training

  • 6686 Replies
  • 509073 Views
*

Wa No Seishin

Re:training
« Reply #2805 on: April 06, 2014, 20:10:49 pm »
0
Musica fantastica. 8)

Lui invece tiene le spalle in avanti. A me a fare quelle robe (alcune erano nel riscaldamento di BJJ) fan male - appunto - le spalle (vedi col pendolo di cui sopra).

*

Wa No Seishin

Re:training
« Reply #2806 on: April 06, 2014, 20:13:13 pm »
0
Ho visto un video carino nei correlati...ora lo metto in Calisthenics...

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #2807 on: April 07, 2014, 01:48:30 am »
0
Qui la prima cosa da verificare potrebbe essere l'eventuale classico atteggiamento in anteroposizione delle spalle. Il mio problema (ora in via di risoluzione) è molto simile.

The Ultimate Pendulum: HIIT Workout

3.07 -> 3.13 +  3.53 -> 4.15

La posizione delle spalle è corretta, dal tuo punto di vista? "Dietro le orecchie" e non davanti? Quindi testa in avanti?
Lei mi pare messa bene.
Più che la posizione nell'esercizio però, la prima cosa, se di questo si tratta (alla cieca è sempre un po' un indovinare) è guardare la tua postura in generale. Di solito da quello che ho capito, il dolore che si sentono in certi movimenti più estremi sono solo la punta dell'iceberg. Magari se ci vediamo col Gargo possiamo vedere quelle due cose che so.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2808 on: April 07, 2014, 09:01:44 am »
0
A me non pare messa benissimo manco lei, potrebbe tenere la schiena più "dritta"...imho è un po' curva... e di sicuro le spalle non gradiscono...
(inoltre le scapole non sono granchè bloccate indietro, sempre da quel poco che si vede dal video)
Giustamente comunque ognuno di noi ha posture diverse, anche di poco, per cui bisognerebbe vedere dal vivo il "soggetto" ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Wa No Seishin

Re:training
« Reply #2809 on: April 07, 2014, 09:19:45 am »
0
In linea teorica, qual è la posizione corretta di schiena, spalle e testa nell'esercizio di cui sopra?


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #2810 on: April 07, 2014, 09:36:36 am »
0
A me non pare messa benissimo manco lei, potrebbe tenere la schiena più "dritta"...imho è un po' curva... e di sicuro le spalle non gradiscono...
(inoltre le scapole non sono granchè bloccate indietro, sempre da quel poco che si vede dal video)
Giustamente comunque ognuno di noi ha posture diverse, anche di poco, per cui bisognerebbe vedere dal vivo il "soggetto" ;)
Ma parli di quando è in piedi o quando fa l'esercizio? Perché a me quando è in piedi pare a posto. Come sicuramente già sai, ci sono movimenti in cui necessariamente le spalle non possono stare nella posizione più safe (tirate al petto e chin up tra le altre).
In particolare sul pendolo nella sua dinamicità non sono sicuro che si possano tenere perfettamente le scapole addotte e la testa dell'omero depressa come in un press o un pull up.
Wa sull'esercizio in sé non conoscendolo bene io lascio un punto di domanda per i motivi suddetti, ma forse il problema va al di là di questo e si può ipotizzare un sistematico carico eccessivo sulla cuffia.
In altre parole, se hai le spalle perfette in generale, tenere la posizione magari non ottima durante poco tempo in cui fai il pendolo non dovrebbero darti nessun disturbo.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2811 on: April 07, 2014, 09:47:21 am »
0
In linea teorica, qual è la posizione corretta di schiena, spalle e testa nell'esercizio di cui sopra?

Teoricamente quella....
Sempre teoricamente portare le mani più avanti rispetto alla linea delle spalle in maniera netta aumenterebbe la pressione su queste e sulla zona alla base del collo...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

Re:training
« Reply #2812 on: April 07, 2014, 13:02:54 pm »
0
Quindi, secondo te, la tipa del video - nei minuti che ho indicato - esegue un movimento corretto.

Thks: cercherò di replicare esattamente quella postura, e vediamo come vanno le spalle.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2813 on: April 07, 2014, 13:16:43 pm »
0
Alt.
Io dico solo che se mi metto a fare quel movimento, che non mi piace affatto, in teoria cerco di mantenere la schiena a 45°, le spalle retroflesse, le mani perpendicolari alle spalle il più possibile e il collo con la naturale linea della colonna vertebrale.
Cosa che mi pare la ragazza faccia.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2814 on: April 07, 2014, 13:35:56 pm »
+2
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2815 on: April 07, 2014, 16:16:02 pm »
+2
A me non pare messa benissimo manco lei, potrebbe tenere la schiena più "dritta"...imho è un po' curva... e di sicuro le spalle non gradiscono...
(inoltre le scapole non sono granchè bloccate indietro, sempre da quel poco che si vede dal video)
Giustamente comunque ognuno di noi ha posture diverse, anche di poco, per cui bisognerebbe vedere dal vivo il "soggetto" ;)
Ma parli di quando è in piedi o quando fa l'esercizio? Perché a me quando è in piedi pare a posto. Come sicuramente già sai, ci sono movimenti in cui necessariamente le spalle non possono stare nella posizione più safe (tirate al petto e chin up tra le altre).
In particolare sul pendolo nella sua dinamicità non sono sicuro che si possano tenere perfettamente le scapole addotte e la testa dell'omero depressa come in un press o un pull up.


Mai fatto il pendolo (e a dir la verità manco ci tengo molto :P). Comunque la posizione sua, vista così, mi pare migliorabile (durante l'esercizio dico eh).
Se poi in quello specifico caso non si riesca a tenere le spalle in modo diverso da come le tiene lei, quasi quasi a quel punto eviterei l'esercizio.
(edit: ho provato a farlo.. mi sembra di riuscire ad addurre le spalle quasi completamente, ma in effetti sento anch'io un lavoro non ottimale della mia spalla "ex-infortunata", per cui probabilmente non è un bell'esercizio per le spalle...)

Wa sull'esercizio in sé non conoscendolo bene io lascio un punto di domanda per i motivi suddetti, ma forse il problema va al di là di questo e si può ipotizzare un sistematico carico eccessivo sulla cuffia.
In altre parole, se hai le spalle perfette in generale, tenere la posizione magari non ottima durante poco tempo in cui fai il pendolo non dovrebbero darti nessun disturbo.

Questo lo quotissimo ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Wa No Seishin

Re:training
« Reply #2816 on: April 07, 2014, 18:30:04 pm »
0
(edit: ho provato a farlo.. mi sembra di riuscire ad addurre le spalle quasi completamente, ma in effetti sento anch'io un lavoro non ottimale della mia spalla "ex-infortunata", per cui probabilmente non è un bell'esercizio per le spalle...)

+1 per aver provato. :gh:

Thks per il feedback.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #2817 on: April 07, 2014, 18:42:44 pm »
0
(edit: ho provato a farlo.. mi sembra di riuscire ad addurre le spalle quasi completamente, ma in effetti sento anch'io un lavoro non ottimale della mia spalla "ex-infortunata", per cui probabilmente non è un bell'esercizio per le spalle...)

+1 per aver provato. :gh:

Thks per il feedback.

Ma le pare egregio  ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #2818 on: April 08, 2014, 16:14:18 pm »
+1
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:training
« Reply #2819 on: April 09, 2014, 00:22:39 am »
+1
ultimamente mi succede una cosa strana: quando finisco il solito riscaldamento (stretching dinamico) mi cala addosso un sonno densissimo, quasi soprannaturale.. non riesco a spiegarmelo, anche perché decisamente non sono in sovrallenamento (né sono fuori forma, anzi), e perché se cambio il modo di fare riscaldamento questo effetto svanisce, non si manifesta proprio. mah..

da massaggiatore e da shiatsuka, così a istinto, sembra che in qualche modo tali esercizi ti facciano rilassare, non saprei dirti con precisione perchè non sono medico, ma butto là qualche riflessione, forse il fatto che li fai dopo 15 min. di bici ti rilassano, o forse agiscono in qualche modo da rilassante nel livello o tipo di compressione\stress che produci durante la giornata.
son cose buttate lì he
il fatto è che sono gli stessi sintomi dei riceventi dei miei massaggi, un tizio una volta era talmente assonnato che mi chiamava con il nome della moglie, altri ronfano come caterpillar
NO JUSTICE NO LIFE