il tutto per tutto ho cliccato sulla connessione, selezionato la chiave wep a 128 bit e inserito quella...e si e` connesso, funziona anche bene.
ora mi/vi chiedo se questa sia o meno una connessione sicura o se una volta "entrato" posso in qualche modo modificarla... ???

Bè: wep a 128 bit non è una cosa "sicura".

Se vuoi la sicurezza, devi passare a WPA.

Ma tieni presente che io a casa ho una wep a 64 bit. :) (dal mio punto di vista basta e avanza per usi "home").

Se entri nel router trovi come modificarla senza problemi. Io ti cosiglio di cambiare la password del router innanzitutto (in modo che non sia uguale alla chiave wep), poi eventualmente cambi cirttografia in WPA e cambi chiave.

Poi però non so se si possa mettere sicurezza WPA sul DS!

Mi pare di sì, perchè la WII te lo fa fare e il DS per essere meglio imparentato con questa hadel software imparentato nell'ultima versione1
Xiao nì
L.

*

beno

Re: Problemi con il Router
« Reply #21 on: April 19, 2010, 09:54:46 am »
0
allora, sono riuscito a connettere via wi-fi il portatile in questo modo:
nelle istruzioni c`e` un foglio dedicato al nintendo ds che indica come chiave wep una sequenza di numeri di default 11223334444
tentando il tutto per tutto ho cliccato sulla connessione, selezionato la chiave wep a 128 bit e inserito quella...e si e` connesso, funziona anche bene.
ora mi/vi chiedo se questa sia o meno una connessione sicura o se una volta "entrato" posso in qualche modo modificarla... ???

Bè: wep a 128 bit non è una cosa "sicura".

Se vuoi la sicurezza, devi passare a WPA.

Ma tieni presente che io a casa ho una wep a 64 bit. :) (dal mio punto di vista basta e avanza per usi "home").

Se entri nel router trovi come modificarla senza problemi. Io ti cosiglio di cambiare la password del router innanzitutto (in modo che non sia uguale alla chiave wep), poi eventualmente cambi cirttografia in WPA e cambi chiave.

Poi però non so se si possa mettere sicurezza WPA sul DS!
allora dammi un consiglio spassionato per favore:
se lascio la chiave wep e la modifico (in base a quanto ho supposto sopra...sto per cliccare su applica dopo aver modificato la sequenza di numeri)
considerando che abito praticamente in campagna e che non ho grossi problemi di segretezza...per "uso home" potrei anche accontentarmi per ora?

*

beno

Re: Problemi con il Router
« Reply #22 on: April 19, 2010, 10:03:11 am »
0
ok ho appena realizzato che la chiave che cambio da modifica connessioni e` relativa ai diversi router ma non cambia quella del router stesso, quindi se la cambio non mi connetto piu`  :-[

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Problemi con il Router
« Reply #23 on: April 19, 2010, 10:18:31 am »
0
ok ho appena realizzato che la chiave che cambio da modifica connessioni e` relativa ai diversi router ma non cambia quella del router stesso, quindi se la cambio non mi connetto piu`  :-[

NO, quella devi cambiarla dal router! :)

192.168.1.1 -> admin, 11223344 (o quel che è), e poi li cerchi WLAN settings.

Ovviamente, una volta cambiata sul router, devi cambiarla anche da ogni dispositivo che la utilizza! :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Leomanga

Re: Problemi con il Router
« Reply #24 on: April 19, 2010, 10:29:11 am »
0
Cari vecchi post- it!


*

beno

Re: Problemi con il Router
« Reply #25 on: April 19, 2010, 10:35:14 am »
0
grazie ancora a entrambi, vi tengo aggiornati!!! :-*

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re: Problemi con il Router
« Reply #26 on: April 19, 2010, 16:33:37 pm »
0
per quanto riguarda la PS3 + Linux, sembra che la sony con l'ultimo aggiornamento firmware abbia escluso il supporto ai sistemi operativi terzi:

Inserita apposita news nel thread delle news :

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=943.new#new
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !