training

  • 6686 Replies
  • 508994 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1110 on: July 20, 2013, 10:49:39 am »
0
- Girate 10 x 3     44 kg  (Non so se sono quelle standard, saltavo la parte dello stacco...Partivo e terminavo da posizione eretta con bilanciere all'altezza del bacino)
C'è un modo per non farsi male ai polsi?
Mi vengono in mente 3 soluzioni:
1) Bilanciere olimpico.
2) Entro certi limiti puoi rinforzare gli stabilizzatori dei polsi. Io sono piuttosto condizionato e, sollevando carichi similissimi ai tuoi, non ho ancora problemi, ma prima o poi dovrò provvedere.
3) Diminuisci il carico :sbav:
1- Perdonami ma che caratteristiche ha il bilanciere olimpico rispetto quello (normale) che uso io?
2- Giusto, non ci avevo pensato  :sbav:
3-  ;)
Comunque ho guardato un pò di video e mi sa che sbagliavo l'esecuzione. Devo appoggiare di più il bilanciere ai deltoidi mi sembra.

Domanda nuova: http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/ripetizioni-cumulative.html
Cosa ne pensate di questo tipo di allenamento?  :)

Mi sembra una versione sofisticata del rest pause...
Quindi come tale "inutile" dal mio sommesso punto di vista.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1111 on: July 20, 2013, 10:55:35 am »
+1
Cioè nel momento della girata vera e propria aprire i pollici e finire in presa senza opposizione?
Nel caso si voglia allacciarci un jerk come si procede, si riposizionano?

Si.
Lasci la barra scivolare sull'incastro e dall'incastro.
"In the long run, the fingertip/elbows higher grip starts to fail in the Jerk for most. The major reasons are that the hands and wrists start to feel pressure in the dip and start to "grab" the bar as it rises, which causes the bar to move forward on its flight above the head AND the higher elbow postiion means that the elbows have to go in a circular motion(down-back-then up) to accomplish the stroke of the Jerk. Both these things can cause the bar to move forward with most people. (Some are fine.)

Most lifters change to a "in the palm-elbows lower" position before Jerks. I prefer to teach this to my lifters. The bar should be in the palm somewhere, where the wrists and fingers aren't as involved (I think you should be able to open and close yourfingers while the bar is in your hands here.)AND the elbows only travel upwards during the Jerk stroke overhead. I think that's more efficient.

It is important to note that in this last position, the bar doesn't have to be at the "base of the palm" but simply in the palm somewhere."
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1112 on: July 20, 2013, 12:08:57 pm »
0
Grazie mille ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #1113 on: July 22, 2013, 07:22:18 am »
0
- Girate 10 x 3     44 kg  (Non so se sono quelle standard, saltavo la parte dello stacco...Partivo e terminavo da posizione eretta con bilanciere all'altezza del bacino)
C'è un modo per non farsi male ai polsi?

Minosse una domanda, l'impulso come te lo dai se parti da posizione eratta e bilancere ad altezza bacino?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1114 on: July 22, 2013, 08:52:05 am »
0
Credo e spero intendesse nn rigidamente dritto...
X quanto con un simile high pull puoi anke osare.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1115 on: July 22, 2013, 10:20:53 am »
0
Minosse una domanda, l'impulso come te lo dai se parti da posizione eratta e bilancere ad altezza bacino?
Non so se la posizione è corretta in effetti. Attendo eventuali tirate d'orecchie  :).
Io sto con le gambe inizialmente dritte, poi prima dell'azione le piego leggermente e per un attimo mentre sto tirando verso il mento il bilanciere sono quasi in punta di piedi. Una volta che arriva al mento poi eseguo la girata e contemporaneamente scendo in squat.
Poi risalgo eseguendo lo squat e ultima cosa torno giù con il bilanciere all'altezza del bacino.
Con pesi superiori non riuscirei a farlo assolutamente. Infatti faccio 10 rip e prima di aumentare con la ghisa cerco di migliorare la tecnica.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #1116 on: July 22, 2013, 11:46:31 am »
0
Possibile che dopo una settimana di nulla assoluto se non qualche esercizio a corpo libero con la figlia più grande e un alimentazione a dir poco squlibrata, mi senta un leone ?
A differenza della sett. scorsa che mi sentivo una pezza ?
Chiamasi "stacco", fisico e mantale ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1117 on: July 22, 2013, 11:50:28 am »
0
Possibile che dopo una settimana di nulla assoluto se non qualche esercizio a corpo libero con la figlia più grande e un alimentazione a dir poco squlibrata, mi senta un leone ?
A differenza della sett. scorsa che mi sentivo una pezza ?
Chiamasi "stacco", fisico e mantale ?
Leggevo che tanta gente sottovaluta il recupero...Anche atleti di alto livello.
Alcuni preparatori atletici si sono accorti in varie occasioni che i loro atleti tornavano da uno stacco anche di settimane più "forti" di prima...
Hai fatto una SUPERMEGAcompensazione! Buon per te!

*

Wa No Seishin

Re:training
« Reply #1118 on: July 22, 2013, 11:53:49 am »
0
Ieri: aikitabata leggero (25/10 x 10), piegamenti + trici 8-8-8-8 -> 1-1-1-1 (male, il giro da 5 e da 4 ho dovuto farli con pausa), esercizi per il collo, + lotta (7 round).

60 minuti tondi.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1119 on: July 22, 2013, 12:17:15 pm »
0
Possibile che dopo una settimana di nulla assoluto se non qualche esercizio a corpo libero con la figlia più grande e un alimentazione a dir poco squlibrata, mi senta un leone ?
A differenza della sett. scorsa che mi sentivo una pezza ?
Chiamasi "stacco", fisico e mantale ?
Leggevo che tanta gente sottovaluta il recupero...Anche atleti di alto livello.
Alcuni preparatori atletici si sono accorti in varie occasioni che i loro atleti tornavano da uno stacco anche di settimane più "forti" di prima...
Hai fatto una SUPERMEGAcompensazione! Buon per te!
Dire che non è un concetto così difficile... :pla: :pla:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1120 on: July 22, 2013, 12:21:11 pm »
0
Possibile che dopo una settimana di nulla assoluto se non qualche esercizio a corpo libero con la figlia più grande e un alimentazione a dir poco squlibrata, mi senta un leone ?
A differenza della sett. scorsa che mi sentivo una pezza ?
Chiamasi "stacco", fisico e mantale ?
Leggevo che tanta gente sottovaluta il recupero...Anche atleti di alto livello.
Alcuni preparatori atletici si sono accorti in varie occasioni che i loro atleti tornavano da uno stacco anche di settimane più "forti" di prima...
Hai fatto una SUPERMEGAcompensazione! Buon per te!
Dire che non è un concetto così difficile... :pla: :pla:
E' ma molti lo sottovalutano  ;) .

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #1121 on: July 22, 2013, 15:16:43 pm »
0
Minosse una domanda, l'impulso come te lo dai se parti da posizione eratta e bilancere ad altezza bacino?
Non so se la posizione è corretta in effetti. Attendo eventuali tirate d'orecchie  :).
Io sto con le gambe inizialmente dritte, poi prima dell'azione le piego leggermente e per un attimo mentre sto tirando verso il mento il bilanciere sono quasi in punta di piedi. Una volta che arriva al mento poi eseguo la girata e contemporaneamente scendo in squat.
Poi risalgo eseguendo lo squat e ultima cosa torno giù con il bilanciere all'altezza del bacino.
Con pesi superiori non riuscirei a farlo assolutamente. Infatti faccio 10 rip e prima di aumentare con la ghisa cerco di migliorare la tecnica.

Come ti sembra sto tuto?
Clean, Part 1, How To, Olympic Weightlifting

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1122 on: July 22, 2013, 15:38:47 pm »
0
Ecco...Considera sempre che stai parlando con un autodidatta. Comunque si a me sembra di fare cosi come si vede a 2:58 . Con alcune piccole differenze date sicuramente dal fatto che lo sto imparando. Per esempio lo squat non lo faccio cosi basso e "rimbalzando" sulle ginocchia (perchè penso mi farebbe male). Il tutto diventa un pò meno esplosivo.
Devo anche sistemare i gomiti che li tengo meno avanti di cosi...

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1123 on: July 22, 2013, 15:41:25 pm »
0
All'inizio focalizzatevi sulle anche...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:training
« Reply #1124 on: July 22, 2013, 15:44:11 pm »
+1
La pisellata?