training

  • 6686 Replies
  • 508989 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1320 on: August 06, 2013, 10:52:19 am »
0
Al contrario, se ti rompo le palle e ti do suggerimenti è perchè ti voglio bene (no homo :blue:). Se vuoi la prossima volta guardiamo questa cosa.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:training
« Reply #1321 on: August 06, 2013, 10:55:21 am »
0
 :thsit:
Grazie caro (no homo... ma nemmeno troppo  :blue:  XD )
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #1322 on: August 06, 2013, 11:02:13 am »
0
Scusate, taniche rigide (classiche) o quelle morbide ?
Io ho provato a cercare quelle morbide (ideali per swing, snatch ecc..) ma non le trovo...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:training
« Reply #1323 on: August 06, 2013, 11:04:09 am »
+1
Rigidissime!
morbide le ho trovate solo piccole e se in caso d'emergenza le devi lasciar cadere a terra che non le reggi più, ho paura che si possano rompere...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1324 on: August 06, 2013, 11:28:49 am »
0
Al contrario, se ti rompo le palle e ti do suggerimenti è perchè ti voglio bene (no homo :blue: ). Se vuoi la prossima volta guardiamo questa cosa.


sì, no homo il cazzo!  :D

ma perché, i guantini facilitano la presa? io uso dei pezzi di spugna o dei guantini da giardiniere per non farmi esplodere di calli, ma la presa mi risulta più ostica che a mano nuda
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1325 on: August 06, 2013, 11:51:33 am »
0
:D
Beh, io il tiro su il bilanciere (e il manubrio quando faccio certi lavori dinamici) con i guantini perchè mi da' una presa più salda, mentre a mano nuda, soprattutto nelle ultime ripetizioni, perchè non sfugga l'attrezzo la presa deve farsi ancora più salda ed è più faticoso.
La gomma dovrebbe sobbarcarsi un po' della fatica necessaria per il grip in teoria...
Quando faccio BW comunque evito i guantini proprio per lavorare anche sulla presa.
Magari è soggettiva la cosa, boh... :pla:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1326 on: August 06, 2013, 11:56:16 am »
0
:D
Beh, io il tiro su il bilanciere (e il manubrio quando faccio certi lavori dinamici) con i guantini perchè mi da' una presa più salda, mentre a mano nuda, soprattutto nelle ultime ripetizioni, perchè non sfugga l'attrezzo la presa deve farsi ancora più salda ed è più faticoso.
La gomma dovrebbe sobbarcarsi un po' della fatica necessaria per il grip in teoria...
Quando faccio BW comunque evito i guantini proprio per lavorare anche sulla presa.
Magari è soggettiva la cosa, boh... :pla:


no, penso che la differenza sia dovuta al fatto che tu fai il confronto con i guantini fatti apposta per quest'uso, mentre io uso dei pezzi di straccio per lavare a terra, oppure pezzi di un vecchio tappetino da palestra, o dei guantini di cotone.. il mio unico obiettivo è quello di non farmi esplodere i calli sul palmo della mano come degli atolli o come un arcipelago vulcanico, ma non uso nulla di gommoso, per cui smadonno ancora più forte che a mano nuda
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1327 on: August 06, 2013, 11:57:19 am »
0
A me i guantini da palestra hanno sempre fatto cagare e nn mi ci trovo bene...
Oggi uso saltuariamente dei molto usurati guanti da football...meglio. ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #1328 on: August 06, 2013, 11:57:55 am »
0
Io che sudo un sacco, senza i guanti (che non ho) a volte temo di fare il danno  :-X
Penso che l'ideale sia il gesso.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1329 on: August 06, 2013, 12:05:42 pm »
0
:D
Beh, io il tiro su il bilanciere (e il manubrio quando faccio certi lavori dinamici) con i guantini perchè mi da' una presa più salda, mentre a mano nuda, soprattutto nelle ultime ripetizioni, perchè non sfugga l'attrezzo la presa deve farsi ancora più salda ed è più faticoso.
La gomma dovrebbe sobbarcarsi un po' della fatica necessaria per il grip in teoria...
Quando faccio BW comunque evito i guantini proprio per lavorare anche sulla presa.
Magari è soggettiva la cosa, boh... :pla:


no, penso che la differenza sia dovuta al fatto che tu fai il confronto con i guantini fatti apposta per quest'uso, mentre io uso dei pezzi di straccio per lavare a terra, oppure pezzi di un vecchio tappetino da palestra, o dei guantini di cotone.. il mio unico obiettivo è quello di non farmi esplodere i calli sul palmo della mano come degli atolli o come un arcipelago vulcanico, ma non uso nulla di gommoso, per cui smadonno ancora più forte che a mano nuda
Sì, sarà così allora. Ho preso i miei da Decathlon, il modello più caro credo (sempre nell'ordine di 15 neuro comunque) e sono fatti apposta con il grip, la parte simil asciugamano per il sudore e altre robine carine.
Con guanti non apposta penso che sia ancora più complesso senz'altro.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1330 on: August 06, 2013, 12:22:27 pm »
+1
Io che sudo un sacco, senza i guanti (che non ho) a volte temo di fare il danno  :-X
Penso che l'ideale sia il gesso.
se ti cade il peso in un piede sicuramente  XD

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1331 on: August 06, 2013, 12:34:36 pm »
0
io ho ancora da qualche parte i ganci per le trazioni e gli stacchi, facevano molto ninja :nin:

*

Wa No Seishin

Re:training
« Reply #1332 on: August 06, 2013, 14:04:51 pm »
0
Farmer's walk con 25 kg per parte: 'sti cazzi! :gh:

Bibi mani.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1333 on: August 06, 2013, 15:25:36 pm »
+4
Io che sudo un sacco, senza i guanti (che non ho) a volte temo di fare il danno  :-X
Penso che l'ideale sia il gesso.
se ti cade il peso in un piede sicuramente  XD

Allenati a casa e scopri come peggio del peso sul piede c'è il peso sul pavimento scelto dalla signora... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1334 on: August 06, 2013, 16:51:05 pm »
0
 :D lì non c'è gesso che tenga