training

  • 6686 Replies
  • 509003 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1515 on: September 11, 2013, 13:12:23 pm »
0
buahahah siamo patetici.  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1516 on: September 11, 2013, 13:27:23 pm »
0
Me la sono pure messa sulla schiena per fare i tripi e mortacci se è cresciuta... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:training
« Reply #1517 on: September 11, 2013, 13:53:43 pm »
+2
Domenica se gli Dèi acconsentono mi dovrebbe arrivare:
Spoiler: show

 XD
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1518 on: September 11, 2013, 13:57:02 pm »
+2
Beato chi se la spinge.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1519 on: September 13, 2013, 09:08:54 am »
0
Ieri dopo un mese ho toccato un bilanciere.
Ho giocato un pò con lo stacco e ho provato la versione fatta con il bilanciere dietro i polpacci e quella chiamata a valigia...meritano delle chance.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #1520 on: September 14, 2013, 18:54:25 pm »
+2
Buongiorno! Sono tornato e vi aggiorno prontamente sui miei allenamenti degli ultimi 2 mesi.  :gh:

Dunque, a luglio un nuovo, giovanissimo istruttore in palestra mi ha proposto di allenarmi secondo il metodo BIIO[1] e ho deciso di dargli una chanche; fra un anno farò il bilancio. E soprattutto, finché vedo miglioramenti apprezzabili persevero! Obiettivo è sempre la forza (massimale principalmente)

Excursus:
Spoiler: show
perché non faccio di testa mia, prendendo spunto dai vostri post? Semplice:
1) sentivo la necessita di una periodizzazione a lungo termine
2) imparo un metodo in più
3) mi sono reso conto che in alcuni periodi ho già troppe altre cose a cui pensare, quindi mi fa comodo per il momento avere qualcuno che mi dica cosa fare. Non è bello lo so, ma è un hobby, mica deve diventare uno stress!


Allora, il programma si basa principalmente sul nostrano e chiacchierato metodo Tozzi, ma con modifiche sostanziose sui nanocicli e qualche differenza pure sul lungo periodo. Peraltro proprio oggi ho recuperato il suo libro[2], così posso fare confronti.

Ad agosto ho fatto i primi due cicli verso la forza, peraltro in trasferta in una palestrina marittima di giga-bodybuilder, che io mi sentivo uno scricciolo.  XD  Però c'era un bello spirito: puzza di sudore, la voglia di lavorare duro era nell'aria. A proposito, un aneddoto:
Spoiler: show

Arrivo, mi iscrivo, mi chiedono: "ti facciamo una scheda?" "No grazie, ce l'ho già". Mi guardano lavorare (facevo girate), si avvicina il proprietario, un armadio a due ante, mi fa: "ma non sono esercizi tanto buoni per farti il fisico...". Replico: "no, no, a me non interessa far massa, solo forza". Mi ha guardato tanto male che ho sudato freddo, anche perché mi dava come minimo 30 kg :o Poi non mi hanno più parlato. Solo occhiatacce repentine  :(


Comunque, tornato, ho iniziato il ciclo di forza vera e propria: ieri
6 x 4 squat
6 x 6 leg curl
6 x 4 panca piana
4 x 6 spinte panca 30˚
con pause adeguate

squat e panca al 90% dell'1RM...a tornare a casa avevo problemi a guidare, l'ho fatta tutta a 30 km/h  :spruzz:
 1. Breve, Intenso, Infrequente, Organizzato
 2. La Scienza del Natural Bodybuilding
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1521 on: September 14, 2013, 19:13:19 pm »
+1

Arrivo, mi iscrivo, mi chiedono: "ti facciamo una scheda?" "No grazie, ce l'ho già". Mi guardano lavorare (facevo girate), si avvicina il proprietario, un armadio a due ante, mi fa: "ma non sono esercizi tanto buoni per farti il fisico...". Replico: "no, no, a me non interessa far massa, solo forza". Mi ha guardato tanto male che ho sudato freddo, anche perché mi dava come minimo 30 kg :o Poi non mi hanno più parlato. Solo occhiatacce repentine  :(

Secondo me era invidioso perchè le girate non le sa fare.
Comunque complimenti!

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1522 on: September 14, 2013, 19:17:13 pm »
0
o forse perché massa e forza non sono discorsi relativi all'esercizio in sé  :)

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1523 on: September 14, 2013, 19:24:36 pm »
+1
secondo me perché ha letto nella risposta di Jolly un'insinuazione tipo 'no, grazie, Palloncino, a me della tua ipertrofia non mi frega niente.. quello che fai tu ti fa ingrossare come un salsicciotto ma sollevi carichi ridicoli, mentre a me interessa diventare forte'

e poi entrare in una palestra in cui quello che chiamano 'Pisellino' ti dà 40Kg e quando uno ti offre aiuto rispondere 'no, grazie, faccio da me' sa un po' di sboroncello

Jolly immagino non volesse dire nulla di tutto questo, ma il fraintendimento è sempre dietro l'angolo
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1524 on: September 14, 2013, 19:25:49 pm »
+5
A me continuano a guardarmi male perché non uso le macchine e appena prendo il bilancere scrutano con facce tipo 'e ora cosa combina questo'?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1525 on: September 14, 2013, 19:27:53 pm »
+2
però secondo me se sei riuscito a fare 6x4 quello che hai usato non poteva essere il 90% dell'1RM.. secondo me hai sottostimato i massimali
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #1526 on: September 14, 2013, 20:01:27 pm »
0
o forse perché massa e forza non sono discorsi relativi all'esercizio in sé  :)

Non so, non ho molte competenze, ma sarei portato a dire che in linea di massima hai ragione. Però per chi vuol fare tanta massa come loro certi esercizi a corpo libero sono poco funzionali. Cioè, meno di altri. E poi mi pare che loro preferiscano lavorare in isolamento, pochi multiarticolari.  :)

@happo: sì, io non stavo insinuando nulla. Ma in effetti non sollevavano moltissimo più di me, diciamo forse un 30% in più...e io sono un segone!!

però secondo me se sei riuscito a fare 6x4 quello che hai usato non poteva essere il 90% dell'1RM.. secondo me hai sottostimato i massimali

Giusta osservazione!! Allora, innanzitutto li ho calcolati tramite tabelle, devo ancora fare i test, quindi c'è un margine di errore. Secondo, quello era il lavoro indicativo da fare, nel senso "metti il 90% e cerca di darci 3-4 botte". Per questo ho scritto in fondo al post "al 90%", in effetti forse non era chiaro. Nella panca piana all'inizio ne ho fatti 4 puliti, all'ultima 2 più una forzata, morendo. Analogo lo squat, ma lì è vero che non le ho fatte tutte al 90% perché fino alla settimana scorsa lo facevo culo a terra mentre stavolta col mezzo non sapevo benissimo quanto caricare, alla seconda ho aggiunto 5 kg e altri 5 alla terza.

 :)
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1527 on: September 14, 2013, 20:07:54 pm »
+3
o forse perché massa e forza non sono discorsi relativi all'esercizio in sé  :)

Non so, non ho molte competenze, ma sarei portato a dire che in linea di massima hai ragione. Però per chi vuol fare tanta massa come loro certi esercizi a corpo libero sono poco funzionali. Cioè, meno di altri. E poi mi pare che loro preferiscano lavorare in isolamento, pochi multiarticolari.  :)

:thsit:
comunque complimenti per il nuovo percorso  :)

A me lunedì arriva il PR  :sur: :sur: :sur:

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1528 on: September 14, 2013, 20:08:22 pm »
0
ma lavori da solo? oppure la panca piana ha i fermi apposta ?

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1529 on: September 14, 2013, 20:13:21 pm »
0
o forse perché massa e forza non sono discorsi relativi all'esercizio in sé  :)

Non so, non ho molte competenze, ma sarei portato a dire che in linea di massima hai ragione. Però per chi vuol fare tanta massa come loro certi esercizi a corpo libero sono poco funzionali. Cioè, meno di altri. E poi mi pare che loro preferiscano lavorare in isolamento, pochi multiarticolari.  :)

:thsit:
comunque complimenti per il nuovo percorso  :)

A me lunedì arriva il PR  :sur: :sur: :sur:
Invidiaaaaaa..  :'(   Quei bastardi a cui mi ero rivolto mi dovevano far arrivare il ferro sta settimana, chiamo ieri:" a no ho avuto da fare ancora non l'ho ordinato...."  :pla:   :grrr: