training

  • 6686 Replies
  • 508979 Views
*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #4815 on: January 29, 2015, 17:20:23 pm »
+4
Oggi sono in lutto.

No si può più fare stacco in palestra.

Il condominio è in rivolta.  :'([1]

Devo costruire assolutamente la pedana da  weight lifting ...assolutamente...
 1. E non al piano di sotto..ma ai piani di sopra..secondo e quinto piano..bhò

Risolto!!  :sur:

Sei (leggasi s-e-i) strati di tatami da 2 cm (ne avevo parecchi spezzoni avanzati dalla costruzione della sala tatami).
130 kg lanciati altezza petto non sveglierebbero neanche un neonato..ovattati..(e NON sono bumpers)
Sto predisponendo due casse di legno 70x70 in cui infilare i tatami e pedana centrale per portarmi ad altezza da bilanciere olimpico  8)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #4816 on: January 29, 2015, 20:15:32 pm »
+1
R, guarda qui, l'avevo salvato ma non l'ho ancora letto
Forse ti può tornare utile
https://prudvangar.wordpress.com/2012/09/12/dallanatomia-alla-pratica-i-migliori-esercizi-per-le-braccia/
Me lo sono riletto bene e mi pare tutto molto sensato, bella l'analisi anatomica for dummies. Per sostituire la panca inclinata sto pensando di usare la swissball, non penso ci siano grosse controindicazioni e al limite picchio un po' di più il core che male non fa.


Imho una volta che identifichi un paio di esercizi per bici e idem per trici sei a posto.
Non farti troppi problemi su cosa e dove lavora ma SENTI l'esercizio e, come già hai fatto, fidati di quelli che senti "bene".
Ma gia che ci sono non è meglio scegliere quelli più proficui? :gh:
Ad ogni stamattina ho provato anche le estensioni su panca e mi sono trovato molto bene.

Te li fai iniziando in 5x10 due volte a settimana, per arrivare a un 4x8 o giù di li.
5x10? :-\ Orpo. Va bene.

Non disdegnare anche gli elastici, se ti capita, possono funzionare molto bene!
Yup.


Occhio perchè le cartilagini lì son bastarde, io certi periodi nemmeno le prese sul gi altrui riuscivo a fare senza smontar calendari.
Buoni i dip, per i bicipiti non saprei, probabilmente hai i dorsali più indietro dei bicipiti (oppure semplicemente pigri ), vedi un po' con lo specifico ma tieni presente che il gomito è coinvolto proprio tanto quindi calma, gesso e ghiaccio.
Comunque, visto anche il volume massiccio, i pesi saranno bassini e lavorerò tanto su eccentrica e TUT, in contrasto con le alzate principali. Salirò senz'altro con mooolta calma e mi auguro di non avere noie :om:
Onestamente a guardarmi ti direi proprio che sono le braccia più indietro, in alcuni punti sembrano proprio "vuote".
Ma in ogni caso c'è sempre un bel po' di row in tutte le salse che tengo sempre preponderante su tutti i complementari.


Ryu l'esercizio in questione è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=H28Pwqw7PWA#ws
Ah, OK, chiaro :thsit:

Per quanto riguarda il resto...
Se metti un disco sotto la panca questa diventa magicamente declinata... 8)
Non so se mi sentirei sicuro XD

Con gli elastici puoi fare sia i pull down che le distensioni.
Segnati ce li metto come variazione.

A me il french press non piace perchè mi da fastidio sul gomito e in parte sulla spalla quindi faccio solo due esercizi; non credo però che possa esserci conflitto.
OK, vada allora per presa stretta + estensioni.
Hai provato con i manubri?


Grazie a tutti.
« Last Edit: January 29, 2015, 20:18:50 pm by R »
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #4817 on: January 29, 2015, 21:01:39 pm »
+3
Ho un banale dubbio: non è che i supporti per le dips sono per la sua struttura leggermente troppo stretti?
Ipoteticamente, creando un pò più distanza tra asse ulnare e acronomiale, dovrebbero attivarsi un pò meno le sole braccia e un pò più pettorali e dorsali... se il fastidio così gli si riducesse?

Tutto Torna

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #4818 on: January 29, 2015, 21:17:17 pm »
0
Le maniglie sono a V. Sicuramente una presa più larga comporta una maggiore attivazione del petto e in effetti io ho sempre provato nella metà più stretta. Quindi, andando più indietro e allargando, potrei provare ad auto assistermi ulteriormente anche con il petto. Comunque prima lavoro in isolamento perchè sento che sia giusto prepararmi un po', ma per quando ci riprovo terrò bene a mente questa cosa.
Grande 0 ;)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #4819 on: January 30, 2015, 17:26:59 pm »
+1
Maniglia a V, eh?
Finalmente, ho capito il perchè delle spade laser incrociate: pensavo ti facessi le tisane di Salvia Divinorum a colazione.

Tutto Torna


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #4820 on: February 01, 2015, 14:41:35 pm »
0
Allora vediamo se il ragionamento vi piace...
in sostanza ho a sx una lieve infiammazione del nervo ulnare e a dx epitrocleite. Settimana prossima inizio con laserterapia e cortisonici.


il destro (con cui ovviamente tiro di spada) ha iniziato ad avere un leggero anulare a scatto la mattina... credo di avere anche io un problema come il tuo.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #4821 on: February 01, 2015, 14:44:04 pm »
0
Anulare a scatto?
Descrivi.

Tutto Torna

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #4822 on: February 01, 2015, 14:46:50 pm »
0
apro la mano e l'anulare rimane indietro e si apre, appunto, a scatto

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #4823 on: February 01, 2015, 15:08:22 pm »
+1
E il nesso neurologico quale sarebbe?
Controlla, piuttosto, se hai una piccola pallina scorrevole sul tendine flessore, mentre lo vuoi: ciò che descrivi, come sospettavo, ha tutti i presupposti per essere classificata come tenosinovite stenosante.

http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/dito-a-scatto.html

Tieni presente che può essere momentaneamente asintomatica nel senso che, a parte lo scatto, può or ora non dare dolori e/o particolari gonfiori.

Ti sei degnato di consultare un merito a riguardo?
Suppongo di no.

Tutto Torna

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:training
« Reply #4824 on: February 01, 2015, 15:17:05 pm »
0
rispetto al video non è così grave e non ho ne palline ne gonfiore ne dolore, però in compenso mi succede solo al mattino appena sveglio

credo più che altro sia legato alla compressione del nervo ulnare, non so se a livello del gomito o del polso, visto che questa estate m venne qualcosa di simile ma un leggero torpore della punta del mignolo e dell'anulare che poi passò da sola tenendo il braccio a riposo.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #4825 on: February 01, 2015, 15:47:58 pm »
+3
Il fatto che si presenti specie al mattino mi crea, anche per esperienza personale di quasi 10 anni fa, conferma.
Dal risveglio in poi, man mano che si va avanti, il dotto che fa da puleggia al tendine è stimolato dal movimento a riallargarsi e lubrificare meglio.
Certo, circa l' episodio estivo, non escludo che ci fosse anche componente neurologica, ma lo scatto prepone sempre roba ortpedica: magari all' epoca, la compressione di origine infiammatoria era anche più prossimale, tipo il tunnel carpale.
In ogni caso A) sta mano va rimessa a riposo, specie se vuoi evitare il rischio di concludere - seppur solo in day hospital - in bellezza per via chirurgica B) invece di persistere a stronzeggiare qui fingendo di essere su medicitalia.it, datti na cazzo di mossa e consulta un cazzo di medico.
Domani stesso... magari essendo Lunedì, potresti andare appena sveglio in PS: 1- ti risparmi psicotragica giornata lavorativo, forse finanche beccandoti qualche giorno di malattia 2- dovresti beccarti, alla modica cifra di ticket da codice verde, unbuon consulto ortopedico in mattinata 3. porca puttana quanto cazzo sono intelligente e machiavellico.

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #4826 on: February 01, 2015, 15:50:41 pm »
0
Il fatto che si presenti specie al mattino mi crea, anche per esperienza personale di quasi 10 anni fa, conferma.
Dal risveglio in poi, man mano che si va avanti, il dotto che fa da puleggia al tendine è stimolato dal movimento a riallargarsi e lubrificare meglio.
Certo, circa l' episodio estivo, non escludo che ci fosse anche componente neurologica, ma lo scatto prepone sempre roba ortpedica: magari all' epoca, la compressione di origine infiammatoria era anche più prossimale, tipo il tunnel carpale.
In ogni caso A) sta mano va rimessa a riposo, specie se vuoi evitare il rischio di concludere - seppur solo in day hospital - in bellezza per via chirurgica B) invece di persistere a stronzeggiare qui fingendo di essere su medicitalia.it, datti na cazzo di mossa e consulta un cazzo di medico.
Domani stesso... magari essendo Lunedì, potresti andare appena sveglio in PS: 1- ti risparmi psicotragica giornata lavorativo, forse finanche beccandoti qualche giorno di malattia 2- dovresti beccarti, alla modica cifra di ticket da codice verde, unbuon consulto ortopedico in mattinata 3. porca puttana quanto cazzo sono intelligente e machiavellico.

Sei consapevole del fatto che ti beccherai una concussione cerebrale zanichellogena per ogni singola frase da te scritta, vero?

Tutto Torna

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #4827 on: February 01, 2015, 15:51:12 pm »
0
Il fatto che si presenti specie al mattino mi crea, anche per esperienza personale di quasi 10 anni fa, conferma.
Dal risveglio in poi, man mano che si va avanti, il dotto che fa da puleggia al tendine è stimolato dal movimento a riallargarsi e lubrificare meglio.
Certo, circa l' episodio estivo, non escludo che ci fosse anche componente neurologica, ma lo scatto prepone sempre roba ortpedica: magari all' epoca, la compressione di origine infiammatoria era anche più prossimale, tipo il tunnel carpale.
In ogni caso A) sta mano va rimessa a riposo, specie se vuoi evitare il rischio di concludere - seppur solo in day hospital - in bellezza per via chirurgica B) invece di persistere a stronzeggiare qui fingendo di essere su medicitalia.it, datti na cazzo di mossa e consulta un cazzo di medico.
Domani stesso... magari essendo Lunedì, potresti andare appena sveglio in PS: 1- ti risparmi psicotragica giornata lavorativo, forse finanche beccandoti qualche giorno di malattia 2- dovresti beccarti, alla modica cifra di ticket da codice verde, unbuon consulto ortopedico in mattinata 3. porca puttana quanto cazzo sono intelligente e machiavellico.

Sei consapevole del fatto che ti beccherai una concussione cerebrale zanichellogena per ogni singola frase da te scritta, vero?
:-[

Tutto Torna

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:training
« Reply #4828 on: February 01, 2015, 16:59:44 pm »
0
Il fatto che si presenti specie al mattino mi crea, anche per esperienza personale di quasi 10 anni fa, conferma.
Dal risveglio in poi, man mano che si va avanti, il dotto che fa da puleggia al tendine è stimolato dal movimento a riallargarsi e lubrificare meglio.
Certo, circa l' episodio estivo, non escludo che ci fosse anche componente neurologica, ma lo scatto prepone sempre roba ortpedica: magari all' epoca, la compressione di origine infiammatoria era anche più prossimale, tipo il tunnel carpale.
In ogni caso A) sta mano va rimessa a riposo, specie se vuoi evitare il rischio di concludere - seppur solo in day hospital - in bellezza per via chirurgica B) invece di persistere a stronzeggiare qui fingendo di essere su medicitalia.it, datti na cazzo di mossa e consulta un cazzo di medico.
Domani stesso... magari essendo Lunedì, potresti andare appena sveglio in PS: 1- ti risparmi psicotragica giornata lavorativo, forse finanche beccandoti qualche giorno di malattia 2- dovresti beccarti, alla modica cifra di ticket da codice verde, unbuon consulto ortopedico in mattinata 3. porca puttana quanto cazzo sono intelligente e machiavellico.

Sei consapevole del fatto che ti beccherai una concussione cerebrale zanichellogena per ogni singola frase da te scritta, vero?
:-[
Arrivo! Arrivo! :zan:
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:training
« Reply #4829 on: February 03, 2015, 12:36:13 pm »
0
Allora vediamo se il ragionamento vi piace...
in sostanza ho a sx una lieve infiammazione del nervo ulnare e a dx epitrocleite. Settimana prossima inizio con laserterapia e cortisonici.


il destro (con cui ovviamente tiro di spada) ha iniziato ad avere un leggero anulare a scatto la mattina... credo di avere anche io un problema come il tuo.
I due ortopedici consultati mi hanno confermato quello che scrive 0.
Non necessariamente si genera da qualche attività, a volte la predisposizione è congenita e talvolta ci si nasce.
Uguale il discorso della mattina.
Mi è stato consigliato di fregarmene, a conferma di quello che diceva John, fin quando il problema non è invalidante, c'è anche una certa probabilità che si risolva da sola. Diversamente, piccola operazione in day hospital.
Non necessariamente le tensoniviti sono collegate ai problemi al nervo ulnare.
Ad ogni modo, a breve faccio il ciclo di cortisonici e vediamo che succede.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL