Sayoc brothers

  • 34 Replies
  • 9668 Views
*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:Sayoc brothers
« Reply #30 on: April 13, 2014, 20:28:17 pm »
0
non parlano proprio di condizionamento osseo (nocche più resistenti ai colpi) ma di quello mentale  al dolore, in modo da cercare di “non fare una piega” in caso di colpi ricevuti non completamente debilitanti fisicamente e a scoraggiare riflessi condizionati al dolore che possono essere sfruttati come opportunità dall'avversario per colpire ancora.
allora ha molto senso ... chiedo venia
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Sayoc brothers
« Reply #31 on: April 13, 2014, 21:41:26 pm »
+1
Dici che addirittura inventano? Perchè quello che si vede anche del loro gruppo è roba che non sta proprio in piedi, al limite della baracconata ma vedo che qui non c'è nemmeno l'ombra di quanto ho visto io, questi si legnano e si vede che sono avvezzi a farlo.

Un'altra curiosità: quanto hai detto vale davvero per associazioni come questa? Sul loro sito ci sono un centinaio di contatti di istruttori e hanno addirittura un merchandising personalizzato; davvero una struttura del genere fa un tipo di pubblicità così diversa dal prodotto che poi in realtà vende(e qui si parla di peggiorarlo non come certa gente che ti vende l'invincibilità e non s'è mai messa neanche un paio di guantini)?
No, non inventano proprio niente. Quello che mostrano in altri video esiste e sono drills scolastici che si fanno nelle am filippine come del resto è un esercizio  e non è combattimento pure quello mostrato nel primo filmato della discussione. Se per te è roba che non sta in piedi sei libero di pensarlo come di praticare altro.
A te probabilmente sembrano esercizi scollegati tra loro ma invece convivono tranquillamente nella stessa pratica e sono collegati tra loro, gli aspetti migliorati dall'uno aiutano l'esecuzione dell'altro e viceversa.

Non ho capito bene la tua seconda domanda. A me sembrano avere un'approccio abbastanza commerciale rispetto ad altre scuole stili come merchandising e come modo di proporsi ma d'altra parte vivono e hanno una forte base negli USA dove am/sdc/dp  sono prima di tutto un business e ogni occasione è buona per far soldi...


*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Sayoc brothers
« Reply #32 on: April 13, 2014, 22:06:49 pm »
0
Temo tu non abbia capito cosa ho scritto prima.
 
Tu hai detto che quello che si vede nel video è roba che fanno in molti nelle AM filippine ma non viene mostrata, ok? Io ho solo detto che anche la scuola a cui appartengono questi due ha altri filmati dove ci cono cose che sono biomeccanicamente orripilanti e altre cose che si vedono anche in filmati di altri scuole più valide sul piano pratico/tecnico e chiedo se questi tizi nel video sono solo un gruppo che che si legna per divertimento o se è una cosa normale che si fa in tutta/tutte le organizzazioni.

Altra cosa che chiedo è perchè mettere solo video di esercizi propedeutici veramente basilari oppure di veri e propri abomini biomeccanici in una associazione bella grande come questa, che non credo abbia problemi a trovare affiliati, anzichè mostrare pezzi del genere di quello in apertura tread.


*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Sayoc brothers
« Reply #33 on: April 13, 2014, 22:54:16 pm »
+2
Temo tu non abbia capito cosa ho scritto prima.
 
Tu hai detto che quello che si vede nel video è roba che fanno in molti nelle AM filippine ma non viene mostrata, ok? Io ho solo detto che anche la scuola a cui appartengono questi due ha altri filmati dove ci cono cose che sono biomeccanicamente orripilanti e altre cose che si vedono anche in filmati di altri scuole più valide sul piano pratico/tecnico e chiedo se questi tizi nel video sono solo un gruppo che che si legna per divertimento o se è una cosa normale che si fa in tutta/tutte le organizzazioni.

Altra cosa che chiedo è perchè mettere solo video di esercizi propedeutici veramente basilari oppure di veri e propri abomini biomeccanici in una associazione bella grande come questa, che non credo abbia problemi a trovare affiliati, anzichè mostrare pezzi del genere di quello in apertura tread.

Credo che quello mostrato nel video fosse uno stralcio di una giornata di allenamento dedicata agli istruttori Sayoc americani di qualche anno fa.
Per quanto tradizionale non credo che sia una modalità di esercizio che facciano in tutte le organizzazioni o per tutti.

Tu ti chiedi perchè caricano esercizi di video propedeutici e non qualcosa di più interessante ai  tuoi occhi ma io mi chiedo invece perchè invece dovrebbero mostrare pubblicamente i loro allenamenti/lezioni privati gratuitamente senza avere quindi neppure il diritto di scegliere cosa insegnare e a chi.

L'obiettivo della pubblicità è quella principalmente di incuriosire dei potenziali clienti, mica quella di insegnare qualcosa. Per assurdo io mi sono stupito del contrario quando ho capito che in altre discipline quello che viene mostrato nei filmati è quello che insegnano davvero e sono così ottimisti delle probabilità che funzioni il loro repertorio in ambiente non controllato.
Un'aspetto che le am del sud-est asiatico mi hanno trasmesso  e del quale sono felicissimo è invece che  a seconda della situazione può funzionare qualsiasi tecnica o nessuna, dipende dallo scenario reale specifico e soprattutto da timing, preparazione psicofisica dei coinvolti, dalla fortuna, etc.

Non so quali sono gli abomini biomeccanici a cui ti riferisci, anche perchè non ho visto molti loro video e non gli ho neppure prestato troppa attenzione. Ho visto sicuramente azioni poco precise o blande o mostrate spiegando con quelli che secondo me sono errori di esecuzioni (ma sinceramente capita sicuramente pure a me in primis purtroppo, quando mostro delle meccaniche rivolto ai compagni/allievi di perdere  precisione nelle azioni[1]

 1. mi capita addirittura volendo spiegare un'azione x, chiamare gli attacchi al compagno sul momento e a seconda di come l'attaccante si muove finire per fare un'altra applicazione che mi esce sul momento che non è quella che avevo preventivato  :'(.  Capita poi di solito che alla classe piaccia di più quella che ho improvvisato sul momento di quella da mio programma che invece ritengo più utile alla loro progressione   

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Sayoc brothers
« Reply #34 on: April 13, 2014, 23:53:10 pm »
0
a seconda della situazione può funzionare qualsiasi tecnica o nessuna, dipende dallo scenario reale specifico e soprattutto da timing, preparazione psicofisica dei coinvolti

 :thsit:
arrivare a questo concetto e' gia' una tappa importante
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.