Esotericamente

  • 350 Replies
  • 65901 Views
*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:Esotericamente
« Reply #315 on: June 08, 2012, 13:09:17 pm »
0
Ritornando a un punto precedente, Crowley definisce chiaramente come "Magia Nera" tutto quello che viene magicamente compiuto per scopi egoistici e utilitaristici, per quanto positivi. Considerava magia nera le tecniche terapeutiche della Christian Science, in quanto guarendo le persone con "principi spirituali" annullavano le origini karmiche delle malattie. Ovvio che bisogna crederci. Probabilmente avrebbe considerato magia nera anche il reiki.

Si veda Magick in theory and practice:

"As was said at the opening of the second chapter, the Single Supreme Ritual is the attainment of the Knowledge and Conversation of the Holy Guardian Angel. "It is the raising of the complete man in a vertical straight line."
Any deviation from this line tends to become black magic. Any other operation is black magic."

Quindi ogni deviazione dall'opera di raggiungere la conoscenza e conversazione del proprio Angelo Guardiano diviene Magia Nera, a meno che non sia strumentale ad essa facilitandone le circostanze materiali.

Augh. Ho detto.
« Last Edit: June 08, 2012, 13:15:12 pm by shugal »
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Esotericamente
« Reply #316 on: June 08, 2012, 14:18:17 pm »
0
come si pone, il Sig. Crowley, nei confronti dello "sciamanesimo" o "paganesimo" ?

scusa la curiosità ma è molto raro trovare discussioni di questo tipo
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:Esotericamente
« Reply #317 on: June 08, 2012, 14:42:48 pm »
0
come si pone, il Sig. Crowley, nei confronti dello "sciamanesimo" o "paganesimo" ?

Bella domanda...

Credo si debba fare prima una distinzione.

Se intendi lo sciamanesimo e il paganesimo "moderni", figli della new age, Crowley non si pone perché all'epoca non esistevano.

Che io sappia non parla mai nemmeno dei druidismo (che probabilmente gli stava antipatico perché piaceva a Yeats), già presente in Inghilterra.

Lo sciamanesimo lo considerava probabilmente un oggetto di studio, mentre il paganesimo, se con questo termine intendi il riappropriarsi di una mitologia "pagana" con fini religiosi e/o magici, beh, pare proprio ne auspicasse una diffusione finalizzata a distogliere le masse dal pessimismo cristiano. Scrisse in più punti, e in svariate lettere ad amici e discepoli, che sarebbe stato opportuno creare una religione basata sui cicli e sui misteri della natura, al punto che non pochi, e io tra questi, ritengono che la Wicca sia nata proprio per rispondere a queste esigenze, dato che già negli anni '50 un discepolo americano di Crowley scriveva di "stregoneria" e che Gardner era un IV grado dell'Ordo Templi Orientis. Non a caso la Wicca (con buona pace di tutti i wiccan 'peace and love' che rabbrividivano sentendo parlare anche solo di magia - e Crowley poi: vade retro!) è stata definita "L'accampamento perduto dell'O.T.O.". Io sono d'accordo.
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:Esotericamente
« Reply #318 on: June 08, 2012, 14:56:44 pm »
0
come si pone, il Sig. Crowley, nei confronti dello "sciamanesimo" o "paganesimo" ?

scusa la curiosità ma è molto raro trovare discussioni di questo tipo

Ritorno sul tema per azzardare una ipotesi.

Se Aleister Crowley fosse vivo oggi e vedesse tutti i seminari del tipo "Impara a conoscere il tuo animale totem in un bellissimo week-end in mezzo alla natura", credo li mandarebbe tutti a lavorare la terra.

E questo non tanto per la facilità (faciloneria?) con la quale questi temi vengono affrontati e trattati, ma per il mercato che ci gira intorno.

Non dimentichiamo mai una cosa: Crowley era capo riconosciuto di DUE ordini: O.T.O. (Ordo Templi Orientis) e A.'.A.'. (significato riservato).

Differenze:

O.T.O. = ordine paramassonico in cui si pratica, ai livelli alti, una sorta di tantrismo occidentale; è un ordine sociale, i membri si conoscono e si incontrano in tornate simili a quelle massoniche. Fino ai livelli alti non ci sono insegnamenti PER SE: l'insegnamento ce lo si deve ricavare decifrando il simbolismo dei rituali. SI PAGANO QUOTE ANNUALI E DI INZIAZIONE, se non altro perché il tutto richiede un tempio stabile con i relativi costi.

A.'.A.'. = ordine squisitamente magico, in cui l'istruzione avviene da superiore a inferiore; c'è insegnamento magico vero e proprio (anche se praticamente nulla è stato tenuto segreto dal buon Crowley); quasi completamente assenti le situazioni di gruppo: idealmente un membro conosce solo il proprio superiore e coloro che lui stesso ha aiutato a entrare nell'ordine, se ce ne sono. E' assolutamente vitateo lo scambio di denaro per l'insegnamento. Chi si fa pagare per insegnare viene cacciato a pedate.
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Esotericamente
« Reply #319 on: June 08, 2012, 15:01:53 pm »
0
Se intendi lo sciamanesimo e il paganesimo "moderni", figli della new age

No no ...... dai siamo seri  ;)
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Esotericamente
« Reply #320 on: June 08, 2012, 15:03:27 pm »
0

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Esotericamente
« Reply #321 on: August 14, 2012, 00:48:56 am »
0
Che ci dici di Crowley e Gurdjieff?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:Esotericamente
« Reply #322 on: August 14, 2012, 11:52:30 am »
0
Crowley! Che nostalgia! Mi ricorda le bigiate al liceo... :)

Tra parentesi, ho appena finito di ri-ri-ri-ri-ri-leggere "Jung, il profeta ariano" e mi è venuto in mente quanto Jung e Crowley fossero simili sotto moltissimi aspetti... solo che uno si diceva apertamente un mago, l'altro si vendeva come psicanalista e uomo di scienza, e intanto "viveva" in una torre. Però Aiwass e Filemone sono due volti dello stesso discorso...

@Shugal

Due domande:

1. Che cosa intendi con "pessimismo cristiano"? (o era una definizione di Crowley?)

2. Perché è importante che Crowley non chiedesse soldi per insegnare?

Sulla magia nera, preferisco ancora quel che spiega Tannarak a Tim Hunter: "La magia nera non esiste. E' un errore semantico. Magia nera è la traduzione di negromanzia, e negromanzia è solo una storpiatura di necromanzia. La magia dei morti. Non si tratta di magia nera contro magia bianca. Preferisco vederla come magia viva contro magia morta. Ma anche così è un dualismo semplicistico..."

Non che sia del tutto condivisibile, 'sta roba, ma da quel libro ho imparato più che dai libri di Crowley che ho letto :)

EDIT: Mi ha sempre fatto specie che uno come Crowley potesse parlare di "illuminazione", e non riferendosi a candele e lampadine  XD
« Last Edit: August 14, 2012, 12:15:41 pm by 笨笨 »

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re: Esotericamente
« Reply #323 on: August 15, 2012, 13:40:00 pm »
0
Bella discussione ed interessante piano piano me la sto leggendo tutta.

Sì a tutti e due.
Il rosario, ad esempio, è uno strumento di purificazione molto efficace.

Anche molte preghiere "nostre" lo sono (tutti i rituali esorcistici contemplano preghiere particolari con effetti spiccati).

Meglio in latino, perché ha una vibrazione più forte e un eggregoro più potente.

I salmi, soprattutto quelli di Davide sono addirittura considerati magici.
Da qui ad andare nella magia cabalistica è un attimo.

Se non si ha fede (= fiducia) in quello che si fa, questo è del tutto inutile, quantunque anche dei mantra registrati a mandati di continuo, esplichino il loro effetto a prescindere (come il Gayatri Mantra).

Ascolate il Gayatri Mantra splendidamente musicato e recitato da Deva Premal e Miten.
Gayatri Mantra Meditation (Deva Premal)
Oltre ad essere davvero bellerrimo, inizia a "pulire" energeticamente il luogo in cui state.
Se poi seguite anche voi la recitazione, tanto meglio.

Ecco il testo:
Om Bhur Bhuvah Svah
Tat Savitur Varenjam
Bhargo Devasya Dhimahi
Dhiyo Yonah Prachodayath


Ed ecco una versione più "ortodossa":
Gayatri Mantra

Tenete presente che non è necessario cantarlo, ma se lo si canta, infonde anche una profonda gioia e alza ancora di più la propria vibrazione.

Questa versione è invece ortodossissima ( ;)) e ha pure il testo volta e volta che viene pronunciato
Gayatri Mantra V2

Il suono bh di bhargo è leggermente aspirato.
Le H sono importanti, quindi non ignoratele.

I video non gli visti ma vi chiedo una cosa voi che siete più ferrati di me su questo argomento e cioé é normale che solo a leggere il testo ho sentito come delle specie di onde andare e venire per all'interno della testa e per le gambe?
La stessa sensazione l'ho avuta ascoltando anche il mudra?(si dice così) che avete linkato a pagina 4
E' una cosa positiva quella che ho sentito?
In breve é la stessa sensazione che mi capita di provare non sempre ma spesso quando mi capita di essere sottoposto ad una seduta di reiki o quando mifaccio l'autotrattamento.
Questo mi fà pensare che sia una cosa positiva spero di non sbagliarmi anche perché essendo tutte cose per il benessere.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re: Esotericamente
« Reply #324 on: August 16, 2012, 00:06:07 am »
0
Bella discussione ed interessante piano piano me la sto leggendo tutta.

Sì a tutti e due.
Il rosario, ad esempio, è uno strumento di purificazione molto efficace.

Anche molte preghiere "nostre" lo sono (tutti i rituali esorcistici contemplano preghiere particolari con effetti spiccati).

Meglio in latino, perché ha una vibrazione più forte e un eggregoro più potente.

I salmi, soprattutto quelli di Davide sono addirittura considerati magici.
Da qui ad andare nella magia cabalistica è un attimo.

Se non si ha fede (= fiducia) in quello che si fa, questo è del tutto inutile, quantunque anche dei mantra registrati a mandati di continuo, esplichino il loro effetto a prescindere (come il Gayatri Mantra).

Ascolate il Gayatri Mantra splendidamente musicato e recitato da Deva Premal e Miten.
Gayatri Mantra Meditation (Deva Premal)
Oltre ad essere davvero bellerrimo, inizia a "pulire" energeticamente il luogo in cui state.
Se poi seguite anche voi la recitazione, tanto meglio.

Ecco il testo:
Om Bhur Bhuvah Svah
Tat Savitur Varenjam
Bhargo Devasya Dhimahi
Dhiyo Yonah Prachodayath


Ed ecco una versione più "ortodossa":
Gayatri Mantra

Tenete presente che non è necessario cantarlo, ma se lo si canta, infonde anche una profonda gioia e alza ancora di più la propria vibrazione.

Questa versione è invece ortodossissima ( ;)) e ha pure il testo volta e volta che viene pronunciato
Gayatri Mantra V2

Il suono bh di bhargo è leggermente aspirato.
Le H sono importanti, quindi non ignoratele.

I video non gli visti ma vi chiedo una cosa voi che siete più ferrati di me su questo argomento e cioé é normale che solo a leggere il testo ho sentito come delle specie di onde andare e venire per all'interno della testa e per le gambe?


Oddio...è "strano" che solo a leggerlo ti faccia un effetto così accentuato... ma magari sei solo particolarmente "sensibile"...
E in sè e per sè non è nè bene nè male...dipende da che "uso" ne fai :)

La stessa sensazione l'ho avuta ascoltando anche il mudra?(si dice così) che avete linkato a pagina 4


Se l'hai ascoltato è un mantra, i mudra sono i "segni" fatti con le mani, "incrociando" variamente le dita :)

E' una cosa positiva quella che ho sentito?
In breve é la stessa sensazione che mi capita di provare non sempre ma spesso quando mi capita di essere sottoposto ad una seduta di reiki o quando mifaccio l'autotrattamento.
Questo mi fà pensare che sia una cosa positiva spero di non sbagliarmi anche perché essendo tutte cose per il benessere.

Ah ok..se sei stato sottoposto al reiki è "normale" che tu "senta" di più... come sopra... non credo sia, di per sè, nè male nè bene... :)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re: Esotericamente
« Reply #325 on: August 16, 2012, 00:11:00 am »
+1

I video non gli visti ma vi chiedo una cosa voi che siete più ferrati di me su questo argomento e cioé é normale che solo a leggere il testo ho sentito come delle specie di onde andare e venire per all'interno della testa e per le gambe?
[...]

Considera anche che immaginazione e suggestione fanno tantissimo.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re: Esotericamente
« Reply #326 on: August 16, 2012, 02:15:27 am »
0
Se l'hai ascoltato è un mantra, i mudra sono i "segni" fatti con le mani, "incrociando" variamente le dita :)

Grazie per la precisazione.


Ah ok..se sei stato sottoposto al reiki è "normale" che tu "senta" di più... come sopra... non credo sia, di per sè, nè male nè bene... :)

Scusa oerché se uno é stato sottoposto o studia reiki é più sensibile?
Soprattutto devo essere ancora canalizzato o aperto li come si dice.



I video non gli visti ma vi chiedo una cosa voi che siete più ferrati di me su questo argomento e cioé é normale che solo a leggere il testo ho sentito come delle specie di onde andare e venire per all'interno della testa e per le gambe?
[...]

Considera anche che immaginazione e suggestione fanno tantissimo.
[/quote]



Si lo so  ma ti assicuro che l'ho letta così ad minchiam ed ho sentito quell'effetto,tutto il contrario di adesso che l'ho riletta la prima volta mi ha dato una sensazione moolto piccola ieri é stata molto più forte,la seconda volta che l'ho leta oggi niente e l'ho riletta una terza volta ed ho sentito di nuovo qualcosa ma di molto leggero.

La stessa cosa mi capita quando faccio reiki o mi faccio un auto trattamento alle volte sento qualcosa di strano ed alle volte no,e sinceramente non mi spiego il perché di questo in teoria se va una volta dovrebbe andare sempre ed non una si e una no diciamo che 50 e 50 non va bene.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re: Esotericamente
« Reply #327 on: August 16, 2012, 09:22:03 am »
0
Ah ok..se sei stato sottoposto al reiki è "normale" che tu "senta" di più... come sopra... non credo sia, di per sè, nè male nè bene... :)

Scusa perché se uno é stato sottoposto o studia reiki é più sensibile?[/quote]

Beh normalmente ti hanno cmq "smosso" energie e compagnia cantante, per cui è facile essere più sensibili... il che, imho, è più male che bene, visto che non sai gestire/controllare queste energie... inoltre essere più sensibili significa anche essere più permeabili, sia al positivo che al negativo... troppo spesso in questo campo si pensa che sia tutto "bello e buono" quando invece spesso è vero il contrario...

Soprattutto devo essere ancora canalizzato o aperto li come si dice.


Ecco... pensaci bene se farti "aprire" o meno... proprio perchè saresti molto aperto anche a tutto ciò che può far male (oltre che bene...)




I video non gli visti ma vi chiedo una cosa voi che siete più ferrati di me su questo argomento e cioé é normale che solo a leggere il testo ho sentito come delle specie di onde andare e venire per all'interno della testa e per le gambe?
[...]

Considera anche che immaginazione e suggestione fanno tantissimo.



Si lo so  ma ti assicuro che l'ho letta così ad minchiam ed ho sentito quell'effetto,tutto il contrario di adesso che l'ho riletta la prima volta mi ha dato una sensazione moolto piccola ieri é stata molto più forte,la seconda volta che l'ho leta oggi niente e l'ho riletta una terza volta ed ho sentito di nuovo qualcosa ma di molto leggero.

La stessa cosa mi capita quando faccio reiki o mi faccio un auto trattamento alle volte sento qualcosa di strano ed alle volte no,e sinceramente non mi spiego il perché di questo in teoria se va una volta dovrebbe andare sempre ed non una si e una no diciamo che 50 e 50 non va bene.
[/quote]

non va bene perchè è qualcosa che altri fanno a te... a cui sei, diciamo, sottoposto... per cui non ne hai il controllo.
io resto "fedele" a discipline come yoga e "simili" (qigong etc.) in cui è il "duro lavoro" personale che poi porta a sentire di più in modo lento e "controllato", ma per questo molto più sicuro. (ovviamente anche li, dipende sempre chi trovi che ti insegna)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re: Esotericamente
« Reply #328 on: August 16, 2012, 09:52:41 am »
0
Sì a tutti e due.
Il rosario, ad esempio, è uno strumento di purificazione molto efficace.

Anche molte preghiere "nostre" lo sono (tutti i rituali esorcistici contemplano preghiere particolari con effetti spiccati).

Meglio in latino, perché ha una vibrazione più forte e un eggregoro più potente.


Quoto..anche se lingue più "antiche" sono considerate più potenti del latino (ebraico, arabo, sanscrito etc.)


I salmi, soprattutto quelli di Davide sono addirittura considerati magici.


In che lingua?

Da qui ad andare nella magia cabalistica è un attimo.

Se non si ha fede (= fiducia) in quello che si fa, questo è del tutto inutile, quantunque anche dei mantra registrati a mandati di continuo, esplichino il loro effetto a prescindere (come il Gayatri Mantra).


Sicuramente la "fiducia" aiuta molto :)


Ascolate il Gayatri Mantra splendidamente musicato e recitato da Deva Premal e Miten.
Gayatri Mantra Meditation (Deva Premal)
Oltre ad essere davvero bellerrimo, inizia a "pulire" energeticamente il luogo in cui state.
Se poi seguite anche voi la recitazione, tanto meglio.

Ecco il testo:
Om Bhur Bhuvah Svah
Tat Savitur Varenjam
Bhargo Devasya Dhimahi
Dhiyo Yonah Prachodayath


Ed ecco una versione più "ortodossa":
Gayatri Mantra

Tenete presente che non è necessario cantarlo, ma se lo si canta, infonde anche una profonda gioia e alza ancora di più la propria vibrazione.

Questa versione è invece ortodossissima ( ;)) e ha pure il testo volta e volta che viene pronunciato
Gayatri Mantra V2

Il suono bh di bhargo è leggermente aspirato.
Le H sono importanti, quindi non ignoratele.

Bello..me l'ero quasi dimenticato... quello "cantato" però non mi piace... quello che indichi come ortodosso lo preferisco ma lo trovo cmq un po' troppo cantato... aaanni fa ne sentii una versione più recitata, e con accompagnamento musicale un po' diverso, e devo dire che la "sentivo" molto di più... ho cercato sul tubo ma non ho avuto fortuna... :\
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re: Esotericamente
« Reply #329 on: August 16, 2012, 12:16:48 pm »
0
Ah ok..se sei stato sottoposto al reiki è "normale" che tu "senta" di più... come sopra... non credo sia, di per sè, nè male nè bene... :)

Scusa perché se uno é stato sottoposto o studia reiki é più sensibile?
Beh normalmente ti hanno cmq "smosso" energie e compagnia cantante, per cui è facile essere più sensibili... il che, imho, è più male che bene, visto che non sai gestire/controllare queste energie... inoltre essere più sensibili significa anche essere più permeabili, sia al positivo che al negativo... troppo spesso in questo campo si pensa che sia tutto "bello e buono" quando invece spesso è vero il contrario...

Soprattutto devo essere ancora canalizzato o aperto li come si dice.

Ecco... pensaci bene se farti "aprire" o meno... proprio perchè saresti molto aperto anche a tutto ciò che può far male (oltre che bene...)




I video non gli visti ma vi chiedo una cosa voi che siete più ferrati di me su questo argomento e cioé é normale che solo a leggere il testo ho sentito come delle specie di onde andare e venire per all'interno della testa e per le gambe?
[...]

Considera anche che immaginazione e suggestione fanno tantissimo.


Si lo so  ma ti assicuro che l'ho letta così ad minchiam ed ho sentito quell'effetto,tutto il contrario di adesso che l'ho riletta la prima volta mi ha dato una sensazione moolto piccola ieri é stata molto più forte,la seconda volta che l'ho leta oggi niente e l'ho riletta una terza volta ed ho sentito di nuovo qualcosa ma di molto leggero.

La stessa cosa mi capita quando faccio reiki o mi faccio un auto trattamento alle volte sento qualcosa di strano ed alle volte no,e sinceramente non mi spiego il perché di questo in teoria se va una volta dovrebbe andare sempre ed non una si e una no diciamo che 50 e 50 non va bene.
non va bene perchè è qualcosa che altri fanno a te... a cui sei, diciamo, sottoposto... per cui non ne hai il controllo.
io resto "fedele" a discipline come yoga e "simili" (qigong etc.) in cui è il "duro lavoro" personale che poi porta a sentire di più in modo lento e "controllato", ma per questo molto più sicuro. (ovviamente anche li, dipende sempre chi trovi che ti insegna)

[/quote]







Ti dirò non so se effettivamente ciò può essere un bene o un male adesso sto facendo il primo livello di reiki e tutti gli altri del corso che ho frequentato sono gia stati canalizzati io ancora no perché il maestro con cui sto studiando dice che ancora non sono pronto e che mi ci vuole più tempo degli altri.

Sul discorso di fare ma così come per il reiki che per i massaggi la riflessologia plantare e della mano mi hanno sempre detto che bisogna togliere i sentimenti negativi perché altrimenti la persona che si sta trattando sente che ce qualcosa che non va,e piuttosto se un giorno non si é in vena di fare un trattamento é mille volte meglio rimandare che altrimenti alla persona che si ha sotto gli si fà più male che bene e questa é una cosa che noi massaggiatori non vogliamo dato che facciamo una cosa per fare del bene e non del male.

Mi spieghi perché  essere aperto dovrebbe portarmi ad essere soggetto a diversi tipi di energia?
Ancora adesso nonostante certe cose sentite e provate trovo una difficolta enorme a capire certe cose.

Sinceramante mi sono avvicinato al reiki poco dopo aver iniziato un processo diciamo così e lo metto tra virgolette di"risveglio"  e per poter lavorare come massaggiatore ed affiancarlo alla riflessologia, visto che con gli altri massagi che pratico non posso lavorare.
« Last Edit: August 16, 2012, 12:24:28 pm by Lecce »
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre