training

  • 6686 Replies
  • 509013 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #2385 on: January 26, 2014, 16:31:50 pm »
+1
no, ma quelli sono talmente lontani dai miei standard che non riesco ad apprezzarne appieno la difficoltà, mi rendo conto ma fino a un certo punto
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #2386 on: January 26, 2014, 21:21:29 pm »
0
lo stacco lo fa ben male però... schiena ricurva, faccia che guarda in basso, l'ha tirato su tutto di schiena.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2387 on: January 27, 2014, 09:47:23 am »
0
Notato anche io...come il fatto che nn faccia mai lo squat...
Ma qualche giorno fa ho visto un video di Schwarzie dove faceva anche peggio col rematore a T.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2388 on: January 27, 2014, 12:09:02 pm »
0
A me piacciano 3 esercizi in particolare, al di la delle trazioni con quei carichi.

Uno è quello dove spinge il bilancere con una mano, modalità pugno del wingchung. Il bilancere è impuntellato in un angolo della stanza per intenderci. Come si chiama? Mi pare un esercizio valido per AM.

L'altro è il twist che fa sospeso in aria a gambe parallele, mai provato ma mi sa che è durissimo.

Shoulder press con i cavi, credo sia fenomenale.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #2389 on: January 27, 2014, 12:16:50 pm »
0
A me piacciano 3 esercizi in particolare, al di la delle trazioni con quei carichi.

Uno è quello dove spinge il bilancere con una mano, modalità pugno del wingchung. Il bilancere è impuntellato in un angolo della stanza per intenderci. Come si chiama? Mi pare un esercizio valido per AM.

L'altro è il twist che fa sospeso in aria a gambe parallele, mai provato ma mi sa che è durissimo.

Shoulder press con i cavi, credo sia fenomenale.
Il primo che dici è ottimo per lavorare sull'esplosività dei diretti... In alternativa alla palla medica.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2390 on: January 27, 2014, 13:57:41 pm »
0
A me piacciano 3 esercizi in particolare, al di la delle trazioni con quei carichi.

Uno è quello dove spinge il bilancere con una mano, modalità pugno del wingchung. Il bilancere è impuntellato in un angolo della stanza per intenderci. Come si chiama? Mi pare un esercizio valido per AM.

L'altro è il twist che fa sospeso in aria a gambe parallele, mai provato ma mi sa che è durissimo.

Shoulder press con i cavi, credo sia fenomenale.

L'esercizio credo sia noto come Landmine press.
Quello sulle funi, credo sia tecnicamente una variazione di hand stand push up, a livello muscolare nn è così impossibile, ma di sicuro, supporto della fune a parte, serve una stabilità scapolare notevole.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2391 on: January 27, 2014, 16:09:11 pm »
0
C'e' un bella differenza secondo, me. Non ho provato questa versione, ma l'hand stand push-up "normale" non richiede tutta sta forza, proprio perche' con le funi bisognera' stabilizzare parecchio credo. Lo hai provato con le funi?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2392 on: January 27, 2014, 16:28:29 pm »
0
Lui blocca coi piedi e quello fa molto...io in sospensione solo piegamenti e dip.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2393 on: January 27, 2014, 16:43:18 pm »
0
senza bloccare con i piedi credo sia impossibile per comuni mortali  :om:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2394 on: January 27, 2014, 17:00:14 pm »
0
Secondo me la insegnano proprio coi piedi...
Muscle ups / ring hspu
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2395 on: January 27, 2014, 17:29:06 pm »
0
Il problema e' proprio che stare in equilibrio cosi sulle corde, e fare i push-up a candela, senza il gancio di pede, credo sia impossibile. Ma non lo escludo che qualche mostro riesca.

Comunque il video di Ross, altri video postati, e tutti sti discorsi sul funzionale, mi hanno fatto venire in mente na cosa che magari e' stata gia detta e stra detta.

Il fatto di fare tutti sti esercizi funzionali, e spendere tempo/soldi in palestra facendo sta roba, hanno dell'ironico a dir poco. Prendiamo per esempio sti 2 video, i primi che ho trovato, molto meno estremi di quello di Ross, ma che rappresentano la realta' del 99% delle persone che fanno functional training:

Fitness first Brighton freestyle training

Suspension Training: Full Body 10 Exercise Workout

credo che se invece di chiamare il facchino, la donna delle pulizie, l'idraulico, il muratore, il giardiniere, il contadino, l'elettricista ecc ecc ecc uno i lavori di casa, nel giardino/orto, in garage ecc se li facesse da solo, non ci sarebbe bisogno di andare in palestra a fare ste vaccate. Pensate solamente al portarsi na caldai su al 5 piano e montarsela, il fare le tracce nel muro, il piazzare le piastrelle sul pavimento, il fare traslocco, il segare i tubi idraulici, il buttar giu tramezze, il lavoro di spatola e cazzuola, il raccogliere frutta e verdura nell'orto ecc ecc ecc..  E di lavori manuali che impieghino almeno 1-2 ore al giorno, dei piu svariati, ce ne sono tuti i giorni da fare, se non per se stassi, per familiari, parenti e amici, anche su compendio tipo una mancia per l'aiuto.

Il discorso della ghisa invece e' molto diverso, nel senso che li serve attrezzatura per poter spingere al massimo in sicurezza.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #2396 on: January 27, 2014, 17:37:24 pm »
+3
Il fatto è che il cosidetto "functional" è troppo spesso frainteso perchè dovrebbe inserirsi su di una larga base fatta con la ghisa, imho.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2397 on: January 27, 2014, 17:53:52 pm »
+1
A fare due secondi gli sboroni, solo col functional puoi fare esercizio...ma l'allenamento no. 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2398 on: January 27, 2014, 19:26:23 pm »
0
Credo sta roba vada bene solo per impiegati gobbi che fanno fatica a fare le scale!

Il fatto è che il cosidetto "functional" è troppo spesso frainteso perchè dovrebbe inserirsi su di una larga base fatta con la ghisa, imho.

Dipende, puo anche non essere inserito proprio in certi casi.

Credi che se uno faccia gia allenamenti da PL, o comunque con ghisa pesante, 2-3 volte a settimana e con un lavoro tipo muratore, idraulico, ecc abbia ancora busogno del 'funzionale'?

Lo stesso vale per uno che fa judo, muay thai, ecc e ha un lavoro sedentario. Cioe' se mi alleno 2-3 volte di sdc e un paio di volte pesante con gisa, che me ne faccio del 'funzionale'?
« Last Edit: January 28, 2014, 02:57:34 am by dhammachinegun »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2399 on: January 28, 2014, 11:25:41 am »
0
Bisogna vedere cosa si intenda per funzionale...
Secondo me certe cose aiutano poi...
Cmq l'elastico da PL/CF che mi ero preso è veramente utile... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.