training

  • 6686 Replies
  • 509018 Views
*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #2475 on: February 18, 2014, 14:51:30 pm »
+1
http://www.rawtraining.eu/scarico-e-recupero/training-recovery-progress/

Da qui cito: "Se state cercando di aumentare la vostra resistenza anaerobica, riducete il riposo a meno di 2 minuti, dato che dovete migliorare le capacità di recupero del vostro corpo. Se quello non è il vostro obiettivo, Willardson e Burkett hanno mostrato che un recupero di 5 minuti tra le serie consentiva a soggetti maschili in età da college di allenarsi ad un volume più elevato (più ripetizioni completate) nello squat e nella panca piana, rispetto a quello che potevano raggiungere con tempi di recupero pari a 1 o 2 minuti (4). Quindi, se l'obiettivo dello squat e della panca piana è quello di sviluppare la forza massimale, allora è consigliabile adottare tempi di recupero più lunghi. Se invece questi esercizi vengono utilizzati per migliorare la resistenza anaerobica, allora sarebbero più adatti recuperi da 1-2 minuti."

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:training
« Reply #2476 on: February 18, 2014, 15:03:03 pm »
0
Far volteggiare sopra la propria testa una borsa bulgara da 20kg non è uno scherzo... :-X :-X però ti da tanta soddisfazione :-* :-* :-*

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:training
« Reply #2477 on: February 19, 2014, 01:28:51 am »
0
Scusate il doppio post:

qualcuno sa se le chiusure in velcro delle cinture da pesistica economiche(quelle in materiale sintetico) della Decathlon sono decenti o si aprono continuamente con un po' di contrazione addominale? Devo ricomprarne una ma non ho voglia di spendere 50 euro per quelle buone buone ma che non sfrutterei mai a fondo.

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #2478 on: February 19, 2014, 01:33:15 am »
+1
Io con quella del dechatlon mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:training
« Reply #2479 on: February 19, 2014, 01:42:05 am »
+1
Ottimo. Grazie Sillich, almeno risparmio un po' di soldini che con l'ultimo acquisto di half rack e ghisa mi sono dissanguato ma la cintura da adesso in poi mi serve per forza...


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2480 on: February 19, 2014, 01:53:39 am »
0
che robetta hai comprato  :)

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:training
« Reply #2481 on: February 19, 2014, 01:58:12 am »
+2
che robetta hai comprato  :)
Si Yogin, effettivamente comprare panca, half rack, e due quintaletti di ghisa con annesso bilanciere da 2 metri è stata una mano santa; dall'abisso di mollezza in cui ero caduto con tre settimane di allenamento sulla forza e i grandi multiarticolari sono già risalito un pochino, non sono ancora a livelli da considerare decenti ma almeno non verso più in condizioni tragiche! :thsit: :thsit: 

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:training
« Reply #2482 on: February 19, 2014, 03:06:49 am »
+1
Come ti capisco.. avessi lo spazio in casa prenderei ghisa pure io (forse il rack completo) piuttosto di andare ad imbucarmi in palestre piene di microcefali . Se riesci posta 2 foto  ;)

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:training
« Reply #2483 on: February 19, 2014, 11:47:44 am »
+2
Come ti capisco.. avessi lo spazio in casa prenderei ghisa pure io (forse il rack completo) piuttosto di andare ad imbucarmi in palestre piene di microcefali . Se riesci posta 2 foto  ;)
In casa purtroppo nemmeno io ma dove ci alleniamo abbiamo trovato spazio per quello e per un po' di roba da home fitness che avevamo tutti a casa(e che non caghiamo di striscio perchè la ghisa e il rack avanzano per fare lavori egregi :thsit:) due foto te le scatto la prossima volta che vado ad allenarmi!
« Last Edit: February 19, 2014, 11:53:15 am by Shashka »

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:training
« Reply #2484 on: February 19, 2014, 12:15:15 pm »
0
Ottimo. Grazie Sillich, almeno risparmio un po' di soldini che con l'ultimo acquisto di half rack e ghisa mi sono dissanguato ma la cintura da adesso in poi mi serve per forza...

Prego, cmq cerca di usarla solo per lo strettissmo necessario, sennò poi ti trovi, come me, con la muscolatura delle game sovra sviluppata rispetto agli stabilizzatori della schiena...
Tutto ciò che so è sbagliato


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #2485 on: February 19, 2014, 13:29:07 pm »
0
Un po' di front squat senza la cintura e torna l' umiltè a tutti  XD
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:training
« Reply #2486 on: February 19, 2014, 13:39:27 pm »
0
Ottimo. Grazie Sillich, almeno risparmio un po' di soldini che con l'ultimo acquisto di half rack e ghisa mi sono dissanguato ma la cintura da adesso in poi mi serve per forza...

Prego, cmq cerca di usarla solo per lo strettissmo necessario, sennò poi ti trovi, come me, con la muscolatura delle game sovra sviluppata rispetto agli stabilizzatori della schiena...
La cintura la uso quando devo fare il salto di qualità col massimale oppure quando devo squattare e ho la schiena a pezzi dagli allenamenti dei due giorni precedenti(per ora devo allenarmi così per questioni di orario).

Un po' di front squat senza la cintura e torna l' umiltè a tutti  XD

Odio il front. Pur non avendo mai trovato eccessive difficoltà nel praticarlo(si parla di senza cintura) a me ha dato sempre molti meno benefici di altri esercizi, ultimamente l'ho completamente sostituito con lo zercher e devo dire che, sempre parlando di benefici relativi al mio fisico, mi da molte più soddisfazioni e lo trovo ben superiore come spendibilità generale.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2487 on: February 19, 2014, 13:41:44 pm »
0
Dipende dalle leve...
Fosse per me solo front e zercher e menzione per il goblet.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:training
« Reply #2488 on: February 19, 2014, 13:48:20 pm »
0
Le mie di leve sono un po' lunghette :thsit: però nel caso del front non credo (parlo per me e per il mio fisico) sia tutta lì la questione è proprio che non mi calza come esercizio al contrario dello zercher che cerco di infilare, quando posso, in ogni sessione. Per quanto riguarda il goblet ho sempre preferito usare le gyria per gli esercizi balistici però devo dire che quando ho avuto la possibilità di provarlo in palestra non mi è affatto dispiaciuto.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #2489 on: February 19, 2014, 13:51:05 pm »
0
Odio il front. Pur non avendo mai trovato eccessive difficoltà nel praticarlo(si parla di senza cintura) a me ha dato sempre molti meno benefici di altri esercizi, ultimamente l'ho completamente sostituito con lo zercher e devo dire che, sempre parlando di benefici relativi al mio fisico, mi da molte più soddisfazioni e lo trovo ben superiore come spendibilità generale.

Well, se prendiamo in considerazione culo in terra e un 1.5-2 di rapporto al bodyweight magari tu ci andrai liscio, per me son parametri quadrati da raggiungere (e magari pure il fermo in accosciata ).
Senza considerare la propedeuticità all' alzata olimpica.
E il fatto che uno squat possa entrare in tutte le sessioni non è una cosa positiva imho..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo