training

  • 6686 Replies
  • 508987 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #3390 on: August 24, 2014, 18:34:52 pm »
0
Ceduto a un solo giro di piegamenti e Chin up....
Il riposo paga.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:training
« Reply #3391 on: August 25, 2014, 10:10:40 am »
0
Fermo dal 5 agosto, dopo abbuffate & relax totale per 15gg, provo a spostare il kettlebell da 16kg e...  :-\ :-[ :D Novello Sisifo!

(salendo sulla bilancia ho benedetto cento volte il mio metabolismo, dopo 10 giorni in Scozia tra whisky, birra e fish&chips non pensavo assolutamente di pesare quel che peso!)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #3392 on: August 25, 2014, 10:43:58 am »
+4
Di questo passo in un paio di settimane avrò recuperato tutti i valori del pre-ozio.
Nonostante stia facendo l'AA, quasi involontariamente ho già alzato il record del pull up e del one arm bench press :ohiohi:

Ieri durante una passeggiata in un sentiero sono scivolato e sono finito con la schiena direttamente su uno spuntone di roccia. L'ipertrofia che vorrei è ancora lontana ma ho già raggiunto un discreto risultato con i paravertebrali. Senza la protezione dei quali, l'impatto sarebbe stato direttamente sulla colonna :-X
Un ringraziamento al dio della ghisa.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:training
« Reply #3393 on: August 25, 2014, 17:02:17 pm »
+1
Domanda/curiosità: è normale che ogni qualvolta corra "senta il bisogno" di un riscaldamento che sia diverso dalla corsetta blanda prima di andare a regime?

E' da un po' che se non corro senza fare esercizi di mobilità articolare (cavagli e gambe), "slanci" delle gambe e qualche esercizio per la schiena, mi sento impacciato e storto: semplice vecchiaia?
Sono arrivato al punto in cui vivo la corsa quasi come un esercizio specifico che abbisogna di un riscaldamento con movimenti più "semplici" per prepararmici (era ora direte voi!  XD ). E questo anche per corsette blande di 2-3km.

Vabbè, iniziamo a fare un po' di fondo aerobico per la prossima stagione!

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #3394 on: August 26, 2014, 16:46:59 pm »
0
io sono andato 15 giorni ad agropoli dalla mia ragazza e la madre ha cucinato alla "Campana"...
sarebbe il momento perfetto per la battuta razzista ma son giù di corda  :(

falla pure, per stimolarti posso dire che sono riusciti a farmi ingrassare di 4 kg, e non è che sono stato a riposo completo....


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #3395 on: August 26, 2014, 17:14:10 pm »
0
io sono andato 15 giorni ad agropoli dalla mia ragazza e la madre ha cucinato alla "Campana"...
sarebbe il momento perfetto per la battuta razzista ma son giù di corda  :(

falla pure, per stimolarti posso dire che sono riusciti a farmi ingrassare di 4 kg, e non è che sono stato a riposo completo....
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=48.msg489539#msg489539  :)

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:training
« Reply #3396 on: August 26, 2014, 19:42:48 pm »
+3
8 double unders di fila!!! Fino a ieri ne facevo massimo 1... :sur:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #3397 on: August 26, 2014, 19:53:12 pm »
+3
complimenti Menosse  :-\

e ora una scaltra pubblicità
XD

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:training
« Reply #3398 on: August 26, 2014, 21:26:17 pm »
0
 :D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #3399 on: August 26, 2014, 21:52:45 pm »
0
complimenti Menosse  :-\

e ora una scaltra pubblicità
XD

Il nome di un covo vicino casa mia...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #3401 on: August 27, 2014, 14:11:43 pm »
+2
Ieri ho ripreso anche con la potenza aerobica a mo' di finisher. Dopo i pesi, 60" X 11 round di salto della corda al più alto ritmo possibile, con 30" di recupero ogni round.
Contento che ho ripreso da dove mi ero fermato prima, senza dover abbassare il numero dei round.
Al settimo o ottavo, credo, è arrivato il conato di vomito :vomit: XD

Tra un paio di sedute ricomincio pure con i burpee... :o
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #3402 on: August 27, 2014, 16:18:01 pm »
+4
Trovata su FB e relativa al basket ma universale

LA GIORNATA TIPO DEL PRIMO GIORNO DI PREPARAZIONE ATLETICA

ore 6.25 non hai chiuso occhio, hai caldo, sei nervoso, una zanzara sponsorizzata Avis ti ha fatto 21 prelievi di sangue.

ore 7.00 suona la sveglia, ti alzi e sali sulla bilancia. Fissi per circa 4 minuti il tuo peso e ripensando alle vacanze e a tutte le colazioni, spuntini di metà mattina, pranzi, pre-merende, merende, aperitivi, cene, spuntini di mezzanotte, pane e nutella prima di andare a letto, ti commuovi maledicendoti al tempo stesso.

ore 7.15 colazione seguendo la ricetta dello chef di Alex Schwazer

ore 7.30 fanculo l'ascensore, scendi le scale di corsa per scaldarti.

ore 7.31 due minuti di pausa alla seconda rampa.

ore 7.35 scattino per andare alla macchina

ore 7.36 fitta al bicipite femorale, chiedi il cambio.

ore 7.40 nessuno ti può dare il cambio, sali in macchina e vai in ufficio.

ore 8.30 mentre lavori fai stretching seduto alla scrivania

ore 9.00 nella chat di gruppo della squadra fingi di essere contento di rivedere i compagni, in realtà pur di non fare atletica andresti all'Ikea con la morosa per 22 domeniche di fila.

ore 10.00 sfogliando l'album del workout di Belinelli ti domandi a che cazzo serva sollevare il pneumatico di un tir.

ore 11.00 sale la tensione

ore 11.30 cerchi su Google "come fare a non sentire la fatica durante il primo giorno di preparazione atletica". Primo risultato nelle ricerche un link di Yahoo Answer, clicchi e casualmente una persona ha posto la tua stessa domanda. Prima risposta "Sparati un colpo in bocca, la fatica non la senti di sicuro, al massimo senti un po' freddo".

ore 13.00 pranzo a base di uova e 4 Redbull

ore 14.00 i colleghi ti raccolgono dal cofano della macchina del direttore sulla quale sei volato giù dal terzo piano. Un attimo per riprenderti, renderti conto di essere senza lavoro e che quelli dello spot della Redbull sono degli stronzi. E tu più stronzo di loro.

ore 15.30 Mancano quattro ore. Sei più teso della moglie di Grignani quando il marito beve due birre.

ore 17.00 esci dall'ufficio e ti fiondi a casa

ore 18.00 prepari la borsa con le lacrime agli occhi: le scarpe da basket non devi metterle dentro.

ore 18.30 cerchi di caricarti col dvd di tutte le gare di Gebrselassie.

ore 18.45 hai letto che in questi casi bisogna mangiare delle banane che sono ricche di potassio ma in casa non hai banane. Telefoni a Tavecchio che in cinque minuti te ne porta 10 kg.

ore 19.20 arrivi al campo sportivo accanto alla palestra. Sorrisi per tutti i compagni, si scherza, ci si raccontano le imprese delle vacanze, ovviamente tutti hanno scopato.

ore 19.30 il preparatore atletico ordina: 20 giri di campo.

ore 19.31 sei già ultimo.

ore 19.33 dopo tre minuti di chiacchiere nel gruppo con sgambetti, battute e risate, nessuno parla più. Bisogna risparmiare fiato.

ore 19.35 sei già costretto a studiare dei punti lungo il percorso nei quali puoi nasconderti per saltare qualche giro.

ore 19.38 una gocciolina di sudore sgorga dalla tempia fino alla bocca. Sa di mojito.

ore 19.39 Sei al terzo giro. Gli under al settimo.

ore 19.40 realizzi che mancano 17 giri alla fine. Fingi un malore. Nessuno ti crede e sei costretto a fare uno scatto per recuperare sul gruppo. Mentre un under ti doppia per la quarta volta con ghigno da fenomeno, gli metti il piede sotto da dietro. Perone saltato, stagione finita. Era anche nel tuo ruolo, meglio così.

ore 20.10 finiscono i 20 giri. Chiami due compagni perchè facciano da testimoni al testamento orale che stai per fare.

ore 20.45 alla fine della serie di allunghi ti appare Datome che benedice te e la squadra, cerchi di chiedergli l'autografo quando ti accorgi che non è Datome ma il vice allenatore che non si fa la barba da giugno.

ore 21.00 non sai come ma sei arrivato alla fine dell'allenamento. Insieme ai compagni ti dirigi verso lo spogliatoio.

ore 21.50 dopo 48 minuti termini la doccia. Il custode bestemmia te e 24 santi.

ore 21.55 accappatoio, ciabatte e sguardo perso verso la borsa. Nessuno ha la forza di rivestirsi.

ore 22.10 ancora tutti fermi immobili, nessuna parola, nessun movimento, quand'ecco il capitano prendere coraggio e formulare la parola magica per far muovere i compagni "Birra?"

ore 22.45 finalmente birra ghiacciata, animi più rilassati, si ride e si scherza.

ore 23.00 crampo improvviso da seduto, un classico.

ore 23.45 in uno stato di morte apparente ti abbandoni sul letto.

ore 00.30 l'adrenalina non ti fa chiudere occhio.

ore 00.30 Non c'è verso di prendere sonno, continui a stirare le gambe, girarti e rigirarti, è molto caldo, ti alzi per andare a bere, il tragitto camera-cucina dura circa un quarto d'ora, bevi, pisci al buio perchè non riesci ad allungare il braccio per premere l'interruttore, pisci ovunque tranne che nel water, speri che il caldo faccia evaporare il tutto altrimenti se lo vede la tua ragazza hai le ore contate, torni a letto, non prendi sonno, provi a contare le pecore ma è un metodo di merda, provi a contare i mesi di fidanzamento con lei, non te li ricordi. Ecco, ideona, provi a contare i giri di campo che dovrai fare domani. Piangi, ma pensi che in fondo hai rivisto i tuoi compagni e tra qualche giorno ritoccherai con mano quella roba che da anni ti fa battere il cuore più di un posto di blocco il venerdì notte: la palla.

E finalmente ti addormenti.

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:training
« Reply #3403 on: August 27, 2014, 16:23:28 pm »
0
Ieri ho ripreso anche con la potenza aerobica a mo' di finisher. Dopo i pesi, 60" X 11 round di salto della corda al più alto ritmo possibile, con 30" di recupero ogni round.
Contento che ho ripreso da dove mi ero fermato prima, senza dover abbassare il numero dei round.
Al settimo o ottavo, credo, è arrivato il conato di vomito :vomit: XD

Tra un paio di sedute ricomincio pure con i burpee... :o

che differenza che c'è tra resistenza aerobica e potenza aerobica?
Io avrei classificato il lavoro 60''x11 round come resistenza aerobica  :-[

@iommi:  :D bellà là, io cerco di convincere l'allenatore a non prestar orecchio alle suppliche dei giovinastri che non hanno voglia di correre... e invece lui cede!  :nono:

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #3404 on: August 27, 2014, 16:44:06 pm »
+5
Molto a grandi linee:
Potenza aerobica è un lavoro aerobico portato al limite della soglia anaerobica per più tempo possibile.
Capacità aerobica è l'endurance pura per un tempo indefinito (tipo il lungo lento, corro a ritmo costante per 45' ad esempio), ovviamente ben sotto la soglia.

Se gli 11 round fossero stati semplicemente zompettando sarebbe stato un esercizio aerobico a bassa intensità e nemmeno protratto. Invece ho spinto al massimo (il mio modestissimo massimo XD) il ritmo, portando le pulsazioni a 170 e oltre.

Resistenza aerobica è un termine che non uso, ma immagino sia sinonimo di capacità aerobica.

Ora scappo, ci aggiorniamo :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL