training

  • 6686 Replies
  • 508994 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #360 on: December 17, 2012, 15:45:04 pm »
+3
Oggi pur se con modalità diverse ho rimesso sul bilanciere lo stesso carico di power clean del mio anno di metamorfosi da attaccante a difensore di football... :sbav:
C'è ancora tanta strada ma se penso che sono passati 7 anni... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #361 on: December 21, 2012, 13:29:30 pm »
+2
Ieri mi sono sparato un bel "full body workout casereccio", con appartamento vuoto e un'oretta a disposizione

Core
5x1 (dx e sin) Turkish get up (20kg)
3x1 (dx e sin) Turkish get up (20kg)
5x1 (dx e sin) One arm windmill (20 kg)
5x3 ab wheel (inginocchiato peró  :ohi:)
10x1 knees to chest (alla sbarra)
5x1 leg rise (alla sbarra)

lower body
5x3 Kb lunge (due serie con 1x20Kg e una serie con 2x20kg)
5x3 kb swing (1x20kg)

5x3 kb front squat (2x20kg)
5x3 kb swing (2x20kg)

upper body
5x2 clean+press (2x20 kg)
5x2 trazioni sbarra (2x20 kg)

5x2 alternate press (2x20 kg)
5x2 bent over row (2x20kg) 

5x3 Wrestler bridge (20 kg)

heavy grips

stavo per attaccare con il "wrist roller" ma si é rotto l'incanto dell'appartamento vuoto...
« Last Edit: December 21, 2012, 13:31:05 pm by roroarro »

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #362 on: December 28, 2012, 17:39:11 pm »
+1
Ho visto per caso questa pagina e volevo condividerla:
http://www.highintensityitalia.it/articoli/hit-in-supporto-ad-altri-sport/411-lallenamento-specifico-per-la-resistenza-negli-sport-da-ring.html

Il tizio dice una cosa interessante sulla corsa.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #363 on: January 09, 2013, 15:16:54 pm »
+4
Posto solo per curiosità questo video...il coach responsabile viene considerato nell'ambiente una specie di dinosauro per certi versi, uno un pò folkloristico e spesso sopra le righe...lui stesso rivendica fieramente la sua diversità; per quel pò che l'ho conosciuto, lo giudico uno con una mentalità unica e con uno dei migliori approcci possibili oggi a questo sport in Italia...non per niente cmq la sua scuola giovanile e quelli che da quella scuola sono usciti da anni sono ai vertici dei massimi campionati italiani di categoria...

Barbari Roma Nord Camp
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #364 on: January 09, 2013, 15:47:34 pm »
0
Schollmaier è un mito, si può dire di tutto, ma tira su campioi come fossero funghi, perde il runniback di punta(nonchè nazionale) perchè va a giocare in A1? Ne produce uno più forte dalla giovanile in 2 anni...
Tutto ciò che so è sbagliato


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #365 on: January 09, 2013, 15:58:00 pm »
0
Il mio unico rimpianto è che la sola volta in cui avrei potuto giocargli contro ero infortunato...
Un anno ero anche stato tentato ma, comodità a parte, loro avevano e hanno una politica sui prestiti particolare.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #366 on: January 09, 2013, 19:46:32 pm »
0
Se non sbaglio Tassinari (Elvis il QB dei Guelfi) è stato l'unico giocatore in prestito della storia dei barbari. Giusto?

Cmq mi fa morire dal ridere vedere la "Stettimana Nera de Barbari" con quelle musichette...
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #367 on: January 10, 2013, 09:39:33 am »
0
Elvis dovrebbe essere Tarroni però.... ???
Ad ogni modo la loro politica è rigida in uscita...se lasci i Barbari, non ci torni...
« Last Edit: January 10, 2013, 10:25:15 am by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #368 on: January 10, 2013, 16:44:53 pm »
+1
Riallacciandomi a una cosa detta nella discussione sullo squat, consapevole di dire magari una cosa che per molti sarà banale, una cosa che ho imparato a mie spese prima e con soddisfazione dopo, soprattutto quest'anno passato, è l'importanza di allenare bene (direi meglio se nn temessi incomprensioni...) tutti i gruppi muscolari che normalmente nn ci danno soddisfazione davanti a uno specchio o in foto... :gh:
Personalmente ho risolto problemi cronici nel momento in cui ho bersagliato in particolare la parte centrale e bassa della schiena e il retro delle spalle; a tal proposito consiglio a tutti, specialmente a chi ci soffre o ha particolari attività usuranti, l'acquisto di un elastico più o meno resistente e inserire alla fine di ogni allenamento esercizi come le tirate orizzontali al volto o le "aperture" (eventualmente anche un rematore con un manubrio solo leggero) e fare 2-3 serie da 25-50 ripetizioni...il vostro corpo vi ringrazierà.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #369 on: January 10, 2013, 16:55:35 pm »
0
Riallacciandomi a una cosa detta nella discussione sullo squat, consapevole di dire magari una cosa che per molti sarà banale, una cosa che ho imparato a mie spese prima e con soddisfazione dopo, soprattutto quest'anno passato, è l'importanza di allenare bene (direi meglio se nn temessi incomprensioni...) tutti i gruppi muscolari che normalmente nn ci danno soddisfazione davanti a uno specchio o in foto... :gh:
Personalmente ho risolto problemi cronici nel momento in cui ho bersagliato in particolare la parte centrale e bassa della schiena e il retro delle spalle; a tal proposito consiglio a tutti, specialmente a chi ci soffre o ha particolari attività usuranti, l'acquisto di un elastico più o meno resistente e inserire alla fine di ogni allenamento esercizi come le tirate orizzontali al volto o le "aperture" (eventualmente anche un rematore con un manubrio solo leggero) e fare 2-3 serie da 25-50 ripetizioni...il vostro corpo vi ringrazierà.
Da quando ho iniziato a fare stacchi, trazioni e rematori  con costanza (che non è una bella figa  :gh: ) non ho più mal di schiena (lombo sacrale)...
Da quando ho iniziato a fare squat con costanza (idem come sopra) non mi fanno più male le ginocchia (menischi con varie fratturine)...
Magari non sarà solo questo, e concorre il fatto che decido io ora il mio allenamento quindi elimino le cose che "mi facevano male" però è una cosa che ho notato in particolare appunto da quando uso il bilancere con questi semplici e classici esercizi... :thsit:


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #370 on: January 17, 2013, 12:02:12 pm »
0
Sempre avuto un'elevazione pessima.
Ieri, pur dopo 2h di allenamento intenso, sono riuscito per la prima volta, all'alba dei 35, a toccare il ferro di un canestro regolare.
Da fermo.
Prima nemmeno con la rincorsa.
... e prima di ieri non ci provavo da anni.

Sarà forse merito dei sovraccarichi? :whistle:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #371 on: January 17, 2013, 12:06:50 pm »
0
ah quindi i sovraccarichi non trattengono in basso rendendoci più statici...  XD

L'altra cosa che aumenta l'elevazione sono i pliometrici, gli esercizi di reattività e i balzi vari: i saltatori in lungo/triplo/alto/asta insegnano.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #372 on: January 17, 2013, 12:11:47 pm »
0
ah quindi i sovraccarichi non trattengono in basso rendendoci più statici...  XD
Strano... sembrava così ovvio che più sei grosso e meno salti... XD
Tra l'altro ieri due che non vedevo da un po' mi fanno: "Ma sei dimagrito?" e altri due: "Ma sei diventato più grosso da Natale?" :halo:
John: avevi ragione, adesso la maglia calza a pennello, anzi, quasi abbondante :thsit:


L'altra cosa che aumenta l'elevazione sono i pliometrici, gli esercizi di reattività e i balzi vari: i saltatori in lungo/triplo/alto/asta insegnano.
Reattività e balzi faccio, grazie :-* Pliometria solo in piano (no salti in basso per dire) perchè temo che le ginocchia non reggano. Magari più in là, quando metterò più muscoli e sarò più forte ci provo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #373 on: January 17, 2013, 12:20:20 pm »
+1
 :sur:

Sky is the limit!!!
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #374 on: January 17, 2013, 12:42:09 pm »
+5
Qualche esempio:

A Typical Long Jump Workout

ATHLETICS: Long Jump & Triple Jump Drills. MULTISALTOS (by Ramon Cid)

High Jump Drills - Jack Warner


C'è veramente tanto materiale utile per impostare delle sessioni di preparazione anche per gli sport da ring e le AM.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)