training

  • 6686 Replies
  • 508975 Views
*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #4995 on: March 11, 2015, 16:44:45 pm »
0
É da valutare l impatto del passaggio alle fasce, c'é un minimo di variazione meccanica e non saprei valutare sulla tecnica.
Sarà placebo ma con le fasce io _credo_ di aver fatto un 215~220

Di fatto ci sono gare raw (senza corpetto per la panca o fasce per lo stacco) e gare "attrezzate" proprio perchè, l'attrezzatura, se la si sa usare, incrementa il massimale..

C'è chi dice (ma parliamo di professionisti esperti) addirittura di un 20%.

Mi pare eh.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #4996 on: March 11, 2015, 16:46:29 pm »
0
delle volte esco dalla palestra, camminando come se fossi vestito con tutto l'equipaggiamento  XD XD

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #4997 on: March 11, 2015, 16:55:08 pm »
0
delle volte esco dalla palestra, camminando come se fossi vestito con tutto l'equipaggiamento  XD XD

 ;D

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #4998 on: March 11, 2015, 16:59:12 pm »
0
In merito all'attrezzatura, ecco qualcosa di più autorevole rispetto a quanto detto da me

http://www.accademiaitalianaforza.it/quanto-fai-con-la-maglia-quanto-fai-raw-parte-1/

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:training
« Reply #4999 on: March 11, 2015, 21:01:48 pm »
0
mai provate, sono tutte uguali o c'è qualche tipo da preferire?

Devi sentirla "bene". Ti deve dare possibilità di "gonfiare" bene la pancia "contro" la cinta stessa e farti sentire più compatto e solido.
quindi dev'essere bella rigida e "alta". Per il resto son più comode da mettere/togliere quelle col gancio invece di quelle classiche con la fibbia tipo cintura "normale".
Io, sia fasce che cinta, senza avere pretese, le ho prese su http://www.megafitness-shop.info/
Ovvio che si usano tendenzialmente oltre l'80% del massimale.

cazzius quella da 29 con la levetta è proprio faica, e risparmio pure rispetto ad amazon mi sa, dato che quella a leva cercavano 50 e quella con la fibbia 37 =D a quanto ammontano le spedizioni?

Io per le ginocchia sto usando una cosa fetentissima, ma che mi sembra essere funzionale. ho preso a 70 centesimi al paio i tutori di stoffa elastica in un negozio di cineserie e li ho messi uno sopra l'altro...se devo dire la verità sento il ginocchio bello compresso e mi sembra di sentirne meglio il movimento. non male per una spesa di 1.40 euro. Non ottimale sicuramente, ma bang for the buck al massimo  :D :D :D :D

Stasera mi sono divertito assai con gli stacchi. 105x5,110x3 e 115x2. Però mo mi sento proprio muerto :o
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #5000 on: March 12, 2015, 00:48:24 am »
+1
É da valutare l impatto del passaggio alle fasce, c'é un minimo di variazione meccanica e non saprei valutare sulla tecnica.
Sarà placebo ma con le fasce io _credo_ di aver fatto un 215~220

Di fatto ci sono gare raw (senza corpetto per la panca o fasce per lo stacco) e gare "attrezzate" proprio perchè, l'attrezzatura, se la si sa usare, incrementa il massimale..

C'è chi dice (ma parliamo di professionisti esperti) addirittura di un 20%.

Mi pare eh.

L'attrezzatura dà un mucchio, se la si usa bene. Arriva anche a un 30% in casi particolari. (in palestra da me un ragazzo ha 140 ca. ci panca raw e 195 attrezzata).
Ma a parte l'uso per "fare kg", cose come cintura e fasce servono per sicurezza, soprattutto per "noi umani" che non facciamo gare ;)

mai provate, sono tutte uguali o c'è qualche tipo da preferire?

Devi sentirla "bene". Ti deve dare possibilità di "gonfiare" bene la pancia "contro" la cinta stessa e farti sentire più compatto e solido.
quindi dev'essere bella rigida e "alta". Per il resto son più comode da mettere/togliere quelle col gancio invece di quelle classiche con la fibbia tipo cintura "normale".
Io, sia fasce che cinta, senza avere pretese, le ho prese su http://www.megafitness-shop.info/
Ovvio che si usano tendenzialmente oltre l'80% del massimale.

cazzius quella da 29 con la levetta è proprio faica, e risparmio pure rispetto ad amazon mi sa, dato che quella a leva cercavano 50 e quella con la fibbia 37 =D a quanto ammontano le spedizioni?


Eh dipende molto da peso/ingombro. Però non mi son sembrate alte.


Io per le ginocchia sto usando una cosa fetentissima, ma che mi sembra essere funzionale. ho preso a 70 centesimi al paio i tutori di stoffa elastica in un negozio di cineserie e li ho messi uno sopra l'altro...se devo dire la verità sento il ginocchio bello compresso e mi sembra di sentirne meglio il movimento. non male per una spesa di 1.40 euro. Non ottimale sicuramente, ma bang for the buck al massimo  :D :D :D :D


Se serve allo scopo, va bene ;)


Stasera mi sono divertito assai con gli stacchi. 105x5,110x3 e 115x2. Però mo mi sento proprio muerto :o

Brao, io oggi dopo mesi, e dopo aver iniziato a lavorare sul sumo, ho fatto 3 alzate a 110 facili facili... non credevo...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5001 on: March 12, 2015, 09:57:49 am »
0
Con le camicie di neoprene altro che record... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #5002 on: March 12, 2015, 10:31:36 am »
0
Scasate ragazzi, devo tornare ancora su questo link  :-[

http://www.vincedelmontefitness.com/blog/6578/advanced-training-techniques-for-destroying-plateaus-constant-tension-timed-sets/


Preso dal secondo link
3) Start off with 40 seconds per set and add 5 seconds per week until you’re up to 65 seconds per set and then come back down to 40 seconds and start with at least 5% heavier. Don’t do CTTS for longer than 6-weeks because it’s extremely high amount of volume and you’ll burn yourself out. Next month I’ll teach how to perform Functional Hypertrophy Clusters, a perfect program to transition to after Constant Tension Timed Sets. Look forward to it!


Dice di partire con 40" e poi aggiungere 5" a settimana fino ad arrivare a 60".
A conti fatti ci vogliono 7 settimane, giusto?
Poi dice di aggiungere 5% del peso e ricominciare.
Quindi si riparte dall'ottava settima a via.
Però dice di NON farlo per più di 6 settimane!  ???

Helpppppp  :grrr:



*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #5003 on: March 12, 2015, 10:44:55 am »
0
Scasate ragazzi, devo tornare ancora su questo link  :-[

http://www.vincedelmontefitness.com/blog/6578/advanced-training-techniques-for-destroying-plateaus-constant-tension-timed-sets/


Preso dal secondo link
3) Start off with 40 seconds per set and add 5 seconds per week until you’re up to 65 seconds per set and then come back down to 40 seconds and start with at least 5% heavier. Don’t do CTTS for longer than 6-weeks because it’s extremely high amount of volume and you’ll burn yourself out. Next month I’ll teach how to perform Functional Hypertrophy Clusters, a perfect program to transition to after Constant Tension Timed Sets. Look forward to it!


Dice di partire con 40" e poi aggiungere 5" a settimana fino ad arrivare a 60".
A conti fatti ci vogliono 7 settimane, giusto?
Poi dice di aggiungere 5% del peso e ricominciare.
Quindi si riparte dall'ottava settima a via.
Però dice di NON farlo per più di 6 settimane!  ???

Helpppppp  :grrr:

Uhm... geniale! :P
A sto punto tanto vale fare 7 settimane, scaricare e poi ripartire (se uno è giovane e forte, sennò scarico ogni 4 settimane )
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5004 on: March 12, 2015, 11:06:30 am »
0
Secondo me aumentare il peso è anche superfluo...
La cosa delle settimane è cmq corretta, altrimenti dal plateau passi al burn.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:training
« Reply #5005 on: March 12, 2015, 12:35:09 pm »
0
La maniera in cui si ontraddic è bellissima...'muricans  :D :D

ho controllato le spedizioni, 16 euro...mi sa che vado con quella fetentissima da 20 euro spediti e la ammorbidisco a calci se continua così  :D

Ragnaz: ma tu ti trovi col sumo? a me lo fece vedere il mio primo maestro di karate (che adesso abita fuori napoli e che si è dato anche lui al PL in una palestra specializzata). l'ho provato un po' ieri dopo aver vist svariati tutorial ma bo, è proprio scomodo o.O

p.s.

ha aperto una palestra di powerlifting a napoli, non ci posso credere!
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #5006 on: March 12, 2015, 13:16:21 pm »
+1
La maniera in cui si ontraddic è bellissima...'muricans  :D :D

ho controllato le spedizioni, 16 euro...mi sa che vado con quella fetentissima da 20 euro spediti e la ammorbidisco a calci se continua così  :D


 ;D


Ragnaz: ma tu ti trovi col sumo? a me lo fece vedere il mio primo maestro di karate (che adesso abita fuori napoli e che si è dato anche lui al PL in una palestra specializzata). l'ho provato un po' ieri dopo aver vist svariati tutorial ma bo, è proprio scomodo o.O


Il sumo è l'alzata più difficile di tutte. Sconsigli caldamente di usarla senza una supervisione regolare e competente :)
Io mi ci sto iniziando vagamente a trovare ora dopo 3 mesi (vagamente eh!!).
Inoltre richiede notevole elasticità di schiena e adduttori, che non si trova facilmente.


p.s.

ha aperto una palestra di powerlifting a napoli, non ci posso credere!

Ottimo!! tifentermo patroni ti mondo !!!! :P
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:training
« Reply #5007 on: March 12, 2015, 14:28:24 pm »
0
Buono a sapersi allora, non sono scemo io!  :D  Ho provato ieri mentre mi riscaldavo, penso il set da 50kg ho detto "va, provimamo"

e poi ho pensato "ma comm cazz fa 'a gente a se truvà?!?"

p.s.

Ho trovato un fornitore pakistano di lever belt. come mio solito mi sto azzeccando. Per il potere di Pezzentiskull  :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5008 on: March 12, 2015, 16:05:03 pm »
+1
Oggi ho punito le gambe...domani devo strisciare...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #5009 on: March 12, 2015, 17:57:53 pm »
0
La cosa delle settimane è cmq corretta, altrimenti dal plateau passi al burn.

Quindi consigli di fermarsi alle sei settimane (arrivando ai 60")?