training

  • 6686 Replies
  • 509066 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #1545 on: September 16, 2013, 12:40:04 pm »
+1
Tra l'altro noto che da quando faccio pesi c'è stata, come dire... un'amplificazione del richiamo della foresta XD
Ahuuuu :ohi:



chiamiamolo pure effetto "ghisa in ano" in ricordo dell'ingegnere che lo scoprì ?

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1546 on: September 16, 2013, 12:45:35 pm »
0
 ;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1547 on: September 16, 2013, 12:55:01 pm »
+1
Che belli che siete, vi ucciderò x ultimi :D

Sabato scorso ho fatto 40 min in sala pesi e son 2 giorni che sto accartocciato.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1548 on: September 16, 2013, 13:04:24 pm »
+2
Guarda che l'effetto rialzo del testosterone nn lo devi subire.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #1549 on: September 16, 2013, 13:19:25 pm »
0
Più che tutte le salse, si intende proprio aumentare sistematicamente le ripetizioni per serie e abbassare il carico.

Ah...ecco, io pensavo l'esatto contrario, cioè si parte con poco peso e tante ripetizioni e poi man mano si carica e si aumenta la percentuale sull'1RM  :pla:

Tra l'altro noto che da quando faccio pesi c'è stata, come dire... un'amplificazione del richiamo della foresta XD
Ahuuuu :ohi:

Vero...ma mi sono anche accorto che mi arrabbio più facilmente, per esempio alla guida...proprio io, che a detta di tutti sono tranquillissimo  :(
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1550 on: September 16, 2013, 13:25:47 pm »
0
Più che tutte le salse, si intende proprio aumentare sistematicamente le ripetizioni per serie e abbassare il carico.

Ah...ecco, io pensavo l'esatto contrario, cioè si parte con poco peso e tante ripetizioni e poi man mano si carica e si aumenta la percentuale sull'1RM  :pla:
Non mi pare il contrario di quello che ho scritto, ma di quello che scrivevi tu, che facevi il 90% :pla: mi sono perso un passaggio?




Tra l'altro noto che da quando faccio pesi c'è stata, come dire... un'amplificazione del richiamo della foresta XD
Ahuuuu :ohi:

Vero...ma mi sono anche accorto che mi arrabbio più facilmente, per esempio alla guida...proprio io, che a detta di tutti sono tranquillissimo  :(
Strano, io questo effetto non ce l'ho e rimango tranquillo come al solito se non di più, anzi, il ferro mi rende una specie di Buddha :om:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #1551 on: September 16, 2013, 13:52:45 pm »
0
Ah...ecco, io pensavo l'esatto contrario, cioè si parte con poco peso e tante ripetizioni e poi man mano si carica e si aumenta la percentuale sull'1RM  :pla:
Non mi pare il contrario di quello che ho scritto, ma di quello che scrivevi tu, che facevi il 90% :pla: mi sono perso un passaggio?
Ora sto lavorando così, ma ci sono arrivato dopo un sacco di tempo: negli ultimi 15 mesi ho sempre fatto queste alzate fondamentali, partendo da serie di 12-15 reps. A parte la military, che ho introdotto in primavera per sostituire il lento avanti.
Comunque, l'importante è che alla fine ci siamo capiti  :)
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1552 on: September 16, 2013, 13:57:38 pm »
+1
A parte la military, che ho introdotto in primavera per sostituire il lento avanti.

non è la stessa cosa?  ???
Facile mi sbagli io


Domanda: stacchi da terra e presa con i palmi in fuori invece della classica, per mantenere le spalle e la schiena meno collassate ha senso?

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #1553 on: September 16, 2013, 14:18:16 pm »
+1
A parte la military, che ho introdotto in primavera per sostituire il lento avanti.

non è la stessa cosa?  ???

Il lento è seduto, la military in piedi. Poi, per esperienza personale, aggiungo che girando per palestrine di basso livello senti nomi d'ogni tipo per gli esercizi  :D
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1554 on: September 16, 2013, 14:19:41 pm »
0
capito  :)
in effetti una volta c'era il lento declinato in seduto, in piedi, avanti e dietro  :)


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1555 on: September 16, 2013, 15:15:15 pm »
0
premesso il fatto che io ho la memoria di un pesce rosso per i nomi, alla fine mi son stufato e dico "quell'esercizio così in cui si fa cosà", oppure lo mimo così faccio prima.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1556 on: September 16, 2013, 15:25:49 pm »
+1
Io ho sempre un brivido di emozione quando sento parlare di bicipidi... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1557 on: September 16, 2013, 15:43:16 pm »
0
 ;D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1558 on: September 16, 2013, 16:09:45 pm »
+1
Ah...ecco, io pensavo l'esatto contrario, cioè si parte con poco peso e tante ripetizioni e poi man mano si carica e si aumenta la percentuale sull'1RM  :pla:
Non mi pare il contrario di quello che ho scritto, ma di quello che scrivevi tu, che facevi il 90% :pla: mi sono perso un passaggio?
Ora sto lavorando così, ma ci sono arrivato dopo un sacco di tempo: negli ultimi 15 mesi ho sempre fatto queste alzate fondamentali, partendo da serie di 12-15 reps. A parte la military, che ho introdotto in primavera per sostituire il lento avanti.
Comunque, l'importante è che alla fine ci siamo capiti  :)
Infatti, dicevo di diminuire il carico e aumentare le ripetizioni finchè si è pronti, poi ovviamente si passa ad altro.
Al di la' dei 15 mesi che non sono tanti ma nemmeno pochissimi, ti consiglierei di valutare attentamente il tuo reale stato di forma (gli episodi della schiena e dei quadricipiti che mollano più presto dei femorali lasciano qualche dubbio).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #1559 on: September 16, 2013, 21:59:24 pm »
+2
Ho capito, grazie. Sto pensando di cominciare da settimana prossima a rinforzare le fondamenta: quelle alzate più trazioni, dip e crunch. Con poco peso per stare sopra le 10 rep...poi fra un mese vedo. Che poi se l'oroscopo mi è favorevole magari posso ricominciare qualche disciplina marziale  :=)
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.