training

  • 6686 Replies
  • 509075 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2520 on: February 27, 2014, 15:32:44 pm »
0
Quanto sollevi in relazione al tuo peso corporeo...
Il tizio con le treccine solleva 4,65 volte il suo peso... :om:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #2521 on: February 27, 2014, 15:36:47 pm »
0
Vogliamo analizzare tanto per?
Sicuramente io noto la schiena non ben iperestesa ma sarei grato per qualche clue in più.
500x20 deadlift Vince Urbank

Riguardo l'altezza beh io ne soffro parecchio sul DL, il bilanciere è mooolto lontano dalle mie mani.
Comunque ho capito Ragnaz, grazie.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2522 on: February 27, 2014, 15:48:09 pm »
+2
Teoricamente, oltre alla schiena, io noto le spalle troppo in avanti e l'allineamento anche-ginocchia sballato, cosa che poi porta, ma qui prendiamolo con le pinze, a un movimento molto schienato e poco con la chiusura dell'anca...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2523 on: February 27, 2014, 15:51:22 pm »
0
Quanto sollevi in relazione al tuo peso corporeo...
Il tizio con le treccine solleva 4,65 volte il suo peso... :om:

Pork!  :o

Vogliamo analizzare tanto per?
Sicuramente io noto la schiena non ben iperestesa ma sarei grato per qualche clue in più.
500x20 deadlift Vince Urbank


Confermo la schiena non completamente estesa.... in effetti anche lui fa il DL praticamente di schiena, le gambe si piegano pochissimo.. somiglia quasi più a uno stacco rumeno che a un dl classico (come range di gambe).


Riguardo l'altezza beh io ne soffro parecchio sul DL, il bilanciere è mooolto lontano dalle mie mani.

Cosa intendi con lontano dalle mani?

Comunque ho capito Ragnaz, grazie.

Tra l'altro ho provato a farlo anche più "di schiena", ma non mi trovo granchè bene, anche se alla fine tiravo su gli stessi kg
Ragnaz - alias Luca


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:training
« Reply #2524 on: February 27, 2014, 15:51:43 pm »
+2
tutto di schiena lo tira su, con schiena incurvata. Se guardate l'escursione delle gambe, è praticamente nulla (quasi un isometrico).

(il tutto detto con la consapevolezza che probabilmente non saprei far meglio di lui).
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2525 on: February 27, 2014, 15:52:56 pm »
0
Teoricamente, oltre alla schiena, io noto le spalle troppo in avanti e l'allineamento anche-ginocchia sballato, cosa che poi porta, ma qui prendiamolo con le pinze, a un movimento molto schienato e poco con la chiusura dell'anca...

alla fine è tutto connesso... se non sei ben iperesteso ti si chiude il petto e viceversa.... confermo le tue stesse impressioni
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2526 on: February 27, 2014, 17:03:00 pm »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #2527 on: February 27, 2014, 18:12:20 pm »
0
Intendo dire che ho le gambe molto lunghe e che per arrivare giù senza perdere la lombare faccio parecchia fatica.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2528 on: February 27, 2014, 19:13:51 pm »
0
Intendo dire che ho le gambe molto lunghe e che per arrivare giù senza perdere la lombare faccio parecchia fatica.

Ahhh ok... sarà che io sono nano e quindi non ci avevo proprio pensato :P
Di sicuro con la tua costituzione sei quasi obbligato a farlo un po' più di schiena di me (per es.).
Hai provato il sumo? (mi dicono che ormai nel PL stanno passando quasi tutto al sumo..)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #2529 on: February 27, 2014, 19:29:51 pm »
0
a 2', volendo se ne troverebbero a palette di cose che non vanno..il punto è che lui col mio massimale migliore di sempre ci si scalda probabilmente  :whistle:

https://www.youtube.com/watch?v=oXcaVeRu_v0
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #2530 on: February 27, 2014, 22:31:48 pm »
0
a 2', volendo se ne troverebbero a palette di cose che non vanno..il punto è che lui col mio massimale migliore di sempre ci si scalda probabilmente  :whistle:

https://www.youtube.com/watch?v=oXcaVeRu_v0
Eh, vabbè ma non è un essere umano lui :dis:
Comunque, a puro scopo didattico per noi mortali e senza voler criticare chi non è criticabile, se ti va enuncia pure :gh:

Ahhh ok... sarà che io sono nano e quindi non ci avevo proprio pensato :P
Di sicuro con la tua costituzione sei quasi obbligato a farlo un po' più di schiena di me (per es.).
Diciamo che sento molto sforzo soprattutto a livello delle anche per piegarmi correttamente non tanto nella fase concentrica, quanto in quella di preparazione, che per questo cerco di far durare il meno possibile. Ciò che potrebbe essere un problema è la fase eccentrica in cui non posso mollare ma devo per forza accompagnare per non finire col bilanciere nel box di sotto.

Hai provato il sumo? (mi dicono che ormai nel PL stanno passando quasi tutto al sumo..)
No, veramente non ci ho mai pensato. Mi puoi dire qualcosa di più al riguardo? Ma davvero stanno passando in molto al Sumo? :-\
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:training
« Reply #2531 on: February 27, 2014, 22:53:20 pm »
+1
Vabbè, se uno non lo sa la sua posizione di stance asimmetrica è una cosa inguardabile.
Lo stacco in sè è tutto un movimento di schiena ma ancor più di apertura delle anche ma non è nulla di strano visto che per lui è un pezzo" di esercizio con uno schema motorio consoldato da, bho, tipo quindici anni di pratica?
Secondo me, powerlifticamente parlando, avesse allenato lo stacco e per lo stacco (con quel che concerne più supporto delle gambe e meno schienata ) i trecentocinquanta se li magnava a colazione.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2532 on: February 27, 2014, 22:57:42 pm »
+1

Ahhh ok... sarà che io sono nano e quindi non ci avevo proprio pensato :P
Di sicuro con la tua costituzione sei quasi obbligato a farlo un po' più di schiena di me (per es.).
Diciamo che sento molto sforzo soprattutto a livello delle anche per piegarmi correttamente non tanto nella fase concentrica, quanto in quella di preparazione, che per questo cerco di far durare il meno possibile. Ciò che potrebbe essere un problema è la fase eccentrica in cui non posso mollare ma devo per forza accompagnare per non finire col bilanciere nel box di sotto.


Eh si la fase eccentrica può dare problemi se non puoi mollare il bilanciere... io sicuramente tirerei su di più se sapessi di non dover tornare "giù" controllando la barra...
(un po' di più, ovviamente, non chissà cosa)
Magari quando avrò carichi ragionevoli  (cioè minimo tra qualche anno :P ) proverò ad andare a fare i massimali in una palestra in zona dove fanno PL agonistico...


Hai provato il sumo? (mi dicono che ormai nel PL stanno passando quasi tutto al sumo..)
No, veramente non ci ho mai pensato. Mi puoi dire qualcosa di più al riguardo? Ma davvero stanno passando in molto al Sumo? :-\

Guarda, io del sumo conosco ancora poco, lo consigliano proprio per chi ha leve lunghe, perchè permette di piegare un po' meno la schiena. Ma per ora prendi tutto con le pinze, che me lo devo ancora studiare bene. Per ora mi son concentrato sul DL classico...
Riguardo agli agonisti sì, così mi hanno detto, il trend del momento pare proprio essere quello di preferire il sumo al dl classico
(chiaro che essendo ammessi entrambi, dipende anche dai "gusti" personali)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #2533 on: February 28, 2014, 08:36:57 am »
0
Grazie intanto a tutti per le preziose indicazioni.
Ragnaz, approfondirò un po' il discorso del Sumo DL, onestamente non l'avevo mai considerato se non come variante da prendere in considerazione quando si ha una base solida in quello canonico, ma ora che mi hai detto che è indicato per gli spilungoni sicuramente approfondisco.
Se nel frattempo ti capita qualcosa da segnalare al riguardo è sempre gradito.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2534 on: February 28, 2014, 09:35:28 am »
+1
Grazie intanto a tutti per le preziose indicazioni.
Ragnaz, approfondirò un po' il discorso del Sumo DL, onestamente non l'avevo mai considerato se non come variante da prendere in considerazione quando si ha una base solida in quello canonico, ma ora che mi hai detto che è indicato per gli spilungoni sicuramente approfondisco.
Se nel frattempo ti capita qualcosa da segnalare al riguardo è sempre gradito.

Of course, dovrei avere qualcosa in giro che ne parla, vedo e ti faccio sapere ;)
Ragnaz - alias Luca