training

  • 6686 Replies
  • 509043 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #840 on: May 29, 2013, 16:59:24 pm »
+1
just a matter of trend  :whistle:

Sta sera provo lo swing .. spero di non ammazzare nessuno dal momento che non ho mai toccato un kb.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:training
« Reply #841 on: May 29, 2013, 17:13:27 pm »
+1
Consiglio: braccia rilassate e inizia con un arco stretto per capire il trucco e non fare l'errore di usare i deltoidi per aggiungere forza a una spinta carente e sollevare di più il kb.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #842 on: May 29, 2013, 17:19:07 pm »
0
oddio la domanda mi sorge spontanea ma un bilanciere con carico decentrato, cioè tutto in su un lato, che alla fine è assimilabile al martello che è un altro di quegli esercizi  che fanno tanto functional per il combattimento  perchè non potrebbe sostituire i KB ?

Boh... Impugnatura troppo diversa e poco sicura... Fare uno swing di 32 kg con quella roba li in mano, lo vedo un attimo pericoloso.

Un attrezzo tipo martello, che poi sarebbe lo stesso concetto del chi-shi giappo, lo userei per movimenti ad un braccio di altro tipo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #843 on: May 30, 2013, 10:10:28 am »
0
Nn ho voglia ora di cercare l'articolo tecnico ma credo che la forma del KB abbia una serie di vantaggi in termini biomeccanici, anche per l'effetto sulle articolazioni.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:training
« Reply #844 on: May 30, 2013, 11:41:43 am »
+2


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #845 on: May 30, 2013, 19:58:44 pm »
0
Nn ho voglia ora di cercare l'articolo tecnico ma credo che la forma del KB abbia una serie di vantaggi in termini biomeccanici, anche per l'effetto sulle articolazioni.
Vedo un attimo se lo trovo io.

Tutto Torna

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:training
« Reply #846 on: May 31, 2013, 18:48:29 pm »
0
Ma si.
Effettivamente i KB stanno passando di moda.
Anche quì da noi.



prendo il là da una tua frase per dire una cosa che devo dire da una settimana
qui da me stanno iniziando ad apparire corsi di bulgarian bag e sembra che riscuotano successo tra le donne  :gh: :gh: :gh: :gh: :gh:
ecco l'ho detta, scusate l'OT ma lo dovevo dire
ciao luca

ti hanno parlato dell'amore delle donne per le borse e le scarpe vero?


 ;D ;D ;D ;D ;D
letta in ritardo ma meritava
 ;D ;D ;D ;D
lo chiamavano jack drake

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #847 on: June 02, 2013, 04:27:42 am »
0
Un aggeggio che piacerá agli anti KB perché funziona esattamente allo stesso modo ma con le beneamate pizze.
Entrenamiento de Potencia Cíclica: Swing Pesado/Heavy Swing 80k

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #848 on: June 02, 2013, 09:48:49 am »
0
Non mi piace neanche questo  XD

Ho fatto lo swing con i KB l'altro ieri. Prima volta, per provare. L'ho fatto a fine sessione dopo gli stacchi e tutto il resto quindi avevo già i lombari a pezzi. Ne deriva che ho dovuto usare carichi bassi anche perché non ho dimestichezza con le dinamiche del movimento e non vorrei lanciarlo in testa a qualcuno. Partendo da 32 sono passato infine a 20 e facevo fatica pure con quelli. È presto per dirlo perché devo farli per un po per capire, ma a me pare che con gli stacchi si usino gli stessi muscoli se non meno. Il vantaggio dei kb è nel lavoro leggero probabilmente. Nel senso che ne prendi uno e parti a farlo senza costruire il bilancere. Per il momento sono ancora scettico sulle peculiarità esclusive di questo esercizio. Vediamo un po' ..

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #849 on: June 02, 2013, 16:14:51 pm »
0
Un aggeggio che piacerá agli anti KB perché funziona esattamente allo stesso modo ma con le beneamate pizze.
Entrenamiento de Potencia Cíclica: Swing Pesado/Heavy Swing 80k
Il movimento eseguito qui è corretto? Non si dovrebbero usare di più le gambe? Ovviamente la forma allungata dell'oggetto fa si che se pieghi le gambe poi tocca per terra. 


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #850 on: June 02, 2013, 17:14:16 pm »
0
Immagino si possa fare variando un po' il carico più sulle gambe o più sulla zona addominale/lombare senza che si possa definire "sbagliato" o "giusto" (ovviamente senza eccedere...)

Ragnaz - alias Luca


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #851 on: June 03, 2013, 00:13:23 am »
+6
Da quel che ho capito il movimento base dello swing é l' "Hip Hinge".
Hip Hinge
Dove non si dovrebbero piegare troppo le gambe.

Perché:
1) Lo swing non é uno squat. La spinta non si da con i quadricipiti ma con il bacino.[1]
2) se il peso va troppo in basso/troppo vicino al pavimento, piegando troppo le gambe, é maggiore il rischio di perdere la spina "neutrale". Per questo le mani dovrebbero arrivare nella parte alta dell'interno coscia e il peso al culo.[nb][2]




 1. MISTAKE #1
Squatting during the swing.
If you take one thing away from this article, please remember this as it’s very important.
The swing is NOT a squat.  Again, the swing is NOT a squat.
The kettlebell swing is a “hip hinge” pattern.  This is very important because the hip hinging is where power comes from with this exercise (more about this in mistake #2).
And, a proper hip hinge will save your back.  A proper hip hinge does not stress your back because your spine should maintain a neutral position throughout the swing.

The squat is a squat and the swing is NOT a squat (despite all the poor instructional YouTube videos you’ll see out there). http://rdellatraining.com/the-5-big-mistakes-in-the-kettlebell-swing-and-how-to-fix-them
 2. Mistake #3 – Wrong Bell Placement to the Hip
Number three is the bell and hip placement.
A lot of beginners, even non-beginners – it is quite disturbing – are doing the swing wrong.
What’s happening is, you’re swinging down low – doing this is called SWEEP. You’re sweeping the ground, which is very dangerous to do. When you do that, the bell pulls your shoulders forward, disconnecting you from the connection in the back, rounds your spine outing you in a potential injury there, and also hold your quads a lot more.
This leads to you getting exhausted fast because your quads are sucking up the oxygen. Your shoulders are not connected to your back so you’re disconnected there and you’re rounding your spine. This leads to the loss of that wonderful neutral spine.
The toasting of yourself and getting too tired, too fast causes everything to run downhill, snowball, and injury happens.
We don’t want that!
Remember, hand to inner thigh and bell to your butt. Hand inner thigh, bell to your butt. Keep everything tight and it makes it safe. So number three, make sure to avoid the wrong placement of the bell to your hips.http://exercisesforinjuries.com/5-mistakes-people-make-with-the-kettlebell-swing-by-cody-bramlett/
« Last Edit: June 03, 2013, 02:55:05 am by Tano »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #852 on: June 03, 2013, 10:05:04 am »
+1
Esatto...volgarmente detto "pisellata"....
Di fatto lo swing è il movimento, da lì infatti l'intima connessione, più simile allo stacco di cui riproduce i 2/3 alti del movimento se nn di più.
Oggi cmq volevo andare a correre all'alba ma il cervello si è rifiutato...di fatto da martedì scorso, ultimo giorno di Israele, ho solo nuotato 10 minuti e fatto una rapidissima sessione petto-braccia... :-X
Ma domani riprenderei "col botto" pungolato dai colleghi americani dediti al CF...1,5 km di corsa-100 trazioni-200-piegamenti-300 squat-1,5 km di corsa.
 :sur:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #853 on: June 03, 2013, 10:09:10 am »
0

...1,5 km di corsa-100 trazioni-200-piegamenti-300 squat-1,5 km di corsa.
 :sur:

Nello stato in cui sto trovo tutto così maledettamente ridicolo  ;D
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #854 on: June 04, 2013, 12:13:18 pm »
0
1,5 km di corsa-100 trazioni-200-piegamenti-300 squat-1,5 km di corsa.


tu stai di fuori
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti