training

  • 6686 Replies
  • 509043 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2310 on: January 16, 2014, 19:36:56 pm »
0
Vabbe' Happo, non si parla di fare la fame, mi pare che gli atleti piu proporzionati non facciano la fame a giudicare dalla muscolatura.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2311 on: January 16, 2014, 19:38:34 pm »
0
Troppo complesso Happo...hanno avuto fenomeni come Jim Williams o Mark Henry ma sono attratti da altri settori... ;)

@Machine
Ribadisco...numeri alla mano la massa complessiva maggiore fa la differenza...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2312 on: January 16, 2014, 19:40:30 pm »
0
Si discute, e sarebbe interessante capire, andare oltre a certe affermazioni.

Non per fare il bastiancontrario, se la maggior parte degli atleti ha un fisico del genere ci sara un motivo ben preciso, non solo numeri alla mano.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #2313 on: January 16, 2014, 19:43:43 pm »
0
Si discute, e sarebbe interessante capire, andare oltre a certe affermazioni.

Non per fare il bastiancontrario, se la maggior parte degli atleti ha un fisico del genere ci sara un motivo ben preciso, non solo numeri alla mano.


sì, e il motivo sono le categorie. infatti se appena rimuovi i limiti di peso gli atleti cambiano aspetto ci sarà un motivo..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2314 on: January 16, 2014, 19:46:06 pm »
0
Cosa c'è da capire... ???
Wendler ha ridotto peso in grasso e nn solleva gli stessi carichi di prima, Dave Tate idem...
Io ho una composizione corporea mille volte migliore rispetto a quando giocavo e con 4-5kg in meno i massimali sono inferiori...
I numeri spiegano che esiste un rapporto massa/forza negli atleti allenati.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2315 on: January 16, 2014, 19:46:52 pm »
0
Quindi diciamo che sono 186cm per 90kg. Se ci buttassi su altri 30 kg di panza, raggiungendo un peso che non ho mai raggiunto nemmeno quando ero al top negli anni d'oro della tamarraggine, 120 kg, a quel punto dovrei sollevare notevolmente di piu alla panca?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2316 on: January 16, 2014, 19:48:13 pm »
0
Se aumenti la massa bene aumenti sia di magra, meno, che di grasso, più...e continuando ad allenarti i tuoi numeri saliranno.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #2317 on: January 16, 2014, 19:51:05 pm »
0
MGY:

vedi, la cosa che non stai considerando è che se tu mettessi altri 30Kg, non sarebbero solo di massa grassa. magari la tua percentuale di massa grassa sarebbe più alta, ma non sarebbero 30Kg di sola massa grassa. soprattutto se continuassi ad allenarti (sennò col cazzo che solleveresti di più)


parallelamente ti posso dire che un tuo clone che ci tiene a tenere bassa la sua percentuale di massa grassa solleverebbe meno di un altro tuo clone che se ne frega e si concentra solo sul massimizzare i carichi
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2318 on: January 16, 2014, 20:01:26 pm »
0
MGY:

vedi, la cosa che non stai considerando è che se tu mettessi altri 30Kg, non sarebbero solo di massa grassa. magari la tua percentuale di massa grassa sarebbe più alta, ma non sarebbero 30Kg di sola massa grassa. soprattutto se continuassi ad allenarti (sennò col cazzo che solleveresti di più)

Questo e' determinante, e sono daccordo. Ma ipotizzando che salgo solo di grasso, allora no che non umento di forza. O no?


parallelamente ti posso dire che un tuo clone che ci tiene a tenere bassa la sua percentuale di massa grassa solleverebbe meno di un altro tuo clone che se ne frega e si concentra solo sul massimizzare i carichi
Sarebbe bello poterlo provare.

Voglia di sformarmi non ne ho, ma e' una questione anche fisica di partenza secondo me, come dicevo per il discorso giometrie. Il canadese che abita da me pesa 10 kg in piu, di ciccia e muscli, ed e' piu o meno alto come me. Alza di piu quando andiamo in palestra, ma ha le gambe corte e le braccia molto corte. Diciamo che e' un cubo. Sembra piu grosso di quello che e' proprio per una geometria diversa. Io se butto su 10 kg non divento cosi cubico, magari sembro pure in cinta. A quel punto alzo di piu? ne ho seri dubbi

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #2319 on: January 16, 2014, 20:15:48 pm »
+1
MGY:

vedi, la cosa che non stai considerando è che se tu mettessi altri 30Kg, non sarebbero solo di massa grassa. magari la tua percentuale di massa grassa sarebbe più alta, ma non sarebbero 30Kg di sola massa grassa. soprattutto se continuassi ad allenarti (sennò col cazzo che solleveresti di più)

Questo e' determinante, e sono daccordo. Ma ipotizzando che salgo solo di grasso, allora no che non umento di forza. O no?


boh? non lo so, forse no.. però il discorso è che se sei un atleta che fa quello, il tuo obiettivo sono i progressi. e se oggi ti sdoppi in due, e tutti e due vi allenate per diventare più forti, quello dei due che si sforza di tenere bassa la percentuale di massa grassa tra un anno solleverà meno dell'altro, perché progredisce più lentamente (per tutti i motivi già elencati). poi boh, io sono un chimico, ma immagino che una persona esperta del settore sappia come dimostrare una cosa del genere senza ricorrere alla clonazione umana. i nostri sono discorsi, ma poi i fatti parlano. come ti dicevo prima: finché ci sono limiti di peso gli agonisti sono tutti molto più tirati, ma appena i limiti vengono rimossi cambiano aspetto.. io non ho la pretesa di sapere nulla, però il mio discorso è coerente con questo fatto, e secondo me è ragionevole
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:training
« Reply #2320 on: January 16, 2014, 20:47:58 pm »
0
Possiamo dirci tutto quelle che volete, ma la ciccia per sollevare peso non serve a niente.
La ciccia serve solo se si sta al freddo.
Ma e c'è un ma, quoto quello che secondo me è il punto chiave della questione:


condizione di sicura non carenza di supporto i muscoli crescono.
E' la finestra proteica e calorica ampia e sempre un pò più in là rispetto allo stretto necessario così come sempre un pò più in là deve essere il carico sollevato.
Ecco che abbiamo il caso dove parte del grande e sovrastimato carico proteico si trasforma in grasso.  Se a questa si somma anche la finestra energetica sovrastimata la ciccia arriva.
Naturalmente la massa muscolare magra aumenta.
Se non hai limiti di peso la scelta di accettare questo compromesso è presto fatta.

Per il sumotori la questione è diversa. Intanto se ti abbassi il baricentro si abbassa. E schiodare qualcuno che attraverso le gambe scarica a terra anche 100 kg di panza diventa un pò più difficile...

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #2321 on: January 16, 2014, 22:15:58 pm »
0
Anche io penso che, nel Sumo, il grasso serva come zavorra.

Riguardo al mettere massa in maniera differenziata, a me capita il contrario che a te, Happo, io come massa magra di gambe lievito e in realtà anche stando fermo perdo pochissimo. Sopra invece cresco molto meno e appena mi distraggo c'è la tendenza forte ad andare verso il budino alla vaniglia XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #2322 on: January 17, 2014, 00:10:26 am »
0
Fatta pesa con bilancia impedenziometrica professionale. Ho la massa grassa al 6.3%  :-\
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2323 on: January 17, 2014, 09:28:43 am »
+1
Sarà stato il taglio dei capelli....mortacci tua... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2324 on: January 17, 2014, 09:41:39 am »
0
Per il discorso cmq di massa magra-grassa che facevamo ieri, è la stessa dinamica che "affligge" il mondo del BB dove la necessità di avere massa magra in più è inevitabilmente legata al sollevare più carico in offseason e quindi al fatto di avere diete in cui si aumenta di peso in maniera considerevole anche per il grasso.
E infatti lì i problemi sorgono poi coi tagli pre gara.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.