training

  • 6686 Replies
  • 509008 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #1470 on: August 28, 2013, 20:31:38 pm »
+1
In primis, bisogna sapere che farsene della cintura o c'è modo di farsi anche malissimo.
In secondo luogo dipende sicuramente dai carichi.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #1471 on: August 29, 2013, 22:54:21 pm »
0

Tutto Torna

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1472 on: August 29, 2013, 23:14:17 pm »
+1
In primis, bisogna sapere che farsene della cintura o c'è modo di farsi anche malissimo.

qualche link o qualche consiglio in merito?

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #1473 on: September 03, 2013, 21:14:59 pm »
0
domanda  voglio re inserire i tabata  negli allenamenti

 una sessione di tabata ( con corda) ad allenamento è sufficiente per ottenere risultati?

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1474 on: September 03, 2013, 21:45:29 pm »
0
Se dopo la prima sessione di un qualsiasi CT o IT ad alta intensità riesci a farne delle altre, significa che non hai spinto abbastanza :sbav:
Mi raccomando a fine seduta :om:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #1475 on: September 03, 2013, 21:56:16 pm »
0
e va bhe intendo recupero completo prima di farne un altra XD
( d'altra parte mi viene da chiedermi se la corda veloce è buona per spingere al massimo...)

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #1476 on: September 03, 2013, 22:35:07 pm »
0
( d'altra parte mi viene da chiedermi se la corda veloce è buona per spingere al massimo...)

Se la sai usare bene, si :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #1477 on: September 03, 2013, 23:10:39 pm »
0
credo di tenere un buon numero di saltelli al secondo  :gh:

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1478 on: September 03, 2013, 23:20:26 pm »
+1
( d'altra parte mi viene da chiedermi se la corda veloce è buona per spingere al massimo...)


alza le ginocchia, o comunque fai qualcosa di più intenso dei semplici saltelli. io mi sto ingrippando coi double unders. ancora non ci riesco a fare un tabata perché mi manca la continuità necessaria, ma secondo me spaccano proprio
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #1479 on: September 03, 2013, 23:29:18 pm »
0
( d'altra parte mi viene da chiedermi se la corda veloce è buona per spingere al massimo...)


alza le ginocchia, o comunque fai qualcosa di più intenso dei semplici saltelli. io mi sto ingrippando coi double unders. ancora non ci riesco a fare un tabata perché mi manca la continuità necessaria, ma secondo me spaccano proprio


si ho iniziato così  :)


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1480 on: September 04, 2013, 00:10:11 am »
0
e va bhe intendo recupero completo prima di farne un altra XD
Lo ben so :) Tuttavia se ti basta qualche minuto di recupero per ripetere la sessione probabilmente hai fatto con non sufficiente intensità.

( d'altra parte mi viene da chiedermi se la corda veloce è buona per spingere al massimo...)
Buono il consiglio di Happo se vuoi usare la corda.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #1481 on: September 04, 2013, 00:19:19 am »
0
stavo pensando anche di andare di alpinisti ma il mio problema con skip o alpinisti è che non so mai quanto sto spingendo, mentre con la corda più o meno mi regolo sulle battute e sul fatto che la corda mi dia il ritmo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1482 on: September 04, 2013, 08:09:12 am »
0
Se dopo la prima sessione di un qualsiasi CT o IT ad alta intensità riesci a farne delle altre, significa che non hai spinto abbastanza :sbav:
Mi raccomando a fine seduta :om:

Oremus.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1483 on: September 04, 2013, 19:56:24 pm »
+1
Come ho anticipato ad alcuni di voi, quest'anno i nuovi orari di lavoro mi rendono praticamente impossibile la frequentazione regolare di un qualsivoglia corso e spazzano via qualunque tipo di programma avessi in testa prima :dis:

Certamente non è una notizia gradita, ma c'è il lato positivo: potrò organizzarmi gli allenamenti in autonomia e dedicarmi anima e corpo alla preparazione fisica :ricktaylor:

Siccome parto da zero (a parte quel po' di tecnica che posso aver acquisito in 9 mesi di ferro e un minimo di condizione per il lavoro fatto), il cuore di questa fase dell'allenamento sarà necessariamente votato a gettare la base per lo sviluppo della forza massimale.
PL, complementari, un po' di BW in aggiunta e insistenza sul core training saranno il mio bread and butter. Non mancheranno esercizi di propriocettività, un circuito e un po' di aerobico, sebbene l'endurance per ora rimarrà necessariamente in secondo piano. Farò in modo di tenere fresca e coltivare la tecnica di Karate almeno un paio di volte a settimana.
E' allo studio con il supporto dei miei referenti e l'aiuto di Xjej, un microciclo ideale di 4 sedute... purchè riesca a reggerle XD e purchè abbia sempre 4 mattine libere a settimana da dedicarci. Non ho mai seguito un ritmo così serrato[1], in tutta onestà non so se riuscirò ad adattarmici, ma sicuramente vale la pena provare.
Sto comunque valutando dei microcicli di ripiego di 3 e 2 sedute settimanali qualora non ce la facessi, non avessi tempo o avessi l'opportunità di andare a trovare qualcuno per un allenamento in compagnia.

Non penso che un anno basterà per essere pronto a fare bene bene dei submassimali, ma spero che per la prossima estate intanto le fondamenta saranno più salde e soprattutto la condizione fisica generale, dal zero virgola che è adesso, finalmente decolli un po'.

Mentre si definiscono i particolari del programma, ho iniziato la fase di adattamento dopo il rigenerante ozio estivo.
 1. Quando ero giovine facevo anche 5 / 6 giorni a settimana ma l'intensità era tutt'altra... :whistle:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1484 on: September 05, 2013, 22:49:31 pm »
+2
Quest'anno ho deciso di ricominciare con molta gradualità e di prendere ciò che viene.

per ora 3 sedute a settimana di lavoro generico vario.

Oggi, alla 3a seduta, pomeriggio al mare:

- 10 min di nuoto
- prendo pattino x bimbe e 20 minuti di remata fino alla boa
- scendo, prendo la bici e volo al bancomat: 10 minuti
- poso la bici, metto le scarpe e 30 minuti di corsa.

arrivo al mare, bagno e megadocciona, poi di nuovo in bici con le bimbe fino alla pizzeria.

« Last Edit: September 05, 2013, 23:07:43 pm by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)