training

  • 6686 Replies
  • 508975 Views
*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #5265 on: May 18, 2015, 12:35:50 pm »
0
Io semplicemente non lo farei, salvo tu debba fare una gara di BB tra 3/4 settimane :P
Volendolo fare, direi il meno possibile (2/3 settimane max).
conta che più vai in lattacido (cedimento, stripping, etc.etc.) più il tuo corpo avrà bisogno di taaaanto tempo per recuperare. rischi anche di dover sacrificare allenamenti dei gg successivi (per es.)

Buff...avevo già comprato lo smanicato per mostrare il tatuaggio sul deltoide  :dis:

Scherzi a parte...la scorsa estate mi son fatto un mese e mezzo di stripping e un paio di mesi fa ho provato quel programma visto su questa pagine in cui non si teneva conto delle ripetizioni bensì solo del TUT per ogni esercizio : 6 settimane , tre vole la settimana, ogni settimana si aumenta il tempo di 5 secondi...devo dire che ha datto una bella botta "ipetrofica" (metto le virgolette  perchè quando ci si ferma l'effetto svanisce in fretta..trattasi di pump più che ipetrofia) e non ho avuto problemi..adesso volevo ripetere qualcosa di simile e chiedevo info..

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #5266 on: May 18, 2015, 13:16:14 pm »
0
Io semplicemente non lo farei, salvo tu debba fare una gara di BB tra 3/4 settimane :P
Volendolo fare, direi il meno possibile (2/3 settimane max).
conta che più vai in lattacido (cedimento, stripping, etc.etc.) più il tuo corpo avrà bisogno di taaaanto tempo per recuperare. rischi anche di dover sacrificare allenamenti dei gg successivi (per es.)

Buff...avevo già comprato lo smanicato per mostrare il tatuaggio sul deltoide  :dis:

Scherzi a parte...la scorsa estate mi son fatto un mese e mezzo di stripping e un paio di mesi fa ho provato quel programma visto su questa pagine in cui non si teneva conto delle ripetizioni bensì solo del TUT per ogni esercizio : 6 settimane , tre vole la settimana, ogni settimana si aumenta il tempo di 5 secondi...devo dire che ha datto una bella botta "ipetrofica" (metto le virgolette  perchè quando ci si ferma l'effetto svanisce in fretta..trattasi di pump più che ipetrofia) e non ho avuto problemi..adesso volevo ripetere qualcosa di simile e chiedevo info..

Il sistema-corpo non gradisce cmq molto questo tipo di "sforzi".
E, come hai visto, serve solo per "gonfiarsi" un po' e per tempi brevi, infatti anche i BBer (natural) lo fanno solo prima delle gare.
Io userei il tempo e le energie per migliorare la tecnica degli esercizi, piuttosto ;)
Ok, mode rompiballe off :P
Se ti è "piaciuto" puoi rifarlo. Io resterei su un max di 4 settimane.
Se vuoi puoi anche adattare al pompaggio un programma tipo canadian bear a cui, per i complementari, puoi affiancare superset, stripping, deload etc.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #5267 on: May 18, 2015, 13:34:01 pm »
+1
Letto proprio ieri il canadian bear, e mi venne di chiedere se tra voi c' è qualcuno abbastanza masochista da usarlo.

Tutto Torna

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5268 on: May 18, 2015, 15:33:11 pm »
0
Secondo me a farsi una mesata di lavoro "pro spiaggia" non succede proprio nulla...
Dipende solo da come lo si inserisce nella eventuale normale routine.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:training
« Reply #5269 on: May 18, 2015, 16:03:52 pm »
0
Letto proprio ieri il canadian bear, e mi venne di chiedere se tra voi c' è qualcuno abbastanza masochista da usarlo.

Provato in un paio di sessioni.. se non vuoi strafare è fattibilissimo... se cerchi di sfondarti.....ti sfondi :P

Secondo me a farsi una mesata di lavoro "pro spiaggia" non succede proprio nulla...
Dipende solo da come lo si inserisce nella eventuale normale routine.

Succede solo che, imho, si perde tempo che sarebbe più utile dedicare ad altro... ma è questione di gusti :)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:training
« Reply #5270 on: May 18, 2015, 16:23:59 pm »
0
Dipende chiaramente quando...se uno si allena fino a luglio hai un mese e mezzo, ci sta...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:training
« Reply #5271 on: May 18, 2015, 17:10:02 pm »
+4


fate come me, siate deboli e sollevate pesi, è il top

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #5272 on: May 18, 2015, 17:26:15 pm »
0
Il sistema-corpo non gradisce cmq molto questo tipo di "sforzi".
E, come hai visto, serve solo per "gonfiarsi" un po' e per tempi brevi, infatti anche i BBer (natural) lo fanno solo prima delle gare.
Io userei il tempo e le energie per migliorare la tecnica degli esercizi, piuttosto ;)
Ok, mode rompiballe off :P
Se ti è "piaciuto" puoi rifarlo. Io resterei su un max di 4 settimane.
Se vuoi puoi anche adattare al pompaggio un programma tipo canadian bear a cui, per i complementari, puoi affiancare superset, stripping, deload etc.

Figurati..ho fatto panca , stacco e squat da settembre ad adesso (seppur con diverse modalità).
E' giusto per staccare un pò dalla routine prima di ri-immergermi nelle alzate fondamentali a settembre.
Ovvio che ogni allenamento inizierà con uno dei tre multiarticolari..magari senza dei numeri prefissati..sono 10 mesi di fila che inseguo numeri e calcolo cifre...mi conocsco ...meglio staccare un pò..

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #5273 on: May 18, 2015, 17:36:30 pm »
0
Secondo me a farsi una mesata di lavoro "pro spiaggia" non succede proprio nulla...

 :sur:

Dipende solo da come lo si inserisce nella eventuale normale routine.

Dipende chiaramente quando...se uno si allena fino a luglio hai un mese e mezzo, ci sta...

Ciclo shock per panca e squat (già provato ed ha funzionato alla grande, è passato un mese abbondante..riproviamoci allora!),  wendler per  stacco e press (ottimo per chi come me rischia di bruciarsi in fretta) ..e come complementari divertirmi un pò con il pompaggio..
Ovvio che le energie iniziali sono per i multiarticolari..poi se resta forza e tempo vado col divertimento grezzo..
L'unico timore è non recuperare abbastanza per i multiarticolari..me è anche vero (come detto nel post di sopra) che riprendo a cercare numeri e nuovi massimali a settembre, per ora stop, quindi niente di troppo impegnativo, i due lavori non dovrebbero interferire tra loro .

Il pump lo inizo a giugno, sei settimane arrivo a metà luglio ...il mese restante (interrompo le due sett centrali di agosto di solito) vediamo cosa fare, c'è tempo..

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #5274 on: May 18, 2015, 17:52:27 pm »
0
E per ciò che riguarda Gironda, quando lo provasti migliorasti solo in definizione o anche ipertrofia?

Tutto Torna


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #5275 on: May 18, 2015, 17:56:28 pm »
0
E per ciò che riguarda Gironda, quando lo provasti migliorasti solo in definizione o anche ipertrofia?

Ipertrofia...lo provai la scorsa estate..dopo mi sparai anche un mesetto di 10 x10  :-X

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #5276 on: May 18, 2015, 18:13:38 pm »
0
Che %rm usavi? E sai precisare quanto è aumentata la massa magra in X settimane?

Tutto Torna

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:training
« Reply #5277 on: May 18, 2015, 18:54:21 pm »
0
Che %rm usavi?

Ricordo i 100 kg per lo stacco nel 10x10 (in super serie con i dip).
tra i 50 e i 60 kg credo per la panca...

mmhh..devo recuperari i vecchi appunti per averne certezza

Per l'aumento di massa magra proprio non saprei..

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:training
« Reply #5278 on: May 18, 2015, 19:14:42 pm »
0
Immagino viaggiassi,dunque, attorno al 60% del massimale.... certo però che ti vuoi proprio male: non solo 10x10 ma pure superserie tra multiarticolari pesanti.

Ecco perchè sei abbastanza masochista per il canadian bear.

Tutto Torna

*

Offline Pata

  • 75
  • Respect: +26
  • Pratico: Scherma, Arti Viet
Re:training
« Reply #5279 on: May 18, 2015, 20:50:12 pm »
0
Mi sto informando sul Canadian Bear...posso chiedervi 1) scopo (massa; forza; superpoteri :D); 2)Che collegamento deve esserci fra l'alzata principale e quella secondaria? Sarei tentato di accettare il challenge (che mi sono auto-lanciato :D) magari a settembre nel mese di ripresa o a giugno in quello di chiusura.

Grazie a tutti,

Pat'a