training

  • 6686 Replies
  • 509039 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #750 on: May 19, 2013, 17:41:11 pm »
0
Per ora mi stanno rimbombardano di video dei CF Games.... :-X
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #752 on: May 19, 2013, 20:21:45 pm »
+11
Se una ti si siede così e tu continui a fare la panca ho una brutta notizia per te  :blue:

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #753 on: May 20, 2013, 00:13:34 am »
0
Qualcuno gli spiega che se non si è in grado è ok scaricare un po' il bilanciere?

www.youtube.com/watch?v=9e1jcajW0gg

Spoiler: show
... e che forse non è una brutta idea partire dalle basi?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #754 on: May 20, 2013, 01:07:16 am »
0
Nooo.. anche tu un fanatico di 30bananas a day... grande ryu  :sur:


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #755 on: May 20, 2013, 10:32:03 am »
0
Squat > 48 ore > Doms.
Quando riuscirò a liberarmi da questo copione ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #756 on: May 20, 2013, 10:57:28 am »
+2
Squat > 48 ore > Doms.
Quando riuscirò a liberarmi da questo copione ?
Finchè lavori bene penso mai XD

Nooo.. anche tu un fanatico di 30bananas a day... grande ryu  :sur:
Ma, guarda, non lo conoscevo e ci sono capitato per caso, ma penso che potrei senza problemi diventarne un fan ;D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #757 on: May 20, 2013, 11:01:34 am »
0
Altrimenti che gusto c'è..... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #758 on: May 20, 2013, 11:28:39 am »
0
Squat > 48 ore > Doms.
Quando riuscirò a liberarmi da questo copione ?
Finchè lavori bene penso mai XD


bene, ma con lo squat è normale avere doms sempre più "vistosi" rispetto ad altre sollecitazioni ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #759 on: May 20, 2013, 11:41:56 am »
+1
Penso che dipenda dall'entità del cosiddetto carico interno.
Può darsi che :
- o metti più peso sullo squat (in proporzione, si intende) rispetto a esercizi che coinvolgono altri gruppi muscolari
- o sei particolarmente meno prestante sul gruppo muscolare rispetto ad altri

Io per esempio dopo la sessione di forza, considerando che uso carichi moderati (per ora... ma crescono a poco a poco... :ricktaylor:) sopravvivo con DOMS contenuti per le successive 48 / 60 ore in generale, ma ischiocrurali e adduttori esprimono il loro disappunto con molta più veemenza rispetto agli altri XD
Non a caso, sono tra i muscoli sui quali, rispetto agli altri, sto notando mutamenti più vistosi (soprattutto come consistenza).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #760 on: May 20, 2013, 15:10:17 pm »
0
Incuriosito dalla risposta di Ryujin ("Finchè lavori bene penso mai"), mi stavo leggendo qualcosa sui DOMS. (Wiki  :-[ )

Ho trovato queste parti interessanti:

Quote
Per molti anni il fenomeno del DOMS è stato erroneamente attribuito all'accumulo di lattato nei muscoli dopo un allenamento intenso, portando questa infondata teoria ad essere ampiamente diffusa come mito nell'ambiente sportivo.

Che vergogna... Ho sempre pensato che fosse acito lattico

Quote
È stato riconosciuto come l'allenamento eccentrico sia maggiormente responsabile della formazione del DOMS, soprattutto se svolto in condizioni insolite, e/o ad intensità massimali o vicine a tale livello"

Questo dovrebbe spiegare perché allenando 5 o 6 volte (4 di pesi) a settimana sensa usare massimali o submassimali ho giusto i muscoli un po' induriti/appesantiti o un dolore solo leggero.

Quote
Alla luce del fatto che il DOMS è un sintomo che indica la lacerazione delle fibre muscolari a seguito di un lavoro muscolare di tipo eccentrico, alcuni preparatori potrebbero sconsigliare l'allenamento fino a quando il dolore non è completamente estinto; ciò in base all'ipotesi che un nuovo training eccentrico in corso di DOMS aggraverebbe il danno muscolare e influirebbe negativamente sul recupero e sulla supercompensazione. In realtà alcune ricerche hanno smentito tali teorie, confermando al contrario che allenarsi con il DOMS è possibile senza peggiorare il danno muscolare.

Interessante.

Quote
il riscaldamento pre-esercizio è sembrato dimostrare un'effettiva riduzione del sintomo del DOMS.

Anche questo sembra un punto importante.
« Last Edit: May 20, 2013, 15:13:23 pm by roroarro »

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #761 on: May 20, 2013, 15:13:33 pm »
0
Quote
il riscaldamento pre-esercizio è sembrato dimostrare un'effettiva riduzione del sintomo del DOMS.

Anche questo sembra un punto importante.

Ho squattato dopo un'ora di lavoro tecnico[1] e un'ora di lotte... pensa se fossi partito da freddo  XD
 1. 100 bpees compresi
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #762 on: May 20, 2013, 15:16:14 pm »
0
Quote
il riscaldamento pre-esercizio è sembrato dimostrare un'effettiva riduzione del sintomo del DOMS.

Anche questo sembra un punto importante.

Ho squattato dopo un'ora di lavoro tecnico[1] e un'ora di lotte... pensa se fossi partito da freddo  XD
 1. 100 bpees compresi

Alla faccia... due ore di lavoro previo... Ce credo che te fa male... hehe...
Giusto per curiositá, hai usato molto peso?
« Last Edit: May 20, 2013, 15:19:41 pm by roroarro »

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #763 on: May 20, 2013, 15:23:39 pm »
0
Quote
il riscaldamento pre-esercizio è sembrato dimostrare un'effettiva riduzione del sintomo del DOMS.

Anche questo sembra un punto importante.

Ho squattato dopo un'ora di lavoro tecnico[1] e un'ora di lotte... pensa se fossi partito da freddo  XD
 1. 100 bpees compresi

...Giusto per curiositá, hai usato molto peso?

No, non ce l'avrei fatta...
ho fatto un 3x10 con 80% del mio peso corporeo, il mio massimale di squat ancora non lo conosco.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #764 on: May 20, 2013, 20:11:38 pm »
0
Porcaputtena ho parlato troppo presto... L'allenamento di domenica mattina (split squat + snatch) mi ha lasciato gambe e chiappe sofferenti...

Sta ci sará da soffrire...