training

  • 6686 Replies
  • 509091 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2175 on: December 22, 2013, 16:30:46 pm »
0
Ma ribadisco...bisogna vedere di che genere di investimento parliamo...
Io continuo a non vedere il detrimento per chi ha partecipato a un seminario tenuto da lui....
Sicuramente la risposta del pesista è stata un pò estrema e la mentalità degli allenatori nostrani è risaputa. Io però sono convinto che per noi comuni mortali che facciamo altri sport e ci approcciamo alla pesistica ci fa benissimo guardare tutto ciò che possiamo trovare su internet sulla scuola russa, bulgara o cinese e dall'altro forse. Molto probabilmente ad un seminario di Klokov ci andrei pure, ma quei soldi sarebbero spesi bene? Nel senso che forse per imparare ad alzare può bastare un tecnico nazionale FIPE... Certo conoscere Klokov o Lu Xiaojun non sarebbe male...

Questo è un altro punto di vista...
Per me che la pesistica la faccio "ad minchiam" quei soldi sarebbero quasi buttati e sarebbe meglio, dovendo e potendo scegliere, al massimo investirli per un mese da Guerino er pesista FIPE...tra l'altro nn è che parliamo di atleti che toccano il mio immaginario più diretto...
Ma se penso ai ragazzi di Maddaloni o del CF in generale, che si cibano di pesistica tutti i giorni, il discorso cambia...anche perchè continueranno ad allenarsi e so che hanno cmq contatti anche con tecnici nostrani...tutto qui.
Ma è la stessa cosa per le nostre discipline... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #2176 on: December 22, 2013, 16:54:58 pm »
0
Ovvio in quale situazione tu ti metta più soldi in tasca, il discorso era (credo)dal punto di vista dell' utilità tecnica.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2177 on: December 23, 2013, 09:36:35 am »
0
Se la mettiamo da questo punto di vista molto terra terra ritengo allora che nessuno stage per come è impostato nel 99% dei casi possa essere utile agli "interni" della disciplina stessa...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2178 on: December 24, 2013, 00:28:47 am »
0
Dipende. Nel mio ambito, ci sono stage che durano 3 giorni, per 10 ore al giorno. Stage intensivi dove invitano uno maestro di fama mondiale, che ti fa lavorare e ti corregge mentre lavori. No chiacchere quindi, ma lavoro personale supervisionato. Charo che non ci vedi beginners in questi stage, perche se venissero perderebbero solo tempo e soldi. E in questi stage si impara, e si migliora molto.

Sono daccordo con te su altri tipi di stage: le chiacchere e le dimostrazioni IMO sono una perdita di tempo al giorno d'oggi, visto che spesso video e libri spiegano meglio di "lezioni" dal vivo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2179 on: December 24, 2013, 10:24:32 am »
+1
Se passiamo da uno stage di 2 ore a uno stage che dura 30 ore complessive direi che tutti i parametri cambiano... :)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2180 on: December 24, 2013, 11:03:32 am »
0
Ovvio, ma nel post sopra dicevi "nessuno stage per come impostato". Era solo per dire che le eccezioni ci sono. E poi senza andare a guardare le ore, che sono tra l'altro in funzione della disciplina (non si può sollevare pesi per 30 ore a fila), bisogna fare una distinzione tra uno stage pratico, dove si lavora, e uno stage "chiacchiere e dimostrazioni", dove si assiste ad uno spettacolo che, per quanto bello, rimane uno spettacolo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2181 on: December 24, 2013, 14:38:04 pm »
+1
Io ti parlo di quelli che sono gli stage standard delle discipline marziali in Italia...
So benissimo che in 6 ore posso fare un signor lavoro che lasci traccia focalizzandomi su un paio di cose...ma un sacco di gente si romperebbe le scatole a fare una cosa del genere, anzi...quasi tutti...
Dammi trenta ore con Wendler e sai che ti combino... :sur:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2182 on: December 24, 2013, 15:39:19 pm »
0
Ovvio, so che ste cose le sia gia. Diciamo che un seminario di un paio di orette, dove l'ospite parla e mostra qualcosa, e' molto commerciale, e soddisfa la mentalita' maistream, quello che la maggior parte della gente vuole. Se fai lavorare sodo, alla fine arrivano solo quei 4 appassionati che non tirano nemmeno su abbastanza cash per pagare il personaggio, a meno che non chiedi 800 euro a persona, che comunque nessuno pagherebbe.

Ci vorrebbe un copromesso, dove si fa fare qualcosa nei limiti di tempo che si ha a disposzione, senza stressare troppo i partecipanti o stressare solo chi vuole essere stressato. Se si riesce a condurre un seminario cosi, in questo modo modulare, allora si soddisfa il curioso, e anche quello che vuole tornare a casa con qualcosa di concreto, non solo il bel ricordo.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2183 on: December 24, 2013, 15:46:15 pm »
0
Mi fai venire in mente un seminario con un maestro di qigong dove sono tornato a casa con 2 coglioni grossi come palle da bowling e un mal di schiena pazzesco, a stare in piedi ore cambiando posizione ogni secondo, e cadere mezzo addormentato ogni 20 minuti.

E poi ti dicono che per essere efficace bisogna farlo tutti i giorni, quotidianamente. Ma porcatroia, cominciamo oggi a lavorare, e poi in futiro si vedra'.

Quello che non capiscono sti tizi e' che uno che va ai seminari e' (tante volte) una persona pigra, che a casa da solo non pratica, e vuole sfruttare ste occasioni per fare qaulcosa. Poi arriva il giorno del seminario tanto atteso, e si ritrova in una conferenza pallosa di 4 ore  :'(

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #2184 on: December 24, 2013, 16:51:50 pm »
+2
Aspetta, stai scordando i principali acquirenti: i Sifu andati ad assistere così si prendono l' attestato di partecipazione e si spacciano per allievi diretti del pezzo grosso.

Tutto Torna


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2185 on: December 24, 2013, 18:43:17 pm »
0
Purtroppo sono quelli gli acquirenti più numerosi. E a me che frega un caxxo di insegnare la prendo nel deratano. Che tristezza.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #2186 on: December 31, 2013, 09:03:27 am »
+3
La buona notizia è che quasi tutti i capi che ho e che mi andavano bene fino all'anno scorso, oggi non mi va bene quasi più nulla. I vestiti eleganti sono tutti strettissimi di spalle e non più indossabili. Le magliette e le felpe sono quasi tutti troppo corti. Ancora molta strada per avere una forma che ritengo accettabile quindi temo che dovrò arrangiarmi per un po', almeno fino a quando non mi stabilizzerò.
La cattiva notizia, oltre la prospettiva di dovere rifare il guardaroba :'( è che anche da Decathlon sto iniziando a far fatica a trovare magliette sufficientemente lunghe :-X

Altra buona notizia: in 3, dico tre, sedute da 45' mia moglie, che si sta volontariamente (o quasi :sbav:) approcciando allo smart training sotto la mia supervisione, ha già ottenuto dei visibili miglioramenti, come le avevo promesso :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2187 on: December 31, 2013, 12:40:36 pm »
0

Altra buona notizia: in 3, dico tre, sedute da 45' mia moglie, che si sta volontariamente (o quasi :sbav:) approcciando allo smart training sotto la mia supervisione, ha già ottenuto dei visibili miglioramenti, come le avevo promesso :)

Smart training? :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2188 on: December 31, 2013, 14:06:00 pm »
0
La buona notizia è che quasi tutti i capi che ho e che mi andavano bene fino all'anno scorso, oggi non mi va bene quasi più nulla. I vestiti eleganti sono tutti strettissimi di spalle e non più indossabili. Le magliette e le felpe sono quasi tutti troppo corti. Ancora molta strada per avere una forma che ritengo accettabile quindi temo che dovrò arrangiarmi per un po', almeno fino a quando non mi stabilizzerò.
La cattiva notizia, oltre la prospettiva di dovere rifare il guardaroba

Prova a lavare i vestiti a 30 gradi  XD



Altra buona notizia: in 3, dico tre, sedute da 45' mia moglie, che si sta volontariamente (o quasi :sbav:) approcciando allo smart training sotto la mia supervisione, ha già ottenuto dei visibili miglioramenti, come le avevo promesso :)

Mah non sono convinto che il "diventare grossi" sia una conseguenza di un allenamento smart, piuttosto si tratta di alimentazione/integrazione. Ho visto persone lievitare come pandori alzando pesi ridicoli e facendo training scadenti.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #2189 on: December 31, 2013, 14:07:32 pm »
0

Altra buona notizia: in 3, dico tre, sedute da 45' mia moglie, che si sta volontariamente (o quasi :sbav:) approcciando allo smart training sotto la mia supervisione, ha già ottenuto dei visibili miglioramenti, come le avevo promesso :)

Smart training? :)
Ecco che Tobi ha coniato un nuovo termine che andrà a sostituire "functional training" !  XD