integratori proteici

  • 263 Replies
  • 51793 Views
*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:integratori proteici
« Reply #45 on: March 28, 2013, 19:55:57 pm »
0
Un mio collega istruttore è stato a lungo rappresentante...e ha cercato in tutti i modi di farmi prendere di tutto...
Ho preso un simil Polase una volta e ne puoi fare a meno tranquillamente, poi mi sono fatto dare una bustina monodose di proteine in polvere e nn solo il costo era spropositato rispetto ad altre marche ma aveva anche un profilo nutrizionale ridicolo rispetto a prodotti seri e nn per "casalinghe"...

Quindi se tu dovessi consigliarmi qualcosa, che diresti ?

Qualcosa di che genere?

Allora... in pratica la mia idea era integrare qualcosa che favorisse lo sviluppo di massa magra, visto che già con la dieta sto ottenendo dei discreti risultati vorrei ottimizzare i risultati con una spintarella :)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:integratori proteici
« Reply #46 on: March 28, 2013, 20:13:30 pm »
0
In teoria dovresti essere certo (e dovresti sapere quante proteine consumi ogni giorno...) di nn poter ovviare in alcun modo con cibo solido, dopodichè di solito i prodotti che sono degni di nota rientrano o nella categoria dei complessi proteici o in quelli diciamo post allenamento, dove allenamento di solito si intende qualcosa di molto fisico più che misto.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:integratori proteici
« Reply #47 on: March 28, 2013, 20:17:34 pm »
0
In teoria dovresti essere certo (e dovresti sapere quante proteine consumi ogni giorno...) di nn poter ovviare in alcun modo con cibo solido, dopodichè di solito i prodotti che sono degni di nota rientrano o nella categoria dei complessi proteici o in quelli diciamo post allenamento, dove allenamento di solito si intende qualcosa di molto fisico più che misto.

Come faccio ad esserne certo? Di sicuro non posso ingolfarmi di pollo tutti i giorni... Cioè c'è un metro di misura per capire a che livello di assunzione ci si trova?

Comunque in sostanza il post allenamento che intendi tu nel mio caso dovrebbe tradursi in un paio d'ora di lotta invece che il classico allenamento riscaldamento-tecniche-lotta?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:integratori proteici
« Reply #48 on: March 28, 2013, 20:21:13 pm »
0
Dovresti calcolare la tua giornata tipo dal punto di vista nutrizionale, vedere dove e come puoi eventualmente apportare modifiche con cibo solido (magari nn puoi fare certi spuntini a lavoro per dirne una...) e poi valutare.
Di solito i post wo li prende chi fa un lavoro esclusivamente di condizionamento fisico molto intenso o coi pesi...ma immagino che due ore di intensa lotta nn siano una passeggiata.
In questo caso io valuterei quando ci si allena....se si riesce a mangiare entro 90 minuti ad esempio, potrbbe anche nn servire.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:integratori proteici
« Reply #49 on: March 28, 2013, 20:27:09 pm »
0
Quindi mi stai dicendo che comunque è meglio farsi seguire da qualcuno del mestiere? Anche perché difficilmente riuscirò a fare questo tipo di valutazioni , a crudo come sono di scienza dell'alimentazione distinguo a malapena il pollo dalla pasta al pesto ( a livello nutrizionale ) .


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:integratori proteici
« Reply #50 on: March 28, 2013, 20:33:20 pm »
0
Ma quindi, happo, hai poi deciso che fare per gli spuntini o no?


mio fratello prende degli integratori proteici. partendo per l'australia me ne ha lasciati un po'. domani scendo a foggia e quando risalgo me li porto dietro. proverò per un po' e poi casomai deciderò
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:integratori proteici
« Reply #51 on: June 11, 2013, 13:24:40 pm »
0
Domanda: vorrei approcciarmi alle proteine in polvere (un pò per curiosità e anche per verificare una condizione di stanchezza fisica che mi sta dando sempre più fastidio), e pensavo di iniziare con l'Optimum Nutrition Gold Standard, che è facilmente reperibile.

Qualcuno le conosce ?
Quando e in che quantità prenderle ?

Grazie  :)

EDIT. inoltre leggo che nel prodotto sopra indicato sono contenute buone dosi di aminoacidi ramificati, e la cosa mi sembra buona e giusta, o no ?
« Last Edit: June 11, 2013, 13:40:04 pm by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:integratori proteici
« Reply #52 on: June 11, 2013, 14:03:49 pm »
+2
Domanda: vorrei approcciarmi alle proteine in polvere (un pò per curiosità e anche per verificare una condizione di stanchezza fisica che mi sta dando sempre più fastidio), e pensavo di iniziare con l'Optimum Nutrition Gold Standard, che è facilmente reperibile.

Qualcuno le conosce ?
Quando e in che quantità prenderle ?

Grazie  :)

EDIT. inoltre leggo che nel prodotto sopra indicato sono contenute buone dosi di aminoacidi ramificati, e la cosa mi sembra buona e giusta, o no ?
Per quanto mi riguarda è cosa buona e giusta.
Non conosco la marca perché prendo di altro tipo.
Per l'assunzione devi vedere se sono a "rilascio lento" di solito da prendere prima di andare a letto per l'anabolismo notturno. O prendi quelle a rilascio veloce per il post allenamento e prima di andare a letto caseine tipo formaggio in fiocchi (o prot. rilascio lento).
Se hai un buon fisico e ti alleni con certi ritmi e vuoi mettere su massa io fare un 2gr di proteine in polvere ogni 3kg di peso.
Però devi darci dentro altrimenti rischi di trasformare in ciccia se gli appoggi pure una buona dose di carboidrati (cmq imho fondamentali per avere le energie sufficienti)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:integratori proteici
« Reply #53 on: June 11, 2013, 14:09:01 pm »
0
Grazie BB,
a me servirebbe qualcosa da prendere "a mo di spuntino" prima degli allenamenti e qualcosa per il post, considera che quest' ultimo (il post-wo) spesso coincide con l'orario in cui vado a letto.
Non cerco la massa[1], ma energia e capacità di recupero.

EDIT. BB, tu quali usi ?
Che rilascio hanno ?
 1. beninteso, se viene è comunque ben accetta
« Last Edit: June 11, 2013, 14:18:34 pm by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:integratori proteici
« Reply #54 on: June 11, 2013, 14:49:24 pm »
0
La ON è un'ottima marca.
Io prendo sia le Pro Complex che l'After Max e devo dire che sono ottime...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:integratori proteici
« Reply #55 on: June 11, 2013, 14:54:00 pm »
+1
Figurati Bellero  :)
A me non piace fare troppi sbattimenti quindi prendo quelle della pro-action che trovo pure alla decathlon e non mi trovo male.
Un paio di volte in un negozio specializzato ho preso pure marca di più alto profilo (non ricordo però), ma si vede che sono troppo scarso per capire la differenza (ma di sicuro ci sono).
Le mie sono a rilascio veloce che prendo post workout (20 minuti dopo) e con acqua perché il latte non mi piace.
A pranzo faccio sempre il carico di carboidrati (riso, riso integrale) e una bistecca, carne bianca o tonno naturale.
Nel pomeriggio un mela e una banana.
Prima dell'allenamento prendo un pò di aminoacidi ramificati per limitare effetto catabolico.
Non prendo le proteine, ma chi fa massa li prende, rilascio veloce, sempre 20/30 min prima e poi post allenamento e poi rilascio lento.
Però, imho, se hai bisogno di carica non puoi solo prendere le proteine (a meno che non devi perdere peso), ma devi fare il pieno di carboidrati con l'obiettivo però di sfruttarli appieno in un allenamento intenso.
Fai conto che i BB pro si sparano ogni 3/4 ore dai 50/70 gr di riso (mi dicono che oggi lo fanno anche di notte).
Dipende dagli obiettivi.

Se il tuo post wo concide con la nanna io punterei comunque su quelle a rilascio lento e magari mi farei 1 o 2 barrette proteiche post allenamento.

Pre allenamento punterei su una bevanda carbo-amminaocidica (@spartan- a tal proposito conosci qualche prodotto facilmente reperibile?).

Cmq visto che tutta sta roba va digerita e per digerire si consuma energia e si fa lavorare l'organismo, fegato e reni, io inizierei senza esagerare.
Sistemerei prima la dieta in modo da aumentare la finestra sia energetica che proteica durante la giornata. Man mano che il lavoro si fa più intenso e la massa da nutrire diventa maggiore allora incomincerei
a integrare con altro.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:integratori proteici
« Reply #56 on: June 11, 2013, 15:09:14 pm »
0
No.
Mai preso nulla la sera e in genere nn leggo di prodotti ad hoc consigliati...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:integratori proteici
« Reply #57 on: June 11, 2013, 15:21:17 pm »
0
Intendevo qualche bevanda energica pre allenamento di facile e veloce assimilazione.
Insomma una bombetta.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:integratori proteici
« Reply #58 on: June 11, 2013, 15:30:07 pm »
+1
Pre allenamento andrei a botta sicura sulla BSN col NO Explode.
Anche la Labrada aveva un buon prodotto ma nn ricordo il nome ora.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:integratori proteici
« Reply #59 on: June 11, 2013, 17:20:28 pm »
0
Il NO Explode mi sembra un buon mix per il pre wo.

Alla luce di tutto ciò Bellero, tenendo presente che se fossi convinto di suggerirti qualcosa di nocivo per la salute non lo farei, dire che appena raggiungi un buon livello di intensità:

Pre WO
  -- No Explode + qualche BCAA
Immediato Post Wo
  -- Barretta proteica o proteine rilascio veloce (eventualmente puoi aggiungere ancora qualche BCAA)
     +  Cena a base di carne bianca o tonno e verdure
Pre Sonno
  -- Proteine rilascio lento

Il tutto in regime alimentare corretto ed equilibrato e tenendo presente che stiamo parlando già di un livello di integrazione da Amatore Convinto di BB e facendo una sintesi terra terra senza troppe seghe mentali, ma senza conoscere i tuoi reali fabbisogni e le modalità del tuo allenamento. Quindi devi comunque farci una pensate anche se ti assicuro che siamo ancora ben lontani dai regimi alimentari e di integrazione degli agonisti di BB per non parlare dei pro.
Quindi se da un lato starei tranquillo perché alla fine prenderesti principalmente vitamine, carbo, amino e proteine dall'altro verificherei con attenzione se davvero il tuo allenamento ti consuma a tal punto da richiedere un'integrazione alimentare. Eventualmente arriva al punto di consumarlo e poi integra.
Naturalmente se gli orari non sono compatibili devi decidere cosa togliere e cosa prendere.