training

  • 6686 Replies
  • 509094 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #900 on: June 14, 2013, 14:12:35 pm »
0
Mi sono emozionato per lui... :sur:

CrossFit - Darrick Bourgeois's muscle-up
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #901 on: June 14, 2013, 14:14:25 pm »
0
Ma chi è, Oscar Giannino?

Tutto Torna

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #902 on: June 14, 2013, 14:16:02 pm »
0
Oggi mi sono concesso uno "strappo" alla regola con una sessione di stacco fatta seguendo uno dei suggerimenti di Wendler, ossia di nn focalizzarsi troppo su mille cazzi (con tutti i se e i ma del caso) ma di limitarsi a tirare su quella cazzo di sbarra...
Beh..... :spruzz:

Cioè ?
Stasera ho appuntamento con il Signore Stacco pure io.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #903 on: June 14, 2013, 15:55:03 pm »
+2
"Reading articles and books on deadlifting can confuse the hell out of you. Where to put your feet, your shoulders, upper and lower back, round back/arch back – all of these things can help you, or they can put a damper on the most Neanderthal lift of them all.

When my oldest son first saw me deadlift, he summed it up best: "You mean you just pick the barbell up?" While that should have been my eureka moment, it wasn't.

The simple fix I made to the deadlift is to just be aggressive and pull like your life depends on it. I know you wish I had some magic geometric equation of your shoulder position and hip position as it relates to the humidity, but I don't.

Stare at the barbell, hate the goddamn thing, approach the bar, hold your air, and pull."

 :sur:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #904 on: June 14, 2013, 15:57:43 pm »
0
Beh da autodidatta accorto, ma pur sempre autodidatta, la cosa mi rincuora.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #905 on: June 14, 2013, 16:21:12 pm »
0
Domanda quasi pertinente: come esercizio multiarticolare principale per allenare i dorsali è meglio il deadlift o lo stacco (cioè flettendo di più le gambe, quasi a squat)?
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #906 on: June 14, 2013, 16:22:59 pm »
0
Ma deadlift e stacco non sono sinonimi?

Tutto Torna

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #907 on: June 14, 2013, 16:37:56 pm »
+1
Forse intendi Romanian Deadlift rispetto Deadlift classico ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #908 on: June 14, 2013, 16:51:40 pm »
0
Sorry...può essere che sia come dice Bellero  :-[

Non ho ancora trovato dei video soddisfacenti per spiegarmi, comunque, da me in palestra chiamano "deadlift" quello che si esegue tenendo le gambe quasi tese e invece "stacco" quello in cui si scende flettendo parecchio le ginocchia, almeno come un mezzo squat.

Spero di essermi spiegato ora e ripeto la domanda di prima: quale dei due stimola di più la parte alta della schiena?  :)

edit. Sì, ecco; in questo filmato fa quelli che a me hanno insegnato come deadlift a 1:43

mentre questo esercizio lo chiamano stacco

« Last Edit: June 14, 2013, 17:02:50 pm by Jolly Roger »
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #909 on: June 14, 2013, 21:30:12 pm »
0
Non so in Italia ma in Argentina il bilancere olimpico costa dannatamente di piú di uno normale...

Fate conto che per comprare solo il bilancere (made in china) bisogna tirare fuori 1200 AR$, quando con 1000 AR$ puoi comprare bilancere tradizionale (ok, solo 150cm) + due manubri + 50 kg di dischi.

Poi i dischi olimpici (anche basici) costano 20 AR$ al Kg, mentre quelli tradizionali 15 AR$ al Kg

Vale la pensa sborsare tanto di piú se uno non deve caricare follie o comunque é un neofita?

Grazie!
« Last Edit: June 14, 2013, 21:34:03 pm by El Tano »


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #910 on: June 15, 2013, 05:24:30 am »
+1
Far le girate con un bilancere olimpico e con uno fisso sono due cose diverse ( col secondo la via per l' epicondilite è più corta ), oltre a determinati standar qualitativi di costruzione.
Poi le pizze da pesistica "di misura" sono una festa anche per far satacchi visto che si piazzano all' altezza giusta (e la gommatura è quella fatta per un bilancere che viene mollato ad un metro e mezzo da terra ).
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #911 on: June 15, 2013, 15:13:33 pm »
0
Grazie Xjej... Investigeró un po'... magari riesco a trovare qualcosa usato.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #912 on: June 15, 2013, 16:19:30 pm »
+1
Grazie Xjej... Investigeró un po'... magari riesco a trovare qualcosa usato.

Non è assolutamente un must, se non giri campi benissimo senza.
Nuovo i prezzi sono proibitivi, le opzioni sono even tuali vendite.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #913 on: June 16, 2013, 10:46:50 am »
0
Far le girate con un bilancere olimpico e con uno fisso sono due cose diverse ( col secondo la via per l' epicondilite è più corta ), oltre a determinati standar qualitativi di costruzione.
Poi le pizze da pesistica "di misura" sono una festa anche per far satacchi visto che si piazzano all' altezza giusta (e la gommatura è quella fatta per un bilancere che viene mollato ad un metro e mezzo da terra ).

Tristemente confermo.
Prima o poi sostituirò tutto...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #914 on: June 16, 2013, 14:25:31 pm »
0
Prendendo spunto da questo articolo, mi sono fatto una schedina per la massa/recupero dato che ho gareggiato settimana scorsa e non ho più competizioni fino ad ottobre.
(trovate la descrizione della seconda modalità nell'articolo linkato  ;))

1˚ giorno
Riscaldamento, poi prima modalità:
•   3 Cluster stacco[1] (massima esplosività, 5-10 ripetizioni per serie, 2-3 serie, rec tra serie 90”)
Alla fine 2-3’ di rec; poi in seconda modalità (tensione continua):
•   Chin-up
•   Affondi
•   Leg curl
Alla fine 2-3’ di rec, poi una serie di:
•   Arm curl manubri da seduto in terza modalità: 25-30 rip in 60”, se fai di più aumenta peso!


2˚ giorno
Riscaldamento, poi prima modalità:
•   3 Cluster Bench press (massima esplosività, 5-10 ripetizioni per serie, 2-3 serie, rec tra serie 90”)
Alla fine 2-3’ di rec; poi in seconda modalità (tensione continua):
•   military press
•   alzate laterali
•   Calf press o calf al multi
Alla fine 2-3’ di rec, poi una serie di:
•   Bench press narrow grip in terza modalità: 25-30 rip in 60”, se fai di più aumenta peso!


3˚ giorno
Riscaldamento, poi prima modalità:
•   3 Cluster front squat (massima esplosività, 5-10 ripetizioni per serie, 2-3 serie, rec tra serie 90”)
Alla fine 2-3’ di rec; poi in seconda modalità (tensione continua):
•   lat machine
•   low row
•   arm curl cavo basso
Alla fine 2-3’ di rec, poi una serie di:
•   Sumo squat in terza modalità: 25-30 rip in 60”, se fai di più aumenta peso!

4˚ giorno
Riscaldamento, poi prima modalità:
•   3 Cluster bench press 45˚ (massima esplosività, 5-10 ripetizioni per serie, 2-3 serie, rec tra serie 90”)
Alla fine 2-3’ di rec; poi in seconda modalità (tensione continua):
•   chest row
•   tirate al mento
•   tricipiti al cavo alto
Alla fine 2-3’ di rec, poi una serie di:
•   Kettlebell Swing in terza modalità: 25-30 rip in 60”, se fai di più aumenta peso!

Per 4 cicli, poi penso che mi darò ai 6 x 4...
 1. e qui attendo sempre la vostra risposta se mi consigliate i deadlift classici o i romanian  :gh:
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.