training

  • 6686 Replies
  • 509045 Views
*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #1950 on: November 22, 2013, 11:15:32 am »
0
5x20 di piegamenti, 5x20 di crunch e 3x20 di 1/4 di squat.
Ho i crampi al quadricipite dopo due settimane di immobilità forzata  :-X
Che significa 1/4 di squat?
Allora il quarto di squat è come pensavo che fosse e quindi la domanda successiva è: hai fatto il quarto per aumentare le rep, lo hai fatto per il carico o lo hai fatto perché hai problemi a scendere?

Credo che sia perchè ha un infiammazione al ginocchio, non ricordo se tendine o legamento
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #1951 on: November 22, 2013, 11:20:48 am »
+2
Nella girata bisogna tenere conto anche dell'altezza. Gli spilungoni hanno un po' piu di difficoltà. Tu comunque dovresti partire da una girata di 140 kg. Ma io consiglio di arrivarci gradualmente. Prendilo come massimale ipotetico e fai un lavoro di avvicinamento a questo carico.

In italia 140 kg di girata, in -77kg, non li fa gente che si qualifica agli italiani senior e si allena da 10 anni. Mi sembra un po' altino...
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #1952 on: November 22, 2013, 11:24:11 am »
0
anche a me sembra un po' come dire altino.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1953 on: November 22, 2013, 11:26:37 am »
+1
Utilissime sequenze Xjej :)

Boh, io ai miei massimali ideali almeno per ora nemmeno ci penso che se no vado in depressione XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Loktar

  • *
  • 229
  • Respect: +192
Re:training
« Reply #1954 on: November 22, 2013, 11:30:56 am »
+2
Gibi, Minosse, però non siate troppo fiscali col rapporto ghisa - peso corporeo. Era già stato postato http://smartlifting.org/2011/09/28/sono-forte-o-no/
It is difficult to say what is impossible, for the dream of yesterday is the hope of today and the reality of tomorrow. 
- R. H. Goddard.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che funziona.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #1955 on: November 22, 2013, 11:31:43 am »
0
E ora, dopo i piccoli festeggiamenti nota della vergogna, come un peerla oggi prima di fare le trazioni mi sono fatto prima tutti gli esercizi coi pesi, risultato...fail colossale. Mi sono appesa alla sbarra, ho pensato di portare i gomiti giu e...il nulla. La mia faccia è stata tipo  :o  ;D ;D ;D


Ah, che cosa bella essere tornati alla pesistica <3
Vero?  :-*
Comunque, poichè anche se si recupera l'affaticamento muscolare (sempre meno ovviamente), la stanchezza nervosa si accumula e per questo è sempre importante pianificare con attenzione la successione dei carichi :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:training
« Reply #1956 on: November 22, 2013, 11:37:30 am »
0
Beh lo stacco è una cosa la girata è tutt'altra cosa. Se prendi i riferimenti italiani di slancio vedrai che un 70kg alza 155kg.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:training
« Reply #1957 on: November 22, 2013, 11:44:36 am »
0
Forse non ci stiamo capendo. Io parlo di un traguardo da raggiungere non del minimo sindacabile che sinceramente non posso misurarmi a priori senza aver mai provato. 140kg che è 15 kg sotto dello slancio effettuato agli ultimi assoluti, mi sembra una traguardo a cui puntare teoricamente. Poi come ho già detto dipende da molti fattori anche dall'altezza di chi alza e non solo dal peso corporeo.
Poi in realtà con l'allenamento si capirà se un certo livello lo posso raggiungere o meno.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1958 on: November 22, 2013, 11:48:43 am »
0
Ok ok...io chiedevo se ci può essere una relazione tra la percentuale di peso sollevato in stacco e squat e la percentuale di peso sollevato con girata.
Come aveva capito bene GiBi...Se qualcuno ha questa risposta sarei contento e curioso di saperla.

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #1959 on: November 22, 2013, 11:51:13 am »
0
Forse non ci stiamo capendo. Io parlo di un traguardo da raggiungere non del minimo sindacabile che sinceramente non posso misurarmi a priori senza aver mai provato. 140kg che è 15 kg sotto dello slancio effettuato agli ultimi assoluti, mi sembra una traguardo a cui puntare teoricamente. Poi come ho già detto dipende da molti fattori anche dall'altezza di chi alza e non solo dal peso corporeo.
Poi in realtà con l'allenamento si capirà se un certo livello lo posso raggiungere o meno.

Ah, ok! Pensavo stessi parlando del "massimale" minimo. Così è un altro discorso, allora concordo.
Tutto ciò che so è sbagliato


*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:training
« Reply #1960 on: November 22, 2013, 11:57:44 am »
0
Ok ok...io chiedevo se ci può essere una relazione tra la percentuale di peso sollevato in stacco e squat e la percentuale di peso sollevato con girata.
Come aveva capito bene GiBi...Se qualcuno ha questa risposta sarei contento e curioso di saperla.
Secondo me il parametro a priori è dura calcolarlo giusto. Lo stacco e lo squat sono si propedeutici allo slancio, ma non credo diano dati certi.

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #1961 on: November 22, 2013, 12:01:52 pm »
0
Sì, poi dipende anche molto dall'individualità e dal livello tecnico, io quando ero un principiante avevo trovato che il mo massimale a slancio equivaleva al mio 5x5 di front squat. Dopo tre anni questo dato però non è più vero, anzi il divario tra le due cose è diventato notevole (15-20kg)
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #1962 on: November 22, 2013, 12:15:10 pm »
0
Ok ok...io chiedevo se ci può essere una relazione tra la percentuale di peso sollevato in stacco e squat e la percentuale di peso sollevato con girata.
Come aveva capito bene GiBi...Se qualcuno ha questa risposta sarei contento e curioso di saperla.
Secondo me il parametro a priori è dura calcolarlo giusto. Lo stacco e lo squat sono si propedeutici allo slancio, ma non credo diano dati certi.
Sì, poi dipende anche molto dall'individualità e dal livello tecnico, io quando ero un principiante avevo trovato che il mo massimale a slancio equivaleva al mio 5x5 di front squat. Dopo tre anni questo dato però non è più vero, anzi il divario tra le due cose è diventato notevole (15-20kg)
Capisco! Grazie  :)
Con il peso con cui lo faccio adesso sento che potrei aggiungere anche, ma non mi sento sicuro per via della pessima tecnica. Per ciò aspetto e magari salgo piano piano...

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #1963 on: November 22, 2013, 12:53:32 pm »
0
Credo che sia perchè ha un infiammazione al ginocchio, non ricordo se tendine o legamento

Magari infiammati, il cabarettista dell' infortunio qui stima tra la grossa lesione di due e la rottuta di almeno uno  :'(
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #1964 on: November 22, 2013, 12:56:22 pm »
+4
Per il discorso girata, tabella della federazione pesistica tedesca con  pesi da raggiungere per avere un buon transfer alla disciplina sportiva:

Squat sotto al parallelo    1,5-2,0
Squat parallelo    2,0-2,5
Front squat    1,5-2,0
Strappo    1,0-1,5
Slancio    1,5
Girata al petto    1,5-2,0
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo