training

  • 6686 Replies
  • 508994 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:training
« Reply #1830 on: November 13, 2013, 15:17:28 pm »
+3
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione, spero di trovarmi bene  XD

Mi chiamo Mad e sono di milano  :gh:, recentemente ho deciso di mettere in pausa la mia pratica marziale e limitarmi a una attivita' volta a un piu' immediato recupero di una funzionalita' fisica minima.

Col peso sono arrivato a 69 kg, non sono mai entrato in una palestra a fare pesi[1] e mi sto iscrivendo a una ignorantissima 20hours sotto casa.

Conto di poter dedicare all'allenamento un paio di mattine, non ho ancora visto il ""personal trainer"" della palestra.

Ho poche idee,molto confuse e una competenza pari a quella di un chunner; qualche consiglio che devo assolutamente sapere?  :gh:



 1. se vogliamo escludere qualche striminzito mesetto sparso sempre accompagnato alla pratica marziale
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1831 on: November 13, 2013, 15:22:07 pm »
0
non te la cavi così John: tutti gli squat, stacchi, bear complex per poi saltare 1e80 non lo avresti tollerato  XD
« Last Edit: November 13, 2013, 15:24:26 pm by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1832 on: November 13, 2013, 15:26:48 pm »
0
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione, spero di trovarmi bene  XD
...
Fatti insegnare a fare lo squat, lo stacco e la panca. Speriamo che il tuo PT sappia farlo.
In tutte le palestre dove sono passato semplicemente mi si dava una scheda con gli stessi esercizi per tutto l'anno. Sempre 3 serie per 8-10 ripetizioni...

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1833 on: November 13, 2013, 15:29:23 pm »
0
non te la cavi così John: tutti gli squat, stacchi, bear complex per poi saltare 1e80 non lo avresti tollerato  XD

Forse...
Ma nn sarebbe nelle priorità... :'(
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:training
« Reply #1834 on: November 13, 2013, 15:33:32 pm »
+3
Fatti insegnare a fare lo squat, lo stacco e la panca. Speriamo che il tuo PT sappia farlo.
In tutte le palestre dove sono passato semplicemente mi si dava una scheda con gli stessi esercizi per tutto l'anno. Sempre 3 serie per 8-10 ripetizioni...

E' una tristezza. C'è da dire che una certa industria del fitness ha appiattito il lavoro dell'allenatore o del Personal Trainer. La maggior parte delle palestre non è assolutamente attrezzata con una pedana per stacchi, strappo e slancio o una seria panca piana. Se entri in una palestra e cominci a fare stacco, strappo e slancio ti prendono per matti.

Oggi purtroppo per l'industria del fitness non c'è più bisogno di una persona seria che segua le persone. Bastano le macchine e le le loro istruzioni.


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1835 on: November 13, 2013, 15:35:23 pm »
0
Fatti insegnare a fare lo squat, lo stacco e la panca. Speriamo che il tuo PT sappia farlo.
In tutte le palestre dove sono passato semplicemente mi si dava una scheda con gli stessi esercizi per tutto l'anno. Sempre 3 serie per 8-10 ripetizioni...

E' una tristezza. C'è da dire che una certa industria del fitness ha appiattito il lavoro dell'allenatore o del Personal Trainer. La maggior parte delle palestre non è assolutamente attrezzata con una pedana per stacchi, strappo e slancio o una seria panca piana.

Perché le palestre sono ormai solo "centri fitness".  :nono:


Se entri in una palestra e cominci a fare stacco, strappo e slancio ti prendono per matti.

Presente.  :dis:
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1836 on: November 13, 2013, 15:38:20 pm »
+1
Bastava un mezzo grugnito per essere guardato male....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #1837 on: November 13, 2013, 15:39:54 pm »
+1
più che altro:  se entri è chiedi del power rack  ti rispondono "non so, oggi non l'ho ancora visto... forse è in ferie"

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1838 on: November 13, 2013, 15:40:28 pm »
0
Bastava un mezzo grugnito per essere guardato male....
:D Una cosa nuova che ho scoperto allenandomi al PR da solo....

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:training
« Reply #1839 on: November 13, 2013, 15:58:09 pm »
+1
Fatti insegnare a fare lo squat, lo stacco e la panca. Speriamo che il tuo PT sappia farlo.
In tutte le palestre dove sono passato semplicemente mi si dava una scheda con gli stessi esercizi per tutto l'anno. Sempre 3 serie per 8-10 ripetizioni...

E' una tristezza. C'è da dire che una certa industria del fitness ha appiattito il lavoro dell'allenatore o del Personal Trainer. La maggior parte delle palestre non è assolutamente attrezzata con una pedana per stacchi, strappo e slancio o una seria panca piana.

Perché le palestre sono ormai solo "centri fitness".  :nono:


Se entri in una palestra e cominci a fare stacco, strappo e slancio ti prendono per matti.

Presente.  :dis:
Ho avuto la fortuna di trovare a 5 minuti a piedi da casa mia una palestra/centro fitness con un bell'angolo grande, con panca piana da powerlifter, pedana per pesistica olimpica, e angolo per gli squat. E' possibile solo perchè l'istruttore della sala pesi è un tecnico FIPE. Beata fortuna.


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1840 on: November 13, 2013, 16:05:07 pm »
0
io ho un background di sudici sottoscala di gradinate di campi di atletica adattate a sale pesi. Il massimo di tecnologia che c'era era una radiolina col mangianastri e l'antenna rotta a metà.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #1841 on: November 13, 2013, 16:12:06 pm »
0
La mia prima palestra era costruita nello stesso locale della piscina, pertanto 26 gradi umidissimi  a gennaio e onnipresente puzza di cloro  :dis:

btw, a volte capita la fortuna di trovare nelle palestre fitness istruttori ex agonisti di qualche sport riciclatisi per vivere. Non sono competenti come alcuni utenti qui, ma cmq meglio della media. Decisamente.
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #1842 on: November 13, 2013, 16:19:39 pm »
0
Per questo benedico casa ora....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:training
« Reply #1843 on: November 13, 2013, 17:49:15 pm »
+1
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione, spero di trovarmi bene  XD
...
Fatti insegnare a fare lo squat, lo stacco e la panca. Speriamo che il tuo PT sappia farlo.
In tutte le palestre dove sono passato semplicemente mi si dava una scheda con gli stessi esercizi per tutto l'anno. Sempre 3 serie per 8-10 ripetizioni...


Ma posso entrare e chiedere "salve a me interessa imparere squat/stacco&panca" o e' come entrare in una palestra di karate e dire "salve vorrei lavorare coi pao e fare sparring"?  :)

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:training
« Reply #1844 on: November 13, 2013, 17:58:10 pm »
+2
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione, spero di trovarmi bene  XD
...
Fatti insegnare a fare lo squat, lo stacco e la panca. Speriamo che il tuo PT sappia farlo.
In tutte le palestre dove sono passato semplicemente mi si dava una scheda con gli stessi esercizi per tutto l'anno. Sempre 3 serie per 8-10 ripetizioni...


Ma posso entrare e chiedere "salve a me interessa imparere squat/stacco&panca" o e' come entrare in una palestra di karate e dire "salve vorrei lavorare coi pao e fare sparring"?  :)
E' la seconda :).