training

  • 6686 Replies
  • 508996 Views
*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #555 on: April 19, 2013, 14:02:58 pm »
0
Hola Bellero, hanno tirato su un programma di allenamento dove George St Pierre ci mette la faccia.

Per poter valutare il tuo livello di fitness iniziale (per impostare il programma nel modo corretto) e finale (dopo aver completato il programma), propongono quel test basato su 4 esercizi che elenco sopra e che puoi vedere nel video che trovi nel link (con il plus che li esegue lo stesso Giorgio)

Devi fare il massimo di ripetizioni in 60 secondi con riposo di 20 secondi.

Finalmente puoi paragonare il tuo risultato con quello di St Pierre:

Air squat: 75
Push ups: 57
Sit Ups: 55
Burpees: 22

Ovviamente non si dovrebbe barare ed eseguire gli esercizi con una tecnica farlocca, infatti l'allenatore dice a Giorgino di eseguire il movimento completo: "all the way up - all the way down"

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #556 on: April 19, 2013, 14:06:17 pm »
0
Ragazzuoli, consiglioa  tutti i novelli (e non) della palestra un app per android chiamata "jefit".

La ditta mi passa un Blackberry :-(
In che consiste la app?

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #557 on: April 19, 2013, 14:19:07 pm »
+1
60 sec. tutta quella roba insieme ??  :o
non ho capito  ???

Edit:

60'' sec. max rep. air squat
20'' rec.
60'' sec max rep. push up
20'' rec.
60'' sec max rep. sit ups
20'' rec.
60'' sec max rep. burpees

è così ?
« Last Edit: April 19, 2013, 14:21:23 pm by Bellerofönte »
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #558 on: April 19, 2013, 14:29:47 pm »
0
 :thsit:

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #559 on: April 19, 2013, 14:32:16 pm »
0
Grazie.

OT mi devo comprare un orologino da quattro lire con timer, altrimenti non riesco neanche a fare il Tabata, avete consigli ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #560 on: April 19, 2013, 14:33:39 pm »
0
a casa puoi usare questo

http://www.beach-fitness.com/tabata/
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #561 on: April 19, 2013, 14:34:22 pm »
0
però sì, un orologio che faccia 'beep!' a intervalli regolabili è molto molto utile
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:training
« Reply #562 on: April 19, 2013, 14:52:22 pm »
0
Bellero,se hai uno smartphone di ultima generazione,esistono molte app con il cronometro tabata e settabile a a piacere.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #563 on: April 19, 2013, 14:57:52 pm »
0
Immagino,
ma sono tecnologicamente retrogado, e quando mi alleno sono solito stare lontanissimo dal cellulare  XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #564 on: April 19, 2013, 16:06:32 pm »
+1
Io mi trovo bene con questo:



Puoi impostare due intevalli e per me é piú che suff.
Fa BIP, bip, zzzz, o una mix dei precedenti. 

Piccolo, economico, piuttosto robusto e puoi scegliere la decorazione camo che é imprescindibile se sei un vero guerriero come me  ;D

Dimenticavo la terminazione "felpata" soft touch per i guerrieri che hanno i polpastrelli sensibili  :-*
« Last Edit: April 19, 2013, 16:09:50 pm by roroarro »


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #565 on: April 19, 2013, 16:11:07 pm »
0
Bello  :thsit:
Con due intervalli intendi Lavoro-riposo a ripetersi ?
Quanto costa circa ?
Grazie.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #566 on: April 19, 2013, 16:11:44 pm »
+2
Io ne ho comprato uno da decathlon, non ci ho capito niente, l'ho tirato contro il muro e ora non so se è rotto o se sono io che continuo a non capirci niente

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #567 on: April 19, 2013, 16:17:42 pm »
0
Iommi:  XD

roro: l' avvertimento acustico è impostabile in maniera tale da essere sentito anche con musica in sottofondo ? insomma è potente ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #568 on: April 19, 2013, 16:18:42 pm »
+1
In questo devo dire che l'applicazione da telefonino che mi sono scaricato sull'MP3 ha il suo perchè...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #569 on: April 19, 2013, 16:19:10 pm »
0
Con due intervalli intendi Lavoro-riposo a ripetersi ?

Si esatto...
Nel caso indicato sopra puoi impostare un intervallo di un minuto dove lavori e un'altro di 20 secondi dove riposi. Poi stabilisci quante volte si ripeteranno. Se imposti "10" avrai 5 intervalli dove lavori e 5 dove riposi.

Io lo uso peró in tutti i work out... Se devo fare ad esempio un 5x5 con riposo di 1 minuto... Calcolo quanto impiego per fare le 5 ripetizioni... Mettiamo che in 30 secondi completo le mie 5 ripetizioni. Dunque imposto 30 sec e 1 minuto. In questo modo mantengo anche un ritmo di lavoro regolare dovendo completare le 5 ripetizioni nel tempo stabilito e senza dover smanettare l'aggeggio tra una serie e l'altra.

L'impostazione non é esageratamente "user friendly"... non ha un menu che puoi scorrere in orizzontale e verticale... ma se hai usato le vecchie "radio sveglia", con un po' di pazienza e leggendo le istruzioni, CE LA POTRAI FARE!

Quanto costa circa ?

http://www.ebay.it/itm/Gymboss-Interval-Timer-per-allenamento-Cronometro-ad-Intervalli-Nuovo-in-scatola?item=221215512430&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D1%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D7074011727291452539#ht_2086wt_1002

Occhio, se hai uno smartphone che ti permette usare un'applicazione piú fica, neppure devi spendere quei 20 euro... Peró se hai un telefono macchinoso/scomodo come il mio o semplicemente non vuoi usare il telefono (ad esempio per risparmiarlo dal sudore), puó essere una buona alternativa IMHO

Iommi:  XD

roro: l' avvertimento acustico è impostabile in maniera tale da essere sentito anche con musica in sottofondo ? insomma è potente ?

Si, é sufficientemente potente.
Altrimenti lo imposti in vibrazione e te lo metti in mezzo alle chiappe  ;D o "clippato" ai pantaloni o usando la fascia per il braccio/polso, da comprare a parte.
« Last Edit: April 19, 2013, 16:49:27 pm by roroarro »