training

  • 6686 Replies
  • 508975 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1710 on: October 17, 2013, 18:50:24 pm »
0
Quando The Rock sgarra....






 :dis:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1711 on: October 17, 2013, 19:51:39 pm »
0
Non lo sarebbe...
Devi aggiungere al 1RM calcolato quelle cifre e ricalcolare il 90% e tutte le percentuali sulla base del 90%.
Se interessa su Google Store ci sono due applicazioni perfette per farlo...FiveThreeOne o Big Lifts.


forse ho capito male io, ma sul libro mi pare la spieghi diversamente:

per partire calcoli il massimale, ma poi ne fai il 90% ed usi questo come massimale

dopo il primo ciclo, invece, sommi l'incremento standard a quel 90%, e usi questa cifra come nuovo massimale, senza farne ulteriormente il 90%..

oh, scusate se non ci sono mai.. non è colpa mia, lo giuro!!

appena posso, probabilmente tra un paio di settimane, mi ci metto e vi racconto come me la sto passando
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1712 on: October 18, 2013, 09:40:58 am »
0
Hai ragione:
In the second four week phase, the lifter will increase his maxes no more than 5 pounds per upper body lift, and 10 pounds for lower body lifts. These increases are to the max that you’re basing your percentages on.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #1713 on: October 18, 2013, 10:21:00 am »
0
Ricapitolando: aggiungo  2,5 kg alla panca e quado ricalcolo le percentuali lo faccio da 1RM effettivo, non da 90% del RM.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1714 on: October 18, 2013, 10:44:55 am »
+1
No...credo...
Massimale calcolato 100 kg
Il 90% è 90kg, quindi tutte le percentuali del primo ciclo le calcoli su 90kg (il 65% di 90, il 75% di 90...)
Finito il primo ciclo, a quei 90 aggiungi 2,5 per panca e military press, 5 per stacco e squat e ricalcoli tutto.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #1715 on: October 18, 2013, 11:55:04 am »
0
No...credo...
Massimale calcolato 100 kg
Il 90% è 90kg, quindi tutte le percentuali del primo ciclo le calcoli su 90kg (il 65% di 90, il 75% di 90...)

Perfetto..questo l'ho eseguito alla lettera.

Finito il primo ciclo, a quei 90 aggiungi 2,5 per panca e military press, 5 per stacco e squat e ricalcoli tutto.

OOkkk. :)


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #1717 on: October 18, 2013, 13:10:43 pm »
0
No...credo...
Massimale calcolato 100 kg
Il 90% è 90kg, quindi tutte le percentuali del primo ciclo le calcoli su 90kg (il 65% di 90, il 75% di 90...)
Finito il primo ciclo, a quei 90 aggiungi 2,5 per panca e military press, 5 per stacco e squat e ricalcoli tutto.


:thsit:  anche secondo me è così. (niente di più facile che non ci abbiamo capito un cazzo in due  :D )


http://www.highintensityitalia.it/articoli/hit-vs-aerobica/292-correre-per-dimagrire-pura-follia.html


questo è un altro che ha capito tutto. non ho letto l'articolo per intero, però.. un minimo di buon senso no? è così difficile da capire che spessissimo parlare per assoluti equivale a sparare cazzate, a prescindere dalla direzione?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1718 on: October 18, 2013, 13:52:59 pm »
0
per carità, l'articolo è pure di Cianti.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #1719 on: October 18, 2013, 14:15:01 pm »
0


questo è un altro che ha capito tutto. non ho letto l'articolo per intero, però.. un minimo di buon senso no? è così difficile da capire che spessissimo parlare per assoluti equivale a sparare cazzate, a prescindere dalla direzione?[/font]

Stesso mio pensiero.... tra l'altro, con quel modo di esprimersi, non si riesce a distinguere la ragione dal torto, o comunque estrarre dal contesto le informazioni effettivamente corrette o rilevanti...
In parole povere, c'è qualcosa di sensato in quel che dice (e mi pare che ci possa essere) o no?

per carità, l'articolo è pure di Cianti.

Per chi non è informato....chi sarebbe? che "fama" ha?
Ragnaz - alias Luca



*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1720 on: October 18, 2013, 14:48:36 pm »
0
non che non ti voglia rispondere eh, ma preferisco dirti di fare un po' di ricerca in rete, poi ci rivediamo qui e se ne parla.  ;)
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #1721 on: October 18, 2013, 15:51:54 pm »
0
non che non ti voglia rispondere eh, ma preferisco dirti di fare un po' di ricerca in rete, poi ci rivediamo qui e se ne parla.  ;)

Ricerca fatta, letto qualche articolo.... che dire... rispecchiano tutti l'articolo qui postato, sembra possedere "il verbo" della nutrizione, ma mi lascia decisamente ...  ???
su cosa basa il fatto che i legumi facciano "male"?
su cosa basa il fatto che alimentando TUTTO il mondo a carne riusciremmo a sfamare 10/15 miliardi di esseri umani?
come "mettiamo" d'accordo i (tanti) detrattori della carne col suo "carnivorismo" estremo? (in parte forse col fatto che lui parla di carne grassfed, ma temo solo in minima parte)
diabete/obesità/etc. sono malattie palesemente "moderne" (almeno nel loro altissimo tasso di incidenza), "SOLO" perchè fino a 50 anni fa non si viveva abbastanza ?? (ormai diabete e obesità colpiscono i bambini, così come allergie etc.....come mai "una volta" no, secondo lui?)
Demonizza i cereali (e in buona parte a ragione), ma parla di pane/pasta/dolci, tutti alimenti che derivano dall'uso di farine molto raffinate... come la mettiamo col consumo diretto di cereali integrali ("naturali") come l'orzo mondo, il riso integrale, l'avena, il farro etc. senza elaborazioni?
Ah...ovviamente vorrei anche capire se questa sua crociata contro corsa e cardio ha un qualche reale fondamento...
« Last Edit: October 18, 2013, 16:26:24 pm by Ragnaz »
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1722 on: October 18, 2013, 20:07:14 pm »
+3

su cosa basa il fatto che i legumi facciano "male"?
olfatto iper sensibile?  XD

comunque io di corridori magri ne conosco un sacco, di grassi decisamente pochi  :)

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #1723 on: October 18, 2013, 20:41:59 pm »
0

su cosa basa il fatto che i legumi facciano "male"?
olfatto iper sensibile?  XD


LOL :P


comunque io di corridori magri ne conosco un sacco, di grassi decisamente pochi  :)

Beh con tutte le calorie che consumano, comunque sia, difficile che accumulino...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:training
« Reply #1724 on: October 19, 2013, 16:07:55 pm »
+1
non che non ti voglia rispondere eh, ma preferisco dirti di fare un po' di ricerca in rete, poi ci rivediamo qui e se ne parla.  ;)

Ricerca fatta, letto qualche articolo.... che dire... rispecchiano tutti l'articolo qui postato, sembra possedere "il verbo" della nutrizione, ma mi lascia decisamente ...  ???
su cosa basa il fatto che i legumi facciano "male"?
su cosa basa il fatto che alimentando TUTTO il mondo a carne riusciremmo a sfamare 10/15 miliardi di esseri umani?
come "mettiamo" d'accordo i (tanti) detrattori della carne col suo "carnivorismo" estremo? (in parte forse col fatto che lui parla di carne grassfed, ma temo solo in minima parte)
diabete/obesità/etc. sono malattie palesemente "moderne" (almeno nel loro altissimo tasso di incidenza), "SOLO" perchè fino a 50 anni fa non si viveva abbastanza ?? (ormai diabete e obesità colpiscono i bambini, così come allergie etc.....come mai "una volta" no, secondo lui?)
Demonizza i cereali (e in buona parte a ragione), ma parla di pane/pasta/dolci, tutti alimenti che derivano dall'uso di farine molto raffinate... come la mettiamo col consumo diretto di cereali integrali ("naturali") come l'orzo mondo, il riso integrale, l'avena, il farro etc. senza elaborazioni?
Ah...ovviamente vorrei anche capire se questa sua crociata contro corsa e cardio ha un qualche reale fondamento...
Di Cianti se n'era parlato già in Alimentazione, riguardo alla sua Evo-diet:

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2579.255

Prima mi leggo l'articolo, poi mi faccio un'idea.  ;)