training

  • 6686 Replies
  • 509068 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2160 on: December 22, 2013, 07:29:58 am »
+2
Da 15 minuti davanti al mio mezzo rack...e dopo devo andare al lavoro...
Fanculo Sparta e i video motivazionali... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #2161 on: December 22, 2013, 07:32:11 am »
0
Da 15 minuti davanti al mio mezzo rack...e dopo devo andare al lavoro...
Fanculo Sparta e i video motivazionali... XD


vai coi sensi di colpa! pensa che se non lo fai stasera ti sentirai in colpa. lo devi fare, e lo devi fare bene, sennò è tutta fatica sprecata (nel senso che se lo fai a scazzo poi ti senti in colpa lo stesso, e in più ti senti stronzo)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #2162 on: December 22, 2013, 07:34:17 am »
0
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2163 on: December 22, 2013, 10:15:24 am »
+2
Da 15 minuti davanti al mio mezzo rack...e dopo devo andare al lavoro...
Fanculo Sparta e i video motivazionali... XD


vai coi sensi di colpa! pensa che se non lo fai stasera ti sentirai in colpa. lo devi fare, e lo devi fare bene, sennò è tutta fatica sprecata (nel senso che se lo fai a scazzo poi ti senti in colpa lo stesso, e in più ti senti stronzo)

Non lo stavo guardando, Happo... XD
Ho solo dato un minimo di spazio oratorio al mio io pigro costantemente tenuto a bada.... :sbav:
Squat, trazioni e panca e la domenica l'hai messa in banca... 8)
Quanto cazzo conta cmq l'aspetto psicologico...
L'ultima serie di panca ero spallatissimo...volevo chiudere col minimo sindacale...poi...mi parte Eminem...nelle immagini delle copertine della compilation mi appare il Gerard Butler di 300 e il poster di Bad Boys II...mi ricordo della foto messa da Xjej del russo e si affacciano i demoni che mi accompagnano spesso quando sto per cedere...e altro che minimo... :sur:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2164 on: December 22, 2013, 13:37:47 pm »
0
Internet ci ha dato una grande aiuto. Ci fa vedere il meglio del meglio a casa nostra. Ma serve? Mi chiedo un Klokov che viene in Italia e fa il suo seminario di CF dove credo farà gli esercizi della pesistica per chi può essere utile? Per tutti, per tanti o per pochi?

Ma lancio una provocazione datami da un pesista italiano. Arrivo alla lezione e tutto contento gli chiedo se ha guardato gli ultimi mondiali dove Lu Xiajun ha fatto il record mondiale di strappo alzando 175 kg per 77kg di peso corporeo. LA sua risposta è stata: "Io i mondiali non li guardo, penso alla realtà italiana che è quella che abbiamo non mi curo troppo dei cinesi o dei russi etc."

Sono rimasto un pò titubante, anche se da un lato l'eccessiva tradizionalità della scuola pesistica italiana sembra abbastanza famosa a detta di molti. E quindi dall'altra mi chiedo che forse prima di andare da un Klokov forse dovremmo bussare nelle poche palestre di pesistica e buttarci a capofitto ad alzare e alzare. Io sono il primo che si guarda i video della scuola cinese dalla mattina alla sera...

Con tutto il dovuto rispetto da un certo punto di vista forse il pesista italiano che appartiene a una scuola che ha risultati importanti sepolti nella notte dei tempi magari da quello che vede fare ai campioni potrebbe anche trarre spunto...fermo restando che per me dire una cosa del genere è una mancanza di rispetto nei confronti della disciplina stessa.
E' sicuramente vero che poi il lavoro lo fai tu e in palestra ma io ricordo che quando giocavo a football, come INTEGRAZIONE ulteriore di quello che facevamo noi al campo, i coach, americani e non, ci consigliavano di vedere più football possibile in televisione perchè vedere come performavano ad altissimi livelli avrebbe potuto prima aiutarci e poi ispirarci.
Ecco, nn dubito che ci siano in Italia anche pesisti più competenti di un Klokov e sono quelli da cui andare per formarsi, ma sottovalutare o snobbare un campione con certi ragionamenti mi sembra un pò anacronistico.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #2165 on: December 22, 2013, 15:08:32 pm »
0
Credo, john, che il discorso fosse più che altro che al livello per apprezzare Klokov ci si debba prima arrivare.
Una lezione con lui credo che possa essere apprezzata avendo già strumenti di un certo tipo in mano.
E' il motivo per il quale dico che per la cintura verde di paese non c'è differenza nel guardare me o nel guardare il campione olimpico ( con tutto l' enorme rispetto dovuto ) e che un sacco di palestre che promuovono stages con campioni dal grosso nome farebbero meglio a mirare su nomi magari di minor risonanza ma con un apporto tecnico più fruibile e magari reiterabile, con maggior frequenza, nel tempo. (ho preso l' esempio cintuara verde ma pure taaaante cinture nere eh, che magari sono lì a valutare l' attacco in guardia opposta di Iliadis e poi non sono capaci di tenere una posizione di base ).
« Last Edit: December 22, 2013, 15:11:46 pm by Xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2166 on: December 22, 2013, 15:13:05 pm »
0
Si, ma io nn vedo la contrapposizione...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #2167 on: December 22, 2013, 15:20:42 pm »
+1
Si, ma io nn vedo la contrapposizione...

Bhè la contrapposizione è nell' investire fior di soldoni per Klokov ( che costava uno sproposito ) che potrebbero portar frutti molto maggiori altrove.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2168 on: December 22, 2013, 15:34:59 pm »
0
E no....
Secondo te se io faccio uno stage con Lesnar o col miglior tecnico italiano di MMA alla fine con chi mi metto più soldi in tasca?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:training
« Reply #2169 on: December 22, 2013, 15:48:24 pm »
0
Xjej ha beccato il punto giusto :).


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2170 on: December 22, 2013, 15:51:53 pm »
0
Ma ribadisco...bisogna vedere di che genere di investimento parliamo...
Io continuo a non vedere il detrimento per chi ha partecipato a un seminario tenuto da lui....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2171 on: December 22, 2013, 15:54:48 pm »
0
A parte un ricordo positivo, bisogna anche chiedersi cosa hai veramente appreso da un seminario del genere.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2172 on: December 22, 2013, 16:20:06 pm »
0
Cosa verissima ma che, tralasciando l'aspetto linguistico contingente, può succedere para para con chiunque...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:training
« Reply #2173 on: December 22, 2013, 16:23:30 pm »
0
Ma ribadisco...bisogna vedere di che genere di investimento parliamo...
Io continuo a non vedere il detrimento per chi ha partecipato a un seminario tenuto da lui....
Sicuramente la risposta del pesista è stata un pò estrema e la mentalità degli allenatori nostrani è risaputa. Io però sono convinto che per noi comuni mortali che facciamo altri sport e ci approcciamo alla pesistica ci fa benissimo guardare tutto ciò che possiamo trovare su internet sulla scuola russa, bulgara o cinese e dall'altro forse. Molto probabilmente ad un seminario di Klokov ci andrei pure, ma quei soldi sarebbero spesi bene? Nel senso che forse per imparare ad alzare può bastare un tecnico nazionale FIPE... Certo conoscere Klokov o Lu Xiaojun non sarebbe male...

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2174 on: December 22, 2013, 16:25:52 pm »
0
Si ma se ti portassi con me al seminario avanzato di yoga con il maestro pincopalla, ammesso che ne fossi interessato, probabilmente sarebbe tempo perso, perché al tuo livello non puoi trarre benefici da un seminario del genere.