training

  • 6686 Replies
  • 508977 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #120 on: March 20, 2012, 18:23:45 pm »
0
ok, grazie
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:training
« Reply #121 on: March 23, 2012, 13:33:46 pm »
0
Ieri sosno stato alla tappa romana del Reebok Crossfit 7 park Tour per vedere che aria tirava...
Se nn fosse stato per i rematori e la struttura per le trazioni sembrava di stare a casa mia, alberi compresi.... XD
Ad ogni modo sfiziosa occasione per provare qualcosa di diverso, se vivete in una di queste città un salto fatelo:


Roma 16-18 marzo
Napoli 23-25 marzo
Parma 30 marzo -1 aprile
Padova 14-16 aprile
Torino   21-23 aprile
Milano 4-6 maggio
Grazie!  :)

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #122 on: March 23, 2012, 13:50:56 pm »
0
Ieri sosno stato alla tappa romana del Reebok Crossfit 7 park Tour per vedere che aria tirava...
Se nn fosse stato per i rematori e la struttura per le trazioni sembrava di stare a casa mia, alberi compresi.... XD
Ad ogni modo sfiziosa occasione per provare qualcosa di diverso, se vivete in una di queste città un salto fatelo:


Roma 16-18 marzo
Napoli 23-25 marzo
Parma 30 marzo -1 aprile
Padova 14-16 aprile
Torino   21-23 aprile
Milano 4-6 maggio
Grazie!  :)

Per i Milanesi: lo faranno ai giardini di Palestro.
Scusa John (lo chiedo a te per comodità), ma come funziona ? ti presenti li, ti iscrivi e hai un istruttore che ti segue per tutta la sessione di CF ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #123 on: March 23, 2012, 15:13:14 pm »
0
Si.
Vai lì, ti registri e poi puoi chiedere di vedere qualcosa di specifico o puoi partecipare a tutti i wod che faranno fare loro, ovviamente seguiti da istruttori CF certificati.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #124 on: March 30, 2012, 20:24:32 pm »
0
Che succede se pincopallo pratica hiit 5 giorni a settimana?

Tutto Torna


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #125 on: March 31, 2012, 01:40:52 am »
0
Che succede se pincopallo pratica hiit 5 giorni a settimana?

Abusare di una cosa buona la fa' diventare cattiva.
Non è  buono abusare di lavori massimali o submassimali all' interno del microciclo settimanale.
Dopo un hhit spinto come si deve i valori di creatinchinasi ed eventuali doms rimangono elevati fino anche a 72 ore, col solito picco a 24-48.
Si cerca sempre, nel limite del possibile, di programmare giorni ad alta/alstissima intensità seguitdi da giorni a bassa intensità, in modo da evitare sovraccarichi ( che alla lunga possono portare sovrallenamento ed infortuni ).
Considerando che durante la settimana il marzialista fa' anche altro, i.e. probabilmente almeno una sessione di sparring serio ne viene fuori una programmazione piuttosto stretta ( anche in virtà del fatto che se faccio ferri, hhit e pesi nello stesso giorno è idea non buona ).
Quindi, in cocnlusione, meglio non abusare per rischiare di non inficiare in primis l' organismo e a seguire la qualità del resto del lavoro.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:training
« Reply #126 on: March 31, 2012, 15:18:00 pm »
0
Ragazzi una piccola curiosità indegna di un topic suo

Ultimamente mi sta venendo lo sfizio di utilizzare il trave da arrampicata meno come una sbarra per le trazioni e più appunto come un trave, quindi usarlo anche per rinforzare le dita ecc con gli esercizi di sospensione. Solo che io suono la batteria, e ho paura che allenare le dita posso significare nel tempo perdere di velocità e di controllo, mi sto afcendo le pippe mentali io o il rischio c'è? nel caso come evitarlo?

Grazie mille
dav
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:training
« Reply #127 on: March 31, 2012, 18:55:26 pm »
+1
da ex batterista : se tutti i giorni lavori sui paradidles e gli altri esercizi avere dita e polsi più forti e una muscolatura dell'avambraccio più solida può solo aiutarti.

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:training
« Reply #128 on: April 01, 2012, 10:35:04 am »
0
stamani alle 6.45 sono andato a correre ed ho provare l'HIIT dei 30sec/1min al 5° mi sono reso conto di non avere più benza nelle gambe non so se dipende dal fatto che ho dormito poco o dal fatto che ero a stomaco vuoto...


cmq
20 min di corsa per raggiungere il parco (molto blanda all'inizio, aumentando progressivamente, per scaldarsi)

HIIT 30 secondi "a palla" 60 secondi di recupero x 10 ripetizioni (anche se dalla quinta in poi ho sentito proprio la mancanza di forza nelle gambe)

altri 18-20 min di corsa per tornare a casa
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #129 on: April 01, 2012, 10:39:13 am »
0
Vanno bene cmq anche semplici variazioni di ritmo. ;)
Pure io allenamento mattutino ma molta poca voglia...ho fatto un circuito alla fine coi burpees che sembravo un bradipo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:training
« Reply #130 on: April 01, 2012, 10:40:58 am »
+1
Vanno bene cmq anche semplici variazioni di ritmo. ;)
Pure io allenamento mattutino ma molta poca voglia...ho fatto un circuito alla fine coi burpees che sembravo un bradipo...

io mi son svegliato presto perchè dovevo sincerarmi che la suocera partisse....  XD
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #131 on: April 01, 2012, 10:51:08 am »
+1
stamani alle 6.45 sono andato a correre ed ho provare l'HIIT dei 30sec/1min al 5° mi sono reso conto di non avere più benza nelle gambe non so se dipende dal fatto che ho dormito poco o dal fatto che ero a stomaco vuoto...


cmq
20 min di corsa per raggiungere il parco (molto blanda all'inizio, aumentando progressivamente, per scaldarsi)

HIIT 30 secondi "a palla" 60 secondi di recupero x 10 ripetizioni (anche se dalla quinta in poi ho sentito proprio la mancanza di forza nelle gambe)

altri 18-20 min di corsa per tornare a casa

- avevi tua suocera a casa;
- hai dormito poco;
- hai visto tua suocera;
- eri a stomaco vuoto;
- ti sei alzato abbastanza presto (magari se non ci sei abituato può influire);
- era la prima volta che provavi questo allenamento (non avendo confidenza con questo protocollo gestire le energie magari non era immediato)

mancava solo che ti infilassi dei chiodi arrugginiti nelle scarpette. secondo me se ci riprovi vedi un discreto miglioramento. comunque quel tipo di allenamento è più che altro una morte psicologica..


oh, lunedì il mio allenatore mi dovrebbe dare un programma nuovo per gli scatti. appena me lo dà ve lo posto
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #132 on: April 01, 2012, 10:57:35 am »
0
stamani alle 6.45 sono andato a correre ed ho provare l'HIIT dei 30sec/1min al 5° mi sono reso conto di non avere più benza nelle gambe non so se dipende dal fatto che ho dormito poco o dal fatto che ero a stomaco vuoto...


cmq
20 min di corsa per raggiungere il parco (molto blanda all'inizio, aumentando progressivamente, per scaldarsi)

HIIT 30 secondi "a palla" 60 secondi di recupero x 10 ripetizioni (anche se dalla quinta in poi ho sentito proprio la mancanza di forza nelle gambe)

altri 18-20 min di corsa per tornare a casa
Generalmente anch'io inizio a patire da dopo la quinta.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:training
« Reply #133 on: April 01, 2012, 10:58:31 am »
+1
poi voglio provare anche il tuo, quello sui 10 20 30 40 e 50 metri...


poi quando trovo qualcuno che mi aiuta con i tempi (o quando compro un nuovo orologio[1] che mi consenta di impostare timer da 30 secondi) voglio provare l'HIIT in piscina... (lo provai tempo addietro un 60sec/60sec  :-X )
 1. anche se il casio che ho ora mi piaceun sacco
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #134 on: April 01, 2012, 11:09:16 am »
0
fighissimo! :ohi: :sur:
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti